Questa discussione dal titolo perchè sostenere una parte politica? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da la_barrosa
Il Pdl è in perdita di consensi. Il Pd oltre ad averli già ...
-
Riferimento: perchè sostenere una parte politica?

Originariamente Scritto da
la_barrosa Il Pdl è in perdita di consensi. Il Pd oltre ad averli già persi è mal ridotto. L'unica che sale è la Lega. Ma unendo le nuove forze e sperando in una partecipazione dell'elettorato astensionista possiamo diventare il primo partito d'Italia già adesso.
L'elettorato Italiano tipicamente si muove di non più di 5 punti per volta.
Quindi col caxxo che le forze che hai detto saranno il primo partito.
-

zar2086 Ripeto. Vendola non mi piacerebbe nemmeno se fosse genuino come vuol far credere.

zar2086 Grillo, se vuole fare sul serio si deve candidare e smettere di mandare aff.an.cu.lo chi lo fa. Non che non abbia ragione su molte cose, ma ci si deve mettere per rendersi conto che le cose non sono facili come pensa.
La fiducia è una cosa soggettiva, quindi non posso certo tentare di convincerti.
Ti dico però la vera cosa che mi trasmette questa gente: la voglia di fare politica in modo onesto.
Tu puoi avere tutti i programmi più belli di questi mondo, puoi essere la persona più esperta e capace di questo mondo, ma se sei un disonesto non puoi metterti a capo delle istituzioni. Non puoi gestire la cosa pubblica.
Sarai sempre disposto a rubare fino all'ultimo centesimo. Sarai sempre disposto a spartirti il tutto per tutto con la gente del malaffare.
Il politico deve trattare lo Stato come un buon padre tratterebbe la propria famiglia. Il danaro va usato per la famiglia, e non per le droghe, l'alcol, le donne, e il gioco d'azzardo. Mi spiego? Un padre cosi userà sempre più soldi per le sue porcherie e sempre meno per i suoi figli... costringendoli magari a prostituirsi per lui.
Il mio canale
-

zar2086 La cricca di Berlusconi non piace nemmeno a me. Ma almeno con Berlusconi c'è Tremonti che sa contare. Di Pietro sa contare? Da come parla non c'è da sperarci.
E perchè secondo te di Tremonti ce n'è uno solo?
Quanti economisti bravi con 450 e lode ci saranno in Italia?
E con buone probabilità potrebbero essere anche più onesti: ovvero pensare più a come non far pagare le cose al popolo, anzichè dedicarsi sempre a salvare i ricchi e scudare gli evasori.
Il mio canale
-

la_barrosa La fiducia è una cosa soggettiva, quindi non posso certo tentare di convincerti.
Ti dico però la vera cosa che mi trasmette questa gente: la voglia di fare politica in modo onesto.
Tu puoi avere tutti i programmi più belli di questi mondo, puoi essere la persona più esperta e capace di questo mondo, ma se sei un disonesto non puoi metterti a capo delle istituzioni. Non puoi gestire la cosa pubblica.
Sarai sempre disposto a rubare fino all'ultimo centesimo. Sarai sempre disposto a spartirti il tutto per tutto con la gente del malaffare.
Il politico deve trattare lo Stato come un buon padre tratterebbe la propria famiglia. Il danaro va usato per la famiglia, e non per le droghe, l'alcol, le donne, e il gioco d'azzardo. Mi spiego? Un padre cosi userà sempre più soldi per le sue porcherie e sempre meno per i suoi figli... costringendoli magari a prostituirsi per lui.
Su questo sono d'accordo.
Ma primo, come dici tu, la fiducia è un fatto soggettivo e io di Vendola non mi fido affatto.
Secondo quello che vuole fare non mi piace, non mi piacciono le sue idee a prescindere dal fatto che ci creda davvero.
-

la_barrosa E perchè secondo te di Tremonti ce n'è uno solo?
Quanti economisti bravi con 450 e lode ci saranno in Italia?
E con buone probabilità potrebbero essere anche più onesti: ovvero pensare più a come non far pagare le cose al popolo, anzichè dedicarsi sempre a salvare i ricchi e scudare gli evasori.
Sicuramente ce ne sono, ma l'esperienze precedenti a sinistra non sono state incoraggianti. Sulla carta Padoa Schioppa era un ganzo esagerato, con lodi da qui agli Stati Uniti, ma ha fatto dei danni inenarrabili.
-

zar2086 Sicuramente ce ne sono, ma l'esperienze precedenti a sinistra non sono state incoraggianti. Sulla carta Padoa Schioppa era un ganzo esagerato, con lodi da qui agli Stati Uniti, ma ha fatto dei danni inenarrabili.
Perchè sia Tremonti che Padoa Schioppa non sono altro che gli attori di questa seconda repubblica.
Via. Basta. E' ora di cambiare, di mettere gente nuova.
Io non voglio un governo guidato da Di Pietro con Tremonti. No. Non gli do il voto.
Il mio canale
-

la_barrosa Perchè sia Tremonti che Padoa Schioppa non sono altro che gli attori di questa seconda repubblica.
Via. Basta. E' ora di cambiare, di mettere gente nuova.
Io non voglio un governo guidato da Di Pietro con Tremonti. No. Non gli do il voto.
Boh, i meccanismi economici sono molto delicati. Mandare al governo uno come Vendola o come Di Pietro, sarebbe un po' come far entrare un elefante in un negozio di porcellane.
-

zar2086 Boh, i meccanismi economici sono molto delicati. Mandare al governo uno come Vendola o come Di Pietro, sarebbe un po' come far entrare un elefante in un negozio di porcellane.
E' certo! Perchè invece far entrare chi ha passato 40 anni insieme ad un mafioso è stato un colpo di classe..
Far entrare uno che fa le corna nei meeting, o fare entrare chi dice di pulirsi il kulo con la bandiera italiana è stato un trionfo..
Ma dai.., Zar.
Sai cosa ti dico?
Che secondo me tu sei una vittima del potere mediatico di questa gentaglia: ti convincono che non hai alternative all'infuori di loro.
Il mio canale
-

la_barrosa E' certo! Perchè invece far entrare chi ha passato 40 anni insieme ad un mafioso è stato un colpo di classe..
Far entrare uno che fa le corna nei meeting, o fare entrare chi dice di pulirsi il kulo con la bandiera italiana è stato un trionfo..
Ma dai.., Zar.
Sai cosa ti dico?
Che secondo me tu sei una vittima del potere mediatico di questa gentaglia: ti convincono che non hai alternative all'infuori di loro.
Forse le alternative ci sono anche, ma per me non sono quelle che hai detto tu.
-

zar2086 Forse le alternative ci sono anche, ma per me non sono quelle che hai detto tu.
Suggeriscile..
Io oltre quelle che ho detto, non ne vedo altre. Un movimento nuovo e sano di giovani lo vedo già: è il popolo Viola. Mi ci riconosco in tutto.
In alternativa scelgo l'astensionismo.
Il mio canale
-

la_barrosa Suggeriscile..
Io oltre quelle che ho detto, non ne vedo altre. Un movimento nuovo e sano di giovani lo vedo già: è il popolo Viola. Mi ci riconosco in tutto.
In alternativa scelgo l'astensionismo.
Io no, non mi ci riconosco... e se penso che quella è l'unica alternativa mi viene appunto l'acidità di stomaco.
-

zar2086 Io no, non mi ci riconosco... e se penso che quella è l'unica alternativa mi viene appunto l'acidità di stomaco.
E' un vasto gruppo di giovani pieno di speranze e buon intenti che si raduna per manifestare in modo pacifico il proprio dissenso verso le scelte di una classe politica obsoleta e approfittatrice che spazia da destra a sinistra. Una nuova generazione che sostiene valori completamente opposti a quelli immorali di una classe politica che non ne vuole sapere di lasciare la presa pur avendo la fedina penale da galera.
E' una corrente di giovani che ancora non ha deciso di aderire ad alcun partito ma che guarda di buon occhio alcuni personaggi quali appunto Grillo e Di Pietro (per citarne due).
Insomma, non mi pare sia l'Udc di Cuffaro... Davvero non capisco questo tuo senso di vomito. Magari se ne spieghi anche i motivi.
Il mio canale
-

la_barrosa E' un vasto gruppo di giovani pieno di speranze e buon intenti che si raduna per manifestare in modo pacifico il proprio dissenso verso le scelte di una classe politica obsoleta e approfittatrice che spazia da destra a sinistra. Una nuova generazione che sostiene valori completamente opposti a quelli immorali di una classe politica che non ne vuole sapere di lasciare la presa pur avendo la fedina penale da galera.
E' una corrente di giovani che ancora non ha deciso di aderire ad alcun partito ma che guarda di buon occhio alcuni personaggi quali appunto Grillo e Di Pietro (per citarne due).
Insomma, non mi pare sia l'Udc di Cuffaro... Davvero non capisco questo tuo senso di vomito. Magari se ne spieghi anche i motivi.
Perché ho visto il loro sito e mi sembrano dei gran caxxari.
Inoltre avere te come sponsor non depone a loro favore.
-

zar2086 Perché ho visto il loro sito e mi sembrano dei gran caxxari.
Inoltre avere te come sponsor non depone a loro favore.
Non capisco perchè queste offese gratutite dopo aver fatto un sano scambio di post..
A questo punto, caro il mio handicappato mentale che non sei altro, non mi resta cosa migliore da fare che ignorarti.
Il mio canale
-

la_barrosa Non capisco perchè queste offese gratutite dopo aver fatto un sano scambio di post..
A questo punto, caro il mio handicappato mentale che non sei altro, non mi resta cosa migliore da fare che ignorarti.
Offese? Quali?
Ho visto il loro sito e non mi sembrano seri. Dicono di non essersi ancora schierati, ma lo sono già abbondantemente. Vedo una visione semplicistica del mondo, dei problemi... che non può portare a nulla di buono. In altre parole, sintetizzando al massimo mi sembrano dei caxxari.
Quanto a te, dico solo una cosa ovvia. Ti sei da tempo rovinato la reputazione qui sul forum, insultando più o meno tutti e avendo sempre e comunque un atteggiamento di parte ed estremista. Di quando in quando fai finta di essere più pacato. Ma al minimo pretesto torni ad insultare.
Come quello che grida al lupo al lupo, alla fine non vieni più creduto, nemmeno quando dici cose sensate. E questo alla fine è sempre stato l'approccio dei sindacati e della sinistra in generale.
Ora, ad esempio, che effettivamente sta succedendo in FIAT una cosa molto grave, la gente ne ha talmente piene le pa.lle della cgil e della fiom, che non se la filerà nessuno e Marchionne farà serenamente quello che gli pare.
Forse tu e quelli come te non se ne rendono nemmeno conto, ma state tutti facendo un grosso favore a Berlusconi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum