MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
Questa discussione dal titolo Come l'emicrania mi ha cambiato la vita. è all'interno del forum Le cefalee; Sì, ho fatto visitare mi figlio al centro delle cefalee dove ci hanno rassicurato e dove mi ...
    normanna non  è collegato Sani All

Riferimento: Emicrania: il risvolto psicologico, il riscontro sociale.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Sì, ho fatto visitare mi figlio al centro delle cefalee dove ci hanno rassicurato e dove mi hanno detto che comunque lui è troppo giovane (15 anni) per iniziare una profilassi. Alla sua età la danno solo se la frequenza e l'intensità degli attacchi condizionano la vita (comunque più di 3 al mese) mentre lui va a periodi, può averne 2 in una settimana, poi stare bene per 3 mesi (per fortuna), quindi gli dò solo il paracetamolo al primo accenno di attacco e va subito a letto (per sua fortuna dorme quasi subito). Naturalmente, come diceva Diana, c'è una ricaduta psicologica e un sentirsi "diverso" dagli altri che ogni tanto si fanno sentire, ma, in questo caso per fortuna, l'emi da noi è di casa e forse questo lo fà sentire un pò meno solo. Per me è stata sempre molto dura perchè devo aggiungere a tutta la sofferenza fisica e alla paura che sapete l'atteggiamento noncurante delle mia famiglia d'origine (e anche un pò di mio marito), quasi che l'avere mal di testa spesso fosse una seccatura (per loro) o togliesse valore al male. Come dire: tanto ce l'hai sempre.....

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da normanna
    Naturalmente, come diceva Diana, c'è una ricaduta psicologica e un sentirsi "diverso" dagli altri che ogni tanto si fanno sentire, ma, in questo caso per fortuna, l'emi da noi è di casa e forse questo lo fà sentire un pò meno solo. Per me è stata sempre molto dura perchè devo aggiungere a tutta la sofferenza fisica e alla paura che sapete l'atteggiamento noncurante delle mia famiglia d'origine (e anche un pò di mio marito), quasi che l'avere mal di testa spesso fosse una seccatura (per loro) o togliesse valore al male. Come dire: tanto ce l'hai sempre.....

Infatti la parte più difficile e parlo in prima persona di chi soffre la cefalea è proprio accettarlo come parte integrante di noi stessi, come fosse una ns caratteristica intrinseca...come dire: siamo spigliati, siamo attenti, siamo creativi, siamo....cefalalgici .......

chi ci sta intorno dal mio punto di vista oltre alla sensibilità dovrebbe avere un pò più di comprensione e ritirare la sfera giudizi dal proprio vocabolario.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da normanna
    .................... .."diverso" dagli altri che ogni tanto si fanno sentire, ma, in questo caso per fortuna, l'emi da noi è di casa e forse questo lo fà sentire un pò meno solo. Per me è stata sempre molto dura perchè devo aggiungere a tutta la sofferenza fisica e alla paura che sapete l'atteggiamento noncurante delle mia famiglia d'origine (e anche un pò di mio marito), quasi che l'avere mal di testa spesso fosse una seccatura (per loro) o togliesse valore al male. Come dire: tanto ce l'hai sempre.....
    Fai molta attenzione all'aspetto psicologico, bisogna cercare di fare in modo che non pensi che il mal di testa condizioni o peggio ancora gli impedisca di vivere normalmente, è molto molto importante riuscire a trasmettere ai figli la fiducia nella loro possibilità di potere superare gli attacchi e col nostro esempio possiamo fare molto per aiutarli anche in questo senso.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Re: Riferimento: Emicrania: il risvolto psicologico, il riscontro sociale.

UP...

Riprendo questa vecchia discussione con un titolo nuovo, più semplice e chiaro ( non me ne voglia l'autrice ) perchè mi spiace che un 3d così non abbia mai riscosso l'attenzione che merita.
    Sarebbe molto interessante sentire come ce la caviamo ogni giorno con lavoro, figli, casa, amici e tutti gli impegni vari ed eventuali , avendo il mal di testa e come lo stesso ci ha cambiato la vita e ha cambiato forse anche noi stessi...

Eppure, ogni giorno, nonostante il "nemico " appiccicato quante cose si riescono a fare cercando di non far capire che si sta male......
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft