Originariamente Scritto da deucecoupe
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=83667
Io sono per il federalismo spinto . La secessione è una boutade stupidotta .
Del resto , la Toscana è una delle 7 regioni in surplus che paga per la terronia e per le regioni a statuto speciale. Dovremmo diventare come gli stati degli USA , uniti dalla bandiera ma divisi nella gestione fiscale ed amministrativa ( ed anche legale , perchè no ).
Per il resto , chi ha la lega nei comuni è fortunato perchè questi amministratori sono giovani , pragmatici e mi sa anche poco raccomandati. La Lega è il vero partito di centrodestra. Se sono antipatici , lo saranno per i terun , per altri sono piu simpatici , visto che simili nel carattere. Del resto tra un veneto e un siciliano passa la differenza che ci sta tra uno zambiano e un tedesco.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=83667
A prescindere , non mi interessano assolutamente i giudizi di chi vive nelle torri d'avorio a Bruxelles e non conosce minimanete i problemi dei cittadini. Questo è un problema vero , che si ripropone anche in modo piu grave con la BCE.
Per cui , io so solo che Maroni interpreta quello che la gente onesta ( ed esasperata da chi agevola i criminali ed è buonista ) VUOLE , anzi ESIGE da chi governa. Per il resto , se alla UE qualcuno ha qualche remora , se li prenda in casa con lui i rom , cosi poi capisce che per diventare razzisti coi rom ci vuole pochino![]()
Ti posso assicurare Deuc. che personalmente ho avuto dei contatti per lavoro con certi amministratori leghisti della Ligura ed è vero che sono giovani, pragmatici, ecc. però ti assicuro che non si sottraggono per niente al fascino del soldino. Tutto il mondo è paese, non v'illudete troppo.Originariamente Scritto da deucecoupe
tutto vero ad eccezione della differenza tra nord e sud!Originariamente Scritto da deucecoupe
la differenza che incorre tra noi e loro,e' che al nord si insegue la ricchezza (in senso lato) e al sud inseguono 4 coglion.. tanto per sentirsi un po mafi..
ma restano solo persone che seguono 4 coglion....
Quindi, secondo il tuo ragionamento, la gente onesta ed esasperata dai criminali ha votato Maroni. Ossia ha votato uno che ora collabora con Berlusconi...Originariamente Scritto da deucecoupe
Lo stesso Maroni che insieme a Bossi ha sempre dato del criminale a Berlusconi, oggi invece prende le parti della gente onesta andando a braccetto con Berlusconi.
e poi ci domandiamo chi siano le persone che hanno votato questo o quello..
guarda che te lo domandi solo tu!![]()
ma io sono appassionato di fenomeni paranormali..Originariamente Scritto da af74
ah beh!! allora di materiale qua nei hai finche scampi!![]()
![]()
![]()
Maroni, ministro degli interni?
Ma quel puffetto con gli occhiali rossi?
No dai, ditemi che non è vero.
Comunque è un grande, quasi quanto il Berlusca. Ho letto una sua intervista che era da sbellicarsi. Appoggiava pienamente il pacchetto sicurezza e l'invio dell'esercito nelle città.
Da una parte la finanziaria taglia risorse alle forze dell'ordine, che spesso di fatto non hanno nemmeno la benzina per pattugliare e dall'altra invia l'esercito a fare i poliziotti. Boh.
Tipica anomalia italiana.
Ci voleva proprio un leghista della val Brembana per illuminarci così.
Maroni anche in tema di sicurezza stradale, dimostra di avere le idee molto chiare. Repressione e tolleranza zero. Però con il governo Prodi il paese investiva in sicurezza stradale, procapite all'anno 1 euro (già una cifra ridicola in confronto ai 25 della Francia), con il governo Berlusconi 60 centesimi! Allora mi domando, reprimi pure faccia di topo, ma se non fai le strade sicure la gente morirà lo stesso.
Posso dirti una cosa ? Non esiste solo Silvio nella vitaOriginariamente Scritto da cianuro
ci sono tante altre cose
lui sta bene così , non puoi farci nulla ...
Maroni è invece uno con le ***** ...
mentre Silvio ha una grande bega
L'esercito lo ha mandato La Russa ...
personalmente non ammiro molto quelli di An. Mi sembrano molto tendenti allo statalismo e al sudismo. Poi , aborro totalmente quegli scontri tra gruppi di estrema destra e sinistra , cosi di nicchia ma cosi brutti.
Aspetto di leggere il disegno di legge di Calderoli sul federalismo per giudicare. Del resto lo abbiamo votato anche per quello. Deve farlo , in fretta. Se lo fa , penso che la gente prenderà ancora piu fiducia e , quando Berlusconi avrà passato la mano , la Lega diventerà il primo movimento ...
E secondo te sara un bene per TUTTA l'Italia?Originariamente Scritto da deucecoupe
Il futuro è oggi....
Devo aspettare per vedere come verrà effettuato ...Originariamente Scritto da frederika
però ti dico una cosa . Ci sono 7 regioni in surplus e il resto in deficit ( tra le quali anche quelle del Nord a statuto speciale , vedi trento-bolzano o la valle d'aosta ). Significa che per anni e anni NON è stato un bene per tutta l'Italia questo sistema. Significa quindi che , se si attuasse un federalismo spinto , molte regioni sarebbero finalmente costrette ad arrangiarsi , tagliando gli sprechi , le clientele , etc. Bene , questo mi sembra ottimo.
Se poi quelle regioni non riescono a farlo e falliscono , bè , peggio per loro. Finora hanno preso e sprecato ? Adesso ne devono pagare le conseguenze , perchè la vergogna è stata proprio questa.
La domanda che tu ti poni non ha senso ... dovresti chiederti : fino ad adesso chi ha pagato ? Risposta : sempre i soliti. Tutta l'Italia non me ne importa nulla , fino ad adesso alcuni hanno sempre rubato risorse ed è ovvio che non bisogna fare una riforma per pensare a loro , ma per arginare definitivamente questa situazione.
Ricerca della cna di Mestre
Senza il Sud e le regioni a statuto speciale
Lombardia , Piemonte , Veneto , Emilia
formerebbero la regione piu ricca d'Europa dopo la regione di Londra e la Ruhr tedesca.
Questo significa che , senza il cappio al collo che tarpa le ali , qui avremmo un paese ricco , prospero , pieno di energia e avremmo un surplus talmente elevato da poterci permettere le strade lastricate d'oro e gli assegni recapitati per posta dalle regioni alle case delle famiglie
E penso anche che il Sud si sarebbe arrangiato e sarebbe ben piu prospero. Se per anni vivi con la consapevolezza che ti danno senza fare nulla , questo è proprio marcio ... bisogna dare la canna ,non il pesce !
Allora Deuc. non c'è scampo per te. Secessione ad ogni costo. Così voi del nord vivrete nell'oro e quelli del sud nella monnezza. Gira e rigira ci girate sopra ma alla fine il concetto è questo. Un pò come negli USA insomma.
Città come Las Vegas e altre come New Orlians.
Ho un altro concetto di nazione io, però mi va anche bene così. In un contesto mondiale dove si mira ad allargare sempre di più le frontiere, un mini stato indipendente del nord ce lo vedo proprio bene.
Ma tu saresti uno di quelli che capita bene . Non avresti problemi .
E' ovvio che esisterebbe un minimo di trasferimento , ma non come in passato ...
mi sembra incredibile che nessuno parli di questa vergogna , cioè che le regioni del Nord foraggiavano gli sprechi del Sud . Il Sud dovrebbe vergognarsi del furto secolare e , soprattutto , dovrebbero avere voglia di riscatto. Per quanto mi riguarda , non sono un pirla ( come dice anche il mou ) , abbiamo dato troppo e rubinetti chiusi.
Ma voglio vedere a chi piace continuare a regalare denaro a persone che si comportano male e che ti vedono come la chioccia pir.la dalle uova d'oro .
La nazione in Italia non esiste , mai esistita ... è solo un concetto formale che fa comodo a chi vuole prendere i fondi. Ci sono tanti paesi all'estero grossi come il Nord Italia , io vedo invece un ritorno delle frontiere ( russia , germania , uk , irlanda ) , altro che allargamento. L'allargament non va bene , ognuno deve mantenere la propria identità nel rispetto e nella conoscenza altrui. Ma poi , non sarà anche meglio per i terun , che non saranno piu costretti ad emigrare ? Emigrerà solo chi ha voglia.
poi in un'economia globalizzata voglio vedere competere coin nazioni da pochi milioni di abitanti con Cina, India, USA, Giappone o Russia.
altra cosa: il federalismo sulla carta è una figata ed è un'opinione diffusa bipartisan perche sembra responsabilizzi la politica locale ma rispondetemi a una domanda: poniamo io fossi del sud (es abruzzo) e in virtù del federalismo mettiamo che, per es. in emilia, possa pagare meno tasse e avessi più servizi: decido quindi di domiciliarmi a forlì ma con casa in affitto e lavoro in abruzzo: siccome nessuno può addurre i consumi elettrici come onere probatorio della domiciliazione se non dove il gioco vale la candela per il fisco (vedi vale rossi) il risulatato è che le regioni ricche sono sempre piu ricche (tanti incassi per finti dimiciliati a fronte di poche spese sociali come tassa rifiuti o strade in qnt la popolazoione è minore di quella dichiarata) mentre le regioni piu povere potrebbero esserlo ancora di piu perche i servizi permarrebbero a fronte di mancate rimesse fiscali perche i domicialiati sarebbero di fatto residenti altrove e quindi da loro non è esigibile alcuna tassazione locale.
Le aquile non volano a stormi
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||