Questa discussione dal titolo Intercettazioni di Prodi su Panorama è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da cianuro
n Italia c'e' gia' una legge che punisce la violazione della privacy.
E ...
-

Originariamente Scritto da
cianuro n Italia c'e' gia' una legge che punisce la violazione della privacy.
E vorrei sapere cosa dovrebbe essere pubblicato su un giornale...!?
cosa dovrebbe essere messo in piazza... fammi capire
se tu vieni a sapere che il tuo vicino e' indagato per pedofilia tramite registro indagati,non dirmi che non lo riempiresti di botte ,io sono onesto si lo farei,
per poi scoprire che e' innocente,2' la gente ricorda solo cose negative
che sei stato indagato non che sei stato prosciolto ,che privacy!!!!
-

af74 le intercettazioni sono ben viste da me ,ma tra indagare e arrestare o condannare c'e'
differenza , e quando ascolti la conversazione di altri puoi sentirci cio che vuoi,uno spacciatore non dice di vendo 20grammi di cacaina al 80 percento ,usa altri termini,quindi chiunque puo manipolare le intercettazioni se non sono supportate da altre prove
Si sono d'accordo...e tra l'altro se non si hanno sufficienti prove a supporto di un tesi di colpevolezza.....i colpevoli come scontano la loro pena per i reati commessi? a questo punto liberalizziamo il reato e vissero tutti felici e contenti..... ci sono le leggi e non si rispettano, non ci sono le leggi e non si fanno e rispettare le attuali non si preoccupa nessuno.......e così dove andremo a finire? l'uomo lo si sa senza regole vivrebbe nel caos di un processo selettivo troppo rigido..
-
1) Innanzitutto essere indagato e' diverso dall'essere ritenuto reo colpevole.
Se il mio vicino e' indagato... meglio ancora... cosi so a chi non dare i miei figli.
Se l'hanno condannato... non e' il mio vicino perche' io non abito in galera.
2) Se un politico e' iscritto al registro degli indagati noi non lo dobbiamo sapere... giusto?
Se ha fatto qualcosa di male... niente..
-
sono uscito io del discorso principale,e me ne scuso ,non c'e' niente da regolarizzare la magistratura deve lavorare senza rendere pubblici i suoi lavori cancellando i vari registri pubblici non assolvere nessuno che sia colpevole pero!.
-

af74 sono uscito io del discorso principale,e me ne scuso ,non c'e' niente da regolarizzare la magistratura deve lavorare senza rendere pubblici i suoi lavori cancellando i vari registri pubblici non assolvere nessuno che sia colpevole pero!.
le indagini della magistratura devono restare segrete al fine del bene del cittadino e non viceversa.
Se la clinica santa rita di Milano e' indagata per scandali... la gente lo deve sapere.
-

cianuro 1) 2) Se un politico e' iscritto al registro degli indagati noi non lo dobbiamo sapere... giusto?
Se ha fatto qualcosa di male... niente..
non mi rivolgo hai politici ma al fatto che per essere inscritti nel registro indagati non ci vuole nulla e' un attimo,e se e' colpevole saranno solo i giudici
a deciderlo
-
Mi sono dimenticato di aggiungere un dato importante:
l'attivita' illecita della clinica santa rita e' giusto che venga resa nota al cittadino ad una condizione: che l'indagine sia fondata su prove fondate.
Cio' per impedire falsi allarmismi e illecita concorrenza.
-
Si infatti dovrebbe far parte dell'informazione... ... l'essere indagati dovrebbe essere un 'informazione.....ma è purtroppo oggi al limite perchè è come dire: ho un problema di salute e non lo voglio dire, ho una situazione famigliare particolare e non lo voglio dire, cioè scegliere cosa e a chi dire qualcosa....il punto che chi è indagato non è necessariamente colpevole ma sicuramente è un modo per additare la persona e allo stesso tempo è un modo per conoscere meglio chi si ha di fronte..... anche questa è una teoria al limite....
-

af74 non mi rivolgo hai politici ma al fatto che per essere inscritti nel registro indagati non ci vuole nulla e' un attimo,e se e' colpevole saranno solo i giudici
a deciderlo
e comunque chi ha tentato ingiustamente di diffamarti paghera' sanzioni pesanti e per di piu' la fedina penale sporca... non so quanto convenga a qualcuno cercare di metterti nelle rogne ...
-
-
a) ho già mangiato
b) non ho preparato nessun sugo.....tu piuttosto.....non avevi qualcosa da preparare diverso dal sugo??
-
-

cianuro e comunque chi ha tentato ingiustamente di diffamarti paghera' sanzioni pesanti e per di piu' la fedina penale sporca... non so quanto convenga a qualcuno cercare di metterti nelle rogne ...
non e' affatto cosi,denunciare una persona non comporta affatto sanzioni ,al massimo solo una querela di parte ,che per altro non sara dalla cassazione accettata ,in quanto la denuncia e' un fattore salvaguardato.serabb e da carabinieri o altro non accettare denuncia (e lo fanno gia ma non sempre possono eludersi perche sono obbligati)
-
Tranquillo era solo un promemoria.........
-

af74 non e' affatto cosi,denunciare una persona non comporta affatto sanzioni ,al massimo solo una querela di parte ,che per altro non sara dalla cassazione accettata ,in quanto la denuncia e' un fattore salvaguardato.serabb e da carabinieri o altro non accettare denuncia (e lo fanno gia ma non sempre possono eludersi perche sono obbligati)
dipende dal tipo di denuncia af.. cosa stai dicendo, dai..!?
se mi rubano l'auto faro' denucia verso ignoti.
Se qualcuno mi sta diffamando e' diverso. Lo denuncio per diffamazione e se perde la causa so' cazzi sua... e forti...
-
cmq mi sa che un corso di giurispudenza ti serve , esempio:
indagini in corso su x nel rilascio testimonianza volontaria dice il mio vicino freguenta y ,lui anche se te lo sei inventato viene indagato per i soprareati piu concorso nel reato,salvo pou essere scagionato a te nulla
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum