Questa discussione dal titolo Obama vs McCain è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Democratici o repubblicani ? Obama o McCain, un nero o un bianco ? una replica di Bush ...
-
Obama vs McCain
Democratici o repubblicani ? Obama o McCain, un nero o un bianco ? una replica di Bush o un america dal volto nuovo ?
La convention democratica e' apparsa abbastanza mielosa, si e' parlato di tutto ma non si sono toccati i temi scottanti ovvero: economia e politica estera. Hillary ha invitato i suoi 18 milioni di sostenitori a votare Obama, Bill si commuove e attacca i republicani, come tutte le americanate anche questa rincorsa verso la casa bianca appare come un telefilm americano.
Non credo l'america sia pronta per un nero visti anche le recenti notizie di sventati attentati ad Obama, ma credo che Obama sia una persona sincera oltre che indubbiamente intelligente.
Visto il periodo storico delicatissimo in cui versa l'america l'elezione del futuro presidente puo' significare affondo definitivo o cambio storico nel panorama politico mondiale soprattutto alla luce della crisi nel caucaso e lo spettro di una nouva guerra fredda che nessuno vuole, dalla nato, russia, unione europea, anche se qualcuno punta il dito sull'attuale amministrazione bush che avrebbe inviato armi al posto di aiuti umanitari.
Io mi auguro un Obama futuro presidente americano e voi ?
-
i cosidetti "attentati" tutti li hanno subiti non solo obama,crisi caucaso un attacco alla base militare americana in costruzione mascherato,
e la guerra fredda e' solo che ammistrazione bush non a ancora pagato la seconda e penultima trance del debito aquisito dopo abbattimento del kurks
(taglio debito russo del 31% e seconda trance del prestito da 15 mld di dollari) ah obama vince ,e la base americana e' in costruzione in polonia(poveri polacchi ,se non pagano).
-
-
Mi va bene persino Topo Gigio piuttosto che un altro con le stesse idee di quel malato di cervello di Bush.
Anche perché se vincesse McCain è chiaro come il sole che sarebbe solo un pupazzetto nelle mani di Bush.
-
Istintivamente, mi sta più simpatico McCain, ma credo che al nostro Paese convenga maggiormente una Presidenza Obama, proprio perchè meno antirusso. Non condivido la tesi di McCain pupazzo nelle mani di qualcuno. E' sempre stato un borderline, un politico incontrollabile e molto lontano dalle idee tradizionali della destra repubblicana, cosa che tra l'altro costituisce un suo fattore di vulnerabilità. Attenzione a non attendere da Obama una smilitarizzazione della politica estera americana. Non ci pensa neppure. Vuole intensificare l'azione antiguerriglia in Afghanistan e chiedere più truppe agli europei e forse anche minacciare il Pakistan. Sicuro, poi, un aumento degli interventi in Africa.
-
mi chiedevo se la mossa di McCain di proporre come vice una donna molto giovane, piu' giovane di obama non sia una trovata politica per rispondere a chi critica McCain perche' troppo vecchio ? (73 anni, in pratica un nonnino)
Quel che non torna a questo punto sono le critiche dei repubblicani contro Obama, accusato di essere troppo giovane e inesperto di politica estera.
La senatrice d'Alaska non sa neppure da dove cominciare per quanto riguarda politica estera ed energia.
Sara' dura togliere il giocattolo dalle mani di Bush che gia' e' pronto a passare dagli ammonimenti e sanzioni alle dichiarazioni di guerra
-
Vedendo un pò entrambi , preferisco ... Sarah Palin !
McCain mi sembra un signore molto onesto e per bene .
Obama un bel giovanotto di belle speranze , simpatico ed energico.
Il problema di McCain è la statistica : dopo 2 mandati repubblicani , piu facile subentri il democratico.
I problemi di Obama sono 2 : è un negher e (2) ieri ha fatto una gaffe enorme dichiarandosi musulmano ( e subito correggendosi in cristiano ).
Vedremo !
-

Originariamente Scritto da
russelpro Quel che non torna a questo punto sono le critiche dei repubblicani contro Obama, accusato di essere troppo giovane e inesperto di politica estera.La senatrice d'Alaska non sa neppure da dove cominciare per quanto riguarda politica estera ed energia.
Solo un appunto. La Palin è Governatrice, non Senatrice. Significa che è una amministratrice, non una legislatrice. E' l'unica ad esserlo nei due ticket. Gli altri sono tutti senatori. Alla Convenzione repubblicana, la Palin ha parlato molto di energia e parecchio anche di politica estera. Tra l'altro, l'Alaska è praticamente confinante con la Federazione Russa e quindi come Stato ha una evidente proiezione internazionale. Segnalo infine che normalmente i vicepresidenti in America hanno scarso potere. Se ne ricorda talvolta difficilmente il nome. Cheney è stata un'anomalia.
-
Obama, se penso ad una replica di Busch mi viene male
-

deucecoupe I problemi di Obama sono 2 : è un negher
E allora?
Tu per esempio sei un idiota ma nessuno ti dice nulla.
E adesso bannatemi pure ma quando leggo ste cose non reggo.
-

stefano28 E allora?
Stè...... può darsi che abbia voluto dire che è un problema, in un posto come l'America, presentarsi come presidente se si è neri. Diciamo che, conoscendo il tipo, le probabilità sono poche...... ma mi sento particolarmente di buon cuore quest'oggi e penso che mi possa sbilanciare a concedere questa remotissima possibilità anche ad uno come deuce.
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

niknightfly Stè...... può darsi che abbia voluto dire che è un problema, in un posto come l'America, presentarsi come presidente se si è neri. Diciamo che, conoscendo il tipo, le probabilità sono poche...... ma mi sento particolarmente di buon cuore quest'oggi e penso che mi possa sbilanciare a concedere questa remotissima possibilità anche ad uno come deuce.

Ci credo poco, da uno che scrive negher...
-

stefano28 E allora?
Immaginavo che qualcuno si sollevasse
specifico che a me i negri sono ben piu che simpatici ... probabilmente molto piu di quanto possano piacere a te.
quello da me riportato è invece il principale difetto che gli riconoscono molti commentatori in USA ( ok ? ho riportato ciò che dicono in America ).
adesso ti auguro un buon re-log col nuovo nick
-

niknightfly Stè...... può darsi che abbia voluto dire che è un problema, in un posto come l'America, presentarsi come presidente se si è neri. Diciamo che, conoscendo il tipo, le probabilità sono poche...... ma mi sento particolarmente di buon cuore quest'oggi e penso che mi possa sbilanciare a concedere questa remotissima possibilità anche ad uno come deuce.

Scusa , ma ti dico una cosa . Mi sto cominciando a stancare di queste tue continue illazioni su di me. Ogni volta che quoti un mio messaggio dici " conoscendo il tipo , uno come lui ".
Allora , prima di tutto io e te non ci conosciamo per niente , per cui non vedo cosa tu possa sapere di me. Secondo , vai a offendere tua sorella o gli utenti del forum con cui ti vedi .
Io sono una persona ben piu che educata e a modo , a differenza tua di certo. Non ti ho mai offeso e gradirei altrettanto.
-

stefano28 Ci credo poco, da uno che scrive negher...
Negher è il tipico modo dialettale con cui si chiamano gli africani ,tu che ne sai ?
Lo sai qual è il razzismo ? E' dare dell'idiota a persone che non si conoscono , non certo dire "nero" in dialetto .
Poi di cosa ti sorprendi ? Il mondo è pieno di odi razziali e vieni a fare la verginella sul forum ? Anche se , per qualche arcano motivo , odiassi i negher , tu non avresti diritto a dirmi nulla.
Io non vado a rompere le balle a nessuno.
-

deucecoupe Scusa , ma ti dico una cosa . Mi sto cominciando a stancare di queste tue continue illazioni su di me. Ogni volta che quoti un mio messaggio dici " conoscendo il tipo , uno come lui ".
Allora , prima di tutto io e te non ci conosciamo per niente , per cui non vedo cosa tu possa sapere di me. Secondo , vai a offendere tua sorella o gli utenti del forum con cui ti vedi .
Io sono una persona ben piu che educata e a modo , a differenza tua di certo. Non ti ho mai offeso e gradirei altrettanto.
Si vede che ti sei agitato.
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

apaches io punto sul nero,poi si abbina su tutto.
come non quotare. inoltre slancia.
Le aquile non volano a stormi
-

russelpro Democratici o repubblicani ? Obama o McCain, un nero o un bianco ? una replica di Bush o un america dal volto nuovo ?
La convention democratica e' apparsa abbastanza mielosa, si e' parlato di tutto ma non si sono toccati i temi scottanti ovvero: economia e politica estera. Hillary ha invitato i suoi 18 milioni di sostenitori a votare Obama, Bill si commuove e attacca i republicani, come tutte le americanate anche questa rincorsa verso la casa bianca appare come un telefilm americano.
Non credo l'america sia pronta per un nero visti anche le recenti notizie di sventati attentati ad Obama, ma credo che Obama sia una persona sincera oltre che indubbiamente intelligente.
Visto il periodo storico delicatissimo in cui versa l'america l'elezione del futuro presidente puo' significare affondo definitivo o cambio storico nel panorama politico mondiale soprattutto alla luce della crisi nel caucaso e lo spettro di una nouva guerra fredda che nessuno vuole, dalla nato, russia, unione europea, anche se qualcuno punta il dito sull'attuale amministrazione bush che avrebbe inviato armi al posto di aiuti umanitari.
Io mi auguro un Obama futuro presidente americano e voi ?
Obama è per gli USA un negro e quindi non verrà mai eletto!
-
Le aquile non volano a stormi
-
Per me è impotente
Il big bamboo ce l'ha Sarah Palin
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum