Questa discussione dal titolo perchè sostenere una parte politica? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; ciao a tutti, vorrei fare una domanda a chi si intende di politica più di me, ma ...
-
perchè sostenere una parte politica?
ciao a tutti, vorrei fare una domanda a chi si intende di politica più di me, ma prima la premessa:
io non conosco la politica, seguo qualche tg serale ma non vado oltre. Circa 15 anni fa quando Berlusconi entrò in politica pensai: lui è già ricco e potente di suo, quindi non avrà interesse a rubare ulteriormente, (stupida ed ingenua 20enne che ero) se gestisce il paese come le sue imprese ci farà del bene, e continuavo a votarlo anche se sembrava un pagliaccio, ora gli passo tutto anche le leggi x scampare i processi, quello che proprio mi fa inca...are è il fatto che x scampare lui metterà fuori bas*rdi crimanali veri, preferirei che facesse una legge tipo” Berlusconi può fare tutto e farla franca sempre”, almeno non riempirebbe le strade di delinquenti, ma mettiamo da parte questi dettagli.
Vedo il paese andare sempre peggio, la sanità, l'istruzione pubblica, l'immigrazione, la giustizia, o meglio le ingiustizie penali e civili la fanno da padrona.
io che sono una semplice impiegata avrei qualche semplice idea di legge, per esempio sui libri di testo scolastici o sugli affitti, a tutela del cittadino, trovo inoltre che sia così semplice combattere l'evasione fiscale che i politici indicano come il male + tremendo dell'Italia e anche un bambino sarebbe in grado di fare 2 + 2 mettendo insieme dichiarazione dei redditi e tenore di vita, ma non lo si vuole fare per proteggere chi poi? forse è più complicato di quello che credo.
continua.....
-
Riferimento: perchè sostenere una parte politica?
Berlusconi sembra un dittatore pazzo che si vuole impadronire di tutto, anche se per farlo non usa armi ma altri metodi, ma anche nella sinistra non vedo nulla di positvo, anche lì criminali, arraffoni, e ******ieri, ogniuno scarica le colpe su altri e nessuno fa qualcosa di veramente buono
La domanda è: quelli che ancora sostengono una qualsiasi parte politica, dx o sx, quelli che scendono nelle piazza o che dibattono animatamente e con il cuore nei forum per difendere alcuni e incolpare altri, come fanno ancora a crederci, a non vedere che non esiste una parte da salvare?
non e mia intenzione fare polemica ma solo capire, da sola proprio non ci arrivo, come si fa a crederci ancora
leggerò le vostre risposte (se ci saranno) lunedì. grazie mille
-
non credere di essere l'unica a chiedersi che senso abbia votare una parte politica piuttosto che l'altra. Forse presi uno a uno qualche uomo volenteroso con a cuore il destino del paese c'e'. Il problema e' l'ingranaggio del sistema politico che e' diabolico, e' fatto apposta per arricchire e proteggere i delinquenti..e come tu vedi...quasi tutti rubano, a partire dai loro stipendi e pensioni che fregano al paese...Si potrebbe sorvolare se facessero qualcosa di utile per la gente..in realta' vengono pagati dai cittadini per litigare e insultarsi e...rubare !
In sinstesi la cosa migliore da fare e' lasciarli marcire nel loro parlamento blindati nelle loro auto blu o nelle loro ville di arcore. La risposta migliore e' non votare! Non votare anche per una questione morale, sostenere questi politici equivale a macchiarsi delle loro stesse colpe!
Sarebbe fantastico se un giorno nessuno votasse, sarebbe la vittoria del popolo inerme e la sconfitta della casta diabolica
-
Ame hanno insegnata che non votare equevale a essere felice come stanno le cose.Vorebbe dire che non voglio cambiare,voglio questo schifo di governo,con questo schifo di classe politica.
Ma poi mi dico,è mai possibile che in un bosco ogni albero è uguale all'altro?Ci sarà qualcuno diverso,ma tra tanti non si riconosce.
Anche se chi ha una certa morale o coscienza,nel partito di mister B,non resiste....Qualcuno sarà pure ricco di suo,non viene a compromessi con la sua coscienza.
Ma se poi è proprio la politica a sporcare gli uomini e donne...???
Il futuro è oggi....
-
@Mammataus,
Cara Mammataus, tanto per cominciare, devi ricordarti che è grazie a quelli come te, ossia grazie al tuo voto che sono successe e continuano a succedere queste cose:
1) Gente mafiosa (vedi Dell'Utri) continua ad essere mantenuta a nostre spese.
2) Gente come Cosentino (per i quali pende un mandato di arresto) continuano ad essere protetti, e mantenuti a nostre spese.
3) La legge sull'indulto (salva-criminali) è passata.
4) Complicare il lavoro alla magistratura al fine di salvare non solo Berluska, ma tutta la cricca che gli ruota intorno.
5) Fare in modo che i cittadini non vengano a sapere le porcate che combinano i politici.
6) Controllare il più possibile i mass media.
7) Chiedere i sacrifici a tutti i poveracci, salvaguardando i ricchi.
8) Cercare di mettere definitivamente una pietra sulle stragi del 92-93.
9) Continuare a lucrare sui rimborsi elettorali.
10) Nominare ministri usciti fuori dal nulla, spesso senza uno straccio di curriculum.
11) Tagliare i fondi alle scuole pubbliche, favorendo quelle private.
12) favorire lo sviluppo del nucleare.
13) Celebrare i delinquenti come Craxi.
14) Comprarsi giudici per rubare la Mondadori.
Ti sembra poco il danno che hai fatto fino ad oggi, e che continui a fare votando questa gente?
C'è un personaggio politico che, invece, a me ha sempre continuato ad infondere fiducia e sul quale credo che gli italiani dovrebbero provare a puntare:
Antonio Di Pietro.
Provare.
E' questo che mi piacerebbe che gli italiani facessero. Provare a cambiare lo schifo in cui versa questo squallido paese.
Il mio canale
-
Non riuscirà a cambiare l'Italia di una virgola?
Peggiorerà la situazione italiana?
Bene. Vorrà dire che lo sbattiamo fuori e non se ne parla più.
Quale altra prova migliore esiste per mettere Di Pietro a tacere se non proprio quella di dargli la possibilità di governare?
Se va male lo si caccia, se va bene lo si riconferma.
Invece no. Gli italiani vanno avanti al ping pong Berluska/Pd - Pd/Berluska.
Ogni volta è sempre peggio, ed ogni volta si rinnova la fiducia a questi criminali.
Il mio canale
-

Originariamente Scritto da
la_barrosa ....C'è un personaggio politico che, invece, a me ha sempre continuato ad infondere fiducia e sul quale credo che gli italiani dovrebbero provare a puntare:
Antonio Di Pietro.
Provare.
E' questo che mi piacerebbe che gli italiani facessero. Provare a cambiare lo schifo in cui versa questo squallido paese.
sì, perchè quello che faceva il ministro per prodi era mio cugggino 

.... ed ora è pure indagato
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

russel1972 non credere di essere l'unica a chiedersi che senso abbia votare una parte politica piuttosto che l'altra. Forse presi uno a uno qualche uomo volenteroso con a cuore il destino del paese c'e'. Il problema e' l'ingranaggio del sistema politico che e' diabolico, e' fatto apposta per arricchire e proteggere i delinquenti..e come tu vedi...quasi tutti rubano, a partire dai loro stipendi e pensioni che fregano al paese...Si potrebbe sorvolare se facessero qualcosa di utile per la gente..in realta' vengono pagati dai cittadini per litigare e insultarsi e...rubare !
In sinstesi la cosa migliore da fare e' lasciarli marcire nel loro parlamento blindati nelle loro auto blu o nelle loro ville di arcore. La risposta migliore e' non votare! Non votare anche per una questione morale, sostenere questi politici equivale a macchiarsi delle loro stesse colpe!
Sarebbe fantastico se un giorno nessuno votasse, sarebbe la vittoria del popolo inerme e la sconfitta della casta diabolica
putroppo non credo che non votare danneggi questi esseri disgustosi, a loro non interessano i nostri voti, ma i nostri soldi e la nostra sudditanza, con o senza il sostegno del popolo sovrano (ah ah ha ma dove sta poi sto popolo sovrano) andrebbero avanti comunque
-

frederika Ame hanno insegnata che non votare equevale a essere felice come stanno le cose.Vorebbe dire che non voglio cambiare,voglio questo schifo di governo,con questo schifo di classe politica.
Ma poi mi dico,è mai possibile che in un bosco ogni albero è uguale all'altro?Ci sarà qualcuno diverso,ma tra tanti non si riconosce.
Anche se chi ha una certa morale o coscienza,nel partito di mister B,non resiste....Qualcuno sarà pure ricco di suo,non viene a compromessi con la sua coscienza.
Ma se poi è proprio la politica a sporcare gli uomini e donne...???

si, non credo che sia tanto il denaro, ma il potere che ti da la politica a farti marcire l'anima, credo che chiunque si faccia coinvolgere dalla politica anche senza arrivare alle alte sfere, ma a partire anche soltanto in qualche consiglio di zona, cominci subito a fare il bene di se stesso e di chi gli sta a cuore fregandosene di quello che sarebbe giusto, per questo non ho più la forza di crederci
-

la_barrosa Non riuscirà a cambiare l'Italia di una virgola?
Peggiorerà la situazione italiana?
Bene. Vorrà dire che lo sbattiamo fuori e non se ne parla più.
Quale altra prova migliore esiste per mettere Di Pietro a tacere se non proprio quella di dargli la possibilità di governare?
Se va male lo si caccia, se va bene lo si riconferma.
Invece no. Gli italiani vanno avanti al ping pong Berluska/Pd - Pd/Berluska.
Ogni volta è sempre peggio, ed ogni volta si rinnova la fiducia a questi criminali.
hai fatto un bell'elenco che purtroppo condivido, ma io vedo lo stesso marciume negli esponenti di sinistra, Di Pietro compreso, è questo che intendevo, come fai a difendere a spada tratta certa gentaglia, come fai a vedere la cacca solo da una parte quando è evidente che sta da per tutto?
-

la_barrosa @Mammataus,
C'è un personaggio politico che, invece, a me ha sempre continuato ad infondere fiducia e sul quale credo che gli italiani dovrebbero provare a puntare:
Antonio Di Pietro.
Provare.
anni fa , mi ispirava un pochino di fiducia Pannella ma era politicamente debole, ora sembra troppo vecchio e stanco, e io suoi successori/collaboratori Bonino in primis sembrano dei volta gabbana pronti a sputare su ciò che difendevano fino al giorno prima, per un poltrona in più
-
non parliamo poi della Lega, che fa leva sulle insoddisfazioni e le paure della massa, fingendo di capirne i problemi solo per estorcere consensi e poi in realtà non fanno nulla, gridano e basta, troppi stranieri, troppa delinquenza, le scuole non funziano per colpa dei figli degli immigrati che rallentano, ecc..., fanno proposte schoc solo per far credere che loro si preoccupano del benessere del cittadino, tanto sanno bene che poi le loro proposte restano solo parole al vento, basta che il governo gli dia qualche contentino scodinzolano anche loro
-
scusate lo sfogo, ma ancora non ho capito come fanno persone come ad esempio la barrosa o frederika ad apprezzare certi rappresentati politici, ad avere fiducia che sostenendoli alzeranno un solo dito per il bene del paese, la mia non è una critica verso loro o chi come loro crede in una parte politica, è che non comprendo, mi viene solo tanto nervoso quando ascoltando il tg sento solo tante ingiustizie e nessuno destra o sinistra fa nulla
a volte di rado ascolto dei dibattiti, ma forse sono io interdetta ma mi pare di sentire solo reciproche accuse e l'accusato risponde non è colpa tua e così via, non vedo concretezza e volontà di migliorare in nessun settore questo paese, uguaglianze di diritti, giustizia, aiuti alle famiglie, alle piccole industrie, parole ma niente fatti, nessuno si preoccupa di migliorare la vita del cittandino, possibile che dei problemi del quotidiano di devono occuppare striscia la notizia o le iene..... ridicolo, dove sono le proposte di destra e sinistra sui problemi che sollevano questi programmini!!
-

georgeclooney sì, perchè quello che faceva il ministro per prodi era mio cugggino

1) Nessuno si è mai lamentato del suo operato da ministro.
2) Un conto è essere un ministro, un conto è essere al capo del governo.
3) Ti ricordo (visto che con te non sono mai troppe le volte) che Berluska tentò di corrompere Di Pietro offrendo a questi un posto da ministro. Di Pietrò rifiutò.

georgeclooney .... ed ora è pure indagato

E quindi?
Per essere indagati basta ricevere una denuncia. Niente di più semplice per tentare di screditare qualcuno.
La Procura di Roma ha semplicemente fatto il suo dovere. Dopo aver ricevuto una denuncia contro Di Pietro da parte del solito Elio Veltri ha proceduto come si fa sempre in questi casi: iscrivendo la persona denunciata nel registro degli indagati.
Ti ricordo che Veltri non è nuovo ad accuse infondate nei confronti di Di Pietro. Di recente è stato, infatti, condannato in primo grado dal Tribunale di Monza a risarcirgli 50 mila euro di danno per diffamazione. Risarcimento, peraltro, non pagato personalmente da lui ma dalla società editrice di Paolo Berlusconi, proprietario della testata giornalistica su cui la diffamazione è avvenuta.
Ed infine, ti ricordo che Di Pietro ha già fornito ai giudici l'intera documentazione richiesta.
Di Pietro, a differenza del mafioso di Arcore, è pronto a presentarsi davanti ai giudici senza intralciare il lavoro di quest'ultimi.
Il mio canale
-

mammataus possibile che dei problemi del quotidiano di devono occuppare striscia la notizia o le iene..... ridicolo, dove sono le proposte di destra e sinistra sui problemi che sollevano questi programmini!!
E' certo che i problemi li devono sollevare le iene. Sono loro che possono andare in tv a raccontare le cose. E' Berluska che permette alle iene di andare in onda e parlare. Lo permette alle iene, mica a Di Pietro. 
Di Pietro ha potuto dire la sua quando è stato ospite di Annozero, di Caffè Rainews, e di In Mezz'ora di Lucia Annunziata. Non ti fanno mica vedere Di Pietro da Vespa!
Nei Tg vengono trasmesse solo le sue dichiarazioni relative alla disonestà di Berluska; ma nei Tg non ti faranno mai sentire quali sono le sue proposte per intervenire sul piano economico e sociale. Nei Tg Di Pietro deve apparire come un manettaro. Punto. Niente di più.
Nei Tg nessun partito all'infuori di quelli che compongono la maggioranza deve apparire come partito in grado di suggerire un'alternativa.
Questo è quanto chiede Berluska: gli italiani devono convincersi che in Italia non c'è alternativa a me. E per tale motivo non deve essere data a nessun partito la possibilità di esporre i propri programmi.
A tale proposito ti suggerisco di andarti a leggere un topic recentemente aperto da me dal titolo "il potere della tv".
(segue)
Il mio canale
-
Rileggiti, inoltre, i punti che ti ho elencato nel primo post. E sappi che Di Pietro si è sempre battuto contro tutte quelle vergogne.
E' anche per questo che ho fiducia in lui. Ed è per questo che proverei a dare lui la possibilità di promuovere i ministri da nominare.
Visto che sia tu che io siamo concordi sul fatto che Berluska altro non ha fatto in 16 anni che salvare sè, i suoi amici, e le sue aziende, allora spiegami tu perchè non bisognerebbe dare fiducia a Di Pietro.
Cos'ha fatto di male?
Non ha un programma? E' per questo?
Te l'ho già detto come stanno le cose. Il fatto è che per sapere cosa propone Di Pietro devi riuscire a seguirlo sul suo blog o in qualche occasione televisiva.
A questo punto, visto il problema che viviamo in Italia nel reperire le informazioni sui programmi dei vari esponenti politici, ti suggerisco vivamente di darti da fare da sola cercando in rete. Ogni partito ha un suo blog.
Se invece preferisci farti servire il piatto da Berluska, se preferisci quindi continuare ad andare in giro cosi come hai fatto venendo qui a ripetere quello che Berluska vuole, ovvero che non esiste alternativa a lui....fa' un po' te come ti pare.
Il mio canale
-

mammataus scusate lo sfogo, ma ancora non ho capito come fanno persone come ad esempio la barrosa o frederika ad apprezzare certi rappresentati politici...
L'unica volta che ho messo in discussione la serietà e la coerenza di Di Pietro è stata nelle recenti elezioni regionali. In quell'occasione Di Pietro ha appoggiato la candidatura a governatore della Regione di un personaggio proposto dal Pd (tale De Luca) che non rientra esattamente nei canoni del candidato ideale, avendo avuto questi la fedina penale macchiata.
E' pur sempre vero che lo stesso Di Pietro non si è mai proclamato fiero per quella scelta e, a suo dire, si è trattato di un tentativo fatto in buona fede per non lasciare la regione Campania nelle mani del centro-destra.
Questa spiegazione ha lasciato delusi parecchi sostenitori dell'Idv. Ma nel mio caso per esempio, non può bastare un errore per compromettere anni di buoni propositi e battaglie vere.
O vogliamo forse paragonarlo a chi permette a Dell'Utri di sedere in Parlamento?
O vogliamo forse paragonarlo a chi promette da 16 anni il miracolo italiano fingendo di non sapere che la disoccupazione giovanile ha raggiunto oggi in Italia la più alta percentuale d'Europa?
Il mio canale
-

la_barrosa O vogliamo forse paragonarlo a chi promette da 16 anni il miracolo italiano fingendo di non sapere che la disoccupazione giovanile ha raggiunto oggi in Italia la più alta percentuale d'Europa?
Se i giovani disoccupati volessero veramente lavorare e non soltanto avere un "posto", riempirebbero le liste di offerte di lavoro dell'artigianato e delle piccole industrie in affannosa ricerca di personale che voglia e sappia lavorare con le sue mani ad un banco d'officina e non seduto ad una scrivania.
-

collenuccio Se i giovani disoccupati volessero veramente lavorare e non soltanto avere un "posto", riempirebbero le liste di offerte di lavoro dell'artigianato e delle piccole industrie in affannosa ricerca di personale che voglia e sappia lavorare con le sue mani ad un banco d'officina e non seduto ad una scrivania.
Alt,ora sei fuori strada,come lo fanno tanti.
Fare l'artigiano,perchi è stato sempre dietro alla scrivania,gli sembra un lavoretto cosi.
Nulla affatto.L'artigiano richiede anni di teoria e tanta pratica....oggi un ingenere meccanica trova certamente più facilmente lavoro che un ragioniere.
C'è un mestiere che è quasi scomparso...il falegname edile,o ebanista....Ma chi è diplomato o laureato in tutt'altro,a 20/25 anni non si può reinventare artigiano.Potrebbe solo ******* il pavimento del laboratorio.
In Italia il mito del impiegato,ha ammazzato l'artigianato.Peccat o,perchè l'Italia avere certi artigiani che erano gli unici nel mondo.
Una volta si andava da ragazzino,a fare pratica,o la ragazzina andava dalla sarta.
Oggi se ti becca l'ispettorato del lavoro,sei fritto per sempre....ecco dove sta il freno a certi lavori.
Il futuro è oggi....
-
Re: Riferimento: perchè sostenere una parte politica?

mammataus anni fa , mi ispirava un pochino di fiducia Pannella ma era politicamente debole, ora sembra troppo vecchio e stanco, e io suoi successori/collaboratori Bonino in primis sembrano dei volta gabbana pronti a sputare su ciò che difendevano fino al giorno prima, per un poltrona in più
tipo? se ti riferisci a capezzone son d'accordo, ma qualche mela marcia non rende tutto marcio
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum