MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 70
Questa discussione dal titolo Non metteremo le mani nelle tasche...... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; ...... degli italiani Nota esplicativa: visto che è solito correggersi, il berlusca, forse dirà "sono stato frainteso. ...
    L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore

Non metteremo le mani nelle tasche......

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ...... degli italiani

Nota esplicativa: visto che è solito correggersi, il berlusca, forse dirà "sono stato frainteso. Volevo dire non metteremo le mani solo nelle tasche degli italiani"

E prendiamola col sorriso, che almeno (speriamo) non ci sia anche la sabbia

Non ho mai giocato in borsa, però, se qualche marca di vaselina o di lubrificante in genere è quotata credo proprio che azzarderò il mio primo acquisto

Devo sbrigarmi però...... perchè se scoprono che ho 10 cents da parte sono, per rimanere in tema, fot*tuto
    Ultima modifica di francyfre; 24/01/2012 alle 17:08
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All
    Metto un paio di link, va.................. ......
    Ultima modifica di francyfre; 24/01/2012 alle 17:08
    Il mio canale

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Riferimento: Non metteremo le mani nelle tasche......

mamma mia i rincari li ha messi tutti il governo anzi no, il berlusca in persona!
    pensa che la pizzeria sotto casa mia ha aumentato la margherita da 6 euro a 6e 50

fossi in te mi trasferirei in un'altra nazione, in grecia per esempio
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    mamma mia i rincari li ha messi tutti il governo anzi no, il berlusca in persona!
    pensa che la pizzeria sotto casa mia ha aumentato la margherita da 6 euro a 6e 50

Il caffe te lo puoi fare in casa..la pizza pure.Ma certi servizi sono indispensabili.Il rincaro dell'autostrada,somm ato al rincaro del carburante,si riflette sui costi dei trasporti...La materia prima nviene a costare di più,e il prodotto finito pure...poi c'è il grossista...insomma ogni prodotto che compriamo viene caricato di 3x un rincaro trasporto.
    Va benissimo avere prodotti agricoli a zero chilometri...ma non basta.
    Cmq se leggi i quotidiani di 50 anni fa,leggi di aumenti e lamentele del popolino...i soldi sono stati sempre pochi,per chi aveva 1 solo lavoro....allora.
    Oggi c'è chi non ha neanche mezzo lavoro.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney

Dove comunque andare in vacanza costa il 70% in meno che da noi. Ed è bellissima!!!!

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Mah, io vado da sempre alla spiaggia libera. Per me, non aumenterà un bel niente ...
    Ultima modifica di francyfre; 24/01/2012 alle 17:09

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Mah, io vado da sempre alla spiaggia libera. Per me, non aumenterà un bel niente ...
    Io invece sempre spiaggia pagata... ma per quanto ci vado, non ci rimetto di sicuro
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Tutto questo discorso ha un vizio di forma alla base!

Gli aumenti non sono aumenti di tasse. ma aumento del costo di servizi.

se il pizzaiolo aumenta di 1 euro la margherita ... non puoi dire che è colpa del governo!
    (cioè magari indirettamente potrebbe anche ..tipo ... il governo controlla
    più severamente il pizzaiolo non può più evadere e allora aumenta il prezzo)

L'aumento citato da nik fatto dall'anas è l'esempio più vicino ad un aumento statale,
    ma di fatto l'ANAS è una società per azioni seppur di proprietà del ministero.
    il suo obiettivo economico è la manutenzione delle strade non l'arricchimento.

Tutti gli aumenti citati semmai sono più che altro connessi al fatto che nei due anni di crisi passati, c'è stata una sorta di blocco a molti aumenti.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Le autostrade aumentano sempre almeno una volta l'anno, crisi o non crisi...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Le autostrade aumentano sempre almeno una volta l'anno, crisi o non crisi...
    sì, è vero!
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Dove comunque andare in vacanza costa il 70% in meno che da noi. Ed è bellissima!!!!
    vero anche questo
    (Epicuro)

L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All

La distinzione tra tasse e imposte è da conoscere

le imposte NON sono state aumentate . L'ultimo aumento , che ha colpito il ceto medio , è datato 2007 Governo Prodi.

sono aumentate le tariffe sui servizi .

Le bollette non dipendono dal governo.

La pressione fiscale è il rapporto tra imposte totali e PIL , è logico che aumenta anche se a parità di numeratore , diminuisce il denominatore.

E' comunque un dato comune a tutti i paesi occidentali , il discorso da fare è : perchè non vanno a colpire davvero chi la crisi l'ha generata ? La risposta è semplice : perchè dovrebbero quasi azzerare la classe politica ( si auto-mandano a casa ? ) e poi colpire le grandi Banche , se c'è qualche temerario disposto ( stile kamikaze ) si accomodi e poi vediamo quanti giorni campa.

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da deucecoupe

Le bollette non dipendono dal governo.
    Sbagli, perchè c'entra anche il Ministero dello Sviluppo Economico.
    Il mio canale

L'avatar di la_barrosa

Ma perchè(?) Secondo voi il congelamento degli stipendi pubblici non è mettere le mani nelle tasche?
    Parliamo di gente che vedrà aumentare il costo della vita, e nel frattempo perdere centinaia di euro l'anno (all'incirca una mensilità) che altrimenti si sarebbe messa in tasca.
    Chi glieli ha tolti questi soldi dalla tasca?
    Berluska fa cosi: lui non ti mette le mani in tasca per prenderti i soldi. Lui i soldi te li prende prima che questi arrivino nelle tue tasche.
    E questi soldi in meno produranno un pensione minore.

Oggi ho scoperto che sono aumentati anche i tabacchi. Come sapete, i tabacchi sono monopolio dello Stato.
    Tu dirai... beh, affari tuoi. Hai solo da non fumare!
    Sbagliato. Perchè se domani 1 fumatore smette di fumare, dopodomani il governo dovrà recuperare quei 4-5 euro dal resto della popolazione. E per non correre il rischio di rimanere sempre indietro di un giorno, bisognerà giocare d'anticipo recuperando almeno 8-10 euro.
    E' mettere le mani nelle tasche degli italiani.
    Stop ipocrisia, please.
    Il mio canale

L'avatar di la_barrosa

E i tagli al fondo unico per lo spettacolo?
    Non sono soldi che sono stati tolti dalle tasche degli addetti ai lavori?
    Ma a questo punto, se mi devi togliere direttamente lo stipendio, preferisco che mi aumenti una tassa.
    Abbiate pazienza. L'ipocrisia e l'imbecillità hanno un limite, o vi svegliate la mattina cantando meno male che il Kapo c'è?

No, vi chiedo. Spiegatemi.
    Perchè cosi son bravi tutti a fare il Premier, a dire che per il solo fatto di non aver aumentato il "canone Rai" allora non hai messo le mani nelle tasche degli italiani...
    Certo!
    Tutti a casa senza lavoro, o con 1-2 stipendi in meno l'anno, non per la crisi, ma perchè l'ha deciso un taglio del governo; E poi... "Eh! però non ha messo mani nelle tasche degli italiani!
    Il mio canale

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    Ma perchè(?) Secondo voi il congelamento degli stipendi pubblici non è mettere le mani nelle tasche?
    è vero
    il ragionamento che fai non è sbagliato.

E' comunque certo che occorre denaro allo stato...sarebbe ipocrita dire il contrario.
    Quello che sta facendo però è un po diverso dai provvedimenti alla Prodi
    (per dire)
    cioè invece di colpire a tappeto con le tasse generando conseguentemente inflazione,
    per cui minor valore del denaro... e quindi aumenti che non risolvono nulla.

Si è cercato di colpire dove c'è spreco.
    Il dipendente pubblico lavora 6 ore e prende uno stipendio da 8?
    va in pensione a 50 anni ? ... questo si chiama spreco di risorse ed è da correggere.
    (e ho considerato che lavorino effettivamente tutti....
    non che per un lavoro da 2 persone ci siano 8 impiegati di cui 2 in malattia
    2 non si sa e gli altri 4 fanno mezzo lavoro... )

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    Dingo..
    Io ho lavorato a Palazzo di Giustizia (Milano) e ti posso assicurare che è vero quel che dici. Tra il 1999-2001 lavoravo 5 ore e un quarto al giorno e guadagnavo circa 2 milioni di lire. Molta gente non faceva praticamente nulla in quelle ore. Magari ne approfittava anche per uscire a farsi un giretto o a fare la spesa...
    Ma tu conosci di persona qualche insegnante? Hai un amico che fa l'insegnante? Una persona sincera che stimi?
    Ecco io si. So benissimo che non mi conta balle. So benissimo che non si parla di sperchi.
    Quindi, in definitiva gli sprechi esistono. Ma qui si è andato oltre. E per dirla tutta.. se proprio si volesse far qualcosa per gli sprechi: che lo si faccia in modo adeguato per tutti gli sprechi, cominciando dalla classe politca scendendo via via fino al dipendente pubblico.
    Anzichè cominciare dal basso come sempre, si cominci a partire dall'alto.
    Invece qui si comincia dal basso e ci si ferma lì.
    Il mio canale

normanna non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    è vero
    il ragionamento che fai non è sbagliato.

E' comunque certo che occorre denaro allo stato...sarebbe ipocrita dire il contrario.
    Quello che sta facendo però è un po diverso dai provvedimenti alla Prodi
    (per dire)
    cioè invece di colpire a tappeto con le tasse generando conseguentemente inflazione,
    per cui minor valore del denaro... e quindi aumenti che non risolvono nulla.

Il dipendente pubblico lavora 6 ore e prende uno stipendio da 8?
    va in pensione a 50 anni ? ... questo si chiama spreco di risorse ed è da correggere.
    (e ho considerato che lavorino effettivamente tutti....
    non che per un lavoro da 2 persone ci siano 8 impiegati di cui 2 in malattia
    2 non si sa e gli altri 4 fanno mezzo lavoro... )
    Perchè continuare a ragionare in questo modo ? I dipendenti pubblici non vanno in pensione a 50 anni, ma esattamente come tutti gli altri, anzi, alle donne l'età pensionabile è stata alzata a 65 anni. Sono andati in pensione con grandi e ingiuste agevolazioni, è vero, ma da 15 anni non è più così, tranne che per i dipendenti della regione Sicilia che vanno in pensione con i nostri contributi dopo 20 anni di servizio. Quanto a colpire l'assenteismo sono stradaccordo, ma bloccare lo stipendio a chi fa il suo dovere non colpisce l'assenteismo. E' solo una mossa di facciata, mostrare che si da addosso ai pubblici dipendenti, poi il peggio arriverà per tutti, pian piano.

L'avatar di dingoman

allora...
    se brunetta cerca di bastonare gli assenteisti ...si fanno polemiche,
    si cerca di ridurre i tripli insegnanti inutili ...e si fanno polemiche,

ora avevo il dubbio che le ore di lavoro fossero state aumentate,
    ma pare di no,
    allora ci sono ancore dei trattamenti di privilegio a favore del pubblico
    rispetto al privato, perchè devono sussistere?

se lavori meno prendi meno, pace.

ma se si vuol sempre e solo polemizzare ogni motivo è valido.

normanna non  è collegato Sani All

Non volevo polemizzare, ma fare un pò di chiarezza.
    Premesso che sono daccordissimo per bastonare gli assenteisti, posso anche essere daccordo sulle ore di lavoro. Ma ti ricordo che sono infinite le categorie con orari differenti: insegnanti(18), bancari (37), maestre statali (25), maestre comunali(36) e tutti con stipendi e condizioni di lavoro (ferie, permessi,mensilità) differenti. Mi sembra un discorso un pò più complesso...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft