Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un angolo di pace.

1. Registrato da
    03/02/2012

Un angolo di pace.

Il post emicrania, momento a fine crisi, è uno dei momenti più felici di un emicranico.
    Il mio attacco ultimo è durato più di 24 ore nonostante i farmaci.
    Che dire...quando si è sotto pressione è così, basta lo stress a farlo esplodere come una bomba.
    Ora per fortuna sto meglio e condivido questo mio momento di pace e felicità con tutti voi
    amici dell'arca.

"Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

2. # ADS
    Un angolo di pace.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Re: Un angolo di pace.

Cara Dolly, hai ragione ! Quando passsata la tempesta arriva la quiete la si assapora ancora di più
    Bisognerebbe imparare a memorizzare anche i periodi buoni in modo che quando arrivano quelli meno buoni, il loro ricordo aiuti a non abbattersi e ci dia la consapevolezza che il sole tornerà a splendere
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    03/02/2012

Grazie per il tuo contributo Diana
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

5. Registrato da
    02/04/2005

Una regola che bisognerebbe stamparsi bene nella mente è proprio quella di non abbattersi mai perchè se lo si fa il male prende il sopravvento ed è facile cadere nella depressione, per cui anche nei momenti più neri andare col pensiero ai momenti belli che si sono vissuti e concentrarsi su quelli è un grande aiuto.....il nostro cervello deve essere proiettato sempre sulla consapevolezza che si tornerà a rivivere i periodi belli, guai a pensare il contrario perchè in questo caso non ci saremmo di aiuto e faremmo il gioco del nemico!
    Forza a tutti che siete più forti di quello che pensate
    Buonanotte a tutti i passeggeri dell'Arca
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    03/02/2012

E infatti in questo periodo di forti pressioni l'emy si é potenziata e mi assorbe molta energia. La fatica di relazionarsi in questa società é notevole, tutti hanno scadenze o qualcosa da chiedere, ma io non posso e non riesco ad essere così pronta alla risposta perché non ho le forze. Purtroppo queste situazioni mi invalidano nel mio percorso di vita e alla società, tolte le persone che comprendono, non frega niente a nessuno. Sono costretta ad evitare queste situazioni stressogene pur di sopravvivere..

7. Registrato da
    02/11/2004

Sei un ammalato,ma per questa società..."hai solo un poco di mal di testa"!Per molti è una scusa,visto che da bambino tanti si inventavano quella scusa,per non andare a scuola.Lo mettono sullo stesso piano

8. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Sei un ammalato,ma per questa società..."hai solo un poco di mal di testa"!Per molti è una scusa,visto che da bambino tanti si inventavano quella scusa,per non andare a scuola.Lo mettono sullo stesso piano
    Il discorso scolastico per me é stato un altro tasto dolente. Ho dovuto combattere anche lì. Però sai, arriva un momento in cui la stanchezza o la depressione o entrambi prendono il sopravvento ed ecco che tutto si fa più cupo.

9. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da DollyFlyParker Visualizza Messaggio
    Il discorso scolastico per me é stato un altro tasto dolente. Ho dovuto combattere anche lì. Però sai, arriva un momento in cui la stanchezza o la depressione o entrambi prendono il sopravvento ed ecco che tutto si fa più cupo.
    E' proprio questo il pericolo, quindi bisogna evitare, nel possibile, il troppo stress e i pensieri cupi che sfociano poi nella depressione che è peggio e più difficile da curare che il mal di testa stesso.
    L'anima bisogna riuscire a salvaguardarla e non lasciarcela intaccare perchè quando sta bene lei si riesce a sopportare meglio anche il dolore fisico.
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il pericolo, quindi bisogna evitare, nel possibile, il troppo stress e i pensieri cupi che sfociano poi nella depressione che è peggio e più difficile da curare che il mal di testa stesso.
    L'anima bisogna riuscire a salvaguardarla e non lasciarcela intaccare perchè quando sta bene lei si riesce a sopportare meglio anche il dolore fisico.
    Verissimo e con la mia esperienza ho capito bene anche questo.
    La pratica é difficile ma non mi sono tirata indietro, per il momento