Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 677

Discussione: Benvenuto a bordo dell'Arca! Il forum "salvagente" per chi soffre di mal di testa.

1. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su Benvenuto a bordo dell'Arca! Il forum "salvagente" per chi soffre di mal di testa.

L'Arca rappresenta il nostro rifugio virtuale, la nostra seconda casa, il luogo dove trovi sempre un amico pronto ad ascoltarti e confortarti, il luogo dove puoi parlare liberamente del tuo mal di testa, sapendo di essere capito.
    Sali a bordo.........in caso di" tempesta " gli altri passeggeri saranno il tuo salvagente !!

Se vuoi dialogare con noi, lascia qui il tuo messaggio.
    Buona navigazione a tutti !!

2. # ADS
    Benvenuto a bordo dell'Arca! Il forum "salvagente" per chi soffre di mal di testa.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/07/2005

anch'io

Ciao prima volta in un forum... reduce dall'ennesimo attacco all'occhio, come lo chiamiamo ormai a casa mia, cioè la vostra/nostra cefalea con aurea.
    Non so che dire se non che leggere di esperienza analoghe alla mia mi conforta. Vorrei far tesoro delle vostre esperienze e chiedervi se avete trovato giovamento da qulache farmaco, dieta alimentare, integratore...
    Io affronto i primi sintomi co l'aspirinetta pediatrica e un caffè... ma mi tengo nausee storidmento stanchezza per le 24 ore successive.
    Consigli?
    Grazie e a presto

4. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Ciao Cats, piacere di leggerti ! Hai scelto questo nick perchè ami i gatti ?
    Io ne ho qui vicino a me uno piccolino rosso che ho trovato pochi giorni fà ed è di una simpatia unica Parlare tra di noi è un grande aiuto psicologico, se hai voglia di leggere tutti i post sulla discussione emicrania con aura vedrai che sei in buona compagnia Per le cure, personalmente sto prendendo il magnesio o meglio il carbonato di magnesio ( caso mai ti spiego meglio domani perchè ora è un pò tardi......) vitamine b e melatonina.
    Quanti attacchi hai al mese ? Il mal di testa è sopportabile?
    Ne riparliamo domani con calma Benvenuta a bordo, un abbraccio e buonanotte

5. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Buongiorno a tutti, anche oggi giornata calda e con poca aria... sono qui col mio bel ventilatore a soffitto che mi rinfresca !
    Cara ( o caro ) Cats, ieri non so perchè ti ho chiamato al femminile ma potrei essermi sbagliata....Riguard o ai farmaci ti consiglio se puoi, cioè se il dolore riesci a sopportarlo, di lasciarli stare per non finire in una spirale da dove poi
    è difficile uscirne. Non so se è da tanti anni che soffri di emicrania e se hai già fatto delle cure, comunque spesso il nostro problema è legato anche a stress, ansia, fattori ormonali ( specie se sei donna ) alimentazione, postura sbagliata, fattori ereditari,fenomeni allergici, disturbi gastroenterici, disordini cerebro-cardio-vascolari, digiuno, esposizione al sole ecc. E' diffilile trovare in ognuno una causa specifica, per questo anche coi farmaci i medici vanno per tentativi.
    Alcuni smettendo di mangiare alcuni cibi considerati trigger per l'emicrania,cioccola to, insaccati,formaggi stagionati, noci, alcool ecc trovano miglioramento.
    Ti consiglierei se non l'hai già fatto di fare una risonanza magnetica alla testa,
    giusto per stare più tranquilla. continua

6. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Nel frattempo puoi cominciare anche tu a prendere il carbonato di magnesio che aiuta molto a ridurre gli attacchi di emicrania ( se soffri di insufficienza renale però non va bene, chiedi al tuo medico ! ), lo trovi al LIDL in tubetti e costa poca, oppure in farmacia in polvere ( ma io l'ho pagato molto caro).Se non lo trovi puoi prendere, sempre in farmacia, il Mag2, è sempre magnesio, in flaconcini o bustine da scioglire in acqua. Questo lo trovi senz'altro.
    Anche le vitamine b aiutano, in particolare la b2 o riboflavina ad alte dosi.
    A volte la mancanza di magnesio o di queste vitamine può scatenare gli attacchi.Come ti ho detto ieri io sto prendendo anche la melatonina, in quanto pare che anche lei aiuti......però ci vuole del tempo....
    Spero di leggerti ancora, ciao e buona giornata a tutti

7. Registrato da
    04/07/2005
    Ciao, si mi piacciono i gatti e ne ho uno ciccione tipo Garfield!
    Grazie per la risposta, mi sembra di essere in un gruppo tipo alcolisti anonimi!!! E' una bella sensazione condividere con voi questo problema, non pensavo fossimo così tanti.
    Siete molto simpatici, sarà l'aura!!!!
    Io ho un attacco circa al mese, in coicidenza con l'ovulazione, più o meno. Oppure in coincidenza con disturbi di stomaco.
    Le cure che fai ti stanno facendo bene?
    A presto

8. Registrato da
    02/11/2004

Occhiolino

Cara Diana....ora si che stai fresco con il ventilatore riparato!!!Vedo che abbiamo anche una gatta virtuale ora .Sono felice di essere di nuovo a bordo.In questi giorni,"la capa mi gira",sarà la cervicale,e sopratutto quel vento tremendo. Ho trovato finalmente,dopo la mia caccia in tutt'gli super della città,che la COOP,aveva le compresse di magnesio/potassio che indicava Gaetano.20 X €3.50.Ma ora mia figlia non le vuole prendere,perchè con la cura antiepilettica non ha più l'aura,e ne crisi!!!Il bello è che il medico non crede,che lei riesce a tener a bada le crisi con una dosa da bambini! Certi medici in elastica mentale sono come delle "mazze d'scope"!!
    xCats....hai la tipica cefalea del calo ormonale...almeno io lo vedo cosi.Garantito come la morte,che con la menopause,scompare completamente.Può essere che durante una eventuale gravidanza ,la cefalea sarà assente per 9 mesi.Non so se prendi la pillola?Perchè ho sentito che a qualcuno la cefalea esce con la pillola.Potresti chiedere al ginecologo.I disturbi di stomaco,sono causati sempre dal calo ormonale.Secondo me,se hai 1x al mese,il mal di testa.....basta un Moment,mai un Aulin,o Aspirina,sono fluidificanti per il sangue.Fanno aumentare il flusso menstruale.........c iao,willy
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

9. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Ciao Calimero, attenta a non cadere dall'Arca se ti gira la capa....
    Come dici tu sarà la cervicale, che aimè ogni tanto si fa sentire......ed anche il vento forte fa la sua parte .......Prendilo tu il carbonato se tua figlia non lo vuole, male non ti fa. Lei che si è liberata dall'aura ormai si sente in paradiso !!! Come la capisco

X Cats, abbiamo scritto in contemporanea La cura che sto facendo mi sembra dia dei risultati perchè il mal di testa è molto più leggero di prima, anche se l'aura c'è ancora.Se hai solo un attacco al mese puoi continuare con aspirina o simili. Un saluto al tuo micione

A più tardi, ciaoooooo

10. Registrato da
    02/04/2005

Lampadina

Buonasera a tutti, come va ? Sta venendo buio e quindi accendo le luci dell'Arca e vi aspetto. Gaetano non ti sento più, tutto a posto ? Mi sa che hai fatto la scarpinata e non ti sei più ripreso.....
    Ritorno prima di andare a dormire, a dopo

11. Registrato da
    04/07/2005
    Grazie per i consigli, stasera mi viene da relativizzare il tutto. Devo dire che siete molto assidui! Quanto alla gravidanza... ho già dato ragazzi, è vero durante i nove mesi l'aura non si è fatta vedere spesso... ma dopo ha recuperato alla grande!
    Notte a tutti. Ah, io non uso gli smiles perchè non mi riesce, ma immaginateli lo stesso..ok?

12. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Una cosa che mi sono dimenticata di dire a Cats è di bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno. Fluidifica il sangue e quindi aiuta anche contro l'emicrania. Poi con questo caldo è raccomandata per tutti. Lo diceva anche la home page di Sanihelp dei giorni scorsi.....quindi bevete, bevete bevete che fa bene

13. Registrato da
    18/06/2005
    Cats
    avevo delle crisi di emicrania con aura che non sapevo se andare al pronto soccorso o dall'esorcista ma poi un giorno il carbonato di magnesio mi ha miracolato, provalo senza indugi ciao

14. Registrato da
    02/11/2004

Occhiolino

Cara Cats,se vuoi rispondere con le smilies,clicci rispondi,e ti appare la pagina dove ci sono da lato,pronti per essere cliccati!
    Diana,c'è bere e bere..... ho un nipote che mi fa preparare certe caldaie di thè freddo!!!Sono divendata la cliente preferita del mio fruttivendolo...comp ro limoni a chili oramai. Ma adesso faccio solo thè deteiinato....perchè il giovanotto divendava nervoso.Ma non ha avuto più macchie oscuro davant'ai occhi,e ne crisi di emi. Chi sa cosa lo sta aiutando,il bere molto thè come liquidi,o perchè è thè normale? .
    Volevo chiedere...quest anno,le ferie dove?Noi niente,perchè debbo dare un mucchio di soldi al dentista,mi debbo mettere la protesi.Non capisco come fa la gente a dire che spendono poco?Dove vado io,non ci sono di questi miracoli!!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

15. Registrato da
    29/04/2005
    posso salire anche io......c'e' posto anche per me??????

16. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su

Gigino,
    Accomodati pure, il posto c'è......l'Arca è grande , ma se anche ci fosse poco spazio cercheremmo di stringerci un pò......perchè tutti devono avere la possibilità si salire Benvenuto a bordo !

17. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Cara Calimero, non credo che la teina sia indicata contro l'emicrania, secondo me va meglio il thè deteinato, però sai, come abbiamo detto mille volte non siamo tutti uguali ed alcuni possono trovare giovamento con cibi o bevande che ad altri farebbero male. Ti ricordi Superciccio che migliorava bevendo alcool ?? Le vacanze le passo qui, sono già in un posto di vacanza e quindi resto qui I dentisti sono cari dappertutto però è meglio affidarsi ad uno bravo e "pulito".....non si sa mai !
    Dove sarà finito Gaetano ???? Batti un colpo se ci sei
    Vado a preparare qualcosa da mangiare, oggi cìè nuvolo però si sta bene,
    a dopo

18. Registrato da
    29/04/2005

Parlando

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Gigino,
    Accomodati pure, il posto c'è......l'Arca è grande , ma se anche ci fosse poco spazio cercheremmo di stringerci un pò......perchè tutti devono avere la possibilità si salire Benvenuto a bordo !
    Grazie per l'ospitalita'....... uao...che bella gente.......

19. Registrato da
    03/04/2005

Parlando

Eccomi qua, scusate ma ero preso da altre cose e stamattina l'aura è riapparsa alla grande , probabilmente è un pò di nervosismo che ho in questi giorni effetto anche del caldo afoso. Voglio salutare i nuovi amici Cats e Gigino , si caro Gigino qui,come dicevi tu, su questa discussione che ha aperto Diana con questo stupendo titolo, c'è bella gente soprattutto corretta e mai offensiva come da altre parti, c'è sempre una parola di conforto per tutti. Calimero le pasticche di magnesio le ho finite, ma la cosa bella sono finite anche nel centro commerciale....... vuoi vedere che servono anche ad altre persone? Diana non sono ancora andato in montagna forse la prossima settimana. Intanto vado al mare e anche se non scrivo vi penso
    A presto.

20. Registrato da
    02/04/2005

Smile

Ciao Gaetano, io non ho il problema che mi finisca il carbonato ....ne ho una quantità industriale....... voglio provare a metterlo anche nell'acqua dei cavalli, leggevo che fa molto bene anche a loro Spero che ricompaia il carbonato nel tuo centro commerciale, dobbiamo insistere con questa cura .Speriamo che queste siano le ultime "performances" della tua aura e delle nostre

Gigino fai parte anche tu dei "privilegiati" con aura ?

Un abbraccio a tutti

21. Registrato da
    03/04/2005

Parlando

Eheheheh.... cara Diana, non tutti i mali vengono per nuocere, se non avevi l'aura non avresti acquistato il magnesio e i tuoi cavalli non ne avrebbero mai usufruito... che non diventino cavalli da corsa velocissimi?
    Ciaoooo un abbraccio.

Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima