Questa discussione dal titolo Scheletro nell'armadio di Di Pietro? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da la_barrosa
L'elettore dell'Idv è una persona che si informa parecchio, costantemente, in modo meticoloso.
...
-
Riferimento: Scheletro nell'armadio di Di Pietro?

Originariamente Scritto da
la_barrosa
L'elettore dell'Idv è una persona che si informa parecchio, costantemente, in modo meticoloso.
già ... ma che porta spesse fette di salame sugli occhi
per non vedere che l'interesse del suo partito non è il bene dei cittadini,
ma solo il mantenere qualche poltroncina
I fatti parlano chiaro! chi non ha le fette sugli occhi vede.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

la_barrosa

la_barrosa
Non ho ancora sentito le parole di Travaglio in merito alla vicenda. Ma poco mi importa. .
ti aiuto io via
Ultima modifica di francyfre; 26/01/2012 alle 18:19
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
Hai messo tra i preferiti il sito blitzquotidiano?
Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 16:29
-
Molto comica la cosa.
Il moderatore dà a me un articolo di Travaglio da leggere tratto dall'Antefatto
....
Ho scritto che non avevo letto cos'ha detto Travaglio semplicemente perchè non ne ho avuto il tempo. Ma ribadisco: non mi interessa un granchè.
Quando dico che il popolo dell'Idv è formato da gente che segue molto la politica non mi riferisco a gente che segue in tempo reale cosa dice Travaglio o Facci. Parlo di gente che s'informa costantemente su ciò che accade e che dedica tempo alle questioni importanti del paese.
L'idv non è formata da gente che minaccia di togliere il voto al proprio partito perchè una squadra di calcio rischia la serie B. (vedi l'elettorato di destra sul caso Lazio...)
-

la_barrosa
Molto comica la cosa.
Il moderatore dà a me un articolo di Travaglio da leggere tratto dall'Antefatto

....
Ho scritto che non avevo letto cos'ha detto Travaglio semplicemente perchè non ne ho avuto il tempo. Ma ribadisco: non mi interessa un granchè.
Quando dico che il popolo dell'Idv è formato da gente che segue molto la politica non mi riferisco a gente che segue in tempo reale cosa dice Travaglio o Facci. Parlo di gente che s'informa costantemente su ciò che accade e che dedica tempo alle questioni importanti del paese.
L'idv non è formata da gente che minaccia di togliere il voto al proprio partito perchè una squadra di calcio rischia la serie B. (vedi l'elettorato di destra sul caso Lazio...)
no, l'IDV è un partito che dice a chi è indagato di dimettersi, salvo poi sostenere un candidato alle regionali pure lui indagato! e mica per una poltrona qualsiasi bensì per presidente della regione, così se venisse eletto che farà dipietro? ne chiederà subito le dimissioni?
l'IDV è al limite della farsa
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)

-

georgeclooney
no, l'IDV è un partito che dice a chi è indagato di dimettersi, salvo poi sostenere
un candidato alle regionali
pure lui indagato! e mica per una poltrona qualsiasi bensì per presidente della regione, così se venisse eletto che farà dipietro? ne chiederà subito le dimissioni?

l'IDV è al limite della farsa

Guarda, è la prima volta che succede una situazione del genere. Quando nell'Idv è spuntata una mela marcia, questa è stata subito scartata.
Io, personalmente, dico "no" a questa mossa. Parlando con altri che aderiscono all'Idv ho potuto constatare che la scelta dell'elettorato, con buone probabilità, sarà quella di protesta.
L'elettorato dell'idv, per quel poco che ho potuto dedurre, si augura che De Luca prenda una sonora bastonata agli scrutini.
Questo fa del popolo dell'Idv un elettorato sano, cosciente, capace di ponderare le proprie scelte. La legge del gregge non è musica per le nostre orecchie. Avendo principi sani, ci basta poco per cambiare le nostre scelte. Non dobbiamo certo aspettare di avere nel gruppo gente condannata in primo grado per associazione mafiosa. E pensare che esistono elettori di grandi partiti che voltano le spalle pure a queste atroci schifezze. Giudizio personale: gente priva di cervello, o priva della dignità di continuare ad esistere.
-

la_barrosa
Guarda, è la prima volta che succede una situazione del genere. Quando nell'Idv è spuntata una mela marcia, questa è stata subito scartata.
Io, personalmente, dico "no" a questa mossa. Parlando con altri che aderiscono all'Idv ho potuto constatare che la scelta dell'elettorato, con buone probabilità, sarà quella di protesta.
L'elettorato dell'idv, per quel poco che ho potuto dedurre, si augura che De Luca prenda una sonora bastonata agli scrutini.
Questo fa del popolo dell'Idv un elettorato sano, cosciente, capace di ponderare le proprie scelte. La legge del gregge non è musica per le nostre orecchie. Avendo principi sani, ci basta poco per cambiare le nostre scelte. Non dobbiamo certo aspettare di avere nel gruppo gente condannata in primo grado per associazione mafiosa. E pensare che esistono elettori di grandi partiti che voltano le spalle pure a queste atroci schifezze. Giudizio personale: gente priva di cervello, o priva della dignità di continuare ad esistere.
Rimango dalla opinione,che chi grida allo scandalo per inciucci,poi non si deve prestare allo stesso gioco.Di Pietro sta incomminciando a ragionare di più da politico...è pronto a compromessi che il suo elettorato "talebano"(me compresa)rigetta a priori.
Il futuro è oggi....
-

frederika
Rimango dalla opinione,che chi grida allo scandalo per inciucci,poi non si deve prestare allo stesso gioco.Di Pietro sta incomminciando a ragionare di più da politico...è pronto a compromessi che il suo elettorato "talebano"(me compresa)rigetta a priori.
Di Pietro ha solo da perderci.
La lotta che l'elettorato dell'Idv sta portando avanti è quanto di più nobile e prezioso si possa perseguire: mettere nel gradino più alto l'etica pubblica.
L'elettore del Pdl, al contrario, non ha lo stesso interesse ad avere una classe politica fatta di persone oneste. E la stessa filosofia sembra ormai diffusa un po' dappertutto: molti elettori sono pronti a dire che i politici sono uno peggio dell'altro.
L'elettore dell'Idv si dissocia dalla formula "tanto sono tutti uguali".
Quindi, se nel periodo che seguirà assisteremo a scelte inopportune come quella di De Luca, il popolo dell'Idv farà in fretta a fare le valigie.
-
Di Pietro, dal suo blog, ha deciso di rispondere alle proteste dei suoi elettori.
Ho letto alcuni commenti. Tanti sono i dissensi e le proteste.
Caro Tonino: Ben ti sta! Gli elettori si dissociano in blocco dalla candidatura di De Luca, e tutti si augurano il flop totale.
Caro Tonino: Devi metterti in testa che un partito che promuove i delinquenti esiste già: il Pdl. A questo punto, tanto vale unirsi a loro.
-
Ho deciso:
Se Tonino non torna sui suoi passi gli tolgo il voto. Non vedo perchè si debba accettare quest'errore.
Gli ho appena scritto una mail. Se tutti gli elettori dell'idv facessero la stessa cosa, forse si può ancora sperare.
Quel ch'è giusto è giusto.
-
il caro tonino se ne frega. la maggior parte della gente che lo vota, lo vota perchè lo vede in tv gridare contro il berlusca. ragion per cui, se ne fregherà. è un politico non un santo
-

bakk
il caro tonino se ne frega. la maggior parte della gente che lo vota, lo vota perchè lo vede in tv gridare contro il berlusca. ragion per cui, se ne fregherà. è un politico non un santo
Può darsi che sia come dici te: ovvero che la maggior parte della gente che vota Tonino lo fa perchè grida contro Berlusca. Io lo voto nel suo insieme.
Staremo a vedere come reagisce l'elettorato alla mossa De Luca.
Mi auguro che l'Idv prenda una sonora mazzata. Staremo a vedere poi se il caro Tonino se ne frega ancora.
Per un elettore del Pdl avere un indagato o un condannato nel partito non fa differenza.
Per me, no. Aspiro al meglio: un Parlamento fatto di gente onesta e capace.
Forse, se questo pensiero fosse largamente condiviso potremmo tornare a parlare di democrazia: potere del popolo. E magari sarebbe anche la volta buona per riuscire a disfarci del marciume della classe politica.
-
Posto due sondaggi. Conosco bene il blog che li pubblica, e ritengo quindi che si tratta di sondaggi decisamente affidabili.
-

la_barrosa
Può darsi che sia come dici te: ovvero che la maggior parte della gente che vota Tonino lo fa perchè grida contro Berlusca. Io lo voto nel suo insieme.
Staremo a vedere come reagisce l'elettorato alla mossa De Luca.
Mi auguro che l'Idv prenda una sonora mazzata. Staremo a vedere poi se il caro Tonino se ne frega ancora.
Per un elettore del Pdl avere un indagato o un condannato nel partito non fa differenza.
Per me, no. Aspiro al meglio: un Parlamento fatto di gente onesta e capace.
Forse, se questo pensiero fosse largamente condiviso potremmo tornare a parlare di democrazia: potere del popolo. E magari sarebbe anche la volta buona per riuscire a disfarci del marciume della classe politica.
i tuoi ideali sono giusti, per carità, ma allo stato attuale delle cose, ciò non è possibile, ci sono troppi poteri in gioco. forse un giorno succederà, ma di certo non ora, ne tantomeno alle prossime elezioni. Facci sapere se ti risponderà tonino, sarei curioso di sapere che ti dice
-

bakk
i tuoi ideali sono giusti, per carità, ma allo stato attuale delle cose, ciò non è possibile, ci sono troppi poteri in gioco. forse un giorno succederà, ma di certo non ora, ne tantomeno alle prossime elezioni.
Detesto questo modo di ragionare. Rimandare sempre a domani, rimandare magari ad altri..., no. Non ci siamo Bakk. L'onestà e la competitività (competenza) degli eletti sono caratteristiche che possiamo ottenere a partire da oggi. E io le voglio già: adesso. Se tutti la pensassero così, se riuscissimo davvero ad essere uniti su questo punto, allora obbligheremmo la classe politica ad ubbidirci e a fare le valigie.

bakk
Facci sapere se ti risponderà tonino, sarei curioso di sapere che ti dice
Ma figurati se Tonino mi risponde
Riceverà 10,000 mail al giorno...
La mia speranza è che la persona che legge queste mail per conto suo possa riferigli che l'elettorato è incazzato. E mi pare di capire che c'è a rischio il 20% dei voti!...
Io da oggi mi sposto nel Movimento a 5 stelle (in attesa che Tonino faccia marcia indietro).
Faremo l'1% dei voti? Non mi interessa. Ciò che conta è appartenere all'1% dell'elettorato sano.
-

la_barrosa
Detesto questo modo di ragionare. Rimandare sempre a domani, rimandare magari ad altri..., no. Non ci siamo Bakk. L'onestà e la competitività (competenza) degli eletti sono caratteristiche che possiamo ottenere a partire da oggi. E io le voglio già: adesso. Se tutti la pensassero così, se riuscissimo davvero ad essere uniti su questo punto, allora obbligheremmo la classe politica ad ubbidirci e a fare le valigie.
Ma figurati se Tonino mi risponde

La mia speranza è che la persona che legge queste mail per conto suo possa riferigli che l'elettorato è incazzato. E mi pare di capire che c'è a rischio il 20% dei voti!...
Io da oggi mi sposto nel Movimento a 5 stelle (in attesa che Tonino faccia marcia indietro).
Faremo l'1% dei voti? Non mi interessa. Ciò che conta è appartenere all'1% dell'elettorato sano.
Condivido...
Il futuro è oggi....
-

la_barrosa
Detesto questo modo di ragionare. Rimandare sempre a domani, rimandare magari ad altri..., no. Non ci siamo Bakk. L'onestà e la competitività (competenza) degli eletti sono caratteristiche che possiamo ottenere a partire da oggi. E io le voglio già: adesso. Se tutti la pensassero così, se riuscissimo davvero ad essere uniti su questo punto, allora obbligheremmo la classe politica ad ubbidirci e a fare le valigie..
se nel panorama politico contassi qualcosa di sicuro manderei via metà della gente là dentro (tonino compreso ovviamente), ma fino ad allora devo solo sperare che ci pensino loro... intanto i comunisti di rifondazione sono usciti, ed è già un passo avanti. ora andrebbero tolte le mele marce negli altri schieramenti...
-

la_barrosa
....Ma figurati se Tonino mi risponde

beh, firmati l'arsene vedrai che ti risponde di sicuro
sconsigliato invece dirgli, come facevi con me, "ti sei procurato un nemico: il peggiore"

(Epicuro)

-
Gli elettori dell'IdV mi paiono piuttosto disinformati sulle doti di onestà del loro leader.
C'è stata la storia della Mercedes, ricevuta in prestito e poi venduta, del pacco di milioni avvolto nei giornali, dei fondi elettorali intascati direttamente dal leader, del notevole patrimonio immobiliare che Di Pietro è riuscito ad accumulare e sono tutte cose che il loro leader non si è mai sognato di smentire in alcun tribunale.
Che un uomo di onestà tutta da verificare salga sul pulpito a stigmatizzare la disonestà altrui mi ricorda un volgare detto bergamasco:
Quand la mer... da la monta in scagn, o la spussa o la fa dagn.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum