Questa discussione dal titolo El traditur fora de ball è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da pepitosbay
E infatti te ne ho dati di chiarimenti! E ti ho scritto anche ...
-
Riferimento: El traditur fora de ball

Originariamente Scritto da
pepitosbay E infatti te ne ho dati di chiarimenti! E ti ho scritto anche quali post andare a rileggere, senza far polemica. Tant'è che tu stesso hai riportato il mio pensiero.

(Vedi il sottolineato).
Sei tu che non ne hai, visto che non mi hai risposto! Ti ho chiesto: << Tu cosa faresti? >> A quanto pare nulla, non hai idee in merito.
E te l'ho scritto ed ho risposto. Già è qualcosa non votarli più. E' la terza volta che te lo scrivo. Sei tu che non hai risposto quando ti ho rigirato la domanda.
Io non lo so proprio cosa fare e l'ho detto, come ho detto che la tua non è una soluzione. Non basta certo non votarli per far sì che se ne vadano.
Se è questo che intendi come rivoluzione non violenta, mi pare un po' debole.
-

zar2086 Io non lo so proprio cosa fare e l'ho detto, come ho detto che la tua non è una soluzione. Non basta certo non votarli per far sì che se ne vadano.
Se è questo che intendi come rivoluzione non violenta, mi pare un po' debole.
Invece la mia è una soluzione, almeno io una ce l'ho, a differenza tua! 
Al contrario di quel che scrivi, credo che basti certo non votarli per far sì che se ne vadano. Forse sarà pur debole, ma almeno è qualcosa, rispetto a nulla. 
Non intendo solo questo come rivoluzione non violenta. Ma a questo punto preferisco non scriverti più cosa penso.
NEC RECISA RECEDIT
-

pepitosbay Invece la mia è una soluzione, almeno io una ce l'ho, a differenza tua!

Al contrario di quel che scrivi, credo che basti certo non votarli per far sì che se ne vadano. Forse sarà pur debole, ma almeno è qualcosa, rispetto a nulla.

Non intendo solo questo come rivoluzione non violenta. Ma a questo punto preferisco non scriverti più cosa penso.
Carissimo la Lega ormai non se ne va più ma vincerà di più
! é meglio che te ne vai tu fora de ball come il traditur!
Ultima modifica di duemaroni; 13/09/2010 alle 13:46 Motivo: che te frega!
-

duemaroni Carissimo la Lega ormai non se ne va più ma vincerà di più

! é meglio che te ne vai tu fora de ball come il traditur!
Originalissimo, ma io fora de ball, non me ne va'!!!
Hahahahahaha!!!!!
NEC RECISA RECEDIT
-

pepitosbay Invece la mia è una soluzione, almeno io una ce l'ho, a differenza tua!

Peccato.
Perché ero interessato a sapere cosa intendi per rivoluzione non violenta.
-

zar2086 Peccato.
Perché ero interessato a sapere cosa intendi per rivoluzione non violenta.
Mi permetto di rispondere io al suo posto.
Una rivoluzione non violenta è stata, entro certi limiti, quella organizzata da Ghandi contro il dominio britannico (poi è finita a carte quarantotto ed il Mahatma è stato assassinato ma l'idea aveva, quasi, funzionato).
Una rivoluzione non violenta potrebbe essere quella dello sciopero fiscale come quello che sta prendendo piede negli USA: paghiamo solo se ci dimostrate che i soldi che ci prendete servono a far funzionare meglio il paese.
Il problema di questo tipo di rivoluzione è la partecipazione dei rivoltosi: quando a ribellarsi sono in ventisette su sessanta milioni la rivoluzione non riesce neanche a nascere; quando (come fu nel caso della tassa sul medico di famiglia) a ribellarsi fu circa un terzo dei contribuenti la ribellione ebbe successo.
Corollario: come si fa a convincere milioni di persone ?
Risposta: boh ?
-

collenuccio Mi permetto di rispondere io al suo posto.
Una rivoluzione non violenta è stata, entro certi limiti, quella organizzata da Ghandi contro il dominio britannico (poi è finita a carte quarantotto ed il Mahatma è stato assassinato ma l'idea aveva, quasi, funzionato).
Una rivoluzione non violenta potrebbe essere quella dello sciopero fiscale come quello che sta prendendo piede negli USA: paghiamo solo se ci dimostrate che i soldi che ci prendete servono a far funzionare meglio il paese.
Il problema di questo tipo di rivoluzione è la partecipazione dei rivoltosi: quando a ribellarsi sono in ventisette su sessanta milioni la rivoluzione non riesce neanche a nascere; quando (come fu nel caso della tassa sul medico di famiglia) a ribellarsi fu circa un terzo dei contribuenti la ribellione ebbe successo.
Corollario: come si fa a convincere milioni di persone ?
Risposta: boh ?
Ci vuole Ghandi. 
-

zar2086 Ci vuole Ghandi.

No ci vuole el Senatur! W Bossi!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi