Questa discussione dal titolo Auto blu, Brunetta smaschera la montatura è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Dunque, alla fine del censimento ordinato da Brunetta, ed eseguito da Formez, cosa esce fuori? Che le ...
-
Auto blu, Brunetta smaschera la montatura
Dunque, alla fine del censimento ordinato da Brunetta, ed eseguito da Formez, cosa esce fuori? Che le famigerate auto-blu non sono certamente quasi 700mila, come qualche imboccone del Forum ha sostenuto. Un dato che chiaramente non stava in piedi, considerato che in Italia si vendono ogni anno più o meno 1,5 milioni di auto. Ma sono circa 80mila. Brunetta - se il Governo non cade - ha promesso altresì il loro dimezzamento.
-
Riferimento: Auto blu, Brunetta smaschera la montatura

Originariamente Scritto da
zorik64 Un dato che chiaramente non stava in piedi, considerato che in Italia si vendono ogni anno più o meno 1,5 milioni di auto. Ma sono circa 80mila.
Ma tant'è, giornali e TV sparano sempre cifre a casaccio. Giorni fa ho letto di un qualcosa spedito ad una velocità "cento volte maggiore della luce", ed è dal 1905 o giù di lì che si sa, e che è stato dimostrato, che quella della luce è la velocità massima raggiungibile nell'universo conosciuto.
In occasione di un temporale lessi che nelle campagne bergamasche erano caduti 1000 Chilometri cubici di acqua (mille miliardi di litri) in sole tre ore, prova a fare i conti.
Comunque, anche se sono "solo" 80.000 sono sempre troppe per quello che debbono servire. Io per tre anni ho gestito, contabilmente, il parco automezzi delle PT lombarde e c'era veramente da piangere.
-

zorik64 Che le famigerate auto-blu non sono certamente quasi 700mila, come qualche imboccone del Forum ha sostenuto..
Si dà il caso che, la scoperta di Brunetta... era già stata scoperta nel 2009.
Italia le auto-blu vanno dalle 30.000 alle 90.000. Si arriva a 624.330 (se si conteggiano anche le auto: della polizia, dei carabinieri, dei vigili urbani, dei vigili del fuoco, le auto dell'Enel e dell'Asl e di tutte quelle aziende statali). Come emerso da un'indagine condotta per la prima volta dal Ministero della Funzione Pubblica attraverso il Formez, le auto blu in dotazione ai ministri ai parlamentari e alle altre istituzioni (quelle con l'autista e il lampeggiante) sono 30000; 90000 se si considerano anche le 'auto grigie' (a uso di servizio, senza autista).
Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 15:43
Il mio canale
-

la_barrosa Si dà il caso che, la scoperta di Brunetta... era già stata scoperta nel 2009.
Italia le auto-blu vanno dalle 30.000 alle 90.000. Si arriva a 624.330 (se si conteggiano anche le auto: della polizia, dei carabinieri, dei vigili urbani, dei vigili del fuoco, le auto dell'Enel e dell'Asl e di tutte quelle aziende statali). Come emerso da un'indagine condotta per la prima volta dal Ministero della Funzione Pubblica attraverso il Formez, le auto blu in dotazione ai ministri ai parlamentari e alle altre istituzioni (quelle con l'autista e il lampeggiante) sono 30000; 90000 se si considerano anche le 'auto grigie' (a uso di servizio, senza autista).
Se le volanti della polizia e le autoambulanze sono privilegi di Stato, allora proprio non ci siamo. Questo è ciò che avevo replicato io in un thread che ricordo benissimo. E i fatti oggi mi danno ragione
-

zorik64 Dunque, alla fine del censimento ordinato da Brunetta, ed eseguito da Formez, cosa esce fuori? Che le famigerate auto-blu non sono certamente quasi 700mila, come qualche imboccone del Forum ha sostenuto. Un dato che chiaramente non stava in piedi, considerato che in Italia si vendono ogni anno più o meno 1,5 milioni di auto. Ma sono circa 80mila. Brunetta - se il Governo non cade - ha promesso altresì il loro dimezzamento.
Ho sentito anche io questi dati per radio. Costicchiano comunque.
Mi ha fatto un po' incaxxare che molti comuni non hanno risposto. Ma non è certo colpa di Brunetta. Non credo abbia i mezzi istituzionali per obbligarli a rispondere.
-

zorik64 E i fatti oggi mi danno ragione
Si, ma quando fu stabilita quella cifra astronomica (625.000 circa) è stato comunque specificato che si trattava della somma delle auto a disposizione del governo con quelle dell'amministrazione pubblica.
Morale: nessuno ha voluto gonfiare la cifra, nè spargere menzogne.
Ce lo spiega anche l'Ansa:
TOTALE: 90 MILA AUTO (52.000 di proprietà delle pubbliche
amministrazioni e 38 mila noleggiate a lungo termine).
* ESCLUSE AUTO RAI, POSTE, POLIZIA. Sono escluse dalla
rilevazione le macchine delle società pubbliche e quelle per
trasporti specifici o uso speciale (es.polizia municipale,
scuolabus).
Il mio canale
-

collenuccio Ma tant'è, giornali e TV sparano sempre cifre a casaccio. Giorni fa ho letto di un qualcosa spedito ad una velocità "cento volte maggiore della luce", ed è dal 1905 o giù di lì che si sa, e che è stato dimostrato, che quella della luce è la velocità massima raggiungibile nell'universo conosciuto.
In occasione di un temporale lessi che nelle campagne bergamasche erano caduti 1000 Chilometri cubici di acqua (mille miliardi di litri) in sole tre ore, prova a fare i conti.
...

E' un cubo alto quanto l'Everest.
Però credo che siano un milione di miliardi di litri.
Perché 1.000 km3 sono 10 x 10 x 10 Km3
Quindi 10.000 x 10.000 x 10.000 m3 ovvero 1.000.000.000.000 m3
Quindi 1.000 miliardi di metri cubi.
Un metro cubo sono 1000 litri.
Quindi alla fine sono 1.000.000 di miliardi di litri.
Io una volta avevo sentito di un pianeta dove la temperatura era di milioni di gradi sotto zero !!!!
-

zar2086 
E' un cubo alto quanto l'Everest.
Però credo che siano un milione di miliardi di litri.
Hai ragione; mi ero fermato ai metri cubi.
-

zorik64 Dunque, alla fine del censimento ordinato da Brunetta, ed eseguito da Formez, cosa esce fuori? Che le famigerate auto-blu non sono certamente quasi 700mila, come qualche imboccone del Forum ha sostenuto. Un dato che chiaramente non stava in piedi, considerato che in Italia si vendono ogni anno più o meno 1,5 milioni di auto. Ma sono circa 80mila. Brunetta - se il Governo non cade - ha promesso altresì il loro dimezzamento.
Ti sembrano comunque poche 80.000?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum