Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 163
Questa discussione dal titolo Elezioni Regionali del 28 e 29 marzo è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Il 28 ed il 29 marzo si voterà in 13 regioni In base ad alcuni sondaggi il ...
    L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani Young

Elezioni Regionali del 28 e 29 marzo

Il 28 ed il 29 marzo si voterà in 13 regioni
    In base ad alcuni sondaggi il centro sinistra sarebbe in vantaggio in Emilia, Toscana, Umbria, Marche e Basilicata.
    Vittoria quasi sicura per il centro destra in Lombardia, Veneto, Campania e Calabria.
    In Piemonte, Liguria e Puglia incertezza ma il risultato probabile pende a sinistra.
    Nel Lazio incertezza ma tendenza a destra.

Anche se è ancora un po’ presto per fare pronostici, considerando che continuano ad esserci incertezze sulle coalizioni, provo ad azzardare:

Lombardia.

Formigoni (Pdl)
    Penati (Pd)
    Agnoletto (Prc + Pdci)
    Crimi (Movimento 5 stelle)
    Cappato (Radicali)

Ho sentito dire che non è detto che Formigoni possa tranquillamente svolgere un altro mandato. Ad ogni modo in Lombardia non c’è storia: qualunque sia il candidato vincerebbe la destra.

Sin 0 Des 1

L'avatar di la_barrosa
    Veneto

Zaia (Lega)
    Bortolussi (Pd + Idv)
    De Polli (Udc)
    Panto (Partito Nasional Veneto)
    Borrelli (Movimento 5 stelle)

Uhm… vediamo: Sono un po’ indeciso se vincerà la destra o se
    stravincerà.

Sin 0 Des 2

Piemonte

Bresso (Pd + Idv + Udc + Sinistra ecol e lib)
    Cota (Lega)
    Bono (Movimento 5 stelle)
    Rabellino (Lega Padana del Piemonte)

In Piemonte il Pdl ha perso consensi, ma ne acquistati in cambio la Lega.
    Il Pd, come in quasi tutte le regioni è crollato. L’Idv e l’Udc sono cresciuti. Prc, Pdci, e Radicali si difendono bene.
    Nonostante la Bresso sia data leggermente favorita, io ho la sensazione che anche il Piemonte, seppur di misura, andrà a la Destra…

Sin 0 – Des 3 (arbitro cornuto! )

L'avatar di la_barrosa
    Liguria

Burlando (Pd + Udc)
    Biasotti (Pdl)
    Sanguinetti (Pcl)

Anche in Liguria abbiamo visto Berlusca perdere consensi, ma in cambio La Lega guadagnarne…
    Pd crollo verticale…Idv buona, Udc migliorata, e Prc+Pdci presenti.
    Dalla Liguria, anche se con poco vantaggio, credo che comincerà la rimonta.

Sin 1 – Des 3

Emilia romagna

Bernini (Pdl)
    Errani (Pd)
    Galletti (Udc)
    Favia (Movimento 5 stelle)

Qui la sinistra va in gol con un tiro da 40 metri

Sin 2 – Des 3

L'avatar di la_barrosa
    Toscana

Rossi (Pd)
    Faenzi (Pdl)
    Bosi (Udc)

Qui segna il portiere direttamente dal calcio di rinvio
    Chi ha voglia di farsi due risate può farsi un salto su youtube e guardarsi un video dei tifosi del Livorno allo stadio che intonano cori contro Berlusca… un vero spasso!

Sin 3 – Des 3

Umbria

Modena (Pdl)
    Primarie il 7 febbraio tra Marini e Agostini (pd)
    Farina Coscioni (Radicali)

Non capisco il tentativo dei Radicali.., bah.
    Nonostante il Pd abbia preso una sonora mazzata ultimamente anche in Umbria, non dovrebbero esserci sorprese grazie soprattutto alle forze dei comunisti e di sinistra e libertà. Vince la sinistra.

Sin 4 – Des 3 (bella lì)

L'avatar di la_barrosa
    Marche

Spacca (Pd + Udc)
    Marinelli (Pdl)
    Canala (Fronte Verde + Lega Italia + Fiamma tricolore)

E’ inutile ripetere che anche qui il Pd è crollato di brutto… Nonostante tutto non c’è storia: altro gol per la sinistra.

Sin 5 – Des 3 (giusto così)

Lazio

Polverini (Pdl + Udc + La Destra)
    Bonino (Radicali)
    Taormina Carlo (Lega Italia + Fronte Verde)
    Fiore (Forza Nuova)
    Baldi (Movimento per Roma e per il Lazio)
    Marzoli (lista civica La Rete dei Cittadini)

Qui c’è il problema della spaccatura del Pd tra quelli che sono a favore della Bonino e quelli che non la digeriscono per questioni di valori cristiani…
    Ci sono ben 6 candidati. Se la destra non disperde voti dovrebbe farcela. Ma la Bonino è forte e ci sarà battaglia. Per il momento la do vinta su misura a la destra.

Sin 5 – Des 4

L'avatar di la_barrosa
    Basilicata

De Filippo (Pd + Udc)
    Pagliuca (Pdl)

Corsa a due in Basilicata…, ma la sinistra vincerà con largo margine.

Sin 6 – Des 4 (Quel ch’è giusto è giusto)

Campania

Caldoro (Pdl + Udc anche se non è sicuro)
    De Luca (Pd + Idv che non apprezza ma dovrebbe lasciar passare)
    Fico (Movimento 5 stelle)
    Pisani (non ufficiale) (Alleanza di Popolo)

Beh… qui è terra di Camorra, e non può non vincere uno del Pdl
    Sin 6 – Des 5

Calabria

Scopelliti (Pdl + Udc)
    Callipo (Idv + Radicali)
    ? (Pd)

Nessun candidato ancora per il Pd…. (in che mani siamo!)
    Va beh, comunque sia, in Calabria c’è la ‘Ndrangheta… e non può non vincere un candidato del Pdl

Sin 6 – Des 6

L'avatar di la_barrosa
    Puglia

Vendola (Sinistra ecologia e libertà)
    Palese (Pdl)
    Poli Bortone (Udc)

Il favorito pare sia Vendola. L’Udc è molto forte in Puglia. Ma, ahimè, nonostante Palese firmi contratti in inglese senza capirne il significato nemmeno tradotto in italiano… penso che alla fine avrà un leggero vantaggio.
    Ci sono diverse variabili in Puglia che potrebbero far pendere il risultato da una parte piuttosto che dall’altra.
    Prima fra tutte la questione del nucleare. Vendola dice no, il Pdl tace..
    L’altra variabile sono gli elettori dell’udc: che sono tanti. Qualcuno potrebbe sganciarsi a favore dei candidati concorrenti.
    E poi, c’è da domandarsi se la notizia di Palese possa aver fatto il giro della Puglia (forse, visto che in tv nazionale nemmeno l’ombra).
    Se infine consideriamo il carisma di Vendola potrebbero esserci sorprese a favore della sinistra.
    Per il momento la do alla destra.
    Che volete che vi dica!? L’Italia è questa qui. Ascoltatevi “La terra dei cachi” di Elio.

Sin 6 – Des 7

Ci sono comunque 3 regioni incerte a mio giudizio: Piemonte, Lazio, e Puglia.
    Le ho date momentaneamente alla destra. Ma se per caso dovessi scoprire che ho sbagliato pronostico, ecco che dal 6-7 si potrebbe passare a un 7-6, o un 8-5, e magari 9-4.

L'avatar di maius
    maius non  è collegato Sani Advanced

Riferimento: Elezioni Regionali del 28 e 29 marzo

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa Visualizza Messaggio
    Marche

Spacca (Pd + Udc)
    Marinelli (Pdl)
    Canala (Fronte Verde + Lega Italia + Fiamma tricolore)
    Fronte Verde? Che roba è?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Il paese è certamente diviso politicamente a macchie di leopardo.Persino la Puglia al suo interno è diviso.In ospedale ho trovato adoratori di Vendola,ma anche qualche destro arrogante...non ho mai capito da dove viene questa arroganza.
    La vedo come una difesa....chi sa.Coda di paglia...insicuri...mentre nei sinistri critiche anche verso se stessi...che per me è un segno di sana politica...mettersi sempre in discusione...non voglio dire umiltàperchè la politica è battaglia all'ultimo sangue.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

le scorse elezioni regionali si chiusero con la vittoria del centrosinistra per 11 a 2!
    vedremo se il centrodestra questa volta riuscirà a strappare alla sinistra qualcuna in più; non bisogna dimenticare però che alle precedenti elezioni il centrodestra era al completo e cioè assieme all'UDC, mentre ora addirittura l'UDC si è alleata in alcuni casi con la sinistra ed altri con il centrodx, quindi ora potenzialmente il centrodestra parte con meno potenziale, vedremo alla fine cosa succederà
    Ultima modifica di georgeclooney; 07/02/2010 alle 15:21
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di la_barrosa
    Il Centrodestra, oltre a puntare sulle 3 regioni che ho indicato come incerte (Piemonte, Lazio, Puglia), è intenzionato a strappare altre 2 regioni che sono più difficili da conquistare: Liguria e Umbria.
    In pratica, dal 6-7 del mio pronostico, il centrodestra punterebbe ad un risultato ottimale di 4-9.
    Mi piacerebbe che qualcuno di voi lasciasse commenti sui tg regionali del proprio territorio di appartenenza.
    Comincio a parlare del mio:
    In Piemonte, c'è Cota che è presente dappertutto ...
    Si, capisco che ha rilievo parlamentare che è maggiore di quello della Bresso, però io mi riferisco al fatto che è presente in continuazione tutti i giorni anche in cose che non riguardano l'aula parlamentare.
    C'è la gara podistica di sci? Lui c'è e viene intervistato . C'è la fiera della bagna cauda? Lui c'è ... insomma, ci siamo capiti.

bakk non  è collegato Sani Young

in umbria, nelle città principali c'è stato il sorpasso della destra. nei comuni limitrofi, e quindi dove ci sono città più tranquille e meno soggette a criminalità, ancora stravince la sinistra. Ci potrebbe essere la sorpresa, visto che alle europee la destra vinse, però al momento è tutto possibile. Resta il fatto che la sinistra almeno qua è in forte calo rispetto al passato, dove era una roccaforte inespugnabile

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da bakk Visualizza Messaggio
    in umbria, nelle città principali c'è stato il sorpasso della destra. nei comuni limitrofi, e quindi dove ci sono città più tranquille e meno soggette a criminalità, ancora stravince la sinistra. Ci potrebbe essere la sorpresa, visto che alle europee la destra vinse, però al momento è tutto possibile. Resta il fatto che la sinistra almeno qua è in forte calo rispetto al passato, dove era una roccaforte inespugnabile
    Ti sbagli. La destra non ha vinto alle europee.
    Il Pdl ha superato il Pd, ma la coalizione di sinistra ha continuato ad essere più forte.

L'avatar di la_barrosa

@ Bakk
    Mi immagino il giramento di balle per te nel vivere in una terra "rossa"
    Dovresti andare dove stravince Berlusca e dove ci sia allo stesso tempo una forte propensione al centro-destra: tipo in Campania
    Comunque anche in Campania Berlusca ha perso un bel po' di consensi.
    A parte qualche regione, tipo: Molise, Abruzzo, Marche, Umbria, Veneto, e Lombardia, possiamo dire che Berlusca un bel po' di consensi li ha persi. E io credo che peggiorerà sempre di più.
    Poi ci sarà anche lo show di Berlusca sulla storia dei sondaggi che lo danno al 90%.
    Che ciuccio. Per le europee diceva che "da un sondaggio (il suo ) davano il pdl al 40 e passa percento. Poi invece ha fatto il 35 e rotti.
    Poi alla fine vince lo stesso. Ma il suo show del sondaggio è uno dei numeri migliori del suo circo.

L'avatar di frederika

Non so come va a finire.Perchè oltre destra-sinistra c'è il campanellismo,all'in terno della Puglia.La Poli Bortono è di Lecce...e li ha un buon consenso.Da l'idea di una persona seria,ma ha un difettoè della destra.
    Noi nel Nord-Barese,siamo vicini di paese di Ventola,ma nelle provinciali ha vinto la destra,con un altro Ventola...di Canosa.
    Presenziare a fiere e feste,ecc,è comunemente messo in pratica dei politici.Anche Vendola lo incontri da per tutto.
    Vedremo cosa esce dal capello magico delle elezioni.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

@ Bakk
    Mi immagino il giramento di balle per te nel vivere in una terra "rossa"
    ......
    io invece mi immagino le tue che vivi nel paese governato da Berlusconi
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    io invece mi immagino le tue che vivi nel paese governato da Berlusconi

Il Piemonte, da 5 anni governato dal centrosinistra, risponde efficacemente agli attacchi del centrodestra con la sua candidata Mercedes Bresso. Punti in arrivo per il centrosinistra. Bresso 1 Cota 0
    Piemonte: polemica Bresso-Lega, Pdl contro Udc

bakk non  è collegato Sani Young

Ti sbagli. La destra non ha vinto alle europee.
    Il Pdl ha superato il Pd, ma la coalizione di sinistra ha continuato ad essere più forte.
    giusto hai ragione! Comunque il pdl che supera il pd è una cosa grossa in una regione ahimè molto rossa come la mia! Non era mai successo, ed è anche in questo senso che la destra sta recuperando in questa regione. Se prendi il dato dei partiti che si sono presentati alle elezioni politiche togliendo tutti i partitini minori, più o meno c'è un sostanziale pareggio. La sinistra ha vinto perchè si è praticamente alleata con tutti...

L'avatar di la_barrosa

La notizia arriva in diretta qualche minuto dopo le 23 e ci vuole una buona mezz’ora perchè quelli che la ricevono arrivino a credere sia realmente vera. A Giovanni Floris che sta conducendo la puntata di Ballarò portano un foglietto, lui lo legge e poi lo rilegge, in silenzio. Quindi ne dà pubblica lettura: “La Commissione di vigilanza Rai ha votato a maggioranza l’abolizione per tutto il mese prima delle elezioni regionali di ogni trasmissione di approfondimento giornalistico, gli spazi relativi verranno occupati da Tribune politiche gestite dai partiti…”.
    Quindi: niente più Annozero, Ballarò, Porta a porta, e tre quarti di Rai3!
    Ma la notizia bella sapete qual è?
    E' che questo stop vale solo per la Rai.
    Su Mediaset andrà tutto in onda come prima

http://www.blitzquotidiano.it/politi...rai-no-239155/

L'avatar di frederika

La notizia arriva in diretta qualche minuto dopo le 23 e ci vuole una buona mezz’ora perchè quelli che la ricevono arrivino a credere sia realmente vera. A Giovanni Floris che sta conducendo la puntata di Ballarò portano un foglietto, lui lo legge e poi lo rilegge, in silenzio. Quindi ne dà pubblica lettura: “La Commissione di vigilanza Rai ha votato a maggioranza l’abolizione per tutto il mese prima delle elezioni regionali di ogni trasmissione di approfondimento giornalistico, gli spazi relativi verranno occupati da Tribune politiche gestite dai partiti…”.
    Quindi: niente più Annozero, Ballarò, Porta a porta, e tre quarti di Rai3!
    Ma la notizia bella sapete qual è?
    E' che questo stop vale solo per la Rai.
    Su Mediaset andrà tutto in onda come prima

Vigilanza Rai: stop politica in tv
    Assolutamente no....adesso in Rai 1,programma di Buon Giorno Italia,c'è il Cota che sta sviolinando l'operato di lor signori.
    Sulla 7 c'è il "sacrestano"dei due forni Casini,poi componenti della destra e sinistra....tutti a dire quanto sono carogne il contrapartito....ogn uno canta le sue lodi.
    Il futuro è oggi....

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.