Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: la prostituzione va legalizzata?

1. Registrato da
    30/05/2006

la prostituzione va legalizzata?

Allora visto che 'grazie' a due utenti l'altro topic è stato chiuso ripropongo questa discussione sulla Prostituzione che trattata con vari metodi repressivi nel ns paese non è mai stata sconfitta.

oltretutto andare con una prost. non è alla fine reato giusto?

sulle prostitute si muove una enorme macchina di soldi alla cui base come per le droghe c'è la criminalità.

secondo voi è giusto legalizzarla come fatto in altri paesi come olanda, germania ecc.? oppure dobbiamo rimanere sempre il paese delle banane?

non trovate vergognoso che i vs figli assistano a quegli spettacoli indecorosi di ragazzine poco piu che 17enni in slip e magliette a sculettare sui viali delle vs città anche alle 11 del mattino?

cosa dobbiamo fare?

2. # ADS
    la prostituzione va legalizzata?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/06/2006
    io sono per la riapertura delle case chiuse...anzi, nel caso succeda veramente mi butterò proprio su questo affare
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

4. Registrato da
    07/11/2006
    Magari!cosi' mifaccio assumere, prendo lostipendio,la liquidazione e una buona pensione,poi se faccio gli straordinario..tutto aumenta!...dagli azzi ch si prendono in....ai soldi..vi pare?
    AH; AH;AH!!!!!!!!!! .......

5. Registrato da
    30/05/2006
    ma da noi la legge non è chiara, se ad esempio uno va con una prost. va in galera? c'è l'arresto non mi pare!

6. Registrato da
    05/06/2006
    Citazione Originariamente Scritto da numero1 Visualizza Messaggio
    ma da noi la legge non è chiara, se ad esempio uno va con una prost. va in galera? c'è l'arresto non mi pare!
    boh mi pare che ci sia una multa...però non sono sicura.

7. Registrato da
    05/10/2006
    effettivamente non lo so....però se non è legale allora.......bohhhhh hhh

8. Registrato da
    09/03/2005
    io sono riapertura delle case chiuse (anche se mi farebbe schifo andarci), perchè le prostitute sono molto più tutelate...

9. Registrato da
    10/08/2005
    No stai tranquillo che non c'è l'arresto!!
    I reati che si possono commettere quando vai con una prostituta sono altri:
    1) (se ti apparti in macchina) atti osceni in luogo pubblico;
    2) (se beccato in flagrante mentre paghi la prostituta) sfruttamento della prostituzione (reato che commette anche il cliente..)
    ciao
    :twisted: :twisted: xxxxxxxxxmaiaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:

10. Registrato da
    30/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da xmaia78 Visualizza Messaggio

2) (se beccato in flagrante mentre paghi la prostituta) sfruttamento della prostituzione (reato che commette anche il cliente
    no scusa, se pago la prost. sono io il 'cliente' e poi lo sfruttamento lo compie il 'pappa' mica il cliente.

11. Registrato da
    11/11/2005
    eliminare la prostituzione è un'impresa impossibile, è inutile fare come hanno fatto finora; cioè combattere la prostituzione nel centro delle citta per poi tollerarla nelle periferie.
    tanto vale legalizzarla, regolamentarla e che si paghino anche le tasse visto che c'è un giro di soldi non indifferente.
    «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?»

(Morpheus)

12. Registrato da
    10/08/2005
    no scusa, se pago la prost. sono io il 'cliente' e poi lo sfruttamento lo compie il 'pappa' mica il cliente.
    Invece no!!! se tu paghi la prostituta vieni accusato anche tu di sfruttamento.. perchè è una pratica illegale.. è come se tu paghi in nero una prestazione professionale.. pure tu commetti un reato!! il principio è lo stesso, nel caso della prostituzione forse il reato che commetti è "favoreggiamento" mi sono sbagliata!!!
    :twisted: :twisted: xxxxxxxxxmaiaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:

13. Registrato da
    10/02/2005
    La disciplina della prostituzione in Italia è una cosa molto particolare. In sè, non è attività vietata. Ma sono vietati il suo sfruttamento, l'avviamento alla prostituzione ed una serie di altre cose. In realtà, vietarla è un'assurdità, perchè del proprio corpo ciascuno deve essere libero di disporre come crede. Nè mi par meglio il fenomeno delle donne in vetrina tipico di alcuni Paesi europei. Per me, va bene così com'è. Non mi scandalizzo affatto.

14. Registrato da
    30/05/2006
    infatti è assurdo. nel ns paese la criminalità organizzata c'è dal dopoguerra e NESSUNO è riuscito mai a debellarla. le hanno tentate tutte ma lo spaccio e la prostituzione sono ad ogni angolo.

ma cosa aspettano? secondo me il Centro-Destra deve giocarsi tutte le carte e dimostrare di valere veramente al prossimo governo legalizzando droghe leggere e prostituzione.

15. titti65 Ospite

Pollice in su

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    io sono per la riapertura delle case chiuse...anzi, nel caso succeda veramente mi butterò proprio su questo affare
    QUOTO

16. Registrato da
    05/06/2006
    infatti è assurdo. nel ns paese la criminalità organizzata c'è dal dopoguerra e NESSUNO è riuscito mai a debellarla. le hanno tentate tutte ma lo spaccio e la prostituzione sono ad ogni angolo.

ma cosa aspettano? secondo me il Centro-Destra deve giocarsi tutte le carte e dimostrare di valere veramente al prossimo governo legalizzando droghe leggere e prostituzione.
    il centro destra? liberalizzazione delle droghe leggere?

17. Registrato da
    30/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    il centro destra? liberalizzazione delle droghe leggere?
    E brava hai capito bene. ora che una sinistra non cè più il nostro Centro destra deve fare da madre e da padre a questo paese orfano di una politica vera e una politica vera non può non affrontare una volta e per tutte il problema droga e prostituzione che vanno legalizzate.

il ns sistema giudiziario e carcerario non sono e saranno mai capaci di far fronte ai reati in tal senso sempre piu diffusi e dall'altro non siamo capaci di debellare la criminalità.

infine non possiamo tollelare lo sfruttamento nei confronti di tutte queste donne costrette sul marciapiedi col caldo afoso o con -10. non è umano.

diamoci una smossa. io stesso sono di centro destra ma non riesco ad accettare questa visione repressiva ma falliemntare.

- togliamo le prostitute dalle strade e legalizziamole
    -l egalizziamo le droghe leggere
    - vitiamo l'alcool sotto i 18 anni e dopo le 23 per tutti

in questo modo otterremo un monopolio statale piu ampio, toglieremo danaro alla criminalità, non manderemo dentro ragazzini per una canna e non permetteremo che certe schifezze accadano (vedi prostitute messe in gabbia e liberate 2 gg fa).

basta apriamo gli occhi.

18. Registrato da
    10/02/2005
    E questo sarebbe un pensiero di centro-destra? Aiuto! Legalizzare attraverso l'istituzione di monopoli? Lasciamo perdere. La prostituzione è già legalizzata, quindi sotto questo punto, nulla da dire. Non a caso, l'Italia è il paese europeo con i prezzi più bassi. Quanto alla droga, non riesco ad immaginare in che modo lo Stato organizzerebbe lo spaccio. Casomai, libera concorrenza. Ma non credo funzionerebbe, perchè dovrebbero optare in questa direzione tutti i maggiori stati del mondo, non solo l'Italia. Infine, nessun politico di destra può legalizzare la droga, perchè sa che nelle famiglie medie dei suoi elettori la cosa non verrebbe capita.

19. Registrato da
    05/06/2006
    E brava hai capito bene. ora che una sinistra non cè più il nostro Centro destra deve fare da madre e da padre a questo paese orfano di una politica vera e una politica vera non può non affrontare una volta e per tutte il problema droga e prostituzione che vanno legalizzate.

il ns sistema giudiziario e carcerario non sono e saranno mai capaci di far fronte ai reati in tal senso sempre piu diffusi e dall'altro non siamo capaci di debellare la criminalità.

infine non possiamo tollelare lo sfruttamento nei confronti di tutte queste donne costrette sul marciapiedi col caldo afoso o con -10. non è umano.

diamoci una smossa. io stesso sono di centro destra ma non riesco ad accettare questa visione repressiva ma falliemntare.

- togliamo le prostitute dalle strade e legalizziamole
    -l egalizziamo le droghe leggere
    - vitiamo l'alcool sotto i 18 anni e dopo le 23 per tutti

in questo modo otterremo un monopolio statale piu ampio, toglieremo danaro alla criminalità, non manderemo dentro ragazzini per una canna e non permetteremo che certe schifezze accadano (vedi prostitute messe in gabbia e liberate 2 gg fa).

basta apriamo gli occhi.
    no...mi sa che non ho capito allora
    mi suonava strano centro destra e liberalizzazione delle droghe leggere nella stessa frase

20. Registrato da
    11/04/2006
    Ma non esiste!! Legalizzare la prostituzione vuol dire che un domani per mio figlio sarà normale andare a ****e!! La prima volta non sarà con una compagna di classe ma sarà a tredici anni con una donna in una casa chiusa!!! No..
    Non so come ma ci sarà un modo per eliminarle dalle strade!!!Non dico un modo per eliminare la prostituzione perchè come per la droga è impossibile,ma che almeno non siano in mezzo a una strada..che si facciano le case chiuse illegali!! Mi dispiace per loro che non sono tutelate ma secondo me non esiste che la prostituzione diventi un lavoro a tutto gli effetti..ma dove siamo finiti?!? Allora perchè è impossibile eliminare gli spacciatori e c'è da aver paura ad andare in giro di notte facciamo diventare legale anche quello..apriamo un supermercato di droga in ogni città così almeno non si spaccia ai giardinetti o davanti le scuole.. non esiste!!!

21. Registrato da
    24/02/2005
    Quello della prostituzione legalizzata è un vicolo cieco della logica. Da una parte lo squallore a cui sono costrette queste ragazze, una vita clandestina, un ricavo molto magro in relazione ai soldi che muovono, nessuna garanzia per il futuro. Dall'altra l'impossibilità effettiva ad equiparare la prostituzione ad un lavoro per tutte le accezioni legate al termine stesso. quali sarebbero le malattie professionali ? come trattare fiscalmente la prestazione (attualmente molti ordini professionali hanno tariffari) ? E da un punto di vista contributivo e pensionistico ?
    Brutto a dirsi ma in un paese come il nostro al massimo potrà essere tollerata, più o meno come accade ora...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima