Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > 4 chiacchiere > Chiacchiere politiche

Chiacchiere politiche Veltroni e Berlusconi, Di Pietro e Tremonti e... per discutere di partiti, politica e dei valori che ci uniscono.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08/09/2006, 10:10
yanezdegomera
Ospite

Altra genialata dei prodiani

Manovra, pensioni d'oro nel mirino
Lavoro a progetto, contributi più cari

"In Finanziaria ci saranno già le indicazione delle iniziative sul sistema previdenziale". Lo ha affermato il ministro del Lavoro Damiano mentre, in seno alla maggioranza, le polemiche su questo punto sono ancora vive, con la sinistra radicale profondamente contraria. Il ministro ha parlato di interventi in grado di apportare maggiori "risorse e risparmi" e ha indicato tra le possibili azioni un maggiore prelievo sulle cosiddette "pensioni d'oro" e un aumento dei contributi da versare per i lavoratori a progetto.

Conseguenza immediata: ritorno nel sommerso di qualche migliaio di lavoratori. Tanta fatica per far emergere i lavoratori in nero cancellata con un magistrale coup de teatre. Del resto è ovvio per chi ha frequentato economia alla Lumumba University: se ho 100.000 contratti a progetto e aumento i contributi di 100 Euro l'uno incasso 10 milioni di Euro...
Vecchio 08/09/2006, 10:19
L'avatar di georgeclooney
Moderatore

georgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosa
aumentare i contributi dei lavoratori a progetto significa aumentare i costi delle aziende con conseguenza che ai medesimi lavoratori non saranno rinnovati i contratti e quindi, immaginando ciò, anche le banche faranno un passo indietro e non concederanno più mutui e/o prestiti agli stessi... la serietà al governo a discapito dei poveri lavoratori...ma non era di sinistra questo governo???
Vecchio 08/09/2006, 10:58
L'avatar di stockton
Sani Advanced

stockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santità
oppure significa spingere le aziende ad assumere la gente a tempo indeterminato, scoraggiando i contratti a progetto
Vecchio 08/09/2006, 11:07
yanezdegomera
Ospite

Citazione:
Originariamente Inviato da stockton Visualizza Messaggio
oppure significa spingere le aziende ad assumere la gente a tempo indeterminato, scoraggiando i contratti a progetto
Si certo come no, già si tira il cinghione con gli aumenti dei prezzi delle materie prime, la Cina ci fa il **** sui mercati e domattina cosa facciamo? Assumiamo ovvero sposiamo tutti i co.pro, ma sììììììììììììì, evvaiiiiiiiiiiii, tanto i soldi ci crescono
Vecchio 08/09/2006, 11:08
yanezdegomera
Ospite

Citazione:
Originariamente Inviato da georgeclooney Visualizza Messaggio
aumentare i contributi dei lavoratori a progetto significa aumentare i costi delle aziende con conseguenza che ai medesimi lavoratori non saranno rinnovati i contratti e quindi, immaginando ciò, anche le banche faranno un passo indietro e non concederanno più mutui e/o prestiti agli stessi... la serietà al governo a discapito dei poveri lavoratori...ma non era di sinistra questo governo???
Guarda che hanno già pronta la legge che obbliga le aziende ad assumere per decreto e chi non lo fa gli portano via tutto.
Vecchio 08/09/2006, 11:12
L'avatar di stockton
Sani Advanced

stockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santitàstockton è prossimo alla santità
Citazione:
Originariamente Inviato da yanezdegomera Visualizza Messaggio
Si certo come no, già si tira il cinghione con gli aumenti dei prezzi delle materie prime, la Cina ci fa il **** sui mercati e domattina cosa facciamo? Assumiamo ovvero sposiamo tutti i co.pro, ma sììììììììììììì, evvaiiiiiiiiiiii, tanto i soldi ci crescono
scusa, pero' qualche tempo fa tu mi dicesti una cosa del genere: se uno è bravo e merita, io lo assumo.. adesso non saranno le esatte parole, pero' l'idea era quella..
adesso non dico che TUTTI i contratti a progetto verranno convertiti a T.I., pero' quanto meno scoraggiare i contratti a progetto magari in aziende nel terziario (mi viene in mente i call center..)..
Vecchio 08/09/2006, 11:33
yanezdegomera
Ospite

Citazione:
scusa, pero' qualche tempo fa tu mi dicesti una cosa del genere: se uno è bravo e merita, io lo assumo.. adesso non saranno le esatte parole, pero' l'idea era quella..
adesso non dico che TUTTI i contratti a progetto verranno convertiti a T.I., pero' quanto meno scoraggiare i contratti a progetto magari in aziende nel terziario (mi viene in mente i call center..)..
E i call center li trasferiamo in Romania? Poi non lamentatevi della disoccupazione...
Vecchio 08/09/2006, 11:36
Moderatore

georgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosageorgeclooney : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
bravo hai toccato il tasto giusto: i call center ....
avevo aperto anche un 3d a riguardo, il governo tentò di obbligare le assunzioni dei "progettisti" presso un call center di roma che ha subito minacciato di trasferirsi all'estero mandando a casa gli impiegati assunti a progetto, per cui quest'azienda che tu probabilmente conosci ti ha già dato la risposta
Vecchio 08/09/2006, 11:43
yanezdegomera
Ospite

Purtroppo esistono lavori di bassa levatura ma che qualcuno deve pur fare. C'è da dire che sono lavori temporanei, che uno non fa per tutta la vita l'addetto al call center di solito. Possiamo scegliere se farli noi o stare a guardare altri che li fanno. Sono poco retribuiti ma non rendono granchè. Certo se tiriamo fuori la solita solfa che è sfruttamento di povera gente che ha come scelta obbligata fare quel lavoro vuol direche siamo rimasti fermi a Marx mentre la storia è andata avanti. L'alternativa? Mettersi in proprio, a Roma esistono incubatori d'impresa gestiti dal Comune dove ti danno gratis i locali e tant'altro. E' difficile vincere il concorso? Ma ci hai provato?

A volte però chi si lamenta è solo uno sfaticato che vorrebbe pigliare i soldoni senza fare i sacrifici.
Vecchio 08/09/2006, 11:47
L'avatar di kenilguerriero
Sani Expert

kenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminatokenilguerriero è un illuminato
Citazione:
Originariamente Inviato da yanezdegomera Visualizza Messaggio
Guarda che hanno già pronta la legge che obbliga le aziende ad assumere per decreto e chi non lo fa gli portano via tutto.
Armi e bagagli pronti?
Vecchio 08/09/2006, 12:12
L'avatar di stockton
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da yanezdegomera
Purtroppo esistono lavori di bassa levatura ma che qualcuno deve pur fare. C'è da dire che sono lavori temporanei, che uno non fa per tutta la vita l'addetto al call center di solito. Possiamo scegliere se farli noi o stare a guardare altri che li fanno. Sono poco retribuiti ma non rendono granchè.
si pero' lascia al lavoratore la possibilità di scegliere se e quando cambiare, anche se non è un lavoro molto qualificato..
Citazione:
Originariamente Inviato da yanezdegomera
Certo se tiriamo fuori (...) L'alternativa? Mettersi in proprio, a Roma esistono incubatori d'impresa gestiti dal Comune dove ti danno gratis i locali e tant'altro. E' difficile vincere il concorso? Ma ci hai provato?
un mio amico l'ha fatto, e sono due tre anni che si sta dando da fare seriamente, ma senza grandi risultati.. io ho provato ad entrarci in un secondo tempo, ma bisogna dedicarci cmq tempo ed attenzione..
non ho provato ancora in prima persona perchè ritengo di essere piu' portato per il mio lavoro che per altro e devo ancora imparare molto nelle attività gestionali.. forse tra qualche anno.. magari con qualche altro amico ..
Vecchio 08/09/2006, 12:19
Moderatore

Citazione:
.. io ho provato ad entrarci in un secondo tempo, ma bisogna dedicarci cmq tempo ed attenzione..
..

difficile ottenere dei risultati stando a casa sdraiati sul divano a vedere la tv o giocare alla play
Vecchio 08/09/2006, 12:20
L'avatar di stockton
Sani Advanced

Citazione:
Originariamente Inviato da georgeclooney Visualizza Messaggio
difficile ottenere dei risultati stando a casa sdraiati sul divano a vedere la tv o giocare alla play
dai, che c'entra?
Vecchio 08/09/2006, 12:24
Moderatore

Citazione:
dai, che c'entra?
il mio è un discorso in generale che ovviamente non può essere generalizzato, cio' nonostante se uno decidesse di intrapprendere la strada di diventare "padrone di se stesso" impiantando una società è ovvio che debba dedicarci tempo, serietà e molta attenzione, infatti nulla arriva "per grazia ricevuta"
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione