Questa discussione dal titolo E ora si può anche chiudere questa parte del forum. è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da georgeclooney
appunto! per me è corretto, per te no 2 persone 2 opinioni diverse
...
-
Riferimento: E ora si può anche chiudere questa parte del forum.

Originariamente Scritto da
georgeclooney appunto! per me è corretto, per te no 2 persone 2 opinioni diverse
Certo, ma tu mi dici di ritenere inopportuno che si atteggino a vline girovgando per la tv, che non è esattamente la stessa cosa che dico io. È possibile benissimo avere opinioni diverse rispetto alla medesima situazione, ma mi era parso che parlassimo invece di cose diverse.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

Seba82 Ok, permettimi di dire però che abolirei la prescrizione, ma questo andrebbe fatto nell'ambito di una riforma del sistema giudiziario che riduca i tempi dei processi
sì, sono d'accordo
però è bene ricordare anche che la prescrizione evita l'accanimento giudiziario in assenza di prove e purtroppo anche questo succede in Italia perchè o le prove ci sono o non ci sono e se ci sono devi muovere il kulo per fare un giusto e veloce processo
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
Non so, come funziona all'estero? Perché questa cosa delle prove non mi convince tanto... magari non vengono fuori perché sono state nascoste bene, o perché chi ha investigato non l'ha fatto bene
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

Seba82 Non so, come funziona all'estero? Perché questa cosa delle prove non mi convince tanto... magari non vengono fuori perché sono state nascoste bene, o perché chi ha investigato non l'ha fatto bene
I nostri PM hanno tutti la sindrome di Colombo che, non appena giunto sulla scena del delitto, individua il colpevole e lo incalza in tutti i modi FINO A RAGGIUNGERE LE PROVE CHE LO INCHIODINO. I nostri PM si fermano alla prima fase e poi costruiscono teoremi di migliaia di pagine per cercare di convalidare la loro ipotesi. Le prove in Italia sembrano essere un optional e le indagini, non me ne voglia chi tra i partecipanti appartiene alle forze dell'ordine, vengono sempre fatte a membro canino.
Gravina di Puglia: i due bambini erano a due passi dal luogo in cui li avevano visti giocare e che evidentemente non è stato setacciato. In galera il padre per un paio d'anni e non chi doveva perlustrare l'edificio.
Caso Claps: la ragazza era nella stessa chiesa in cui era stata vista per l'ultima volta. Nessuno ha pensato di cercarla lì dove è rimasta (la cosa però mi puzza) abbandonata per DICIASSETTE anni.
-
Io però mi chiedo, senza prescrizione, quanto si accorcerebbero quei processi che vengono tirati in lungo solo per arrivare oltre il termine di prescrizione e farla franca per decorrenza dei termini anche quando si sarebbe colpevoli. Chissà davvero se togliendo la prescrizione ed eliminando di fatto il senso e l'esigenza di questo tipo di lungaggini, non si sveltirebbe di fatto di più la giustizia che non utilizzando la prescrizione come pungolo a fare prima. Me lo chiedo seriamente: porre questo limite spinge alcuni a fare prima e altri a procrastinare di proposito, chissà togliendo questo limite in che direzione cambierebbero le cose.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-
Allora è un problema di tutto l'apparato che non funziona bene... poliziotti, leggetevi Sherlock Holmes!
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
Bene. L'ora sta per scoccare.
Adesso si, Frederika, adesso può anche chiudere questa parte di forum, a meno che la redazione non si assuma il rischio di sborsare 12.000 euro da un momento all'altro.
Ecco il desiderio di Berluska che si avvera.
Cala il sipario sul web | Il Fatto Quotidiano
Ai berluscones dispiacerà questa cosa?
Ma nemmeno per sogno. Per il berluscones l'importante è che berluska sia contento.
Insomma, Giorgino sarà contento. Nessuno che parla più male del Kapo.
Il mio canale
-
L'art. 29 è sacrosanto.