Questa discussione dal titolo Blocco note mafioso è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Siccome c’è un topic che sta tenendo il conto dei mafiosi presi.., ne apro uno io per ...
-
Blocco note mafioso
Siccome c’è un topic che sta tenendo il conto dei mafiosi presi.., ne apro uno io per tenere il conto dei mafiosi non presi, o se preferite, dei successi della mafia (incluso quegli uomini facenti parte delle istituzioni e che collaborano con i mafiosi).
Reggio Calabria.
Un direttore e 8 giornalisti di un giornale sono stati sbattuti fuori dal proprio editore senza un motivo preciso… O meglio, il motivo si è capito: stavano pubblicando le frequentazioni del governatore della Regione Scopelliti (Pdl) con le cosche mafiose.
Niente avvisi, niente minacce, nessuna ammonizione precedente. Niente.
Cosi, di punto in bianco hanno preso direttore e giornalisti e li hanno sbattuti fuori. Anche perché ultimamente, complici gli arresti avvenuti tra Calabria e Lombardia, quel giornale aveva venduto molte più copie del solito.
[..]
I calabresi non devono sapere. E’ questo il punto.
E’ tutto molto in linea con la legge bavaglio del governo, non trovate?
Con l’unica differenza che il governo non può sbattere fuori tutti i direttori e i giornalisti di tutti i giornali. E quindi cosa fa? Fa una legge apposta per non far sapere agli italiani. Una legge mafiosa appunto.
Al giornale calabrese, in pratica, non verrà vietato parlare di mafia. Verrà vietato parlare di alcune cose e di alcuni nomi che riguardano mafia e politica. Mi spiego?
E’ un po’ come la commissione parlamentare antimafia di Pisanu. Deve occuparsi di mafia, si: ma non di Dell’Utri e Cosentino.
Ultima modifica di francyfre; 24/01/2012 alle 17:19
Il mio canale
-
Riferimento: Blocco note mafioso
anche questo potrebbe dare indicazioni utili.
il concetto è che andrebbero fatte le registrazioni degli eventi senza
autocondizionarsi ...cosa che qui mi pare un po' più difficile.
Comunque ti comunico che non hai capito il senso del blocco note,
che non vuol assolutamente essere una celebrazione ma solo uno strumento
di verifica.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

Originariamente Scritto da
dingoman anche questo potrebbe dare indicazioni utili.
il concetto è che andrebbero fatte le registrazioni degli eventi senza
autocondizionarsi ...cosa che qui mi pare un po' più difficile.
Comunque ti comunico che non hai capito il senso del blocco note,
che non vuol assolutamente essere una celebrazione ma solo uno strumento
di verifica.
Dingo, il senso del topic è "Come mai si sanno certe cose e nessuno finisce in galera?"
Leggi per esempio questa notizia.
Come fanno a sapere certe cose, che possono essere tranquillamente vere, e allo stesso tempo non riuscire ad incastare i colpevoli?
Perchè?
Perchè è la mafia a vincere.
Ma la domanda è: "Vince da sola?"
Certo che no. Avrà bisogno di qualcuno, di qualche istituzione.
Questo è il senso del topic.
La collusione tra mafia e potere istituzionale.
Da un lato ti fanno capire che vogliono combattere la mafia (vedi il topic aperto da te).
Dall'altro lato invece è evidente a tutti che certa mafia non la vogliono combattere (vedi il mio topic).
Il mio canale
-

la_barrosa Questo è il senso del topic.
La collusione tra mafia e potere istituzionale.
Da un lato ti fanno capire che vogliono combattere la mafia (vedi il topic aperto da te).
Dall'altro lato invece è evidente a tutti che certa mafia non la vogliono combattere (vedi il mio topic).
su questo sono pienamente concorde ...anzi
il senso del mio "blocco note" non è diverso.
vedi io riporto semplicemente data e luogo! quando ci sarà una copiosa
quantità di dati si potrà fare qualche estrapolazione...
non sarei sorpreso se uscissero cose tipo:
con un governo "A" gli arresti sono magari QUI LI e LA' ma non LAGGIU'
col governo "B" si arresta LAGGIU' ma non QUI e LA'.
o che le operazioni avvengono quasi sempre in certi periodi particolari
(ad esempio già mi sembra che dopo le elezioni regionali c'è stato un periodo
di stop)
capisci?
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

dingoman
capisci?
capiscio, capiscio.
Quello che non capiscio è come mai nella commissione antimafia parlamentare spuntano sempre fuori soggetti poco raccomandabili ( e non mi riferisco solo a Pisanu). Stessa cosa vale per le ombre, divenute ormai certezze, che infestano il Csm.
E' per questo che è necessario diffidare del lavoro e della buona fede, non solo di un governo ma, dell'intero Parlamento in tema di mafia.
Arrestano sempre il latitante più pericoloso in circolazione ma si garantiscono sempre tra di loro in Parlamento anche quando ci sono accertate frequentazioni per non dire collaborazioni con i mafiosi.
Il mio canale
-
Un carabiniere rivela: nel 2004 ero sulle tracce di Provenzano ma fui trasferito
Bernardo Provenzano, preso nel 2006, poteva essere arrestato nel 2004 se un carabiniere che era sulle sue tracce non fosse stato trasferito. Lo ha detto lo stesso maresciallo, indicando di aver presentato una formale denuncia alla procura. Il maresciallo aveva avuto una soffiata da un confidente, poi diventato collaboratore di giustizia, il quale gli parlo' di Gianni Nicchi, un boss in grado di avere contatti con Provenzano. Il maresciallo informo' i suoi superiori e poi fu trasferito.
Era il governo Berlusconi.
Al fianco di Berluska c’erano Gianni Letta e Paolo Bonaiuti.
Il Ministro dell’Interno era Giuseppe Pisanu (quello che oggi è il Presidente della commissione parlamentare Antimafia).
Tra i vari sottosegretari c'era Alfredo Mantovano.
Mantovano e Pisanu sono quelli che oggi hanno attaccatto i Pm di caltanissetta (che si occupano della strage di Via D'amelio, Borsellino) perché a dir loro avrebbero parlato troppo.
Mantovano è inoltre quello che ha negato il programma di protezione a Spatuzza.
Mantovano è sempre quello che vuole che la polizia indaghi senza prendere ordini dai Pm. Ossia vuole che la polizia indaghi solo sotto ordine del governo stesso. Capite?
Il mio canale
-
sì, e quindi la procura ha indagato?
e com'è finita?
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

georgeclooney sì, e quindi la procura ha indagato?
e com'è finita?
?
Il mio canale
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum