MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 141 a 159 di 159
Questa discussione dal titolo Il potere della Tv è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da dingoman ... Per questo credo che osteggeranno a lungo il federalismo sia a destra ...
    L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Riferimento: Il potere della Tv

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    ...

Per questo credo che osteggeranno a lungo il federalismo sia a destra che a sinistra,
    perchè le cose fatte vicino casa sono più facili da verificare ...le cose lontane
    le possono raccontare..
    Infatti.
    E quelli che fanno invece sono favorevoli e lo spingono.
    E non parlo della Lega, perché secondo me ci sono dei nemici del federalismo anche all'interno della Lega stessa.

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Beh, no dai, non puoi dare lo stesso numero di deputati alla Val D'Aosta e alla Lombardia

Però ho capito il senso e sono d'accordo appunto nel senso.
    Io vorrei comunque una maggiore rappresentatività. Ovvero, vorrei almeno conoscere la persona che mi rappresenta, sapere chi è, da dove viene, cosa pensa... e non ritrovarmi come mio rappresentante uno a cui è mancato l'ossigeno al cervello da piccolo.
    Se permetti, vorrei anche un ministro che sia in grado di decidere con la propria testa, e quindi, che sia in grado di dissociarsi dal Gran Kapo quando lo ritiene giusto.
    In parole semplici... vorrei che uno come Alfano non debba essere costretto da Berluska a formulare un lodo salva-delinquente, pena la cacciata.
    Insomma, un ministro che sia messo nelle condizioni di poter dire al Kapo: "No. Io questa porcata anti-costituzionale non la firmo. Sono stato scelto ed eletto dal popolo per svolgere correttamente il mio ruolo, e non per salvare i criminali dalla galera".
    "Sono alle dipendenze del popolo, ed è al popolo che devo rispondere, non a te".
    I ministri sono scelti dal Premier. Il primo che non fa quello che dice lui sa che può saltare giù dal carro da un momento all'altro.
    Il discorso, ovviamente, vale per tutti i premier.
    Il mio canale

collenuccio non  è collegato Sani All

[QUOTE=la_barrosa;129 4582]
    Se permetti, vorrei anche un ministro che sia in grado di decidere con la propria testa, e quindi, che sia in grado di dissociarsi dal Gran Kapo quando lo ritiene giusto.
    Questo è proprio il tipo di governo che abbiamo adesso per cui ogni provvedimento avanzato dal Presidente del consiglio dei ministri può essere tranquillamente stravolto dal ministro a cui non garba.
    In parole semplici... vorrei che uno come Alfano non debba essere costretto da Berluska a formulare un lodo salva-delinquente, pena la cacciata.
    Il Presidente del Consiglio dei Ministri non può cacciare nessun ministro perchè ogni ministro giura personalmente nelle mani del Presidente della Repubblica
    Insomma, un ministro che sia messo nelle condizioni di poter dire al Kapo: "No. Io questa porcata anti-costituzionale non la firmo. Sono stato scelto ed eletto dal popolo per svolgere correttamente il mio ruolo, e non per salvare i criminali dalla galera".
    "
    Nessun ministro è eletto da popolo ma viene proposto dal Presidente del Consiglio dei Ministri che ne sottopone la nomina al Presidente della Repubblica
    I ministri sono scelti dal Premier. Il primo che non fa quello che dice lui sa che può saltare giù dal carro da un momento all'altro.
    Neanche per idea: ci vuole un voto di sfiducia del Parlamento
    Studiati meglio la Costituzione.

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Questo è proprio il tipo di governo che abbiamo adesso per cui ogni provvedimento avanzato dal Presidente del consiglio dei ministri può essere tranquillamente stravolto dal ministro a cui non garba.
    Trovami un solo provvedimento avanzato da Berlusconi che sia stato TOTALMENTE stravolto.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri non può cacciare nessun ministro perchè ogni ministro giura personalmente nelle mani del Presidente della Repubblica
    Ma chi quel vecchietto al Quirinale che approverebbe qualsiasi cosa pur che lo lascino in pace?

Nessun ministro è eletto da popolo ma viene proposto dal Presidente del Consiglio dei Ministri che ne sottopone la nomina al Presidente della RepubblicaNeanche per idea: ci vuole un voto di sfiducia del Parlamento
    Studiati meglio la Costituzione.
    E da quando in qua la maggioranza in Parlamento non fa quello che dice Berlusconi?

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    E da quando in qua la maggioranza in Parlamento non fa quello che dice Berlusconi?
    Ehm... Fini non mi sembra sempre d'accordo, e la Lega non è ai suoi piedi
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Ehm... Fini non mi sembra sempre d'accordo, e la Lega non è ai suoi piedi
    Però alla fine fanno sempre quello che dice lui.

L'avatar di Seba82

Però alla fine fanno sempre quello che dice lui.
    Credo invece che, se non si farà il federalismo, la Lega si farà sentire eccome
    Lo squalo sono meee

[QUOTE=stefano28;1294 688]
    Trovami un solo provvedimento avanzato da Berlusconi che sia stato TOTALMENTE stravolto
    .

Perchè un progetto, di Berlusconi o di Gae Aulenti o di Rubbia o di chiunque altro vuoi, finisca in niente non occorre stravolgerlo TOTALMENTE; basta solo castrarlo adeguatamente come è successo col "piano casa".
    Un po' come se io volessi fare il pesto alla genovese ma uno mi dice che al posto dell'aglio ci vuole lo scalogno, un altro vuole metà basilico e metà menta, il terzo al posto dei pinoli ci mette le nocciole di Alba, un quarto anzichè parmigiano vuole usare lo stracchino.
    Dimmi tu che cavolo di pesto "alla genovese" viene fuori.

[QUOTE=collenuccio;12 94703]
    .

Perchè un progetto, di Berlusconi o di Gae Aulenti o di Rubbia o di chiunque altro vuoi, finisca in niente non occorre stravolgerlo TOTALMENTE; basta solo castrarlo adeguatamente come è successo col "piano casa".
    Un po' come se io volessi fare il pesto alla genovese ma uno mi dice che al posto dell'aglio ci vuole lo scalogno, un altro vuole metà basilico e metà menta, il terzo al posto dei pinoli ci mette le nocciole di Alba, un quarto anzichè parmigiano vuole usare lo stracchino.
    Dimmi tu che cavolo di pesto "alla genovese" viene fuori.
    Ripeto trovami un progetto di Berlusconi che la maggioranza abbia bocciato del tutto e poi ne riparliamo.
    Per quanto con qualche modifica non è ancora successo che sue idee siano state tagliate del tutto mi pare.

Credo invece che, se non si farà il federalismo, la Lega si farà sentire eccome
    E come con 4 fessi che inneggiano alla seccessione?
    Mamma che paura scommetto che nella maggioranza se la fanno sotto...

L'avatar di Seba82

E come con 4 fessi che inneggiano alla seccessione?
    Mamma che paura scommetto che nella maggioranza se la fanno sotto...
    Bossi ha già fatto cadere un governo Berlusconi, se ricordi
    Lo squalo sono meee

Bossi ha già fatto cadere un governo Berlusconi, se ricordi
    E anche se lo facesse adesso poi con il suo bell'11% nazionale dove cavolo va da solo?

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    In parole semplici... vorrei che uno come Alfano...
    ...
    ...
    Il mio è un discorso sulla politica com'è fatta oggi in Italia, sia dalla destra che dalla sinistra, tu invece cerchi di far passare la destra come cattiva e la sinistra come buona.

Onestamenete io la sinistra come buona non ce la riesco proprio a vedere.

Questa legge elettorale e la presenza dei peones in Parlamento va bene anche alle segreterie della sinistra, perché in questo modo possono gestire meglio il loro gruppo in parlamento.

Con te è impossibile fare un discorso serio, sei un tifoso da stadio. Sinceramente fai più danno che altro alla parte politica pretendi di rappresentare.

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Il mio è un discorso sulla politica com'è fatta oggi in Italia, sia dalla destra che dalla sinistra, tu invece cerchi di far passare la destra come cattiva e la sinistra come buona.

Onestamenete io la sinistra come buona non ce la riesco proprio a vedere.

Questa legge elettorale e la presenza dei peones in Parlamento va bene anche alle segreterie della sinistra, perché in questo modo possono gestire meglio il loro gruppo in parlamento.

Con te è impossibile fare un discorso serio, sei un tifoso da stadio. Sinceramente fai più danno che altro alla parte politica pretendo di rappresentare.
    Se mi spieghi cosa ti fa dire che sono di sinistra, o dove trovi che io abbia detto che sono di sinistra, magari possiamo provare anche a scambiare due chiacchiere.
    In questo momento attacco la maggioranza perchè è quella ad essere al governo, e perchè anche se fosse all'opposizione è comunque costituita da elementi vergognosi che atteccherei a prescindere.
    L'opposizione si divide in quella che non esiste (vedi Pd) e in quella che, a mio avviso, potrebbe avere un senso (Di Pietro e Vendola).
    Vendola sta facendo dura opposizione al Pd. Quindi? Vendola è di destra perchè attacca la sinistra?
    Con me è impossibile fare un discorso serio? Io sarei un tifoso da stadio?
    Mi sa che tu passi troppo tempo a "giocare" con i topic dei bambini.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

E anche se lo facesse adesso poi con il suo bell'11% nazionale dove cavolo va da solo?
    Non deve andare da nessuna parte da solo.

Il problema è per gli altri che vogliono osteggiarla...ma che senza lega
    restano a piedi. ....
    salvo fare un supergoverno degli inciuci DX+SX ... che però credo fareebbe
    talmente schifo da dimezzare i consensi elettorali a tutti i partecipanti.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

Sarebbe la prima volta, dal 1955, che rinuncerei a votare.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    Se mi spieghi cosa ti fa dire che sono di sinistra, o dove trovi che io abbia detto che sono di sinistra, magari possiamo provare anche a scambiare due chiacchiere.
    In questo momento attacco la maggioranza perchè è quella ad essere al governo, e perchè anche se fosse all'opposizione è comunque costituita da elementi vergognosi che atteccherei a prescindere.
    L'opposizione si divide in quella che non esiste (vedi Pd) e in quella che, a mio avviso, potrebbe avere un senso (Di Pietro e Vendola).
    Vendola sta facendo dura opposizione al Pd. Quindi? Vendola è di destra perchè attacca la sinistra?
    Con me è impossibile fare un discorso serio? Io sarei un tifoso da stadio?
    Mi sa che tu passi troppo tempo a "giocare" con i topic dei bambini.
    Beh, direi che è il modo migliore di impegnare il tempo, se il livello delle discussioni è del genere "morte a berlusconi" o "berlusconi è l'incarnazione del male" o "berlusconi è un mafioso"...

Tu di essere costruttivo non hai proprio voglia. Sei distruttivo e basta.
    Ho detto che mi piacerebbe avere in parlamento gente con un cervello e che mi piacerebbe che ci fosse un effettivo ricambio generazionale e tu hai semplicemente spostato questa considerazione di carattere generale in un attacco a Berlusconi e al governo.

E poi dici che io sono infantile?! Mah. Giudicherà chi legge.

L'avatar di la_barrosa

Beh ma che il DTT fosse na truffa e pure costosa lo si sa.
    Ah e per qualcuno che dice che con 4 soldi tutti lo portano a casa, ti voglio ricordare che il segnale digitale senza antenna centralizzata NON LO PRENDI!
    Scordati di guardare la TV col baffo.
    E indovina cosa vuol dire per chi non ha l'antenna in ogni stanza di casa?
    Pagarsi un bell'antennista che faccia tutto il lavoro e non certo gratis.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft