Questa discussione dal titolo Manifestazione del 20 marzo è all'interno del forum Chiacchiere politiche; La manifestazione dei Panini della Libertà ha tutta l'aria di essere uno show cabarettistico imperdibile...
Ma avete ...
-
Manifestazione del 20 marzo
La manifestazione dei Panini della Libertà ha tutta l'aria di essere uno show cabarettistico imperdibile...
Ma avete sentito cos'ha detto??? 
“Andremo in piazza: non lo facciamo mai, ma a Roma dicono “quando ci vuole ci vuole”. Lo faremo per reclamare il nostro diritto al voto anche a Roma e per difendere la nostra libertà di parlare al telefono e di non essere spiati.”
Berlusconi chiama i suoi alla piazza «Moderati in massa alle urne» - Elezioni Regionali - Politica - Corriere della Sera
Dedicherà una parte dello show per lotta alla libertà di parlare al telefono senza essere spiati! 
No, dico... vi rendete conto?
Lui sa benissimo che la legge sulle intercettazioni prevede che queste possano avere luogo solo per determinati reati e solo in presenza di un fondato motivo o, un grave indizio di reato (art 266 e seguenti).
Codice di Procedura Penale/III - Wikisource
Quest'uomo mente sapendo di mentire. Vi rendete conto?
O per colpa vostra dobbiamo per forza aspettare che affondi l'Italia per poi chiedere il salvagente ai passanti?
Domanda: Come può quest'uomo tentare di raggirare le persone innocenti in questo modo?
Che vergogna.. 
Ho pena per gli elettori in buona fede raggirati da questo delinquente.
-
Riferimento: Manifestazione del 20 marzo
E ad ogni modo, questa volta ve lo ha annunciato in anticipo:
La prossima mossa che farà (dopo le regionali) sempre "per il bene dell'Italia" sarà quella di segare le gambe alle intercettazioni.
Probabilmente avrà già provato a comprarsi gli intercettatori, ma non essendoci riuscito avrà deciso che questa volta darà lui un bel taglio come si deve.
E fu così che lo strumento di ricerca più valido per scoprire i delinquenti, i mascalzoni, i rovina famiglie, o semplicemente persone che ridono per i terremoti, verrà ridotto all'osso.
Sempre per il "bene dell'Italia" eh!
Forza Silvio, sempre
-
In Italia il 90% circa dei reati rimane impunito.
In Italia si fanno circa 100 volte più intercettazioni che negli Usa con una popolazione di meno che un quarto.
La polizia conosce tutti i ricettatori ma avete mai sentito che siano stati intercettati per sgominare le bande di topi d'appartamento o dei ladri di auto o altre amenità del genere ?
Il buon vecchio lavoro di investigazione fatto "con scarpe e sudore" funzionava anche quando non c'era il telefono, Pula e Fratelli Branca beccavano ladri e assassini senza bisogno che glielo dicesse un PM e senza che un GIP li mettesse in libertà dopo meno di mezza giornata dall'arresto.
Ma la_barrosa dice che le intercettazioni sono sacrosante e la_barrosa è un uomo d'onore.
-
Il diritto di manifestare per tutti,è inviolabile.Non essere d'accordo anche quello è sacrosanto.
Ma non sarebbe meglio presentare solo il fatto,e fermarsi li?
Ogni cittadino ha il diritto di credere nelle bugie che gli vengono forniti....come si ha il diritto di non bere tutto.
Secondo me bisogna solo sperare che....alle imminente elezioni,non ci sarà un aumento del popolo degli astenzionisti,o montagne di schede bianche.
Non dimentichiamo mai che"LA VERITA' HA TANTE FACCIE"!
Il futuro è oggi....
-
Manifestiamo tutti insieme !!!
Meno male che Silvio c'e' ...
-
borrioso vorrebbe manifestare solo lui ed il suo popolo viola, un vero promotore della libertà, non c'è che dire
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

Originariamente Scritto da
georgeclooney
borrioso vorrebbe manifestare solo lui ed il suo popolo viola, un vero promotore della libertà, non c'è che dire

A parte che non ti accorgi che Superl sta prendendo in giro i pidiellini... http://www.sanihelp.it/forum/tv-pass...ml#post1248516 (Tv che banalita'!!!!!!!!)
poi, mi fai la cortesia di indicare dove ho scritto che sono contro la libertà di manifestare.
O forse... hai scritto tanto per scrivere?
-

collenuccio
In Italia il 90% circa dei reati rimane impunito.
In Italia si fanno circa 100 volte più intercettazioni che negli Usa con una popolazione di meno che un quarto.
La polizia conosce tutti i ricettatori ma avete mai sentito che siano stati intercettati per sgominare le bande di topi d'appartamento o dei ladri di auto o altre amenità del genere ?
Il buon vecchio lavoro di investigazione fatto "con scarpe e sudore" funzionava anche quando non c'era il telefono, Pula e Fratelli Branca beccavano ladri e assassini senza bisogno che glielo dicesse un PM e senza che un GIP li mettesse in libertà dopo meno di mezza giornata dall'arresto.
Ma la_barrosa dice che le intercettazioni sono sacrosante e la_barrosa è un uomo d'onore.
Collennu'... qui non si sta parlando dell'efficienza delle intercettazioni. Non buttarla in caciara...
Sto semplicemente facendo notare come Berlusca si appresta nuovamente a raccontare una frottola e a prendere tutti voi per i fondelli, te incluso. Evidentemente a te non frega nulla di essere preso in giro una, due, trecento volte: tu oramai gli hai venduto l'anima...
Le intercettazioni non si fanno a tutti: sono regolate da una legge.
Il ballista di Arcore invece ha dichiarato che a Roma dirà che gli italiani devono avere tutti paura di essere intercettati.
-
Se spiare le telefonate serve a confermare degli indizi o a portare a scoprire prove di reato mi sta bene. Ma se servono solo a s******are la gente come sta succedendo da ormai troppo tempo e per i reati se ne usa solo l'1% mi sembra troppo.
Se Berlusconi mi dice che le spiate sono dieci volte di più che negli USA e con un costo cinquanta volte maggiore e mi conferma i dati in base alle scritture contabili della Corte dei Conti mi prende in giro ?
Io non vendo l'anima a nessuno; se voto per il PdL è perchè, sia pure con mille incertezze e con un'efficienza non propriamente brillante, propone un programma che a me pare più ragionevole di quanto propongono (se propongono) i suoi avversari.
-

collenuccio
Se Berlusconi mi dice che le spiate sono dieci volte di più che negli USA e con un costo cinquanta volte maggiore e mi conferma i dati in base alle scritture contabili della Corte dei Conti mi prende in giro ?.
Si. 
Tanto per cambiare ti prende sempre in giro e ti dico brevemente perchè.
I motivi sono 3:
1) Lui parla di numero di telefonate e non di numero di persone intercettate. In pratica lui legge i tabulati e vede che ci sono state 100 intercettazioni. Non dice però che quelle 100 sono state fatte ad una stessa persona. Lui, ai pidiellini, dice che sono state fatte 100 intercettazioni. In pratica ci sono 30.000 intercettazioni che riguardano però solo 200 persone.
2) Non è vero che negli Usa si facciano meno intercettazioni che in Italia.
Il fatto è che negli Usa il lavoro delle intercettazioni è delegato a più organi, a più agenzie.
Lui invece ti riporta i dati che fanno comodo a lui.
3) Innanzitutto, le intercettazioni non costano perchè con i capitali recuperati dai colpevoli che commettono i reati scoperti dalle intercettazioni stesse, si vengono a coprire i costi. E forse c'è pure un attivo.
Inoltre ti dico che se il Parlamento volesse, le intercettazioni potrebbero costare zero.
Quando la polizia chiede ad una banca dei documenti su qualcuno per fare accertamenti, mica se li fa pagare. Allo stesso modo si potrebbero ottenere le intercettazioni senza spendere un centesimo. Le linee telefoniche sono statali. Non sono mica di un privato.
-

collenuccio
Io non vendo l'anima a nessuno; se voto per il PdL è perchè, sia pure con mille incertezze e con un'efficienza non propriamente brillante, propone un programma che a me pare più ragionevole di quanto propongono (se propongono) i suoi avversari.
Propone un programma?
Ma la realtà dei fatti dimostra che in campagna elettorale dice una cosa, poi invece pensa soprattutto ai suoi guai e ai suoi affari.
Dimostrami che Berlusca sia riuscito a fare qualcosa di veramente grande per i lavoratori, i disoccupati, le aziende, le scuole, la sanità, l'economia...
Ti fotte. Lo vuoi capire?
-

la_barrosa
La manifestazione dei Panini della Libertà ......
e pensi di essere credibile quando storpi volutamente i nomi?
no, al massimo sei presentabile per zelig, quando tu per primo non porti rispetto agli altri è difficile che quello che scrivi poi possa essere preso seriamente in considerazione
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

la_barrosa
Si.

Tanto per cambiare ti prende sempre in giro e ti dico brevemente perchè.
I motivi sono 3:
1) Lui parla di numero di telefonate e non di numero di persone intercettate. 2) Non è vero che negli Usa si facciano meno intercettazioni che in Italia.
3) Innanzitutto, le intercettazioni non costano perchè con i capitali recuperati dai colpevoli che commettono i reati scoperti dalle intercettazioni stesse, si vengono a coprire i costi. E forse c'è pure un attivo.
Chiedo scusa se intervengo ma qui ha ragione Collenuccio e non perchè lo dico io ma perchè lo dicono le risultanze dell'ultimo studio effettuato su tutte le Procure della Repubblica d'Italia. L'uso del sistema delle intercettazioni in Italia è sicuramente troppo inflazionato. Le si usa per qualsiasi cosa anche per dirimire semplici liti familiari. Come operatore di polizia l'impiego di tale strumento è sicuramente un'arma in più e prezione informazioni, ma l'uso estensivo è pericoloso
-

thor_1974
Chiedo scusa se intervengo ma qui ha ragione Collenuccio e non perchè lo dico io ma perchè lo dicono le risultanze dell'ultimo studio effettuato su tutte le Procure della Repubblica d'Italia. L'uso del sistema delle intercettazioni in Italia è sicuramente troppo inflazionato. Le si usa per qualsiasi cosa anche per dirimire semplici liti familiari. Come operatore di polizia l'impiego di tale strumento è sicuramente un'arma in più e prezione informazioni, ma l'uso estensivo è pericoloso

Ti ringrazio perchè, effettivamente, di fronte alle affermazioni di la_barrosa a volte mi pare di essere pazzo o di non essere più capace di capire quello che leggo.
-
Voglio esprimere solo una mia perplessità!Che l'opposizione va in piazza a manifestare,ci sta no?E' l'opposizione.Ma che un governo in carico,con a capo il suo primo ministro va a manifestare in piazza,mi lascia perplessa.
Ma lui è consapevole del ruolo che ricopre?
Assomiglia alla manifestazione del padrone del vapore,assieme ai suoi operai....manifesta contro chi?
Il futuro è oggi....
-
Io ho la sensazione che la manifestazione di domani sarà un mega-flop. Intanto, perchè proprio a Roma non c'è vera campagna elettorale. Stiamo vivendo un meraviglioso momento surreale e grazie anche alla cancellazione del talk show io personalmente sperimento una disintossicazione dalla politica di cui avevo sinceramente bisogno. Me lo godo finchè dura.
-

zorik64
Io ho la sensazione che la manifestazione di domani sarà un mega-flop. Intanto, perchè proprio a Roma non c'è vera campagna elettorale. Stiamo vivendo un meraviglioso momento surreale e grazie anche alla cancellazione del talk show io personalmente sperimento una disintossicazione dalla politica di cui avevo sinceramente bisogno. Me lo godo finchè dura.
Non mi sembra che mancano i talkshow.Le tv locali si sommergono...la 7 sta andando forte.La Rai 3 ha le interviste con il direttore....
Il futuro è oggi....
-
Tvlocali? E chi le guarda? Io sto sul satellite da otto anni!
-

la_barrosa
Le intercettazioni non si fanno a tutti: sono regolate da una legge.
Il ballista di Arcore invece ha dichiarato che a Roma dirà che gli italiani devono avere tutti paura di essere intercettati.
l'ultimo esempio infatti è quello di trani. Hanno preso solo un paio di intercettazioni dove la rilevanza penale è praticamente pari a zero solo per il gusto di fare il solito caso pre elezioni. Poi tutte le altre incertettazioni fatte non si sa per quale motivo ad altri parlamentari e personaggi, sono state distrutte perchè non vi era alcuna rilevanza penale. E fortuna che le intercettazioni sono necessarie! Nella maggior parte dei casi sono soldi buttati nel cesso...
-

frederika
Voglio esprimere solo una mia perplessità!Che l'opposizione va in piazza a manifestare,ci sta no?E' l'opposizione.Ma che un governo in carico,con a capo il suo primo ministro va a manifestare in piazza,mi lascia perplessa.
Ma lui è consapevole del ruolo che ricopre?
Assomiglia alla manifestazione del padrone del vapore,assieme ai suoi operai....manifesta contro chi?

la lista del pdl a roma non c'è. Manifesteranno domani solo per far conoscere al popolo di roma la lista che dovranno votare se vorranno un'alternativa alla bonino. L'unica motivazione è questa. Più che altro è un pretesto insomma
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum