Questa discussione dal titolo Mi presento ! è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Salve a tutti !!
Come promesso voglio buttar giù due righe per presentarmi (in veste di mod, ...
-
Mi presento !
Salve a tutti !!
Come promesso voglio buttar giù due righe per presentarmi (in veste di mod, giacchè da utente credo di essere discretamente conosciuto) e, soprattutto, per esplicitare alcune linee guida che intendo adottare, appunto, in questa nuova funzione affidatami.
Innanzitutto vorrei ricordare che il tutto è nato dall'esigenza, espressa da Pippofranco, di avere un mod di area sx in questa sezione di chiacchiere politiche e che, anche in seguito alle temporanee dimissioni di Dingo, lui stesso (Dingo) aveva proposto, tra gli altri, il mio nome. Al che mi sono dichiarato "disponibile". Questo giusto per chiarire che l'iniziativa non è partita dal sottoscritto sebbene io abbia accettato di buon grado l'investitura, a maggior ragione quando ho visto una netta e decisa approvazione di tutti gli utenti e mod.
Detto questo, mi preme delineare un pò meglio le mie posizioni politiche che, solo semplicisticamente, possono essere definite, appunto, di sx.
In realtà non tutto quello che la "cosiddetta" sx ha esposto fino ad oggi mi ha sempre trovato d'accordo, a partire dall'indulto e da una generica azione di governo troppo cauta e volta, quasi sempre, a non scontentare nessuno (finendo poi per scontentare tutti).
[continua]
Ultima modifica di georgeclooney; 30/03/2011 alle 15:28
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-
Re: Mi presento !
[continua]
Il risultato è che mi trovo ad essere una persona con un bagaglio di valori ed ideologie che, allo stato attuale, non riesce a trovare precisa collocazione nel panorama partitico esistente. Forse quelli che più trovo vicini, attualmente, sono quelli dell' IdV in quanto credo fortissimamente nel principio per cui, nelle Camere, Al Governo ed in generale, nelle rappresentanze ed investiture politico/amministrative, debba esserci gente con la fedina penale (e, se esistesse, anche morale) cristallina.
A questo principio legherò anche la mia azione di moderazione, aggiungendo il principio di massima trasparenza e chiarezza nei provvedimenti cui sarò eventualmente chiamato ad intervenire.
Altro principio che intendo seguire è quello dell'automoderazione , secondo una logica di "essere i primi a dare l'esempio", per cui smusserò di molto la criticità e le punte di sarcasmo avverso la controparte politica, sia essa impersonata dagli utenti che dai rappresentanti ufficiali della scena politica.
[continua]
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-
[continua]
Infine preannuncio "tolleranza zero" verso ogni forma di offesa, implicita od esplicita, verso tutti (e sottolineo tutti) gli utenti del Forum, ritenendo quest'ultima una forma di violenza psicologica completamente associabile, per gravità, ad una (solo più evidente) violenza fisica, cosa che respingo nel più totale dei modi.
Bene, penso di aver detto tutto, o quantomeno le cose più importanti.
Per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione..... 
Nik

E lo farò

-

Allora buon lavoro
Luca e Andrea, i miei due cuccioli tenerissimi :10:
-
.......... buon lavoro
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
Buon lavoro Nik
Il futuro è oggi....
-
Buon lavoro anche da parte mia. Considerando che sono uno dei tuoi elettori, vengo subito a battere cassa.
In base ad una manciata di semplicissimi articoli della Costituzione e della Dichiarazione Universale dei Diritti dell' Uomo

Originariamente Scritto da
La Costituzione Italiana
Art. 2.
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Art. 3.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell' Uomo
Art. 19
Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
-
Boh...se non sei di sinistra ma di IDV perchè devi diventare tu il moderatore di sinistra? e i moderatori della Lega Nord dove sono? mi sembri solo una foglia di fico! e per di più non mi sei neanche simpatico!
-

duemaroni Boh...se non sei di sinistra ma di IDV perchè devi diventare tu il moderatore di sinistra? e i moderatori della Lega Nord dove sono? mi sembri solo una foglia di fico! e per di più non mi sei neanche simpatico!

scusa neh...il mod non è il fidanzato universale...non te lo devi sposare...poi la Lega è o non è con la destra...e allora???
Il futuro è oggi....
-
ma rimane sempre foglia di fico...un dipietrista non è di sinistra
-

duemaroni Boh...se non sei di sinistra ma di IDV perchè devi diventare tu il moderatore di sinistra? e i moderatori della Lega Nord dove sono? mi sembri solo una foglia di fico! e per di più non mi sei neanche simpatico!

Non ho detto nè che non sono di sinistra nè che sono di IdV. Ho detto che faccio difficoltà ad associare i miei valori e le cose in cui credo all'operato della nostra attualità politica della sinistra e che mi trovo, per una serie di cose condivise, attualmente più vicino alle posizioni dell'IdV.
In ogni caso la ricerca era per un mod di "area sx", come specificato nel titolo del 3D, quindi credo di rientrarci a pieno titolo !
Se vuoi che ci sia anche un mod della lega, in "regolamento e consigli" puoi avanzare la tua proposta......
Sei ovviamente libero di pensare che io sia una foglia di fico.... un ago in un pagliaio non mi preoccupa minimamente
che poi non ti stia simpatico.... beh.... sopravviverò

E lo farò

-

spiderpork Buon lavoro anche da parte mia. Considerando che sono uno dei tuoi elettori, vengo subito a battere cassa.
In base ad una manciata di semplicissimi articoli della Costituzione e della Dichiarazione Universale dei Diritti dell' Uomo
Non capisco cosa tu mi stia chiedendo
(se qualcosa mi stai chiedendo)

E lo farò

-
Ma che bella notizia: ti stimo fratello!!
Buon divertimento ... ne avrai 
-

frederika scusa neh...il mod non è il fidanzato universale...non te lo devi sposare...
No????? Oddio! Mi distruggi!!!!

Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
-

diego70 Ma che bella notizia: ti stimo fratello!!
Buon divertimento ... ne avrai

No problem 
Mi piacciono le cose difficili 
Grazie cmq !

E lo farò

-

niknightfly Non capisco cosa tu mi stia chiedendo

(se qualcosa mi stai chiedendo)
E ci credo, mi hanno strappato il post a metà, rendendolo senza senso sia di qua che di là.
La seconda parte recitava così:
http://www.sanihelp.it/forum/regolam...ml#post1122081 (richieste all'amministrazione)
@ Pippo
Ma si dà il caso che un utente, seppur virtuale, rimanga sempre una persona con i suoi lati caratteriali preminenti. Se io non scrivo 14264758 nell'arco di un anno, ma solamente un centinaio, significa forse che piuttosto che sparare consigli e idee a vanvera preferisco rimanere in silenzio e leggere. Ciò non dovrebbe precludermi comunque la possibilità di poter contattare in privato con Pm un utente che non conosco e che ha scritto post che reputo interessanti.
Devo per forza diventare caciarone e logorroico?
-
Credo anche che non si possa decidere a priori quando cade l’utilità dello strumento forum. Dal mio punto di vista, senza Pm voi state la state limitando, piuttosto che stimolarla.
Perché, altro esempio. Tizio dà un consiglio interessante a Caio. Sempronio, che aveva lo stesso problema, lo legge e si registra per approfondire il discorso con Tizio. Ma in privato perché è timido e, anche se nascosto da un nick, non ama esporre i suoi problemi a tutti.
Per quanto riguarda la moderazione, non mi sembra proprio che io possa dialogare in modo semplice e diretto. In Regolamento, sezione pertinente, non posso postare. Nelle altre sono O.T. e devo spaccarmi le dita scrivendo post un po’ qua e un po’ là, per cercare di avere uno scambio di opinioni decente. Alla faccia dell’utilità e del contribuire pubblicamente con idee e consigli.
P.S.
Puoi darmi del tu, se vuoi.
P.P.S.
Gradirei che non si applicasse un taglia&cuci scriteriato dei miei post.
-

niknightfly No problem
Mi piacciono le cose difficili
Grazie cmq !

bella presentazione. sono contenta tu ci sia, buon lavoro
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi