Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 48

Discussione: Cervicale

1. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Eccomi qui, oggi c'è un'arietta fresca che è una meraviglia così ci riprendiamo dal caldo dei giorni scorsi !!!! Gaetano guarda che non è detto che ce la dobbiamo tenere a lungo.......cerchiam o di avere un pò di fiducia......ora poi abbiamo da sperimentare la nuova cura e quindi c'è ancora speranza
    Dov'è finita la nostra Calimero ? e tutti gli altri ????? Passate a farci un saluto Chissà che stiano provando anche loro la nuova cura.......
    Il gattino sta meglio e l'occhietto è quasi a posto. Che ne dite se sale a bordo anche lui ? Vi farebbe piacere ? Vi assicuro che è super affettuoso.....e fa sempre le fusa......quindi porterebbe allegria sull'Arca
    Torno più tardi, ciao a tutti

2. # ADS
    Cervicale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Lampadina

E' quasi mezzanotte e quindi quasi quasi vado a letto Se potessi dormire fino a mezzogiorno starei sveglia tutta notte.....sono le ore più belle per me, c'è pace, le belvette finalmente dormono, so che per un bel pò di ore non ho nulla da fare .....solo riposarmi.......che bello
    Calimero sono contenta che tua figlia sta bene, si vede che hanno trovato la cura giusta per lei. Perchè non viene anche lei sull'Arca ogni tanto ?
    Gaetano e tua cugina, quella con l'emicrania, che fine ha fatto ?? Dille che aspettiamo anche lei....l'unione fa la forza e noi abbiamo bisogno di essere forti
    L'Arca è tutta illuminata......... .......P1n0 sali anche tu!!!! ..e porta il carbonato che lo mettiamo in cambusa
    Un abbraccio a tutti e buonanotte, a domani

4. Registrato da
    18/06/2005
    Giorni di intenso lavoro questi, e per ora l'arca posso solo vederla ogni tanto da terra .
    Vorrei tanto sentire qualche navigante che grida GUARITOOOOO .
    Con questa speranza vi saluto

5. Registrato da
    18/06/2005
    per la cervicale prova a mettere del sale grosso da cucina dentro ad un panno di cotone appogiarlo al collo e ogni tanto inumidire il tutto con dell'acqua tiepida 2-3 volte al giorno.
    tieni presente che il sale è un potente antiinfiammatorio

6. Registrato da
    03/04/2005

Messaggio

Ciao a tutti, Diana mia cugina è un bel pò che non la vedo quindi non so se ha provato a connettersi e magari non c'è riuscita..... appena la vedo glielo chiedo. Stamane è tornato un pò di giramento di testa per fortuna è passato subito, per prudenza non sono andato al mare.....Ho anche il giardino da sistemare....... stasera inizierò a dargli una bella pulita (emi permettendo).
    Ciaoooo.

7. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Buongiorno a tutti, P1n0 credo che per udire il grido GUARITOOOOO.....
    dovremo aspettare ancora un pò, per ora accontentiamoci dei piccoli miglioramenti che pian piano si faranno sempre più grandi.....
    Gaetano il giramento di testa capita a noi con la cervicale, se poi aggiungi anche il caldo.........comunq ue hai fatto bene a stare a casa, così ti rilassi e verso sera sarai pronto per dedicarti alla pulizia del giardino. Io ho i cani che continuano a scavare nella terra per farsi una buca per stare al fresco e non ti dico il porcile che mi combinano. Mi rovinano i fiori, le piante.....un disastro... sapessi il giramento di ........che mi viene !!!
    Porta i nostri saluti a tua cugina quando la vedi e dille che c'è una grande
    Arca che l'aspetta......
    A dopo

8. Registrato da
    19/05/2005
    ciao,scusa com'era il metodo del sale?va messo in un panno,e va bagnato con acqua tiepida?
    grazie

9. Registrato da
    02/11/2004

Occhiolino

Il sale,lo si mette in un sacchetto,e lo si mette nel forno bollente o nel freezer......element are Wathson almeno,cosi si disse una volta un chrioterapeuto.....
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Registrato da
    18/06/2005
    credo che mettere roba bollente sopra un'infiammazione non sia consigliabile.

11. Ospite

cervicale

salve
    io soffro di cervicale,
    l altra sera prima di una partita a calcetto mi sono bagnato la testa e il collo con acqua fresca,mentre giocavo ho sentito le mani che iniziavano ad addormentarsi,e sentivo dei formicolii.
    secondo voi e dovuto alla cervicale,a voi e'mai successo?
    grazie

12. Registrato da
    02/04/2005

Parlando

Ciao, i sintomi che descrivi penso proprio che siano dovuti ad una cervicalgia che di solito causa: dolori alla testa e al collo che possono irradiarsi alle braccia e causare appunto formicolii, sensazione di torpore, parestesie, fino alle mani.Nei casi più gravi si possono avere vertigini e nausea.
    E' meglio che non ti bagni la testa, perchè l'acqua fredda e poi l'umidità fanno peggiorare la situazione.Anche quando ti lavi i capelli, asciugali sempre col phon e non restare mai con la testa umida

13. Ospite

aiuto rx cervicale

buonasera,
    avendo sempre dolore al collo ho fatto una rx cervicale vi leggo il referto"ANNULLAMENTO DELLA FISIOLOGICA LARDOSI".
    sapete cosa vuol dire?
    grazie

14. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su

Vuol dire che la colonna cervicale è rettilinea, cioè ha perso la sua curvatura naturale ( lordosi)
    .Per questo hai il dolore. Forse il medico ti ordinerà il collare cervicale, con la fisioterapia potresti avere dei benefici, eventualmente supportata da terapia farmacologica che ti prescriverà il tuo medico.
    In bocca al lupo tienici informati, ciao
    Ultima modifica di diana1; 18/02/2011 alle 22:36

15. Registrato da
    18/04/2005
    Ciao, anche io soffro di cervicale, e tu non immagini neppure quanti problemi può suscitarese infiammata...
    il fatto di sentire il formicolio alle dita, alle mani o addirittura perdere la sensibilità è abbastanza normale.. almeno così mi dice il mio terapista...
    tranquillo però stai attento a non andare in giro con i capelli bagnati, è molto pericoloso, può provocare delle belle infiammazioni

16. Registrato da
    22/08/2005
    Non me ne parlare giusto giovedì mi e successo, lo stesso a una partita di calcetto mi sono bagnato i capelli per via del caldo e dopo un pò di tempo mi sono cominciati dei sbandamenti e subito dopo dei formicoli leggeri alle mani. Non dovevo bagnarmi i capelli, va bè sbagliando si impara!

17. Registrato da
    06/12/2006

Smile Cervicale???

Salve a tutti mi chiamo Sandro ho 38 anni e sono un nuovo utente appena iscritto. Vorrei avere il vostro parere su quelli che sono i sintomi che accuso, recentemente con regolarità, che mi portano a capire che il mio problema è la cervicale, in quanto mi capita a volte di avere dei giramenti di testa, difficoltà visive di messa a fuoco, sbandamenti, sensibilità ai forti rumori, pesantezza alla base del collo e senso di affaticamento. Ma la cosa che mi sembra strana e che non accuso mal di testa e a volte mi sento in uno stato di agitazione con palpitazioni e disturbi allo stomaco. Chi può essermi di aiuto? Grazie a tutti in anticipo.

18. Registrato da
    15/10/2006
    Non so se ti sarò d'aiuto, non sono medico, ti parlo solo in base alla mia esperienza. Leggendoti ho avuto la sensazione che tutto quell'insieme di sintomi possa essere legato solo da un disagio prima di tutto emotivo. Magari sbaglio completamente e parlo così solo perchè spesso lo è per me. Comunque prova a pensarci.

19. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Sandro e benvenuto nel forum ! Ti consiglio di fare una rx del tratto cervicale in due proiezioni, laterale e antero posteriore, così vedrai se si tratta di cervicale o meno. Nel frattempo potresti anche tu prendere il magnesio che aiuta a rilassare la muscolatura
    e rilassa anche il sistema nervoso, quindi dovresti trovare miglioramento anche per le palpitazioni, l'agitazione ecc. oltre che per il fastidio al collo. Nella dscussione "Emicrania cure alternative" trovi Inno al magnesio che ti spiega tutte le proprietà di questo prezioso minerale.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

20. Registrato da
    06/12/2006
    Grazie a normanna e a diana1, proverò a individuare se c'è; una causa specifica (disagio) in occasione del riproporsi dei sintomi e proverò a fare la radiografia cervicale per avere conferma. Grazie ancora per l'attenzione.
    Ultima modifica di diana1; 18/02/2011 alle 22:38

21. Registrato da
    06/12/2006
    Da quando ho eliminato il cuscino (troppo alto) ho risolto quasi del tutto il problema. Per di più, cerco sempre di tenere le spalle belle diritte (a mo' di corazziere), e anche quello aiuta.
    Io di anni ne ho 32...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima