Questa discussione dal titolo Andare avanti per il bene dell'Italia è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Quando qualche anno fa dissi che il reuccio mister B,con l'ausilio del suo ruolo,avvrebbe incrementato i suoi ...
-
Riferimento: Andare avanti per il bene dell'Italia
Quando qualche anno fa dissi che il reuccio mister B,con l'ausilio del suo ruolo,avvrebbe incrementato i suoi affari...all'estero e in Italia,qualcuno mi diceva che mi ero fatta riempire la testa delle litania pidielle.
Sinceramente io non avevo neanche mai letto se il PD proclamava queste analisi del fenomeno B.
Erano delle analisi fatti da vecchia commerciante,che conosce "in piccolo"il fenomeno e anche il problema,"come fare le scarpe al concorrente".
Disse che mister B sarebbe senz'altro incrementato il suo patrimonio...che è una logica consequenza della eliminazione della concorrenza.
Ma sempre il solito adoratore di mister B,insisteva che non era vero.
Ho paura che chi,loro(c'ne era più di un adoratore)ora devono ingoiare il rospo,perchè è tutto vero ciò che avevo detto.
Dal punto di vista per chi lavora presso le sue aziende,il discorso cambia.
Chi è "il padrone",al lavoratore non importa.
Come è la situazione per una azienda estera se vuole aprire da noi?Ma non ci pensano neanche...con un ricarico di tributi cosi forte.
A proposito non era la sinistra che tassava forte?Ora come me lo spiegano quel 70% di tasse alle aziende?
Non so se a fine mandato mister B riesce a realizzare il suo sogno,ma qualcuno ci sarà pure risvegliato nel fratempo dalla lettargia berlusconiana.
Il futuro è oggi....
-
Quante volte avete sentito dire in questi 16 anni frasi del tipo:
"Io ho il 75% dei consensi, Obama il 59%"
"Sono il recordman delle democrazie occidentali"
"Perche' la maggior parte degli italiani, nel loro intimo vorrebbero essere come me, perche' conoscono me e come mi comporto".
Oggi il Giornale, in prima pagina, ci rivela che non è vero.
Lo fa con un titolone e un editoriale contro il sistema elettorale francese, quello a doppio turno, che in Italia abbiamo solo per i sindaci dei comuni più grossi.
Spiega il direttore del Giornale: "Anche chi non s’intende di sistemi elettorali non fatica a comprendere che col doppio turno, alla seconda tornata, tutti i partiti attualmente contro la coalizione di governo si alleerebbero per battere il premier e con i numeri su cui possono contare ce la farebbero". Concetto espresso anche nel catenaccio: "Il doppio turno è un sistema infallibile per far vincere gli avversari".
Divertente, no? L’organo ufficiale del governo ha paura di un sistema profondamente democratico come quello francese perché sostiene che con quel sistema il suo leader finirebbe in minoranza.
Ultima modifica di francyfre; 25/01/2012 alle 15:15
-

............(senza parole)............
............(senza parole)............

-
Caro Dingoman,
come vedi, si continua a parlare sempre di problemi economico-sociali
Permessi di Scrittura