Questa discussione dal titolo Alcune riflessioni sulle cosidette "missioni di pace". è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Con il fattaccio di "emergency"dove i poliziotti locali,hanno fatti irruzione in un ospedale...e sono andati dritto filato ...
-
Alcune riflessioni sulle cosidette "missioni di pace".
Con il fattaccio di "emergency"dove i poliziotti locali,hanno fatti irruzione in un ospedale...e sono andati dritto filato allo sgabuzzino delle scope,trovandoci armi e munizioni....qualche domanda mi pongo.
Lasciando da parte Gino Strada...perchè lui è contro la guerra e basta...e direi "a ragione".
No mi pongo la strana domanda"Gli americani affermano che bisogna fermare il terrorismo che minaccia il mondo.Questo terrorismo ha la sua base in Pakistan.Allora bisogna bloccare i terroristi.E qualch'altra nazione della "santa alleanza"li deve aiutare...tra quelli ci siamo anche noi...l'Italia.
Fin quì fila il discorso,ma poi mi chiedo "bloccare"cosa vuol dire....STERMINARE!
Ma certo,perchè mica possono mettere milioni di persone in galera...quale galera poi?
Non è tutto un poco vago?
Gli americani sbagliano a sparare,sono cosi terrorizzati,che sparano anche sulle famiglie che rientrano in auto da un matrimonio.
Se qualcuno li attacca dei locali,allora è un terrorista...durante l'ultima guerra mondiale in Italia li chiamavano "partigiani"!!!!!!
Allora ricapitoliamo...ci sono terroristi in Pakistan,non li vogliamo trovare in casa un indomani...li sterminiamo!!
Crudo e nudo!!!
Il futuro è oggi....
-
Riferimento: Alcune riflessioni sulle cosidette "missioni di pace".
La cosa, in effetti, puzza. Strada è un bravissimo medico ma quando si mette a parlare di politica esce dal seminato.
La guerra è una cosa pessima ma una volta che la si è scatenata non puoi metterti a cavillare sul civile o sul militare.
I terroristi (dall'Irlanda ai Paesi Baschi, da Israele all'Afghanistan) hanno scatenato una serie di guerre prevalentemente rivolte contro i loro connazionali e nelle quali non portano uniformi e mostrine ma si mescolano alla popolazione civile e molte volte se ne fanno scudo per cui i soldati veri, quelli in uniforme e mostrine, non hanno alternative. In operazioni programmate vengono diffusi manifestini in cui si chiede ai civili di abbandonare le case ma in caso di contrattacco si spara e basta e crepano sia gli armati che gli inermi. Brutto ma inevitabile. Avresti tu qualche proposta per evitarlo ?
-

Originariamente Scritto da
collenuccio La cosa, in effetti, puzza. Strada è un bravissimo medico ma quando si mette a parlare di politica esce dal seminato.
I terroristi (dall'Irlanda ai Paesi Baschi, da Israele all'Afghanistan) hanno scatenato una serie di guerre prevalentemente rivolte contro i loro connazionali e nelle quali non portano uniformi e mostrine ma si mescolano alla popolazione civile e molte volte se ne fanno scudo per cui i soldati veri, quelli in uniforme e mostrine, non hanno alternative. In operazioni programmate vengono diffusi manifestini in cui si chiede ai civili di abbandonare le case ma in caso di contrattacco si spara e basta e crepano sia gli armati che gli inermi. Brutto ma inevitabile. Avresti tu qualche proposta per evitarlo ?
Oltre a Strada,che secondo me dovrebbe operare diversamente.
Cavoli ora si dovrebbe affrontare 2 questioni in un unico thread...c'è che sono intreccati tra di loro.
Non so se hai visto Annozero(io l'ho visto a sprazzi,perchè c'era un film che adoro su Italia 1)dove parlava un americano molto autorevole>non ricordo il nome< che diceva giustamente che finchè si è una organizzazione autonomo,non operante a nome del proprio governo,o per il governo del luogo(vorrei aggiungere)le milizie locale possono fare irruzione.
Perchè i nostri militari non li devono proteggere,come neanche i militari del luogo.
Ora l'altro quesito che mi chiedevo era....si suppone che alqueda,talebani sono presente,hanno base centrali in Pakistan/Afghanistan...suppon iamo che è vero.
Il futuro è oggi....
-
2° parte)Gli americani scaldati dal 11 setembre,affermano che è stato alqueda,affermano che stanno in Pakistan,e ne hanno paura per se e il resto del mondo.
Fin qui ci siamo.
Allora si decide che bisogna impedire che questi terroristi presente in Afghanistan se na vanno a zonzo per il mondo(secondo loro)a piazzate bombe.
Eh va bene...come lo vogliono impedire?Perchè secondo me in quella nazione c'è una guerra fraticida in corso,poi ci i locali che combattono l'invasore(che saremo noi+ gli altri della coalizzione).
Una guerra ingarbugliata...ma in tutto questo cosa c'entra alqueda?
Gli americani e noi che ci stiamo a fare?
Mi chiedo,quale pace stiamo portando?A che pro?Quale bene per la comunità internazionale stiamo proteggendo...li ci sono campi di oppio e montagne brulli e aspri.Dove sta il petrolio?
Il futuro è oggi....
-
De Magistris (Presidente della Commissione Controllo Bilancio dell'Unione Europea) ci fa sapere notizie che qualcun altro al posto suo avrebbe potuto anche non dirci.
Leggete l'articolo appena uscito:
Guerra e corruzioni - Luigi De Magistris - l'Unità.it
Ecco perchè stimo De Magistris. Ed ecco perchè adesso mi aspetto da lui che ci informi anche sulla fine che fanno i finanziamenti europei che arrivano in Italia.
Il mio canale
-
hahahahahahhaahhahah ahahahahhahah o cacchio l'articolo è meglio di Zelig ahahahahahha sembra Bertolino che parla dei milanesi hahahhahahah è il bello che il tizio cher lo scrive, che si dice ex magistrato, le leggi le dovrebbe comprendere quando le vede hahahahah ma non ha idea di cosa sia la Difesa Spa ed il resto visto che li in Afghanistan non c'è mai stato hahahah
-

thor_1974 hahahahahahhaahhahah ahahahahhahah o cacchio l'articolo è meglio di Zelig ahahahahahha sembra Bertolino che parla dei milanesi hahahhahahah è il bello che il tizio cher lo scrive, che si dice ex magistrato, le leggi le dovrebbe comprendere quando le vede hahahahah ma non ha idea di cosa sia la Difesa Spa ed il resto visto che li in Afghanistan non c'è mai stato hahahah
Lo saprai senz'altro te. De Magistris dev'essere un'idiota. E' per questo che, senza avere una televisone di sua proprietà per infinocchiare gli italiani, è riuscito a diventare Presidente della commissione bilancio Europea.
Il mio canale
-
idiota magari no ma in mala fede si
-

thor_1974 idiota magari no ma in mala fede si

dimostralo, visto che ridi tanto. Cosi ci spieghi cosa ci sia da ridere.
Il mio canale
-
ok la Difesa Spa si occupa non della gestione dell'armamento ma del marchio, prima di tutto. La funzione della "difesa" tout court non è delegabile in Italia e lui lo dovrebbe sapere. PEr quanto concrerne l'Afgfhanistan mi spiace per lui ma nella decorsa settimana sono state inaugurate 2 scuole e 2 presidi medici e lo so per certo perchè c'erano i miei colleghi li. Soddisfatto?
-

la_barrosa De Magistris (Presidente della Commissione Controllo Bilancio dell'Unione Europea) ci fa sapere notizie che qualcun altro al posto suo avrebbe potuto anche non dirci.
Leggete l'articolo appena uscito:
Guerra e corruzioni - Luigi De Magistris - l'Unità.it
Ecco perchè stimo De Magistris. Ed ecco perchè adesso mi aspetto da lui che ci informi anche sulla fine che fanno i finanziamenti europei che arrivano in Italia.
un articolo sull'unità scritto da un ex magistrato che, come tutti ormai sanno, predica bene ma razzola male essendosi trincerato dietro l'immunità parlamentare europea per non andare davanti ai giudici, sì proprio lui che critica tutti gli altri per lo stesso motivo? è senz'altro credibilissimo
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

thor_1974 Soddisfatto?
Con la privatizzazione della difesa non si intende che ci sia qualcosa di delegabile, bensì che si bypassa il Parlamento. So che è una misura della finanziaria approvata in Senato. Non so se sia definitiva.
Le affermazioni dei tuoi colleghi che sono stati in Afghanistan (tu no, perchè sei sempre qui) possono senz'altro essere vere. Ma ciò non giustifica che questi tuoi colleghi sappiano più di De Magistris su come si muovono i soldi che vanno a finire in Afghanistan. Anzi. De Magistris è lì in Parlamento Europeo. E qualcosa saprà sicuramente più dei tuoi amici.
Devi considerare che De Magistris non sta parlando a titolo personale. Parla a titolo della Commissione intera parlamentare. Ciò significa che non può facilmente permettersi di raccontare balle correndo il rischio di screditare la sua posizione di Presidente nonchè la serietà della Commissione stessa.
Si dà il caso, inoltre, che De Magistris parla di "partecipazione occidentale" tirando in ballo quindi tutti i Paesi coinvolti nell'operazione, e non solo l'Italia.
Non toccando solo le responsabilità italiane, quindi, l'articolo di De Magistris è soggetto alla critica e alle sanzioni da parte di tutte le "partecipazioni occidentali" coinvolte.
Ma ho come l'impressione che voi berluscones, appena vi toccano il nano di Arcore, dovete cercare di sminuire sempre tutto con cori di risate dove, guarda caso, a ridere siete solo voi.
Il mio canale
-

la_barrosa .....
Devi considerare che De Magistris non sta parlando a titolo personale. Parla a titolo della Commissione intera parlamentare. Ciò significa che non può facilmente permettersi di raccontare balle correndo il rischio di screditare la sua posizione di Presidente nonchè la serietà della Commissione stessa.
....
quindi analogamente e generalmente anche Berlusconi parla a titolo del governo e quindi non può permettersi di raccontare balle?
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)

-
hehehehhe lo vedi che ti devi infromare prima di sparare sentenze hehehehhe io in afghaniostan ci sono stato due volte e De Magistris quante? hehehehhe La Difesa Spa non bypassa un ciufolo perchè gli acquisti non li fa il Parlamento ed il buon tizio che si rifiuta di andare davanti ai giudici italiani non parla per nome e per conto della commissione di cui fa parte altrimenti non avrebbe scritto lui l'articolo ma avrebbe, più correttamente, fatto uscire un comunicato. heheheheheh io mi rendo conto che a te questo GOverno stia proprio sulle balle e per certi versi anche a me, ma questo non ti autorizza a scrivere le prima cose che ti drenano nella testolina heheheh
-

georgeclooney un articolo sull'unità scritto da un ex magistrato che, come tutti ormai sanno, predica bene ma razzola male essendosi trincerato dietro l'immunità parlamentare europea per non andare davanti ai giudici, sì proprio lui che critica tutti gli altri per lo stesso motivo? è senz'altro credibilissimo

E' incredibile.
Siccome non sai cosa scrivere, allora tiri fuori la stessa storiella in ogni topic.
Se la consideri una cosa rilevante, potresti aprire un topic, cosi come faccio io quando c'è di mezzo una questione seria che coinvolge i criminali.
Ecco. Magari apri un bel topic cosi vediamo qual è il vero motivo della questione di cui parli. Cosi lo scriviamo a chiare lettere di modo che i lettori possano rendersi conto della questione di cui parli, della risposta di De Magistris in merito, e della mancanza di argomentazioni che ti costringe a tirare fuori questioni che niente hanno a che fare con gli scandali di corruzione e mafia che coinvolgono i personaggi a cui dai il voto.
E invece no. Non lo fai perchè sai che hai tra le mani un argomento stupido. Quindi preferisci ingannare il lettore raccontando questa storiella senza dare però spiegazioni sul contenuto.
Il fatto poi che l'articolo sia sull'Unità è solo un complimento che stai facendo alla testata giornalistica. Vuol dire che è una delle poche che ha il coraggio di dare spazio a un deputato europeo che ci riporta notizie su questioni importanti. Al contrario di giornaletti che danno voce a piduisti, ballerine, falsità su Boffo, e calzini di Mesiano.
Il mio canale
-

la_barrosa E' incredibile.
Siccome non sai cosa scrivere, allora tiri fuori la stessa storiella in ogni topic.
Se la consideri una cosa rilevante, potresti aprire un topic, cosi come faccio io quando c'è di mezzo una questione seria che coinvolge i criminali.
Ecco. Magari apri un bel topic cosi vediamo qual è il vero motivo della questione di cui parli. Cosi lo scriviamo a chiare lettere di modo che i lettori possano rendersi conto della questione di cui parli, della risposta di De Magistris in merito, e della mancanza di argomentazioni che ti costringe a tirare fuori questioni che niente hanno a che fare con gli scandali di corruzione e mafia che coinvolgono i personaggi a cui dai il voto.
Il fatto poi che l'articolo sia sull'Unità è solo un complimento che stai facendo alla testata giornalistica. Vuol dire che è una delle poche che ha il coraggio di dare spazio a un deputato europeo che ci riporta notizie su questioni importanti. Al contrario di giornaletti che danno voce ai piduisti.
tuttaltro!
passi che è dell'unità e quindi è palesemente di parte, quello che invece mi blocca a leggere l'articolo e quindi a non credergli, è proprio il fatto che il tuo amico demagistris chieda agli altri politici di rinunciare ai privilegi mentre lui stesso si appella all'immunità parlamentare per NON comparire davanti ai giudici....vedi tu quanto possa essere credibile ciò che fa e ciò che scrive quest'uomo, ormai è sbeffeggiato anche dai suoi stessi elettori, basta che leggi i commenti nel suo blog dove accampa 1000 scuse per questo fatto
(Epicuro)

-

georgeclooney quindi analogamente e generalmente anche Berlusconi parla a titolo del governo e quindi non può permettersi di raccontare balle?

Dipende da cosa dice.
Se dice che un suo informatore gli ha detto che l'Italia è al 7° posto nella classifica dei paesi mafiosi, ma non ci dice quali sono i primi 6... capirai la notizia a chi frega.
Nessuno stato può esporre denuncia a carico nostro.
Se dice che l'Italia è il Paese che sta andando meglio di tutti gli altri paesi.. chi è che dovrebbe denunciare lui o noi? Al limite succede quello che succede ogni giorno: che gli altri paesi ci prendono per i fondelli e ci dicono che abbiamo un premier pagliaccio.
Ricordi invece come il nanetto ha dovuto fare subito retromarcia annunciando scuse quando Bertolaso si è permesso di dire che gli americani avevano fatto un brutto lavoro ad Haiti a causa del terremoto?
Il mio canale
-

georgeclooney tuttaltro!
passi che è dell'unità e quindi è palesemente di parte, quello che invece mi blocca a leggere l'articolo e quindi a non credergli, è proprio il fatto che il tuo amico demagistris chieda agli altri politici di rinunciare ai privilegi mentre lui stesso si appella all'immunità parlamentare per NON comparire davanti ai giudici....vedi tu quanto possa essere credibile ciò che fa e ciò che scrive quest'uomo, ormai è sbeffeggiato anche dai suoi stessi elettori, basta che leggi i commenti nel suo blog dove accampa 1000 scuse per questo fatto

E invece ti ho già spiegato in altra sede che a mio avviso fa benissimo. Per il semplice fatto che lui stesso ha già ampiamente spiegato che è Mastella ad essere nel torto. Lo stesso Mastella che gli ha tolto l'indagine Poseidone.
Oggi c'è una convinzione che circola in modo condiviso: ai giudici non li ammazzano piu, ma gli tolgono le indagini. Perchè adesso si può fare. Ai tempi di Falcone e Borsellino no. Quindi li ammazzavano.
Questi sono i tuoi amichetti... ricordatelo.
E comunque ti ho già detto che il topic è un altro: leggiti il titolo. Se vuoi apritene uno. E ne parliamo li. Vedrai. Sarà un piacere. Perchè non lo fai?
Il mio canale
-

la_barrosa E invece ti ho già spiegato in altra sede che a mio avviso fa benissimo. Per il semplice fatto che lui stesso ha già ampiamente spiegato che è Mastella ad essere nel torto. Lo stesso Mastella che gli ha tolto l'indagine Poseidone.
Oggi c'è una convinzione che circola in modo condiviso: ai giudici non li ammazzano piu, ma gli tolgono le indagini. Perchè adesso si può fare. Ai tempi di Falcone e Borsellino no. Quindi li ammazzavano.
Questi sono i tuoi amichetti... ricordatelo.
E comunque ti ho già detto che il topic è un altro: leggiti il titolo. Se vuoi apritene uno. E ne parliamo li. Vedrai. Sarà un piacere. Perchè non lo fai?
ti ho già risposto ma evidentemente glissi però repetita iuvant:
per me un politico che un giorno sì e l'altro pure starnazza contro i suoi colleghi per denunciare i privilegi che godono, individuati soprattutto nell'immunità, che poi lui stesso sbeffeggia usufruendone, per me, lo ripeto (ma anche fra i suoi sostenitori), perde automaticamente credibilità per ogni atto futuro, soprattutto su di un articolo che si fa pubblicare dall'unità, ergo nemmeno lo leggo perchè per me è di default poco serio come la persona che lo scrive.... chiaro ora il concetto? ripeto è una mia riflessione personale però anche condivisa da molti elettori stessi del demagistris (vedere i commenti sul suo blog) 
.... in quanto nel merito, invece, ti ha già confutato thor che presumo possa essere uno dei pochi qui dentro a parlare con cognizione di causa su questi argomenti poco conosciuti ai vieppiù
(Epicuro)

-
Mi sembrate decisamente OT
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum