Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 91
Questa discussione dal titolo Qualcosa non torna, non vi pare? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; C'è qualcosa di nuovo sotto il sole ed è stupefacente che nessuno lo noti. Dunque, in Parlamento, ...
    L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani Expert

Qualcosa non torna, non vi pare?

C'è qualcosa di nuovo sotto il sole ed è stupefacente che nessuno lo noti. Dunque, in Parlamento, la Commissione di vigilanza sui servizi radiotelevisivi vara un regolamento restrittivo delle trasmissioni in campagna elettorale, vietando le trasmissioni tipo Annozero, Ballarò ma altresì Porta a porta. L'opposizione dissente. Probabilmente, perchè si sente danneggiata. Perchè? Se veramente Berlusconi avesse instaurato un regime delle telecomunicazioni, come si era detto e si afferma tuttora, bloccare delle trasmissioni dovrebbe essere una misura di garanzia per le opposizioni. Invece, non è vissuta così. E verosimilmente a ragione. Il fatto è che, evidentemente, la Rai non è affatto sotto il controllo di Berlusconi ed è una panzana quella del messaggio televisivo unico. Io trovo strano che nessuno abbia rimarcato la contraddizione!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Riferimento: Qualcosa non torna, non vi pare?

Ti credo solo dopo che mi dai i nominativi delle varie commissioni che decidono in e per la RAI.
    Perchè a me risulta che la maggior parte di questi cari ragazzi,ha come background mister B.
    Meglio dire che si è ripetuto l'editto Bulgaro...chi non piace al mister,è il segnale per i suoi collaboratri/cani da dapporto,che con ogni mezzo possibile bisogna chiuderli la bocca.
    La sinistra ha detto la sua,ma la destra è in maggioranza...bel match...10 contro 1.
    Poi mi chiedo,se siete cosi arcisicuro che in Italia non c'è una dittatura strisciante,che parlate a fare.Non c'è nulla da diffendere?,è tutto okay!...invece mi sembra che noi tutti ci perdiamo sempre dietro mister B...INVECE LA NAZIONE HA LA FEBBRE....è gravemente malata di dissoccupazione e povertà in aumento.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

sei O.T. Frede (umilmente parlando) perchè zorick si chiedeva invece a mio parere:
    se fino a ieri la sinistra grida e scende in piazza perchè non c'è libertà di parola in tv, oggi mentre si bloccano delle trasmissioni tv che se fossero non libere come la sinistra sta sbraitando da mesi per il controllo berlusconiano dell'etere, dovrebbero esserne contenti e non protestare nuovamente ....
    Ultima modifica di georgeclooney; 17/03/2010 alle 16:45
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

dal mio punto di vista la protesta è legittima..

è legittima perchè non c'è nulla a compensare il vuoto di informazione politica.

è come aver congelato le posizioni degli elettori a prima che iniziasse la campagna.

Per vederla in termini motoristici ...
    è come se il commissario di gara che tifa .... Brown
    aspetta il momento che per effetto dei rifornimenti o altro la Brown è davanti
    e in quel momento mette biandiera gialla fino a fine gara!
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

bakk non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ti credo solo dopo che mi dai i nominativi delle varie commissioni che decidono in e per la RAI.
    Perchè a me risulta che la maggior parte di questi cari ragazzi,ha come background mister B.
    Meglio dire che si è ripetuto l'editto Bulgaro...chi non piace al mister,è il segnale per i suoi collaboratri/cani da dapporto,che con ogni mezzo possibile bisogna chiuderli la bocca.
    La sinistra ha detto la sua,ma la destra è in maggioranza...bel match...10 contro 1.
    Poi mi chiedo,se siete cosi arcisicuro che in Italia non c'è una dittatura strisciante,che parlate a fare.Non c'è nulla da diffendere?,è tutto okay!...invece mi sembra che noi tutti ci perdiamo sempre dietro mister B...INVECE LA NAZIONE HA LA FEBBRE....è gravemente malata di dissoccupazione e povertà in aumento.
    infatti gran parte del csm è stato eletto dalla sinistra. come la mettiamo?

russel1972 Ospite

no scusate rimango di stucco!!!!
    come??? volete dirmi che il tg1 non e' controllato da berlusconi..e magari minzolini e' un comunista...eddai... come direbbe mughini...io aborro certe affermazioni, mi indignano, mi offendono in qualita' di essere pensante!!!!
    e' chiaro che se oscuri ballaro' e annozero non puoi lasciare porta a porta, gia' hai mediaset di tuo, sarebbe stato troppo sporco e palese anche per i piu' sprovveduti che trattavasi di regime mediatico...non svegliar il can dormiente (popolo italiano).
    Non mi soffermo sull qualita' del tg1....il tipo di informazione fatta (o non fatta) e' scesa a livelli cosi' bassi...d'altronde tutto riflette il clima politico italiano di un paese anomalo e contraddittorio com mai se ne videro nella storia delle democrazie moderne.
    Se poi ci vogliamo raccontare che non vi e' in atto un vero tentativo di controllo sociale a partire dai media per finire alle grandi autorities, un uso e consumo delle leggi....tutto e' pilotato a puntino, i contollori sono i controllati e viceversa e la politica decide come muovere le pedine...ma nessuno e' in grado di controllare piu' la politica....questa politica ormai cosi' simile alle scatole cinesi delle societa' fantasma tanto di moda fra alcuni imprenditori del milanese....
    neppure il reverendissimo gelli avrebbe sperato in tanto.....

L'avatar di zorik64

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    sei O.T. Frede perchè zorick si chiedeva invece a mio parere:
    se fino a ieri la sinistra grida e scende in piazza perchè non c'è libertà di parola in tv, oggi mentre si bloccano delle trasmissioni tv che se fossero non libere come la sinistra sta sbraitando da mesi per il controllo berlusconiano dell'etere, dovrebbero esserne contenti e non protestare nuovamente ....
    Esatto. Mi sembra ci sia una evidente contraddizione...

mi sa che non avete letto bene il dubbio e quindi l'argomento che zorik pone in evidenza, che non verte se fosse giusto o meno bloccare i talk show durante la campagna elettorale, però dai, anyway
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

L'avatar di zorik64

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    dal mio punto di vista la protesta è legittima..

è legittima perchè non c'è nulla a compensare il vuoto di informazione politica.

è come aver congelato le posizioni degli elettori a prima che iniziasse la campagna.

Per vederla in termini motoristici ...
    è come se il commissario di gara che tifa .... Brown
    aspetta il momento che per effetto dei rifornimenti o altro la Brown è davanti
    e in quel momento mette biandiera gialla fino a fine gara!
    Eppure lo stop ai programmi di intrattenimento politico-sociale era la norma fino a 5 anni fa....

L'avatar di zorik64

Citazione Originariamente Scritto da russel1972 Visualizza Messaggio
    no scusate rimango di stucco!!!!
    come??? volete dirmi che il tg1 non e' controllato da berlusconi..e magari minzolini e' un comunista...eddai... come direbbe mughini...io aborro certe affermazioni, mi indignano, mi offendono in qualita' di essere pensante!!!!
    .
    No di certo. Vogliamo però farti notare che la lottizzazione implica proprio la ripartizione proporzionale degli incarichi. O forse Bianca Berlinguer è berlusconiana?

L'avatar di zorik64

Insomma, delle due: o la tv di prima era tutta di Berlusconi, allora non si capisce perchè protestare per la sospensione di trasmissioni inevitabilmente faziose; oppure non lo era, e prima di protestare, per onestà occorre riconoscere che agli italiani si è detta una comoda balla. Meglio: una balla autoassolutoria, perchè è facile scaricare la colpa delle proprie sconfitte sui media cinici e bari..... D'altra parte, state a vedere che i voti di Rifondazione sono passati armi e bagagli alla Lega perchè si sono fatti convincere da Canale 5. Compagni, manca l'analisi!

L'avatar di sofix74
    sofix74 è  collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Compagni, manca l'analisi!
    mi hai fatto pensare a Venditti:
    "A Firenze dormimmo da un intellettuale,
    la faccia giusta e tutto quanto il resto,
    ci disse 'No, compagni, amici, no, io disapprovo il passo,
    manca l'analisi e poi non c'ho l'elmetto'. "
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

spiderpork non  è collegato Sani Young

C'è qualcosa di nuovo sotto il sole ed è stupefacente che nessuno lo noti.
    E' stupefacente che non si noti che siamo arrivati proprio al punto finale di un cammino. Cioè che si sia arrivati a censurare la voce politica dissenziente.

Berlusconi è il padrone delle Tv, come proprietario e come titolare delll'esecutivo che nomina le cariche delle aziende statali. xxxxxxxxxxxxxxxxx.

E' chiaro come il sole che non essendo ancora sotto un regime che si dichiara tale, tipo quello talebano o cinese, l'opposizione ha ancora la possibilità di esprimere un'opinione e diffonderla.
    Questa opposizione oltretutto ha radici culturali antiche e solide e quindi è difficile da estirpare solo con il denaro. E' abituata a combattere, e l'osso glielo si deve togliere con molta forza, non bastano le carezze (denaro o sedie, appunto).
    Ultima modifica di georgeclooney; 17/03/2010 alle 16:55 Motivo: rispetto per le idee diverse dalle tue e no insulti grazie

L'avatar di frederika

bravo zorik!
    quoto e sottoscrivo
    Non essere cosi come un persiano sornione,sdraiato sotto il sole...soddisfatto.
    So che da qualche parte c'è una fregatura...ho la sensazione che oggi tutte le tv private vanno forti...infatti me lo ha confermato il Vaime stamane alle 7...i dati d'ascolto per loro sono saliti....e le tv per la quale noi paghiamo il canone/abbonamento/pizzo....scendono.Pe rchè i pubblicitari desiderano un vasto pubblico...che la Rai ora non ha!
    Perchè diciamolo pure...quei programmi politiche per le elezione....chi cavoli li guarda....sono una palla!!!
    Il futuro è oggi....

E' un periodo critico per Berlusconi, perchè non solo deve rispondere alla sinistra, ma ha anche la fronda interna di Fini che è una mina vagante per la sua leadership. E' la prima volta che, dall'interno, tentano di segarlo in modo così netto e deciso.

Se prima Berlusconi poteva permettersi il lusso di far parlare l'opposizione, così da usarla come scusa per dimostrare che in fondo una dissidenza, anche forte e decisa, era presente, ebbene adesso questo lusso sente di non poterselo più permettere e agisce di conseguenza. Sopprime le trasmissioni. Tutte, perchè anche a "Porta a Porta" dovevano presentarsi Bersani o Di Pietro o Bonino o etc., etc.,

E' per questo che le televisioni sono cosa sua, può decidere in qualsiasi momento cosa far passare. E ora ha deciso di non far passare nulla.

P.S.

E, se non ho capito male, mi sembra di concordare con Dingoman.

Insomma, delle due: o la tv di prima era tutta di Berlusconi, allora non si capisce perchè protestare per la sospensione di trasmissioni inevitabilmente faziose; oppure non lo era, e prima di protestare, per onestà occorre riconoscere che agli italiani si è detta una comoda balla. Meglio: una balla autoassolutoria, perchè è facile scaricare la colpa delle proprie sconfitte sui media cinici e bari..... D'altra parte, state a vedere che i voti di Rifondazione sono passati armi e bagagli alla Lega perchè si sono fatti convincere da Canale 5.....
    bravo zorik!
    quoto e sottoscrivo
    (Epicuro)

bravo zorik!
    quoto e sottoscrivo
    Spero solo che tu, che sei uno dei suoi, non faccia Berlusconi così semplice e banale. Non sarebbe arrivato ad impadronirsi culturalmente dell'Italia, se fosse un Prodi qualunque.

L'avatar di frederika

bravo zorik!
    quoto e sottoscrivo
    ...dove eravamo rimasti???
    Il futuro è oggi....

Citazione Originariamente Scritto da spiderpork Visualizza Messaggio
    Spero solo che tu, che sei uno dei suoi, non faccia Berlusconi così semplice e banale. Non sarebbe arrivato ad impadronirsi culturalmente dell'Italia, se fosse un Prodi qualunque.
    e chi ha parlato di berlusconi, tuttaltro!
    io condivido quello che dice zorik che è anche l'unico argomento di questo 3D e NON se fosse corretto o meno segare i vari santoro vespa ecc., perchè se fosse per me, io toglierei quasi del tutto la par condicio e lo dico fin da tempi non sospetti e cioè fin da quando Scalfaro, il peggior PdR che io ricordi, la promulgò con soddisfazione
    (Epicuro)

riassumendo per evitare che il 3D vada in vacca con gli O.T.

premesso che mesi fa la sinistra scese in piazza per protestare che non ci fosse libertà di espressione in tv, non vi sembra che debbano scusarsi con gli italiani per la grande balla che hanno raccontato loro se ora protestano contro il taglio di quelle trasmissioni che a loro evidentemente aggradano, ma che fino a ieri, anche quando scendevano in piazza a manifestare, esse c'erano?
    questo è il dubbio e quindi anche l'argomento del 3D che il buon zorik si pone
    (Epicuro)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.