Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: io lo trovo divertente!

1. Registrato da
    14/05/2004

io lo trovo divertente!

Ricevo con una certa regolarità una pubblicazione via mail di stampo molto di sinistra lo è dichiaratamente.
    La partigianeria è molto evidente ma a volte diventa davvero ridicolo.

ultimamente per criticare le misure di sicurezza hanno messo un promemoria
    con alcuni articoli della costituzione:
    Citazione Originariamente Scritto da costituzione it
    Art. 3: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali [...]
    e già in partenza segano le gambe al discorso in merito agli extracomunitari
    forse non hanno chiaro il concetto di cittadino. .. e chi la cittadinanza non la ha.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

2. # ADS
    io lo trovo divertente!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Riferimento: io lo trovo divertente!

Art. 6: La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche.

Art. 8: Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

Art. 10: L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali. Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge. Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici.
    qui francamente non capisco cosa contestino.
    le minoranze linguistiche tutelate sono evidentemente quelle dei cittadini,
    saranno il ladini, o il tedesco dei sudtirolesi.... credo sia poco serio che si debba tutelare la lingua swahili o il burmese.

Quanto ai limiti di estradizione ... è molto chiaro che si parla di reati politici,
    non ci sono altri limitazioni e il diritto di asilo ha dei limiti dettati dalla legge.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    07/12/2004

Dingo, secondo me hai fornito incautamente il tuo indirizzo a camelo!
    ** relax, take it easy**

5. Registrato da
    14/05/2004

Art. 13: La libertà personale è inviolabile. Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge. In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto [...]

Art. 19: Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

Art. 25: [...] Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso [...]
    qui se qualcuno mi sa spiegare cosa si vuol contestare....
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    14/05/2008

Ma sai, nella loro visione molto "rivolutionnaire" della società moderna il concetto di cittadino viene scisso da quello di cittadinanza.
    E' sufficiente essere nati per essere un cittadino del mondo, ovviamente, in senso lato.
    Non a caso, questi poveretti, il senso di appartenenza ad una nazione non sanno neanche che sia.
    Il concetto di cittadinanza invece prevede già di per se un'esclusione, prevede dei confini. E' un concetto fin troppo borghese ed imperialistico per quei melcapitati...
    Ecco quindi che cadono nel ridicolo e basta anche un po' di ignoranza per citare a ******* la Costituzione!
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

7. SP@RROW Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    e già in partenza segano le gambe al discorso in merito agli extracomunitari
    forse non hanno chiaro il concetto di cittadino. .. e chi la cittadinanza non la ha.
    Ogni cittadino ha il dovere di essere fedele alla Repubblica, di osservarne la Costituzione e le leggi..

Quindi gli extracomunitari che soggiornano in Italia se ne possono sbattere?

8. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio
    Ogni cittadino ha il dovere di essere fedele alla Repubblica, di osservarne la Costituzione e le leggi..

sì però ora sei monotono!!!!!!

dovresti essere orgoglioso di pagare qualsiasi cifra e di ottemperare a qualsiasi disposizione purchè lei stia vicina a te
    ** relax, take it easy**

9. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio

esempio:

se è vero che :
    tutti i forumisti col nickname che inizia per "W" sono intelligenti.

allora
    tu che hai come iniziale "S" sei automaticamente stupido ?

alla luce di questo esempio capisci perchè quello che hai scritto è una sciocchezza?
    o devi fare una visita al CEPU?
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    02/11/2004

Ecco,si cosi...fatte le domande tra di voi...se piace cosi...la destra che si chiede cosa vuole la sinistra.Dopo aver buttati fuori tutti coloro che non lo pensano come la destra.
    Divertitevi!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. Registrato da
    09/03/2005

quando hanno fatto la costituzione l'italia era un paese di emigranti, non di emigrati

12. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da bakk Visualizza Messaggio
    quando hanno fatto la costituzione l'italia era un paese di emigranti, non di emigrati
    Che discorso allora muriamoci vivi nello stivale no?

13. Registrato da
    14/05/2008

Forse intendevi dire che era l'Italia di allora era un paese di emigrati e non di immigrati?
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

14. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Forse intendevi dire che era l'Italia di allora era un paese di emigrati e non di immigrati?
    è quello che c'è scritto dare..

un paese di emigranti(italiani andati o in procinto di andare a lavorare fuori), non di emigrati (da altri paesi in italia)
    Lascia che capiti!

15. Registrato da
    14/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    è quello che c'è scritto dare..

un paese di emigranti(italiani andati o in procinto di andare a lavorare fuori), non di emigrati (da altri paesi in italia)
    Azz...questi verbi plurisignificato!
    Sorry

16. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ecco,si cosi...fatte le domande tra di voi...se piace cosi...la destra che si chiede cosa vuole la sinistra.Dopo aver buttati fuori tutti coloro che non lo pensano come la destra.
    Divertitevi!!!
    Tranne ben pochi che si sono molto ben meritato il ban, non abbiamo buttato
    fuori nessuno frede.

Certo il momento per la sinistra è difficile, ma non perchè ci sia la maggioranza netta a destra,
    quello che manca a sinistra sono idee concrete e intelligenti.

Per trovare qualcosa di si attaccano al gossip.

Franceschini un paio di giorni fa ha fatto una affermazione interessante,
    ha detto che vuol far diventare il PD la più grande forza ambientalista dell'europa.

è una cosa buona.... certo che detta da lui mi è difficile prenderla sul serio
    è come dire....
    ci abbiam provato con Veltroni le abbiamo prese
    ci abbiam provato sputando su bellusconi e le abbiamo prese
    ma si proviamo a buttar li questa ...vediamo se funziona.

Perchè in realtà bisogna vedere concretamente i fatti.
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    07/12/2004

per chiarezza ed onestà:
    il ban viene dato a prescindere dalle idee espresse sia esse di sx che di dx ma "solo" in palese violazione del regolamento perchè come è ormai ben noto ultimamente per il "comportamento" in chiacchiere politiche sono stati bannati in tempi diversi sia 2maroni che yanez e naturalmente cianuro, come a dire che tutte le forze politiche sono "ahimè" ben rappresentate nel ban assegnato
    ** relax, take it easy**

18. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    per chiarezza ed onestà:
    il ban viene dato a prescindere dalle idee espresse sia esse di sx che di dx ma "solo" in palese violazione del regolamento perchè come è ormai ben noto ultimamente per il "comportamento" in chiacchiere politiche sono stati bannati in tempi diversi sia 2maroni che yanez e naturalmente cianuro, come a dire che tutte le forze politiche sono "ahimè" ben rappresentate nel ban assegnato
    si ma penso si riferisse alla strafottenza con cui è stata trattata ultimamente George...dai...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

19. Registrato da
    09/03/2005

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Che discorso allora muriamoci vivi nello stivale no?
    mamma mia quanto parti prevenuto! io ho solo dato il motivo per cui non c'è scritto nulla sugli immigrati

20. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    si ma penso si riferisse alla strafottenza con cui è stata trattata ultimamente George...dai...
    non sembrava mica da quello che scrive, anche perchè frede sa bene che esiste la segnalazione con il triangolino o eventualmente un mp ai mod. di sezione, in ogni caso scriverò io a frede per parlarle e comunque la mia precisazione non fa una grinza

..... ora però rimaniamo tutti in tema: ringrazio
    ** relax, take it easy**

21. thor_1974 Ospite

ehm scusater io non ho capito il motivo del contendere... perchè se vogliamo dire che i primi 12 articoli della costituzione italiana sono da mettere in discussione beh io mi preoccupo visto che la rubrica è "DIRITTI FONDAMENTALI" ed il titolo I invecve riporta "diritti e doveri dei cittadini"....... La costituzione non può essere interpretata a proprio piacimento, i giudici ordinari possono adire la suprema corte per questioni di legittimità costituzionale e non mi sembra che l'abbiamo fatto per quale che riguarda il diritto di asilo o di protezione internazionale...... ...poi se vogliamo dire che tutti i giudici sono destra beh.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima