Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Migrasoll

  1. Registrato da
    10/06/2011
    Messaggi
    3

    Migrasoll

    Buogiorno a tutte/i!
    Sono nuova del forum e sono arrivata qua cercando informazioni sul Migrasoll.
    Soffro di emicrania e cefalea muscolo-tensiva da tantissimi anni, i primi sintomi e le prime cure risalgono all'eta' di 6 anni.. ora ne ho 26, cefalea quotidiana ed emicrania senz'aura 1 volta alla settimana (mi passa se prendo l'almotrex subito.. ma non spesso, a volte sono costretta a rimanere 1-2 giorni a letto)! Ho girato vari centri cefalee (sono di Udine) ma con alcun risultato. Ora sono seguita dal centro cefalee di Trieste.. ieri ho avuto l'ennesima visita di controllo ed, assieme al dottore, abbiamo deciso di comune accordo di sospendere le cure preventive con i farmaci visto che mi fanno piu male che bene e di provare per tre-quattro mesi un integratore.. il Migrasoll appunto. Ho letto che ad alcuni ha dato ottimi risultati.. inizio oggi, spero che le cose migliorino anche per me perche non ne posso piu di stare ogni giorno male..
    volevo chiedervi: qual e' la differenza tra il migrasoll bustine e capsule? una e' senza magnesio (capsule) e l'altra con magnesio? sono efficaci entrambe o e' preferibile quella con il magnesio?

    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Migrasoll
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always
    Messaggi
    Many


     
  3. destiny fly Ospite

    Re: Migrasoll

    ciao elisaudine e ben approdata a bordo della nostra arca. personalmente ti posso dire di aver utilizzato le bustine con aggiunta di magnesio anche se prima dell'intervento (la cui descrizione è ampiamente sviscerata nel topic della pervietà del forame ovale) mi era stato prescritto l'assunzione di una capsula al giorno come cura preventiva.il risultato è stato l'abbassamento drastico della frequenza emicranica con 0 effetti collaterali. Non sono un medico ne ho competenza professionale in campo medico. Però, da profana e che si affida al suo buon senso, credo che l'assunzione prolungata di migrasoll in bustine non sia proprio l'ideale per il fatto che il magnesio sarebbe meglio assumerlo periodicamente come supporto. Anche perché una certa quantità di magnesio si deposita sui reni, se assunto in eccessiva quantità.la mia scelta, a suo tempo, fu di assumere il migrasoll capsule per un anno e il mag2 pidolato nei cambi stagione. Naturalmente io ti parlo sulla base della mia esperienza personale e delle mie scelte. Per un riscontro più approfondito rivolgiti sempre e comunque ai medici/specialisti che ti seguono. E nel frattempo ti invio un pò di onde +++ sanihelp come si conviene per tutti i passeggeri della nostra arca.

  4. Registrato da
    02/04/2005
    Messaggi
    7,116

    Re: Migrasoll

    Ciao Elisaudine e benvenuta a bordo dell'Arca Sia le capsule che le bustine di Migrasoll contengono magnesio.
    I farmaci in capsule sono più comodi in quanto li puoi assumere anche se non sei in casa, non hai bisogno di bicchiere e acqua.
    Le bustine, in genere, sono meglio tollerate a livello gastrico e agiscono più rapidamente.
    Col Migrasoll molte persone hanno ottenuto dei considerevoli miglioramenti sia per quanto rguarda la frequenza che l'intensità del dolore per cui ti auguro che succeda la stessa cosa anche a te perchè avere sempre dolore ogni giorno non è una bella vita.

    Facci sapere come va e in bocca al lupo per questa prova :
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

  5. Registrato da
    10/06/2011
    Messaggi
    3

    Re: Migrasoll

    Grazie per il benvenuto e per le risposte Ho iniziato da una settimana le bustine, due al dì (mamma mia che saporaccio hanno..!!), ma preferirei le capsule perche' sono piu' comode e non spesso ho la possibilita' di avere bicchiere e acqua con me. Volevo appunto sapere qual era la differenza tra bustine e capsule perche' sul foglietto illustrativo c'è scritto: "MIGRASOLL 14 bustine è un integratore a base di Magnesio, vitamina B2, G. biloba e Coenzima Q10" mentre in "MIGRASOLL 20 capsule c'è scritto che è un integratore a base di Vitamina B2, biloba e coenzima Q10".. ma non c'è scritto che nelle capsule c'è anche il magnesio come nelle bustine.. Se potete darmi delucidazioni vi ringrazio

    bacione

    Elisa

  6. Registrato da
    02/04/2005
    Messaggi
    7,116

    Re: Migrasoll

    Strano che non ci sia scritto perchè anche quello in capsule contiene magnesio .
    La vitamina è la B12, non la B2.

    Dacci notizie, a presto
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

  7. Registrato da
    10/06/2011
    Messaggi
    3

    Re: Migrasoll

    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Strano che non ci sia scritto perchè anche quello in capsule contiene magnesio .
    La vitamina è la B12, non la B2.

    Dacci notizie, a presto
    sì sì volevo scrivere B12, ho sbagliato a digitare

    Comunque oggi per sicurezza ho chiamato la neurologa chiedendo se anziche' le bustine che sono scomode, posso prendere il Migrasoll in capsule: mi ha detto di continuare con le bustine perche' le capsule non contengono magnesio :|

  8. Registrato da
    25/10/2017
    Messaggi
    1

    Re: Migrasoll

    ciao a tutti,

    anche io da una settimana utilizzo Migrasoll.
    Devo dire che mi si è annullato completamente quel senso di oppressione al mattino, che a volte sfociava in un mal di testa, a volte nel solo intorpidimento.
    Mai riuscita a svegliarmi bene una settimana di seguito nella mia vita, soprattutto in inverno!

    Per fortuna comunque la mia emicrania nei casi peggiori fino ad ora riesce a passare anche con i medicinali da banco.
    Ma perchè l'uso prolungato di magnesio fa male?
    Vi sono alternative? Anche considerata la spesa del Migrasoll - 60 euro al mese praticamente.
    http://scatolabox.altervista.org

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • [VIDEO] code is Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online