Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 677

Discussione: Benvenuto a bordo dell'Arca! Il forum "salvagente" per chi soffre di mal di testa.

1. Registrato da
    29/04/2005
    Ciao Gaetano, spero di incontrare nuovi amici.............

2. # ADS
    Benvenuto a bordo dell'Arca! Il forum "salvagente" per chi soffre di mal di testa.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/04/2005
    Gigino fai parte anche tu dei "privilegiati" con aura ?

em..em..mi spiegate cosa intendete per ......aura.........s cusate la mia ottusita' di cervello.......

4. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su

Gaetano, dici che diventeranno da corsa ??? Sarebbe un miracolo perchè sono 4 polpette
    Gigino ho capito dalla tua risposta che non fai parte dei "privilegiati" ( per tua fortuna). L'aura si manifesta con disturbi visivi tipo macchie scure, flash, lampi, arco segmentato luminoso, perdita parziale del campo visivo ecc, il tutto dura circa venti minuti, poi in genere compare il mal di testa

5. Registrato da
    03/04/2005

Messaggio

Nessuna ottusità Gigino, cerco di spiegarti cos'è l'aura anche se sono sicuro che Diana sarà più precisa di me. L'aura preannuncia una emicrania, cioè mal di testa solo da un lato del cranio, essa si presenta almeno nel mio caso con un inizio di sdoppiamento di immagine, quindi sensi visivi alterati, man mano che passa il tempo questo effetto cambia, diventa una piccola "C" scintillante su uno degli occhi per poi aumentare invadendo tutta la visuale dell'occhio interessato,diventan do sempre più scintillante, come se essa fosse formata da tanti piccoli esagoni e altre figure geometriche che vibrano e scintillano, appunto l'aura. Tutto ciò svanisce dopo circa 45 minuti lasciando il soggetto con una forte emicrania, spossato e come succede a me completamente senza forze. Cmq questi effetti variano da individuo a individuo e puoi immaginare le conseguenze sia fisiche che psicologiche da affrontare (relazioni sociali).
    Spero di essere stato esaudiente.

6. Registrato da
    29/04/2005
    Certo che lo sei stato.......
    Io invece soffro di mal di testa che mi viene accompagnato da ma di occhio, denti ed orecchio, nonche' mezzo naso..( non ridere)......e poi durante la giornata mi viene dall'altra parte della faccia.
    Premetto che soffro di sinusite cronica e di cervicale.......
    Azz.....che vecchiaia che mi si prospetta.....

7. Registrato da
    02/11/2004

Occhiolino

Ciao,Gigino 67....problemi di testa? Qualche volta ho detto,che serve una testa di ricambio.Al paese mio c'è un quadro dove si veda un fornaio,che inforna teste.Perchè c'è un proverbio popolare molto vecchio (anche il quadro ha +/- 300 anni)che dice,che quando la testa non va bene(vale sopratutto per gli adolescenti ribelli),bisogna infornarlo di nuovo.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    02/11/2004

Occhiolino

Mi sono reso conto che ho saltato una pagina.....diamine come siete veloce.Il tempo di pranzare,una sistemata alle stoviglie...che sono sempre troppi(sospiro) ...e già ha fatto l'apparizione Gaetano.Sai caro Gaetano che quel stesso prodotto,magnesio/potassio,lo vende la farmacia in bustine.In questi giorni c'è la pubblicità in tv....se ricordo bene si chiamano.....emmenoV IS....ma il costo non lo so.Devi anche valutare il contenuto del magnesio delle bustine,se le confronti con le compresse.
    Diana se avevi le mucche,con il magnesio,fanno più latte. I tuoi cavalli,magari la prossima volta,le puoi portare(dopo la cura:magnesio)al palio di Grosseto!!!....
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

9. Registrato da
    05/04/2005

Infelice

Ragazzi scusate la lunga assenza, ma sono sempre nei casini!
    L'altro giorno mi si accendevano luci e squarci di tutti i colori, che stanchezza!!!!!!
    Do il benvenuto a tutti i nuovi arrivati e mi auguro che il magnesio possa aiutare tutti!!!!!!baci

10. Registrato da
    29/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Ciao,Gigino 67....problemi di testa? Qualche volta ho detto,che serve una testa di ricambio.Al paese mio c'è un quadro dove si veda un fornaio,che inforna teste.Perchè c'è un proverbio popolare molto vecchio (anche il quadro ha +/- 300 anni)che dice,che quando la testa non va bene(vale sopratutto per gli adolescenti ribelli),bisogna infornarlo di nuovo.

Magari.....me la infornerei subito.....

Buona serata a tutti........ a domani.......
    gigi'.

11. Registrato da
    02/11/2004

Occhiolino

ciao,Cherry....ho letto i problemi di tua figlia.Non ho voluto rispondere,perchè la domanda è per il dott.VValesi.Ti posso raccontare di parenti che lo soffrano madre e figlia.La mamma(mia cognata,altri tempi)non sapeva mai,quando era incinta,e ne il momento del parto.Ma erano gli anni ancora senza ecografo.Unica risposta da parte del ginecologo era che lei era cosi!Mentre la figlia per fortuna ha fatto l'ecografia,e è risultata affetta di ciste ovariche.Che causano irregolarità nelle menstruazioni.Altra figlia,aveva un acnè strano....enorme pustole....anche lei aveva quelle ciste....ma aveva un ciclo "quasi regolare",con pochi giorni di "sbalzi".Terza figlia dopo il menarco,il ciclo non compariva,la ragazza ingrossava a vista d'occhio.Risultato,a veva lo stesso difetto.Però tutte portavano allo stesso problema.....tutt'e 3 si sono curati con "la pillola".Si ormoni...che sono indispensabili per far riassorbire le ciste.Oggi stanno tutt'e tre benissimo,solo 3 belle ragazze slanciate.Ma per anni mia cognata è stata di casa,nel ambulatorio del ginecologico.

12. Registrato da
    04/07/2005
    Ciao ragazzi, dopo l'entusiasmo iniziale per avervi incontrati/conosciuti passerei a domande precise...
    1° ci sono alimenti sconsigliati con la nostra patologia?
    2° Ho iniziato a prendere il magnesio carbonato (magnesio Supremo, consigliatomi dal medico) e dopo pochi giorni pesantezza di stomaco, colite,nausea (ovulazione) aurea. NOn che siano sintomi per me nuovi, ma mi ha colpito che si siano presentati inconcomitanza con l'assunzione del magnesio. Magari sarebbe successo lo stesso. Forse dovrei interromperlo e poi reintrodurlo per vedere che succede. Odio questi tentativi-prova-questo-prova-a-toglierlo-prova-di-nuovo...! Voi no? Immagino sia una coincidenza visto che alla maggior parte di voi fa bene. Ma qual'è la marca che utilizzate? E dove potrei semmai trovarlo?
    3° Nessuno di voi usa fermenti lattici?
    4° Aspirinetta come prevenzione nei giorni dell'ovulazione?

Grazie dottori per i consigli che potrete darmi!!! Scherzo, è che spesso il buo senso e l'esperienza aiutano molto.
    Benvenuto a Gigio (ormai mi sento ua veterana del forum!!)

13. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Cats, per i sintomi che hai avuto prova a chiedere al tuo medico, può essere che il magnesio non sia adatto a te, però se dici che li avevi anche prima potrebbe essere una coincidenza e quindi forse è meglio se continui e vedi come va. Sai ognuno è fatto in modo diverso e non c'è nulla che va bene per tutti.Io l'ho comprato in farmacia, confezione da 1 chilo 29 euro. Però si trova anche al LIDL un supermercato, in compresse, per pochi euro. Fermenti non ne prendo però male non ti fanno, anzi se hai dei problemi sono molto indicati.
    Se trovi che l'aspirina ti faccia effetto continua a prenderla. E' difficile dare consigli, ognuno deve andare un pò per tentativi.......
    I cibi sconsigliati sono cioccolato, insaccati, formaggi stagionati, alcool, comunque se digiti " emicrania cibi trigger" trovi gli elenchi dettagliati.

Accendo le luci dell'Arca, un pò in ritardo, e auguro a tutti una notte serena .

14. Registrato da
    02/04/2005

Cool

Buongiorno a tutti, Ciao Cherry mi era sfuggito il tuo messaggio di ieri, scusa se non ti ho risposto. Mi spiace leggere che sei incasinata e per di più con
    luci e squarci che certo non aiutano a sentirsi meglio. Stai provando anche tu col carbonato di magnesio ? Quando hai voglia di sfoagarti, siamo qui
    Gigino, ho letto i tuoi sintomi.....tu dici a Gaetano di non ridere.....ma invece ti dico che un pò di autoironia ci vuole altrimenti si finisce solo col piangersi addosso e non va bene.......lo spirito di questo forum è anche quello di aiutarci a sdrammatizzare un pò la nostra situazione c'è ben di peggio se ci guardiamo attorno, ti pare ? Quindi cerchiamo di stare su e data la bella giornata, che ne dite di partire tutti quanti con la nostra Arca per un bel giretto rilassante ?

15. Registrato da
    18/06/2005
    Cats
    I primi giorni di assunzione il carbonato di magnesio può dare effetti di euforia , palpitazioni, iperattività e altro ma questo non è un male anzi sono sintomi che indicano una insuficenza di magnesio.
    Continua prenderne circa un grammo al giorno magari diviso metà al mattino appena ti alzi e metà a pranzo, non prenderlo alla sera in quanto il senso di euforia che potrebbe dare le prime volte potrebbe impedirti di dormire.
    saluti

16. Registrato da
    02/04/2005
    Oh che mattinata ( altro che giretto rilassante.....le ultime parole famose..... ) ho trovato una piccola gazza, probabilmente caduta dal nido, che non riusciva a stare in piedi, cadeva da un lato. Allora prima che finisse in bocca ad uno dei miei gatti, ho preso la macchina e l'ho portata al Centro Recupero Rapaci del WWF ( 40 km. all'andata e idem al ritorno ) tutta di curve sono arrivata a casa un pò sul rinco....
    Spero che possano fare qualcosa, che tenerezza quegli occhiettini scuri che mi guardavano Domani telefonerò per avere notizie.
    A dopo

17. Registrato da
    29/04/2005

Parlando

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Buongiorno a tutti, Ciao Cherry mi era sfuggito il tuo messaggio di ieri, scusa se non ti ho risposto. Mi spiace leggere che sei incasinata e per di più con
    luci e squarci che certo non aiutano a sentirsi meglio. Stai provando anche tu col carbonato di magnesio ? Quando hai voglia di sfoagarti, siamo qui
    Gigino, ho letto i tuoi sintomi.....tu dici a Gaetano di non ridere.....ma invece ti dico che un pò di autoironia ci vuole altrimenti si finisce solo col piangersi addosso e non va bene.......lo spirito di questo forum è anche quello di aiutarci a sdrammatizzare un pò la nostra situazione c'è ben di peggio se ci guardiamo attorno, ti pare ? Quindi cerchiamo di stare su e data la bella giornata, che ne dite di partire tutti quanti con la nostra Arca per un bel giretto rilassante ?
    Diana, lo dicevo a Gaetano in senso ironico.........
    Comunque...si, un bel giretto mi ci vorrebbe....eccome.. .....

18. Registrato da
    02/11/2004
    Cara Cats,strano che ti hanno prescritto l'aspirinetto...perc hè tutt'i tipi di aspirine sono dei fluidificanti del sangue.In pratica fa aumentare il flusso menstruale.Se poi te lo ha prescritto il ginecologo.allora è tutto okay. Diana,attenzione con la gazza....anche noi ne avevamo trovato uno,il vento forte aveva buttato il nido per terra.Come nutrimento non da problemi,io davo il mangime per il merlo indiano,che vende il negozio per animali.Quel mangime contiene insetti,e altri nutrimenti,e a forma di bastoncini grassi e neri.Si vende in buste.Ma le gazze hanno un terribile becco,e sono curriosi,beccono tutto.Per noi era troppo,faceva paura,perchè sembrava che ti voleva beccare gli occhi.Appena imparò a volare,lo lasciamo nel bosco da dove proveniva.

19. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Ciao Calimero, al centro dove l'ho portata, se sopravvive verrà, naturalmente,
    rimessa in libertà. Però ho i miei dubbi che si salvi.....
    Oggi ho trovato in cantina un vecchio canotto da mare. Allora l'ho gonfiato e l'ho riempito d'acqua, dovevi vedere i cani come si sono divertiti......alcun i addirittura si tuffavano con la rincorsa hanno passato un bel pomeriggio, adesso si sono messi tutti a cuccia ....che pace !!!!
    Come va la tua capa?? Gira ancora o si è fermata ?
    Un saluto a tutti

20. Registrato da
    03/04/2005

Messaggio

Ehilà buona sera a tutti, caro Gigì il dolore al naso ogni tanto viene anche a me, ma quello dipende dalla sinusite che si intromette con la cervicale, l'emicrania ecc. ecc., pensa che io ho anche il setto nasale leggermente deviato, se ne accorto il medico durante una rx alla testa per il controllo dell'emi, deve essere stata una pallonata quando ero ragazzotto e giocavo a calcio con i miei amici.....eheheheh che matti!!! Diana tra poco aprirai uno zoo lo sento, allora si che ti porterò i miei figli così può darsi che si calmino .L'altro giorno una bella lepre ha attraversato di corsa la nostra stradina che spettacolo!!! Calimero grazie per l'informazione, ho cmq chiesto al centro commerciale se potevano riordinarlo visto che hanno tutti i prodotti di quella ditta, manca proprio il magnesio....che fortuna che ho Ben tornata Cherry, qui tra i casini ci siamo tutti chi più chi meno perciò forza e coraggio. Ciao Cats ci vuole pazienza con l'emi soprattutto poi quando bisogna trovare l'alimentazione giusta.
    Accendo le luci dell'arca Diana, buona navigazione.

21. Registrato da
    04/07/2005
    CIao a tutti. A p1n0 volevo rispondere che si, la sintomatologia che hai descritto mi corrisponde in pieno, soprattutto mi hanno fatto impressione le palpitazioni quando ero sdraiata a letto. In più ho riscontrato più che euforia proprio agitazione. Avrei deciso di interrompere un paio di giorni, poi magari ricominciare con una dose inferiore, tipo mezzo cucchiaino due volte al giorno. Che ne pensi? Anche a te ha fatto lo stesso effetto?
    Grazie ancora e complimenti a Diana per l'amore per gli animali (farsi 40 km andata e ritorno per una gazza non è da tutti!). Notte

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima