Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cibi nemici.

1. Registrato da
    02/11/2004

Cibi nemici.

Cara melograno,ti ho trovato i cibi imputati nel mal di testa.

In primo luogo c'è l'alcool: superalcolici, vino rosso (anche se molti sono più sensibili al vino bianco), birre ad elevata gradazione. L'alcool è un potente vasodilatatore ed i soggetti emicranici sono molto sensibili a tutte le sostanze che tendano a dilatare i loro vasi cerebrali già particolarmente predisposti a farlo.
    Ma tra i nemici figurano anche formaggi stagionati, frutta secca, cibi della cucina cinese (ricchi di glutammato monosodico), cioccolato. E secondo alcuni, gli agrumi.
    Per vino rosso, formaggi stagionati e cioccolato la sostanza scatenante sembra essere la tiramina, presente in discreta quantità in questi alimenti.
    Il consiglio è quello di limitarsi nella assunzione di questi cibi. Ma attenzione a non esagerare! Una dieta varia è raccomandabile a tutti. Evitiamo di far sentire il paziente con mal di testa ancora più limitato aggiungendo diete rigorose. Sembra più ragionevole consigliare al paziente di evitare gli eccessi di questi cibi. La moderazione sembra più opportuna dell'astinenza.
    Ultima modifica di pippofranco; 28/12/2011 alle 12:45
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

2. # ADS
    Cibi nemici.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    E i cibi consigliati? Forse quelli ad alto contenuto di vitamina B2 e coenzima Q10, sostanze importanti nella prevenzione dell'emicrania. Ma dovremmo assumerne enormi quantità. E' invece consigliabile a volte l'uso del caffè. Questo è ben noto a chi soffra di emicrania o di una bizzarra forma di mal di testa solo notturno ( cefalea ipnica ) che trovano in una tazza di caffè un buon rimedio per il proprio mal di testa. Ricorda però che l'eccesso di caffè può avere effetti opposti!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    02/11/2004
    Perfetto,questo sito....avevo già avuto notizie sul zenzero,perchè se soffri di acidità di stomaco,aiuta ad eliminarla.Ma capsule di zenzero,non le trovai a suo tempo,e non me ne sono più interessata.
    Cmq,i loro consigli,combaciano molto con i consigli per chi soffre di allergie,alimentare o semplice allergie.
    Io andai da un naturopato/omeopato che mi fece il vegatest.Ma le cure sono troppo costose...e nel fratempo ho risolto tutto.

5. Registrato da
    01/07/2005

Cibi ed emicrania...

è possibile che alcuni cibi mi facciano venire mal di testa???ad esempio i funghi???

6. Registrato da
    20/02/2005
    C'è una discussione in questo forum che si chiama cibi nenici aperta da calimero. Vai a leggerlo puoi trovare cose che ti possono interessare

7. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da dance22
    è possibile che alcuni cibi mi facciano venire mal di testa???ad esempio i funghi???
    per caso dopo i funghi ti sei mangiata un gelato all cioccolato?Freddo e cioccolato,2 grandi imputati per l'emicrania.

8. Registrato da
    27/10/2005
    Anche a me i funghi fanno scattare la crisi, infatti evito di mangiarli, premetto non sempre ma, a volte è capitato.

9. Registrato da
    02/11/2004
    Cara Diana...tu sapevi questo problema con i funghi....io sinceramente non?Chi sa se si trova qualcosa in rete?Se vado a memoria...cosa contengono i funghi....tanti minerali,vitamine pochi,e tant'acqua,i grassi sono assente.Allora vuol dire che c'è un minerale che può scattenare l'emicrania?!

10. Registrato da
    03/11/2005
    Per quanto riguarda i funghi non ho mai notato nessun legame, i cibi che mi scatenano l'amicrania sono: cioccolato, panna, formaggi e se esagero i crostacei.

11. Registrato da
    02/04/2005

Parlando

Se si sospetta un'emicrania causata da un'intolleranza verso qualche alimento, è utile fare il test per l'allergia, in modo tale da capire quale cibo ce la scatena. Che i funghi potessero scatenare l'emicrania non l'avevo mai sentito, è pur vero che ognuno di noi può essere allergico anche alle cose più impensate, quindi con un piccolo esame sipuò scoprirlo e forse liberarsi dal mal di testa

12. Registrato da
    02/11/2004
    Sto passando i siti olandesi ....quei siti che fanno parte dei loro centri cefalee.
    Si parlava di alimenti....grande imputato...la carne di maiale.Perchè secondo la dottoressa che ne parlava,sarebbe colpa degli antibiotici che vengono sommistrati,non si sa in che maniera.Si trovano traccia di antibiotici nella carne dei maiali da loro esaminati,ma non si riesce a rintracciare l'antibiotico colpevole.
    Credo che non solo la carne di maiale contiene antibiotici,anche le altre carni non ne sono privo.
    Fa parte della maniera di allevare gli animali,in più sul farmaco c'è la prescrizione del periodo che deve passare,per poter macellare la bestia.
    Ma se si trovano traccia di antibiotici,malgrado i cosidetti "controlli",allo ra vorrà dire che i "controlli"sono all'acqua di rose.Tutto a svantaggio della nostra salute.
    Perchè carne di maiale vuol dire,non solo la bistecca,salumi,pros ciutti,lardo.
    Con lo strutto,entriamo nello scompartimento dolciaria.
    Con le parti dei tendini,si fanno collageni....entriam o nei cosmesi.

13. Registrato da
    02/04/2005
    Cara Calimero, è proprio vero che se stiamo a guardare, non mangiamo più nulla. Ormai tutti gli alimenti contengono qualcosa che fa male al nostro organismo. Che tristezza. Avevo un libro che si intitolava Il manuale della sopravvivenza. Spiegava come essere autosufficienti in tutto, cibo compreso, forse sarebbe la soluzione per evitare tutti i veleni che ingurgitiamo ma tutti dovremmo avere del terreno per coltivare l'orto, seminare il grano, avere animali ....come vedi non è realizzabile e poi chi sarebbe capace di fare tutti quei lavori ? Io a malapena riuscivo a far crescere due zucchine e due pomodori quando avevo l'orto, poi ho rinunciato.........

14. Registrato da
    02/04/2005
    Dimenticavo, c'è un proverbio che dice: l' orto fa l'uomo morto !!!!!
    Com' è vero......quanta fatica e quanto lavoro ci vuole....