Questa discussione dal titolo extracomunitario uccide a pugni una donna! è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da mathman
Non sono d'accordo. L'uomo è un animale, ciò che lo distingue dalle bestie ...
-
Riferimento: extracomunitario uccide a pugni una donna!

Originariamente Scritto da
mathman Non sono d'accordo. L'uomo è un animale, ciò che lo distingue dalle bestie è la sua capacità di dare un significato alle proprie azioni. Perduto quello, manca la discriminante tra uomo e bestia.
Beh, guarda che anche gli assassini danno un significato alle loro azioni. Loro vogliono uccidere e lo fanno. Che poi sia una cosa amorale, siamo d'accordo.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

Seba82 Beh, guarda che anche gli assassini danno un significato alle loro azioni. Loro vogliono uccidere e lo fanno. Che poi sia una cosa amorale, siamo d'accordo.
Non è semplice amoralità. Se uccido varco un confine dal quale non si torna più indietro. Se lo faccio per difesa, ancora il gesto può avere un singificato. Ma qui si parla di persone che uccidono per maldestra idiozia. Come si fa a ucciedere l'amante perché questa rimane incinta e a seppellirla viva dopo averla badilata in fronte? Non c'è un pensiero dietro, c'è la perdita di ogni ragionamento umano.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman Non è semplice amoralità. Se uccido varco un confine dal quale non si torna più indietro. Se lo faccio per difesa, ancora il gesto può avere un singificato. Ma qui si parla di persone che uccidono per maldestra idiozia. Come si fa a ucciedere l'amante perché questa rimane incinta e a seppellirla viva dopo averla badilata in fronte? Non c'è un pensiero dietro, c'è la perdita di ogni ragionamento umano.
Sì invece che c'è un ragionamento, il tipo non voleva il figlio, e forse neanche tanto l'amante, e li ha eliminati a modo suo. Ovviamente, comportamento deprecabile, ma un disegno sotto c'è.
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Sì invece che c'è un ragionamento, il tipo non voleva il figlio, e forse neanche tanto l'amante, e li ha eliminati a modo suo. Ovviamente, comportamento deprecabile, ma un disegno sotto c'è.
si certo...c'e' un disegno ben preciso.
E io ben precisamente gli taglio le mani e lo lascio libero
-

deucecoupe chiaro , ci sono ( per fortuna ) enormi differenze tra le etnie .
Gli ucraini non godono di grande fama neanche in Russia .
Secondo me non conosci il popolo ucraino così bene. Non hai nessuna auorità morale per giudicare le persone,
figuriamoci i popoli. Con le tue parole viscide offendi, forse il tuo unico scopo nella vita è questo...
-
Re: Riferimento: Re: Riferimento: extracomunitario uccide a pugni una donna

mathman Tu ti fai guidare dal buon cuore che hai. Il molto meno probabile non è sufficiente, bisonga essere sicuri che quel tizio non uccida più, e l'unico modo è impedirglielo fisicamente. Rinchiuderlo per sempre mi sembra che possa funzionare senza dubbio. Forse anche tagliargli mani e piedi.
non è questione di buon cuore ma di buon senso. la soluzione che proponi, oltre a essere inumana, non è applicata da nessuna parte, neanche nei regimi dittatoriali.
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
-

Seba82 Sì invece che c'è un ragionamento, il tipo non voleva il figlio, e forse neanche tanto l'amante, e li ha eliminati a modo suo. Ovviamente, comportamento deprecabile, ma un disegno sotto c'è.
è questo il motivo per cui andrebbe recuperato?
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-

tritratro è questo il motivo per cui andrebbe recuperato?

Da un certo punto di vista, sì
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Da un certo punto di vista, sì
mah a me viene da pensare a quella ragazza, al fatto che quello fosse il suo amore che portava in grembo suo figlio, alla sensazione che provava sapendo di avere una vita dentro di lei e alla paura, forse anche se sicuramente non immaginava cosa sarebbe successo, che provava al pensiero di dirlo a lui... e penso a cosa debba aver provato quando l'ha colpita e mentre vedeva il suo amore mentre la seppelliva... e questo mi porta a pensare che quell'essere non si meriti nessuna seconda possibilità
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
-
Ripensandoci, l'idea dell'isoletta, sia pure in modo diverso da come l'avevo prospettata, è già stata applicata con successo in Australia e con crudeltà alla Cayenna e in altre colonie penali. Non erano isolette del genere anche Ventotene e le altre che ora sono state chiuse ? L'unica differenza è che io proponevo che i detenuti fossero lasciati subito liberi di ricostruirsi una vita con le loro mani (la zappa ed il sacchetto di semi) raggiungendo così, con le sole loro forze, la riabilitazione voluta dalla Costituzione. Ovviamente andrebbe a finire che in ogni isoletta ci sarebbe un capo dittatore che sottometterebbe tutti gli altri fino al momento in cui qualcuno lo ammazzasse e prendesse il suo posto. Homo homini lupus o Il Buon Selvaggio ? That's the question.
-

tritratro mah a me viene da pensare a quella ragazza, al fatto che quello fosse il suo amore che portava in grembo suo figlio, alla sensazione che provava sapendo di avere una vita dentro di lei e alla paura, forse anche se sicuramente non immaginava cosa sarebbe successo, che provava al pensiero di dirlo a lui... e penso a cosa debba aver provato quando l'ha colpita e mentre vedeva il suo amore mentre la seppelliva... e questo mi porta a pensare che quell'essere non si meriti nessuna seconda possibilità
La seconda possibilità dipende da lui e da chi decide se farlo uscire o no
Lo squalo sono meee
-

Seba82 La seconda possibilità dipende da lui e da chi decide se farlo uscire o no
di sicuro non dipende dalla ragazza 'sta sotto due metri di terra e li resta
-

tritratro di sicuro non dipende dalla ragazza 'sta sotto due metri di terra e li resta
Non si può riportare in vita chi muore...
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Non si può riportare in vita chi muore...
ma si può punire chi uccide... soprattutto in casi del genere o meglio si potrebbe
-

tritratro ma si può punire chi uccide... soprattutto in casi del genere o meglio si potrebbe
E infatti vengono puniti
Lo squalo sono meee
-

Seba82 E infatti vengono puniti
con 10,15,20 anni? è un buffetto per quello che ha fatto
-

tritratro con 10,15,20 anni? è un buffetto per quello che ha fatto
Anche solo un anno in prigione ti segna...
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Anche solo un anno in prigione ti segna...
sicuramente ma anche 70 anni non lo segnerebbero quanto lui ha segnato quella ragazza...
-

tritratro sicuramente ma anche 70 anni non lo segnerebbero quanto lui ha segnato quella ragazza...
Non credo
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Non credo
quindi preferiresti farti ammazzare a badilate e seppellire vivo, tralasciando il figlio che aspettava e che tu per ovvi motivi non potresti avere, dalla persona che ami piuttosto che prendere l'ergastolo?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum