MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 47 di 47
Questa discussione dal titolo Attacco a Fini: meschino.... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da Seba82 Se fosse veramente bravo, si farebbe un governo senza Lega... E perchè? Forse ...
    L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Riferimento: Attacco a Fini: meschino....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Se fosse veramente bravo, si farebbe un governo senza Lega...
    E perchè? Forse la Lega non raccoglie consensi? E non mi pare che abbia finora lavorato male. Maroni è il miglior Ministro dell'Interno da molti anni a questa parte....

L'avatar di zorik64

Ovviamente Futuro e libertà, UDC e API
    Due partiti inesistenti, nati nel Palazzo per personalismi politici, ed un terzo che a stento raggiunge il 6%. Un centro grandissimo, non c'è che dire. Poi, quanto all'Udc, ricordati il caso Cuffaro.... Il bastione di Casini è in Sicilia, non ti dice nulla?

L'avatar di zorik64

Intendevo dire una nuova Democrazia Cristiana
    Superlativo! Se ne parlavi in giro, pareva che la odiassero tutti. Non trovavi mai uno che dicesse: voto Dc. Lasciamo perdere. Roba d'altri tempi.

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    non ne sarei così sicuro, perlomeno con la vigente legge elettorale
    Il bipolarismo in questo paese non è mai esistito punto e stop.
    Ne ai tempi dei governi DC dove non vinceva mai nessuno e poi governavano tutti a suon di inciuci (con la conseguenza che le legislature duravano in media un quarto 'ora) né tanto meno adesso.
    Il bipolarismo mi pare si realizzi nella contrapposizione tra due opposte coalizioni, tra loro unite negli intenti e nelle idee.
    E quindi qua dove sarebbero ste due coalizioni unite vediamo.

- Da una parte il PDL che altri non è che:
    1) Forza Italia di Kaiser Berluska che è aperto al confronto politico quanto Hitler verso gli ebrei;
    2) AN con Fini che è entrato sperando di prendere un giorno il posto del Grande Vecchio ma non ha capito che quello manco la signora con la falce se lo porta via;
    3) Lega, di quell'esaltato di Bossi che sta lì giusto perché non ha la forza necessaria per scalzare Berluska e da solo giusto le caciotte sul Po potrebbe andare a vendere;

- Dall'altra parte chi c'è:
    1) il PD ovvero un'accozzaglia di tizi che non si mette d'accordo neanche su cosa mangiare la sera figurati organizzare un partito;
    2) IDV che di mescolarsi al PD non ne ha manco per le balle;
    3) quelli come Casini che stanno quatti quatti ad aspettare di volta in volta dove conviene di più girare la banderuola.

Mi dite dove starebbe il bipolarismo in sta fejoada?

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    non corrisponde al vero, perchè questo sotto è nel programma elettorale che milioni di persone
    hanno votato e quindi è anche logico che se Fini o chi per esso me lo stravolge io mi incaxxo,
    quindi bene ha fatto chi presiede il PDL a farlo notare, perchè le promesse elettorali non
    debbano essere promesse ma convertite in fatti!
    questo è un motivo principale del mio voto al PDL, mantenere gli impegni!
    contrariamente alle promesse di memoria prodiana
    immediatamente disattese o modificate...
    per chi non ricorda vedere cuneo fiscale, pacs o caserma
    di vicenza

"limitazione dell’uso delle intercettazioni telefoniche e ambientali
    al contrasto dei reati più gravi; divieto della diffusione
    e della pubblicazione delle intercettazioni telefoniche ed ambientali,
    con pesanti sanzioni a carico di tutti coloro che concorrono
    alla diffusione e pubblicazione"

Effettivamente c'è scritto così

Però di fatto il testo che ne era venuto fuori era pesantissimo, non poteva passare così. Il compromesso a cui si era arrivati non era così da schifo.
    Vabbé. Come ho detto di là, sono confuso... e nemmeno felice.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Queste è invece l'essenza del governare. Tutti governano così: da Cameron a Sarkozy, da Obama a Brown, per non parlare di giganti come Margaret Thatcher o Helmut Kohl..... Il confronto democratico deve avvenire in occasione delle elezioni. Lì, se quello che il Governo ha fatto non vi è piaciuto, lo buttate giù.
    Ci penso su un po', perché non mi sembra sbagliato quello che dici, ma nemmeno mi sembra si possa applicare al comportamento di Berlusconi.

Nessuno dei leader che hai citato, a parte forse Sarkò (che vabbé, non ha la statura degli altri), si fa le leggi a suo uso e consumo, almeno non in modo così sfacciato.
    Nessuno di loro ha nemmeno lontanamente i carichi pendenti che ha Berlusconi e se uno di loro ne avesse la metà, si dimetterebbe all'istante.

La favoletta del perseguitato politico e della magistratura cattiva non mi convince. Berlusconi ha sempre recitato la parte della vittima, perché si sa che in Italia fare la vittima tira sempre. Ma io Berlusoni come perseguitato politico non ce lo vedo proprio.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    E perchè? Forse la Lega non raccoglie consensi? E non mi pare che abbia finora lavorato male. Maroni è il miglior Ministro dell'Interno da molti anni a questa parte....
    Direi che questo è ineccepibile. Sono d'accordo con Zorik, bravo Maroni.
    Ma anche altri ministri hanno dimostrato di essere all'altezza del compito.

In generale mi sembra un buon governo... se non fosse per certe priorità assurde che si spiegano solo per interessi personali.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft