Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 327
Questa discussione dal titolo Processo Dell'Utri è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da georgeclooney prove links ufficiali e non faziosi che provino che gecchi dica la verità ...
    L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani Young

Riferimento: Processo Dell'Utri

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    prove links ufficiali e non faziosi che provino che gecchi dica la verità piuttosto che fregnacce?
    Chiedile a lui. Lui dice di avercele.
    Ossia dice di avere delle registrazioni telefoniche e intrecci di tabulati che testimoniano con fondamento collegamenti e movimenti tra mafia e politica.
    Non lo sto mica dicendo io.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

ho capito!
    sono le solite bufale
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

collenuccio non  è collegato Sani Young

Berlusconi ha organizzato la strage degli Innocenti (sotto il nome di Ben Luskar), la notte di S.Bartolomeo (Berluscas) e quella dei cristalli (von Berlusz).

L'avatar di la_barrosa

permettimi il dubbio, soprattutto quando la sentenza viene "riportata con altre parole" (l'hai detto tu eh), ma soprattutto se viene completamente ribaltata dal secondo o terzo grado: io sono anche disposto a controllare a posteriori, ma ora, permettimi, dellutri è innocente fino a eventuale condanna definitiva
    Dell'Utri: "Sono in politica per sfuggire all'arresto"

All'interno dell'intervista - abbastanza surreale da sembrare ai limiti della realtà, in un altro Paese - ci sono alcune risposte del senatore siciliano abbastanza sconvolgenti. Per esempio quando la Borromeo gli chiede se non senta una responsabilità politica, per il processo di appello di Palermo. E la risposta di Dell'Utri è netta: "Io sono politico per legittima difesa. A me delle politica non frega niente. Mi difendo con la politica, sono costretto. Mi candidai nel 1996 per proteggermi. Infatti subito dopo mi arrivò il mandato di arresto". E alla successiva domanda: "Perchè non si difende solo fuori dal Parlamento?", la risposta è stata: "Mi difendo anche fuori, ma non sono mica cretino. Quelli mi arrestano".

L'avatar di la_barrosa

permettimi il dubbio, soprattutto quando la sentenza viene "riportata con altre parole" (l'hai detto tu eh), ma soprattutto se viene completamente ribaltata dal secondo o terzo grado: io sono anche disposto a controllare a posteriori, ma ora, permettimi, dellutri è innocente fino a eventuale condanna definitiva

All'interno dell'intervista - abbastanza surreale da sembrare ai limiti della realtà, in un altro Paese - ci sono alcune risposte del senatore siciliano abbastanza sconvolgenti. Per esempio quando la Borromeo gli chiede se non senta una responsabilità politica, per il processo di appello di Palermo. E la risposta di Dell'Utri è netta: "Io sono politico per legittima difesa. A me delle politica non frega niente. Mi difendo con la politica, sono costretto. Mi candidai nel 1996 per proteggermi. Infatti subito dopo mi arrivò il mandato di arresto". E alla successiva domanda: "Perchè non si difende solo fuori dal Parlamento?", la risposta è stata: "Mi difendo anche fuori, ma non sono mica cretino. Quelli mi arrestano".

L'avatar di la_barrosa

Capite come certa gente intende la politica e il Parlamento?
    Sentito cosa dice? "Mica sono cretino!?"
    Certo. I cretini sono gli italiani che, non solo ti permettono di continuare a non pagare per i tuoi reati, bensì ti mantengono pure a loro spese in Parlamento. E si. Te lo meriti proprio.
    Ci arrivate?
    No, eh!?
    Lo so che non ci arrivate.
    So benissimo che continuerete a difenderlo e a mantenerlo anche a spese di chi non vorrebbe, ma che per colpa vostra deve.
    Ma si, va bene cosi. L'importante è avere la pancia piena e le lenzuola fresche... (voi)
    Sono milioni invece in Italia che vivono in condizioni tristi e che non hanno la fortuna di venire qui a digitare un post.
    Ma questo non è un problema vostro
    Difendiamo Dell'Utri, il partito, e mettiamo un paio di faccine verdi a quel deficiente de la barrosa.

collenuccio non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa Visualizza Messaggio
    Difendiamo Dell'Utri, il partito, e mettiamo un paio di faccine verdi a quel deficiente de la barrosa.
    Perfettamente d'accordo !

il VELINO Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale | Leggi l'articolo

toh, ora ciancimino per i giudici non è più attendibile.... strano che tutto ciò sia sfuggito ad uno attento come barrosa
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

beh, io le ho lette le motivazioni sul giornale per cui Ciancimino non è considerato attendibile.... non servivano tutte queste udienze per capirlo. Non posso parlare a nome e per conto di un uomo morto anni fa, che... forse..... potrebbe aver detto o fatto.
    "per sentito dire" girano le voci di paese, non ci si può basare un processo!!!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    beh, io le ho lette le motivazioni sul giornale per cui Ciancimino non è considerato attendibile.... non servivano tutte queste udienze per capirlo. Non posso parlare a nome e per conto di un uomo morto anni fa, che... forse..... potrebbe aver detto o fatto.
    "per sentito dire" girano le voci di paese, non ci si può basare un processo!!!
    era più che evidente per molti, ma non per travaglio
    (Epicuro)

L'avatar di la_barrosa

Ma infatti.
    Guardate che è stato detto che Ciancimino non è più attendibile. Non è stato detto che Ciancimino conta *****
    Si è semplicemente ritenuto che può essere utile per alcune deposizioni, e non utile per altre.
    Mi sembra giusto.
    Caro Mod... ritenta. Sarai più fortunato
    E mi raccomando...
    Stiamo sempre dalla parte di Dell'Utri e di quell'eroe che fu Mangano
    (viva la coscienza pulita)

L'avatar di giovy9

Ma infatti.
    Guardate che è stato detto che Ciancimino non è più attendibile. Non è stato detto che Ciancimino conta *****
    Si è semplicemente ritenuto che può essere utile per alcune deposizioni, e non utile per altre.
    Mi sembra giusto.
    Caro Mod... ritenta. Sarai più fortunato
    E mi raccomando...
    Stiamo sempre dalla parte di Dell'Utri e di quell'eroe che fu Mangano
    (viva la coscienza pulita)
    nessuno dice che Dell'Utri è innocente. ma di sicuro non è colpevole per le cose dette, e dette anche male, da Ciancimino. ha cambiato deposizione diverse volte riguardo molte cose. se non ti puoi fidare delle deposizioni, non ti puoi fidare della persona. menti oggi, menti domani.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

nessuno dice che Dell'Utri è innocente. ma di sicuro non è colpevole per le cose dette, e dette anche male, da Ciancimino. ha cambiato deposizione diverse volte riguardo molte cose. se non ti puoi fidare delle deposizioni, non ti puoi fidare della persona. menti oggi, menti domani.
    brava giovy, infatti nessuno dice che dellutri sia o non sia colpevole, però voler far passare per attendibili le parole riferite su riferimenti di ciancimino erano fatti ridicoli per qualsiasi lettore attento e imparziale
    (Epicuro)

L'avatar di la_barrosa

Nessun vuol far passare per verità le cose dette da Ciancimino.
    Stessa cosa vale per Spatuzza.
    Ma finchè non si dimostra che Ciancimino e Spatuzza dicano il falso non li si può screditare per partito preso.
    E' ovvio che bisogna dimostrare che dicano il vero. Ma allo stesso modo, per screditarli, bisogna dimostrare che dicano il falso. E non può bastare la parola di Graviano: nè per la conferma nè per la smentita.
    Io trovo deplorevole il fatto che quotidiani come il Giornale o Libero si siano permessi di sentenziare sulla veridicità delle deposizioni di Spatuzza e Ciancimino. Costoro sono stati pesantemente insultati.
    Io sono dell'idea che un quotidiano "normale" (ovvero che abbia lo scopo di fare informazione) dovrebbe cercare di mantenere una linea sobria e imparziale, in modo da lasciare il lettore libero di potersi fare un'opionione personale, e non di manipolarlo a seconda degli interessi del proprietario di quella testata giornalistica, che (in barba al conflitto d'interesse) è anche il Presidente del Consiglio.

............ Spatuzza e Ciancimino. Costoro sono stati pesantemente insultati.......
    ti lamenti perchè insultano spatuzza? ma parli proprio di quello che ha sciolto nell'acido un bambino o sbaglio?
    (Epicuro)

L'avatar di la_barrosa

ti lamenti perchè insultano spatuzza? ma parli proprio di quello che ha sciolto nell'acido un bambino o sbaglio?
    Spatuzza non è stato solo insultato per ciò che ha commesso. Ci mancherebbe altro che prendessi le sue difese in merito..
    Dico che Spatuzza è stato pesantemente insultato per ciò che ha detto.
    Non c'è una correlazione tra l'essere un vergognoso criminale e un bugiardo.
    Se invece lo insulti per le cose che dice, al solo fine di garantire la beatitudine del fondatore di Forza Italia (Dell'Utri appunto), ecco che allora diventi un giornale che manipola il lettore. Diventi appunto il Giornale della famiglia Berlusca.

L'avatar di giovy9

Spatuzza non è stato solo insultato per ciò che ha commesso. Ci mancherebbe altro che prendessi le sue difese in merito..
    Dico che Spatuzza è stato pesantemente insultato per ciò che ha detto.
    Non c'è una correlazione tra l'essere un vergognoso criminale e un bugiardo.
    Se invece lo insulti per le cose che dice, al solo fine di garantire la beatitudine del fondatore di Forza Italia (Dell'Utri appunto), ecco che allora diventi un giornale che manipola il lettore. Diventi appunto il Giornale della famiglia Berlusca.
    beh, io Spatuzza e simili non li vedo proprio, barrosa.
    Ciancimino è stato bugiardo. chi dice che anche Spatuzza non lo sia stato, con il solo intento di screditare il governo?

ora siamo seri:
    facciamo finta che non si stia parlando di Mr B.
    ma tu prenderesti veramente per vere certe dichiarazioni provenienti da certe persone? io no. parlano poi per "vece" di..... per sentito dire....

L'avatar di la_barrosa

beh, io Spatuzza e simili non li vedo proprio, barrosa.
    Ciancimino è stato bugiardo. chi dice che anche Spatuzza non lo sia stato, con il solo intento di screditare il governo?

ora siamo seri:
    facciamo finta che non si stia parlando di Mr B.
    ma tu prenderesti veramente per vere certe dichiarazioni provenienti da certe persone? io no. parlano poi per "vece" di..... per sentito dire....
    Io non possono prenderle per vere o false così... per partito preso.
    Molte cose che questa gente ha detto sono state riscontrate come verità. In pratica grazie a loro si è riusciti a scoprire cose che altrimenti sarebbero ancora nel buio.
    Per quanto i pentiti possano stare più o meno simpatici... è bene ricordare che la maggior parte delle cose che sappiamo sulla mafia le dobbiamo proprio grazie alle loro deposizioni.
    Ma i pentiti dicono sempre la verità?
    Affatto.
    Infatti quando mentono vengono beccati. E in questi casi bisogna chiuderli e buttare la chiave (per essere buoni).
    Un uomo può essere stato un grande criminale. Ma come ben sai, tutti nella vita possiamo cambiare. Può essere quindi che quest'uomo decida di pentirsi nel vero senso della parola, e inizi a raccontare le cose così come sono successe: che dica la verità insomma.
    Possiamo sapere se si è davvero pentito? Possiamo sapere se dice il vero?
    Ascoltiamolo. Sentiamo cos'ha da dire. Valutiamo. Incrociamo le informazioni. Confrontiamo le versioni.
    (segue)

L'avatar di la_barrosa

Capita spesso che l'omicida decida di costituirsi, ovvero di consegnarsi alla polizia confessando di essere l'autore dell'omicidio (e dovrà pure dimostrarlo).
    Per quale motivo quindi un ladro non potrebbe dire la verità?
    E uno spacciatore? Quindi, perchè un omicida non può essere creduto?
    C'è una legge matematica che ci assicura che un omicida è per forza uno spergiuro?
    Sarà una coincidenza, ma ti assicuro che la domanda che mi hai rivolto è la stessa che il Giornale pubblica puntualmente quando si parla di Spatuzza:
    "Credereste mai ad un uomo che ha sciolto un bimbo nell'acido?" (tipica domanda da moderatore con occhiolino blu)
    La domanda è volta direttamente a condizionare il lettore, a manipolarlo, a far sì che si convinca prima di aver letto l'articolo che siamo di fronte ad un criminale che altro non potrà dire se non menzogne.
    Io sono contrario a quelli che credono alle "rivelazioni" di Ciancimino. Ma allo stesso tempo critico con chi si schiera a priori sulla sponda opposta.
    La fede politica dovrebbe essere messa da parte. Qui c'è in gioco la giustizia delle vittime.

....."Credereste mai ad un uomo che ha sciolto un bimbo nell'acido?" (tipica domanda da moderatore con occhiolino blu)
    .....
    non credo a te figurarsi ad un criminale che scioglie i bambini nell'acido
    (Epicuro)

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.