Questa discussione dal titolo Il governo vuole svuotare le carceri è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Nonostante l'Italia abbia una percentuale tra le piu' basse nel rapporto tra detenuti e soggetti adulti, il ...
-
Il governo vuole svuotare le carceri
Nonostante l'Italia abbia una percentuale tra le piu' basse nel rapporto tra detenuti e soggetti adulti, il governo ha pronto il progetto per svuotare nuovamente le carceri. Nuovo indulto, insomma.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=85613
-
leggendo la notizia, io trovo che non ci sia niente di male... anzi, direi che è pure un ottimo provvedimento. gli immigrati irregolari in carcere(gli stranieri nelle carceri sono il 30%) verranno espulsi, quelli con possibilità di arresti domiciliari, verranno dotati di braccialetto elettronico. qual'è il male? che gli immigrati se ne tornano a casa, e che quelli con possibilità di domiciliari stiano in carcere a succhiare le risorse per la sicurezza? io direi che c'è una enorme differenza dall'indulto...
-
Il problema è questo. La nuova finanziari taglia ancora le risorse per le guardie carcerarie, già in numero insufficente. Le carceri sono già ridondanti di detenuti ed hanno un costo. La delinquenza non diminuisce, per cui alla fine bisogna svuotare le carceri, indulto o non indulto. Questo governo ha due facce. Una di facciata tanto per far abboccare gli amanti del TG4 e l'altra esecutiva. Quella esecutiva si muove spesso in maniera completamente diversa da quella di facciata. Ma ci stà bene, siamo un popolo di co.glioni.
-
questa non la conoscevo grazie cianuro sempre attento (anche troppo)
.
cosa dire? detenuti italiani non socialmenti pericolosi mah!
(braccialetto elettronico di sbagli si fanno sempre ne vale la pena?).
E gli stranieri espulsione?
giusto o ti comporti bene o vai!
(la farei per tutti i tipi di reati penali al di la della durata della pena),
non siamo qui a mantenere nessuno!
(l'importante e' che vengano consegnati al loro paese o ad gheddafi ,
__non foglio di via__
sarebbe un atto gravissimo e oltremodo intollerabile)
-
pena di morte !
lavori forzati !
lavori socialmente utili !
scuotare le carceri non va bene ! ma far fruttare i detenuti si !
non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!
-
far fruttare i detenuti che sanno fare?
ah si le rapine!!
-
Avete finito di parlare?
bene, adesso parlo io.
Le cose stanno cosi:
Berlusconi deve assolutamente cercare di trovare piu' soldi reperibili senza che questo venga a pesare sulle tasche degli italiani.
Perfetto. Buona iniziativa.
Attenzione pero'... perche' deve fare cio?
Perche' deve farci pagare altre cose che dipendono dalle sue manovre. E quindi, deve cercare assolutamente di fare qualche taglio... e lo sta facendo un po' ovunque.. basti pensare agli ultimi tagli fatti per la cultura.. (si stimano intorno ad 87,ooo insegnanti a spasso...).
Bene. Quindi lui ha pensato: svuotiamo le carceri e cosi' annulliamo un costo per lo Stato.
Mi sta bene?
Per un cazzzo. Perche' praticamente sta mettendo a spasso un sacco di gente che avrebbe dovuto scontare una pena.,, e invece adesso se ne va a spasso: quelli con il braccialetto si armeranno di taglierino...come gia' e' successo... e ad ogni modo non e' comunque giusto che se ne stiano sulla poltrona di casa loro con una donna che gli porti una birra fresca ai piedi... per non dire altro.... e ci siamo capiti.
Gli stranieri?...
Secondo voi i Paesi della loro nazionalita' li accetteranno?
Ossia.. accetteranno di dover occupar le loro carceri?
Certo che no. Verranno automaticamente liberati. Rimpatriati ma liberi. Liberi di commettere un altro reato... rideranno per averla fatta franca... alla faccia delle loro vittime...
E' questo che noi vogliamo?
-
Caro Bakk,
prova un attimino a metterti nei panni di un padre che ha un figlia vittima di uno stupro di un extracomunitario... E ora dimmi se sei contento che se ne vada al suo Paese tranquillo solo perche' cosi... L'italia taglia una spesa.. (non ho bisogno della tua risposta: non ti rispondo nemmeno)
Caro berlusca... no. Hai capito male.
Le persone che ti hanno votato spero che lo abbiano fatto per chiederti di risparmiare e di investire al meglio le nostre risorse... Non di dare la grazia ai malviventi... Non di tagliare cio' che alla Nazione serve.
troppo facile cosi... Ognuno di noi potrebbe fare il primo ministro.. che ci vuole? Taglio tutto e non spendiamo un cazzzo--
Te la sei pensata molto bene...
Faccio cosi.. libero tutti.. e tagliamo sta spesa... tanto agli italiani che soo fuori dal carcere non glie ne fotte niente...
E invece cosi facendo stai dando un buon motivo ai deliquenti di poter continuare a pisciare sulle vite degli esseri umani... tanto poi arrivi tu.. e liberi tutti..
Ma non era questo il governo della sicurezza?
Non era questo il governo che prometteva carcere duro?
Era solo "Campagna elettorale"??
Ah scusa... non l'avevo capito..
-
Tra pochissimo vedrete manifestazioni di vittime che hanno subito violenze da persone che stanno per uscire dalle carceri.
Io non ho avuto la sfortuna che hanno avuto queste persone che manifesteranno in piazza...
Ma saro' tra loro, con loro.
-

Originariamente Scritto da
bakk leggendo la notizia, io trovo che non ci sia niente di male... anzi, direi che è pure un ottimo provvedimento.
Ottimo?
Ma se quando viene commesso un reato nessuno va in galera e chi c'e' già lo fanno uscire, hai voglia a mettere l'esercito non basta una flotta di carri armati, nessuno sarà invogliato a rispettare la legge se non esiste una pena concreta in caso di infrazione.
-
io lo sapevo che da questa sezione dovevo stare lontano. 

@cianuro prova un attimino a metterti nei panni di un padre che ha un figlia vittima di uno stupro di un extracomunitario
sappi che nella maggior parte dei casi chi compie lo stupro tra inizio della sentenza e condanna alla fine decade il tutto, questa era una delle riforme sulla sicurezza ne avevano parlato al tg ed era chiaro come il sole che chi commetteva stupro diventava pressoche inpunibile (era solo una piccola precisazione)
mi parli di delinquenti che pisciano sulla vita delle persone civili perchè non bastano gia le pisciate che ci arrivano dal parlamento??? e il bello è che nonostante tutto quello che si dice si continua a votarli ugualmente. Sappiate che tutte le persone che dopo questi tagli rimarranno a casa da qualche parte dovranno tirarli fuori i soldi per sopravvivere e qui vedremo una bella impennata della criminalità.
questa ve la siete voluti con la politica del vado a votare il meno peggio, si aria fritta
Quoto alla grande richarson siamo un popolo di co.glioni ma senza le pall.e di andare in piazza tutti assieme e farli caga.re sotto, forse allora le cose inizierebbero a cambiare.
@richarson ma perchè i governi che hanno preceduto questo non avevano due belle facce una piu di M dell'altra???
@cianuro Era solo "Campagna elettorale"??Ah scusa... non l'avevo capito.. perchè c'è mai stato uno che abbia fatto quello che diceva??? e non pretendo i miracoli
-

jekil @cianuro prova un attimino a metterti nei panni di un padre che ha un figlia vittima di uno stupro di un extracomunitario
Perché se invece quello che gli ha stuprato la figlia è italiano il padre fa salti di gioia?
-
si va be a parte quello. c'era gia questa mentalità quando dal meridione è partita l'emigrazione verso il nord....mentali di M che chi ha una cultura diversa dalla nostra debba essere per forza un delinquente mentre c'è la M anche in un prato di rose. Ma intanto la mentalita retrograda e bigotta del popolo italiano ormai e straconosciuta anche nel resto del mondo.
Si ad una equa regolazione No ad una generalizzazione 
-
d'altronde le carcere costa un bordello mantenere un carcere, meglio farli lavorare col braccialetto... insomma bisogna scegliere il male minore anche qui
Le aquile non volano a stormi
-

fr3d d'altronde le carcere costa un bordello mantenere un carcere, meglio farli lavorare col braccialetto... insomma bisogna scegliere il male minore anche qui
non ti sei ancora accorto che si critica moltissimo chi agisce qui senza MAI ripeto MAI proporre soluzioni alternative valide ed applicabili?
-
ma la critica fa parte della democrazia 
come alternativa il braccialetto mi va bene pittosto che pagare piu tasse per fare altre carceri dove devo pure mantenerli... almeno con il braccialetto so dove sono e lifaccio produrre come contrappasso dell'illecito... è il male minore, ripeto
Le aquile non volano a stormi
-
fare come in america no? lavori forzati vai a spaccare le pietre oppure te ne stai dentro e fai lavori su commissione esterna magari si imparano anche un lavoro.
-
Sono perplessa su più punti.
1°Come li portiamo nel loro paese...questi delinquenti?
2°Si fanno "carghi"di "mariuoli",per ogni nazione?
3°Chi li accompagna?
4°Chi paga,e quanto ci costa?
5°Con quale compagnia vengono accompagnati...Alita lia?
Il futuro è oggi....
-
io so solo rispondere al punto 4; paghiamo noi e chi altri solo che visto che siamo dei polli da spennare sicuramente ci sarà un piccolissimo ricarico che si divideranno equamente tra di loro che poverini hanno sudato tanto per organizzare il tutto
-

jekil io so solo rispondere al punto 4; paghiamo noi e chi altri solo che visto che siamo dei polli da spennare sicuramente ci sarà un piccolissimo ricarico che si divideranno equamente tra di loro che poverini hanno sudato tanto per organizzare il tutto
Ma secondo te,quanto tempo ci mettono?
In ogni aereo quanti detenuti vanno,e siamo sicuri che non faranno qualche "colpe"!Sai con tutti i film che abbiamo visti in tanti anni,qualche dubbio è lecito.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum