MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 73 di 73
Questa discussione dal titolo Alcune riflessioni sulle cosidette "missioni di pace". è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da zorik64 Solo quelli italiani. Accidenti, non lo sapevo. Ma sono cifre che vengono rese ...
    L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Riferimento: Alcune riflessioni sulle cosidette "missioni di pace".

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Solo quelli italiani.
    Accidenti, non lo sapevo. Ma sono cifre che vengono rese pubbliche o sono in report confidenziali?

Qui, per esempio, non si sa praticamente niente. Solo quando qualche soldato Australiano viene ferito o ci lascia le penne si parla dell'Afghanistan, altrimenti tutto tace.

thor_1974 Ospite

Beh Cotto se non fossero dati pubblici Zorik non li potrebbe dire qui e comunque basta prendere qualsiasi report parlamentare sulle missioni all'estero che puoi trovare sul sito del Parlamento italiano

L'avatar di cotto

Si, i dati sui report parlamentari probabilmente ci sono, ma mi domandavo se appaiono anche sui media normali. Io spesso leggo su internet Repubblica, corriere della sera ed il giornale, ma non ho mai letto cosi' tante informazioni da far pensare ad una cifra simile.

Da quello che si legge sembra che sia una caccia alle ombre a volte funestata da un mina sulla strada o da qualche vittima civile. Mai avrei pensato ad un numero del genere. Mi fa domandare quali numeri allora appartengano ai dispiegamenti piu' grossi (tipo inglesi)

collenuccio non  è collegato Sani All

Ma non so se facciate sul serio oppure no. La guerra è guerra. In guerra si ammazzano i nemici, solo per il fatto che sono nemici e che se non li ammazzi tu è facile che ti ammazzino loro. Nella guerra 1939/1945 sono stati ammazzati, in un modo o nell'altro, più civili che militari. In ambienti come quelli in cui combattono, oh, no, in cui cercano di mantenere la pace, i nostri soldati NON CI SONO CIVILI: ogni uomo o donna che incroci può piantarti un coltello nella schiena o farsi saltare in aria assieme a te o spararti una raffica di mitra. Se i nostri ne hanno ammazzato 1500 vuol dire che ne hanno risparmiati almeno dieci volte tanto.

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da cotto
    Accidenti, non lo sapevo. Ma sono cifre che vengono rese pubbliche o sono in report confidenziali?

Qui, per esempio, non si sa praticamente niente. Solo quando qualche soldato Australiano viene ferito o ci lascia le penne si parla dell'Afghanistan, altrimenti tutto tace.
    Mica vero. La Difesa australiana parla molto e molto più di quella italiana. Basta cercare. Gli australiani operano nell'Uruzgan, a Sud, e si sono distinti nella pratica delle uccisioni mirate. In sintesi, cercano leader talebani e li vanno ad uccidere. Ogni tanto, diciamo ogni sei mesi, raccontano quanti ne hanno stesi.

L'avatar di zorik64

Si, i dati sui report parlamentari probabilmente ci sono, ma mi domandavo se appaiono anche sui media normali. Io spesso leggo su internet Repubblica, corriere della sera ed il giornale, ma non ho mai letto cosi' tante informazioni da far pensare ad una cifra simile.

Da quello che si legge sembra che sia una caccia alle ombre a volte funestata da un mina sulla strada o da qualche vittima civile. Mai avrei pensato ad un numero del genere. Mi fa domandare quali numeri allora appartengano ai dispiegamenti piu' grossi (tipo inglesi)
    I dati non sono pubblici. Sono riservati

L'avatar di zorik64

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    Beh Cotto se non fossero dati pubblici Zorik non li potrebbe dire qui e comunque basta prendere qualsiasi report parlamentare sulle missioni all'estero che puoi trovare sul sito del Parlamento italiano
    No, non sono pubblici. E la fonte non la posso certo rivelare. Ma è buona. Facendo ricerca molto si scopre.

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    I dati non sono pubblici. Sono riservati
    se vuoi puoi andare a vedere sul sito del centro studi difesa.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    Ma vedi che hai appena scritto che la Nato è subentrata in seguito !!??
    Ma allora sei un cogl.ione. Abbi pazienza.
    io proprio non capisco perchè si debba insultare per affermare le proprie argomentazioni, mica l'insulto le rende più vere delle altre, anzi, proprio l'opposto!
    certe persone non cambiano mai!
    rimanere in topic senza scadere nel turpiloquio, grazie!
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    io proprio non capisco perchè si debba insultare per affermare le proprie argomentazioni, mica l'insulto le rende più vere delle altre, anzi, proprio l'opposto!
    certe persone non cambiano mai!
    rimanere in topic senza scadere nel turpiloquio, grazie!
    tranqullo George sono abituato agli epiteti di Barrosa, so che li dice senza cattiveria

L'avatar di cotto

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Ma non so se facciate sul serio oppure no. La guerra è guerra. In guerra si ammazzano i nemici, solo per il fatto che sono nemici e che se non li ammazzi tu è facile che ti ammazzino loro. Nella guerra 1939/1945 sono stati ammazzati, in un modo o nell'altro, più civili che militari. In ambienti come quelli in cui combattono, oh, no, in cui cercano di mantenere la pace, i nostri soldati NON CI SONO CIVILI: ogni uomo o donna che incroci può piantarti un coltello nella schiena o farsi saltare in aria assieme a te o spararti una raffica di mitra. Se i nostri ne hanno ammazzato 1500 vuol dire che ne hanno risparmiati almeno dieci volte tanto.
    Collenuccio, non ho capito a quale post stai rispondendo

collenuccio non  è collegato Sani All

Collenuccio, non ho capito a quale post stai rispondendo
    Corollario ai post 60 e sgg. in cui si parla del n° dei morti. In effetti ero incazzato contro il presidente afghano che aveva appena lamentato l'uccisione di civili e sono andato OT.
    Vi prego di scusarmi.

L'avatar di cotto

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Corollario ai post 60 e sgg. in cui si parla del n° dei morti. In effetti ero incazzato contro il presidente afghano che aveva appena lamentato l'uccisione di civili e sono andato OT.
    Vi prego di scusarmi.
    Non ci pensare nemmeno alle scuse. Verrai fustigato a sangue

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft