13/12/2010
maxi operazione antimafia a palermo
14,15/12/2010
40 e più arresti ndrangheta
Tieni d'occhio la mafia garganica...è molto sottovalutata...paro la da Nicki Vendola...
Il futuro è oggi....
13/12/2010
maxi operazione antimafia a palermo
14,15/12/2010
40 e più arresti ndrangheta
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Maxi rettata in Puglia!!
Il futuro è oggi....
16/12/2010
mafia sequestri per 80 milioni di euro
20/12/2010
camorra 34 arresti Napoletano
28/12/2010
santa corona unita 28 arresti brindisi
Originariamente Scritto da dingoman
Originariamente Scritto da dingoman
Dimenticavo sempre di dirlo! E' un bene che tu annoti queste notizie, ma se devo leggere cose come quelle che ho quotato, è normale capirci poco. Sono arresti? Sono fermi? Sono in parte arresti e in parte fermi? Non confondiamo le due cose. Per esempio, quelli che hai definito "santa corona unita 28 arresti brindisi" sono in realtà "sacra corona unita 28 fermi Brindisi", leggermente diverso. Perché un conto è l'arresto, un altro il fermo. E qui ci sono persone che meglio di me potranno spiegare la differenza.Originariamente Scritto da dingoman
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
sono "azioni contro la criminalità organizzata"Originariamente Scritto da monella89
se questi fermi verranno tramutati in arresti o no .. probabilmente non lo leggeremo mai,
se i giornalisti smorzano una notizia oppure la esaltano immeritatamente nemmeno.
Quello che si propone il thread è solo di registrare l'andamento dell'attività
e il dove.
per esempio che io noti sono le prime azioni in puglia dopo molto tempo.
sarebbe interessante scoprire se è cambiato qualcosa ...
nuovi magistrati magari o un cambio nei comissariati... mah?
Va bene. Ma in teoria tutti i fermi possono essere revocati. E se così fosse, secondo quale criterio si scopre se qualcosa è realmente cambiata o meno? Effettivamente un cittadino potrebbe saperlo solo seguendo ogni vicenda di cui prende nota...Originariamente Scritto da dingoman
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
i pescatori gettano le reti con l'intenzione di fare sempre un ottimo pescato, qualche volta succede, però, che le reti tornano vuote o addirittura bucate con le prede in fuga; ma se il pescatore rimane in porto sta sicura che non pescherà mai nullaOriginariamente Scritto da monella89
![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
non parlavo di questo. Tuttavia talvolta le reti sono già bucate o si usano reti dalle maglie troppo grandi.Originariamente Scritto da georgeclooney
Tutto è sempre migliorabile.Originariamente Scritto da monella89
Non andare a pescare perchè nelle reti ci sono dei buchi o perchè le maglie
sono grandi è semplicemente criminale.
Il pescatore usa la rete ..usandola trova i buchi e li ripara.
certo se la rete ha maglie grandi .... non si pesca nulla dove ci sono solo alici...
ma semmai siamo nel caso opposto...
le reti hanno maglie troppo piccole e molto pesce è sotto la misura consentita
e va ributtato in mare .... ma se per questo si rinuncia a pescare ...
è ancora una volta atto criminale.
Questo non c'entra nulla con quello che io ho detto.Originariamente Scritto da dingoman
In estrema sintesi: mentre io guardo al pescato ( gli arresti ), tu guardi al pescabile ( metti in un calderone fermi ed arresti, definendoli in maniera molto superficiale "azioni contro la criminalità organizzata", non preoccupandoti però degli eventuali quanto probabili sviluppi delle vicende che annoti, tenendo anche conto del fatto che le annoti presumibilmente per trarre conclusioni che così facendo saranno prive, in maniera inevitabile, di forti fondamenta).
Quello che io contesto non è il lanciare la rete, perché si tratta di un'azione che va comunque fatta, mi sembra evidente. Semmai io mi chiedo: basta lanciare la rete per ambire ad un cambiamento? Non so se sono stata chiara.
Palermo, 13 gen. - Beni per un valore complessivo di
oltre 272 milioni di euro sono stati CONFISCATI dalla Guardia
di finanza e dalla polizia a XXX, ritenuto un uomo al servizio dei boss Salvatore e Sandro
Lo Piccolo.
Io devo dire che mi sembra che qualcosa di piu' che in passato si stia facendo. Come dice giustamente Dingo sarebbe bello capirne i motivi. Da dove arrivano le nuove direttive e le decisioni...... o forse ci sono solo meno blocchi alle azioni.....
Credo che comunque i documenti rilasciati ancora una volta da wikileaks dovrebbero farci riflettere su com'era la situazione fino a 3 anni fa.
17/01/2011
antimafia palermo 6 arresti in custodia cautelare
11/2/2011
ndrangheta 26 arresti Crotone.
18/05/2011
Mafia - gela 63 arresti
mafia -Agrigento - boss e capiclan arrestati.
non ho riportato alcune altre operazioni nei giorni passati, l'impressione avuta è che dopo
un periodo con pochi fatti conclusivi (magari intanto però le indagini funzionavano)
avvicinandosi alle elezioni si siano inensificati gli arresti.
8/06/2011
Ndrangheta 100 arresti.
Le ordinanze di custodia eseguite nelle province di Torino, Milano, Modena e Reggio Calabria, dove sono in corso anche numerose perquisizioni
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||