Questa discussione dal titolo informazione vera è all'interno del forum Chiacchiere politiche; a tutti quelli che come pecoroni vanno ancora dietro alla classe politica come se avessero mai avuto ...
-
informazione vera
a tutti quelli che come pecoroni vanno ancora dietro alla classe politica come se avessero mai avuto l'intenzione di fare qualcosa per noi, andatevi a leggere e vedere marco travaglio qua http://www.beppegrillo.it/iniziative/passaparola/
l'unico che dice le cose come stanno e come risultato lo sbattono fuori dalla RAI alla faccia della democrazia e della libertà di parola.
-
Marco Travaglio è nato a Torino nel 1964. Ha iniziato la carriera giornalistica a Il nostro tempo, storica testata cattolica. Ha lavorato con Indro Montanelli a Il Giornale e lo ha seguito quando questi, in rotta con il proprietario "Silvio Berlusconi", ha fondato La Voce. Attualmente Travaglio è collaboratore de la Repubblica, L'Espresso, Micromega. Ha una rubrica quotidiana su L'Unità, Bananas, in cui segue le vicende politico-giudiziarie.
non e' che sia tanto indipendente! e poi parla solo di fatti giudiziari contro le persone fisiche, che niente hanno a che vedere con la politica del paese.
-
a no perchè le persone fisiche che nomina lui, la maggior parte non sono tutti politici che teoricamente dovrebbero essere quasi immacolati visto che ci rappresentano? cavolo ho perso qualche tassello importante,eppure credevo di aver finalmente capito qualcosa... va be... io non ho detto indipendente ho detto l'unico che dice le cose come stanno che è molto diverso da dire indipendente.
-
c'e' totale diversita ,tra la persona fisica e il politico, 2 concetti completamenti diversi,
cio che interessa l'elettorato e' lo svolgimento del mandato :
politiche estere/ politica interna /sociale /istruzione/
accordi commerciali con estero/investimenti nel turismo/accordi con stati confinanti/
elenco e' infinito.
dei vari crack cirio di prodi o della sme di berlusconi o di altre faccende
riguardanti loro se ne occupi la magistratura.
-
be se a te non interessa l'essere rappresentato e tutelato da mafiosi o delinquenti, forse se il nostro parlamento assomigliasse un pò di più a quello londinese dove per le scorribande della figlia il padre parlamentare è stato cacciato in tempo zero forse adesso non saremmo col **** per terra o quasi
-
scusa af, ma come fai a scindere il politico dalla persona per di più adducendo come esempi illeciti penali che poi intaccano inevitabilmente le regole del gioco della democrazia?
ti faccio un es. bipartisan: se berlusca ha comprato con tangenti in modo illecito il 95% delle frequenze tv non si può dire "fatti suoi, se la vedrà con la magistratura" per 2 motivi: 1) essendo ora politico può influire sul potere della magistratura e quindi sulla propria impunità 2) avendo il 95 % delle frequenze tv private più praticamente la rai per il meccanismo dello spoil system, non pensi che qke influenza sulla bontà dell'informazione trasmessa via etere ci possa essere pro domo sua?
se prodi avesse venduto la cirio a un prezzo di mercato superiore al normale intascandosi fondi neri, essendo stataa all'epoca una società a partecipazione pubblica (quindi con soldi nostri, tramite le tasse che paghiamo) non credi che, se ciò fosse davvero accaduto, non dovremmo reclamare legittimamente il mal tolto ed evitare che una persona che ha commesso ciò possa tornare al potere rischiando nuovamente noi cittadini di essere depredati?
la sfera privata, peraltro, quando si ha incarichi pubblici e per di più di rappresentanza, si accetta per principio che sia limitata allo stretto necessario se non si ha nulla da nascondere, parere mio... e della maggior parte delle democrazie anglosassoni
Le aquile non volano a stormi
-

Originariamente Scritto da
jekil a tutti quelli che come pecoroni vanno ancora dietro alla classe politica come se avessero mai avuto l'intenzione di fare qualcosa per noi, andatevi a leggere e vedere marco travaglio qua
http://www.beppegrillo.it/iniziative/passaparola/
l'unico che dice le cose come stanno e come risultato lo sbattono fuori dalla RAI alla faccia della democrazia e della libertà di parola.
Poco tempo fa' in questo forum si e' cercato di parlare del problema dell'informazione.
Il moderatore di questa sezione ha fatto sparire le discussioni.... giusto per restare in tema con la libera l'informazione..
In particolare e' stata fatta sparire una discussione che si riferiva al conflitto mediaset-google.
Quindi mi rifiuto di intervenire.
-
puoi sempre farlo in via privata o dici che ho gia il telefono sotto controllo??? 
veramente, noi italiani facciamo ridere solo più i polli, incredibile. Poi ci si lamenta che stiamo andando a schifio, tutte le vote che succede qualcosa ci si gira di schiena e si inizia a parlare di calcio o di isola dei famosi.
spero solo di riuscire a finire gli studi e potermene andare dove vengo tutelato e non dissanguato e preso per il cu.lo da quelli che mi dovrebbero rappresentare.
-

jekil be se a te non interessa l'essere rappresentato e tutelato da mafiosi o delinquenti, forse se il nostro parlamento assomigliasse un pò di più a quello londinese dove per le scorribande della figlia il padre parlamentare è stato cacciato in tempo zero forse adesso non saremmo col **** per terra o quasi
quanto poco conosci di politica !
-

fr3d scusa af, ma come fai a scindere il politico dalla persona ti faccio un es.
se berlusconi a comprato il 95% con tangenti evidentemente qualcuno le vendute!
organo della magistratura e' indipendente dal governo!
alla rai che un organismo formato da tutte le forze politiche certo se c'e maggioranza la controlli (a ci sono gli alleati)
se prodi avesse venduto la cirio a un prezzo di mercato superiore al normale intascandosi fondi neri, essendo stata all'epoca una società a partecipazione pubblica (quindi con soldi nostri, tramite le tasse che paghiamo) non credi che, se ciò fosse davvero accaduto, non dovremmo reclamare legittimamente il mal tolto ed evitare che una persona che ha commesso ciò possa tornare al potere rischiando nuovamente noi cittadini di essere depredati?
la cirio e' stata craccata come la parmalat niente di piu che di meno!
rivuoi i soldi rivolgiti alla magistratura!
QUELLO CHE NON SEGUITE NEI RAGIONAMENTI E' CHE QUESTO ACCADE
NON A LIVELLO GOVERNATIVO MA PRIVATO,CHE NIENTE A CHE VEDERE CON I SOLDI ITALIANI DI STATO.
-
quanto poco conosci di politica !
invece di limitarti con queste frasucole da nonno che intende solo che io sono un pischello e non ho esperienza rispetto a te che hai fatto le due guerre controbatti in modo motivato e spiega perchè quello che ti ho detto non è corretto
-

af74 quanto poco conosci di politica !

prima di dare dell'ignorante ad altri... impara un po' d'italiano : analfabeta!
-

cianuro prima di dare dell'ignorante ad altri... impara un po' d'italiano : analfabeta!
Anche se è una frase infelice...perchè pochi tra di noi in questo forum,studiano scienze politiche....siamo tutti cittadini che vengono sommersi di notizie,filtrati,cen surati...che altro c'è?
Ah qualcuno è stanco la sera,e dopo un poco non si informa più,di come va la politica...non tutti lavorano in giacca e cravatta...
Lasciamo perdere gli insulti...sono solo inutili.
Il futuro è oggi....
-

frederika Anche se è una frase infelice...perchè pochi tra di noi in questo forum,studiano scienze politiche....siamo tutti cittadini che vengono sommersi di notizie,filtrati,cen surati...che altro c'è?
Ah qualcuno è stanco la sera,e dopo un poco non si informa più,di come va la politica...non tutti lavorano in giacca e cravatta...
Lasciamo perdere gli insulti...sono solo inutili.

ho detto qualcosa a te?
cosa vuoi?
-
e comunque chi trova scuse per giustificare il nuovo indulto lo mando a fare in cu.lo in partenza.
-

jekil a tutti quelli che come pecoroni vanno ancora dietro alla classe politica come se avessero mai avuto l'intenzione di fare qualcosa per noi, andatevi a leggere e vedere marco travaglio qua
http://www.beppegrillo.it/iniziative/passaparola/
Io nel sito di quel buffone, venduto, miliardario di Beppe Grillo non ci metto piede nemmeno sotto tortura!!
Mi venga a fugare, l'imprenditore genovese, i dubbi riguardo quei mafiosi della Casaleggio e c. che curano da qualche anno il suo sito.
Poi se ne riparla
Dalle cose brutte spesso nascono le cose più belle
-

bruco77 Io nel sito di quel buffone, venduto, miliardario di Beppe Grillo non ci metto piede nemmeno sotto tortura!!
Mi venga a fugare, l'imprenditore genovese, i dubbi riguardo quei mafiosi della Casaleggio e c. che curano da qualche anno il suo sito.
Poi se ne riparla
a questo punto non guardare piu la televisione non usufruire più del 90% della produzione italiana non leggere più i giornali, forse è meglio che non vivi neanche più in Italia, non te la prendere ma ormai l'italia intera e nelle mani della mafia, o in modo diretto o per vie traverse. Neanche io dopo quello che è venuto fuori sul reddito di Beppe Grillo lo seguo molto anche perchè credo sia un fomentatore di masse e nonostante abbia i mezzi per fare effettivamente la differenza continua a non far nulla di concreto ma solo qualche cavolata qua e la. Invece apprezzo tantissimo Marco Travaglio forse uno dei pochi veri giornalisti rimasti che non ha paura di dire la verità su quello che accade in politica ed in magistratura e visto che l'unico modo per sentire (non censurata) cosà da dire è andando sul sito di Beppe io ci vado e guardo solo quello.
-

af74 se berlusconi a comprato il 95% con tangenti evidentemente qualcuno le vendute!
organo della magistratura e' indipendente dal governo!
alla rai che un organismo formato da tutte le forze politiche certo se c'e maggioranza la controlli (a ci sono gli alleati)
la cirio e' stata craccata come la parmalat niente di piu che di meno!
rivuoi i soldi rivolgiti alla magistratura!
QUELLO CHE NON SEGUITE NEI RAGIONAMENTI E' CHE QUESTO ACCADE
NON A LIVELLO GOVERNATIVO MA PRIVATO,CHE NIENTE A CHE VEDERE CON I SOLDI ITALIANI DI STATO.
-le ha "vendute" craxi a silvio in cambio di tangente (illegale)
-in teoria, di fatto se il ministro delle giustizia di natura politica sindaca sulla -separazione delle carriere o sui fondi per la gestione ordinaria dei tribunali, tutta questa autonomia non c'è nei fatti
- che la rai sia espressione di chi la controlla mi andrebbe bene se il suo maggior concorrente (mediaset) non fosse in mano allo stesso che controlla politicamente la rai
-il caso parmalat ti dimostra che se rivoglio i soldi la magistratura fa ben poco se non ha gli strumenti (dalla politica con delle LEGGI) per darmeli indietro sti soldi
LA SFERA PRIVATA PER UN UOMO PUBBLICO NON ESISTE SE HA LE MANI IN PASTA CON DEGLI INTERESSI CHE TOCCANO ANCHE LA GENERALITA' DEGLI INTERESSI (99% DEI CASI)
Le aquile non volano a stormi
-

jekil a questo punto non guardare piu la televisione non usufruire più del 90% della produzione italiana non leggere più i giornali, forse è meglio che non vivi neanche più in Italia, non te la prendere ma ormai l'italia intera e nelle mani della mafia, o in modo diretto o per vie traverse. Neanche io dopo quello che è venuto fuori sul reddito di Beppe Grillo lo seguo molto anche perchè credo sia un fomentatore di masse e nonostante abbia i mezzi per fare effettivamente la differenza continua a non far nulla di concreto ma solo qualche cavolata qua e la. Invece apprezzo tantissimo Marco Travaglio forse uno dei pochi veri giornalisti rimasti che non ha paura di dire la verità su quello che accade in politica ed in magistratura e visto che l'unico modo per sentire (non censurata) cosà da dire è andando sul sito di Beppe io ci vado e guardo solo quello.
Guarda, Jekil, non è per il fatto che sia miliardario che lo disprezzo ma per il fatto che si sia trasformato in un burattino nelle mani di gente che fino all'al****eri borriva pubblicamente.
Ormai non è più nè un comico (lo era) nè un politico (nonostante la sua lista alle scorse elezioni) ma semplicemente un imprenditore come lo psiconano che tanto aborre.. Solo un po' più povero.
-

bruco77 ma semplicemente un imprenditore come lo psiconano che tanto aborre.. Solo un po' più povero.
Non e' che qualcuno ha voluto fartelo credere?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum