Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48

Discussione: Cervicale

1. Registrato da
    19/05/2005

Cervicale

Ciao A Tutti,ho Bisogno Di Una Aiutino Da Voi Che Siete Ormai Degli Esperti.da Qualche Settimana Ho Un Mal Di Testa Che Parte Da Sopra Gli Occhi,ditro La Nuca,sul Collo,spalle Fino Alla Base Della Schiena.il Mio Medico Ha Detto Che Si Tratta Di Cervicale!io Oltre Che Qualche Bustina Di Aulin(come Detto Dal Dottore Non Ho Preso Nulla)ma Il Mal Di Testa Si Ripete Ogni Giorno.conoscete Qualche Medicina Che Toglie Il Mal Di Testa?c'e' Qualquno Che Ha Il Mio Stesso Problema E Puo Aiutarmi!e Normale Che Duri Tanto Tempo Senza Curarlo Con Medicine?ciao E Grazie A Tutti :d

2. # ADS
    Cervicale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    03/04/2005

Smile

Salve thegenius (ottimo come nick), guarda probabilmente il tuo medico ha ragione, non so quanti anni ha e se fai qualche lavoro che mette a dura prova tutta la colonna vertebrale, tipo: stare ore davanti al pc, cmq se Aulin non fa effetto prova a chiedere un altro calmante al tuo medico. Io a volte prendo OKI bustine calmano il dolore alla schiena e di conseguenza anche il mal di testa, ma attenzione per favore chiedi al tuo medico prima di prendere questo medicinale ok?
    Ciaooo

4. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su

Ciao Thegenius potresti prendere anche delle vitamine del gruppo b che sono molto utili contro la cervicale ( per esempio Benexol b12 o prodotti simili ).

5. Registrato da
    19/05/2005
    ma e' normale che il mal di testa rimanga per tanti giorni anche se in maniera leggera e a momenti?

6. Registrato da
    02/11/2004
    salve genius.....se vai negli siti che parlano di emicrania-cervicale troverai molte risposte.Ti consiglio di andare presso un centro cefalee,e di informarti tantissimo in internet.In modo che puoi fare delle risposte mirate,al medico/neurologo.Secondo me,è troppo semplice come risposta,"è la cervicale"!Bisogna indagare,se hai qualche ernia,se è muscolotentivo,se hai artrosi cervicale.Se la chiusura della bocca e perfetta,tutto può influire.Il medico di famiglia,di emicrania non ne capisce molto.Se hai una cefalea-muscolotensiva,ti può durare giorni.Se riesci a fare streching,è un grande aiuto,altrimenti,fai come quando si risveglia il gatto.Mettiti come il gatto,e stendi la schiena come in una gobba,e stendi 1x volta gambe e braccia.(consigli dati da un medico/criopratico.Chiedi ancora,se vuoi sapere,non sono medico,ma sono una persona che ha 50 anni di emicrania alle spalle.........
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    19/05/2005
    ciao calimero grazie dei tuoi consigli,quindi se non la curo puo durare molto(circa 2 settimane,con dolore che va e viene)?per lo streching non ho capito molto che tipo di eserci devo fare?tu prendi qualche farmaco particolare quando ti viene il mal di testa?ciao e grazie mille

8. Registrato da
    19/05/2005
    mi parlavi dello streaching?che tipo di esercizi bisogna fare?ciao e mille grazie

9. Registrato da
    02/11/2004

Pollice in su

Citazione Originariamente Scritto da thegenius
    mi parlavi dello streaching?che tipo di esercizi bisogna fare?ciao e mille grazie
    Ecco lo streching....sdaiati a terra sulla pancia,ora mettiti in posizione come i neonati a "gattone".Fai la gobba come il gatto quando si arrabbia,poi stendi un braccio in avanti,poi l'altro braccio.Devi sentitrti come se tiri la spina dorsale,poi stendi una gamba per aria,poi l'altra gamba.Altro eserecizio.Sdaiati per terra di schiena,pieghi le bambe verso il mente,e con le braccia abbracci le gambe piegate,e dondoli avanti e indietro.Fallo su un tapettino per terra.Questo esercizio stende la spina dorsale.Si chiama streching.Prendi le tue mani,stendi le braccia il più dritto possibile sopra la testa,e spingi con le mani verso il soffitto.Le mani le devi unire con i palmi,e ti devi mettere vicino alla parete,devi sentire la parete mentre ti stendi. logo_sanih
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Registrato da
    19/05/2005
    grazie ancora calimero.sei sempre gentilissimo!c'e' qualche altra persna che ha il mio stesso problema e vuole parlarne?grazie

11. Registrato da
    17/06/2005

Esclamazione Cervicale e...?

Salve a tutti,chiedo della cervicale ma in realtà non è un mio problema ma di mio padre!Dovrebbe avere un altrosi cervicale ma ora stà facendo anche delle altre fisite perchè ha dei giramenti di testa forte!Un altro dottore ha detto che potrebbe avere della labirintite!Lui è preoccupato e non lo vedo solo io ma anche la mia famiglia. . . se qualcuno ha dei consigli per nn stare così male,vi ringrazierei se avesse dei consigli anche se è il più banale(per esmpio la posizione per stare a dormire a letto senza avere forti girament di testa). Saluti!

12. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su

Cara Farfallina, per quanto riguarda la posizione per non avere giramenti di testa a letto, posso consigliare di provare a mettersi seduto nel letto, con dei cuscini dietro la schiena, a volte è proprio il mettersi stesi che aumenta il giramento. Di certo non si guarisce dall'artrosi cervicale ma ci sono molti modi per tenerla a bada: ginnastica, agopuntura, laser, Terme, farmaci, il medico saprà consigliare a tuo padre la cura più indicata al suo caso.
    Un aiuto si trova nell'assunzione di vitamine del gruppo B (esempio Benexol o simili). Anche il No-Dol, è un ottimo antireumatico e antidolorifico a base di prodotti naturali quali glucosamina,condroit rina e metilsulsonilmetano (MSM)che sono sostanze che aiutano a riformare le cartilagini, aloe e artiglio del diavolo che è un potente antinfiammatorio ricavato da una radice che ha
    proprietà terapeutiche pari al cortisone senza avere sgraditi effetti collaterali.
    Un buon cuscino specifico per i problemi di artrosi cervicale è importante affinchè nel sonno il collo non assuma posizioni sbagliate facendo sì che al risveglio non riusciamo più a muoverlo. Ce ne sono in commercio di vari tipi, non c'è che l'imbarazzo della scelta.
    Spero di esserti stata d'aiuto, ciao

13. Registrato da
    02/04/2005
    Scusa...dimenticavo il magnesio.E' ottimo contro i dolori dell'artrosi, che spesso è causata proprio da una sua carenza !!!

14. Registrato da
    17/06/2005

Pollice in su

Grazie dei consigli!Ciao

15. Registrato da
    02/11/2004
    Ciao,farfallina....è possibile che il tuo papà ha una labirintinite.Perchè è un male che tocca l'orecchio interno,e da fenomeni come vertigini.Quasi sempre è di origini virale....raffedore con un accumulo di mucco nelle alte vie respiratori.Quando si ha il raffredore bisogna cercare sempre di liberare le prime vie respiratori,mediante inalazioni,e fluidificanti per il muco.Si cura mediante antibiotici,antiinfi ammatori,terme.Sarà l'otorino a decidere quale cure vanno bene.Cure che durano,possono anche venir fuori gli acufeni....fischi,ro nzi,e sordità.
    Consigli che mi ha passati mia figlia,che ha prestata servizio di IP nel reparto otorino.Ma sopratutto so di cosa parlo,perchè mio marito è guarito,ma sente tuttora degli ronziì...che noi non sentiamo.

16. Registrato da
    03/04/2005

Messaggio

Ciao a tutti, vi rileggo qui perciò va tutto bene. Farfallina, Diana e Calimero ti hanno già spiegato tutto, sono bravissime..... , fai comprare a tuo padre quel benedetto cuscino che io non ho ancora acquistato.....sai come si arrabbierà Diana? Ma sapete che è da un pò che non ho quei brutti giramenti di testa? Bohhh....non è che il magnesio inizia a fare effetto? Calimero quei ronzii che sente tuo marito si chiamano Acufeli? Ne soffro anche io ....la chitarra elettrica e altri rumori che ho subito quando lavoravo in fabbrica hanno fatto il loro effetto!!!
    Ciaoooo.

17. Registrato da
    02/04/2005

Lampadina

Eccomi, col fatto che c'è luce fino quasi alle dieci, ne approfitto per stare un pò fuori dato che di giorno c'è troppo caldo, così si cena tardi ed ora sono già le dieci e trenta. Accendo subito le luci in modo che l'Arca sia ben visibile....proprio come un faro nella notte
    Gaetano ormai, te l'ho già detto, ho capito che il cuscino arriverà solo a Natale....però vedo che predichi bene.......
    Il magnesio farà di sicuro effetto, più mi documento in internet e più vedo che tutti lo raccomandano. Lo dico piano,ma anche a me pare che il mal di testa che seguiva l'aura sia ormai così leggero che quasi non lo sento........l'aura però c'è sempre ma non dispero .........Continuiamo la nostra terapia con ottimismo che anche questo aiuta
    Buona navigazione e dolce notte a tutti

18. Registrato da
    17/06/2005
    buongiorno!e grazie di tutti i consigli!

19. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su

Ciao Farfallina, dacci notizie di tuo papà Un abbraccio

20. Registrato da
    03/04/2005

Messaggio

Salve a tutti, Diana mi sa che l'aura l'avremo ancora per parecchio tempo, cmq speriamo bene......
    Babbo Natale mi porterà il cuscino?
    Ciaooo.

21. Registrato da
    02/11/2004

Lampadina

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano60
    Salve a tutti, Diana mi sa che l'aura l'avremo ancora per parecchio tempo, cmq speriamo bene......
    Babbo Natale mi porterà il cuscino?
    Ciaooo.
    Ma Gaetano....con questa temperatura,si parli di Babbo Natale!!!Un poco di neve non mi dispiace,ma il focolare è meglio che restì spento. I nostri ventilatori o....decollano,come elicotteri,o si fondono .Sono accesi notte e giorno al massimo. Diana,tu hai già avuta la pioggia,per noi lo vedo male.Perchè mi sa che le nuvole si stanno svuotando tutte dalle vostre parti .Mia figlia sta bene...la cura antiepilettica questa volta,sta facendo bene il suo compito........

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima