MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 221
Questa discussione dal titolo La mia "conversione" è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da zar2086 Non era proprio scritta così nel programma sta legge, dai george. Berlusconi ha ...
    L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Riferimento: La mia "conversione"

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Non era proprio scritta così nel programma sta legge, dai george. Berlusconi ha esagerato. Le critiche non sono arrivate solo dai comunisti o dai magistrati, sono arrivate da tutto il mondo democratico.

Poi può anche essere vero che questa è solo stata la scintilla e che ci sono altre ragioni. Però non puoi dire in onestà che la legge come era stata proposta fosse giusta.
    non mi sognerei mai di dire che la legge fosse giusta, ma posso solo dire che Fini, assieme a tutti gli altri co-fondatori del PDL che ricordiamocelo sono 6 o 7, hanno firmato quell'accordo con gli elettori prima di essere votati, stravolgere tutto solo dopo mi sembra ridicolo, se bisognava farlo, lo si poteva fare solo in sede di partito ed uscire con una proposta univoca senza logorare il governo con anti-dichiarazioni pressocchè giornaliere
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

daniele67 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    troppo lungo e con un sacco di interpretazioni proprie di parte, legittime ma faziose
    Cosa intendi per fazioso? Mi sembra che nell'analisi non venga presa una posizione politica netta (sinistra, destra o centro), ma si ravvisino le conseguenze sugli italiani delle scelte dei singoli individui e cosa fare per uscire da questa situazione in cui l'Italia è in vistoso declino rispetto al resto dell'Europa, che la considera una potenziale concorrente da tenere a bada (o da utilizzare per i propri interessi - non è certo storia nuova). Fazioso è (per me) affermare cose tipo "Berlusconi è il male. Il Pd è il bene" oppure "I comunisti hanno fatto il male dell'Italia. Fini è un comunista". Faziosi sono (per me) Libero, Il Giornale, La Repubblica, L'espresso, Panorama... Per il troppo lungo... beh, occorre prendersi un po' di tempo per leggerlo, ma non credo che "prendersi tempo" per riflettere sia negativo. Soprattutto ora.

Citazione Originariamente Scritto da daniele67
    Cosa intendi per fazioso? Mi sembra che nell'analisi non venga presa una posizione politica netta (sinistra, destra o centro), ma si ravvisino le conseguenze sugli italiani delle scelte dei singoli individui e cosa fare per uscire da questa situazione in cui l'Italia è in vistoso declino rispetto al resto dell'Europa, che la considera una potenziale concorrente da tenere a bada (o da utilizzare per i propri interessi - non è certo storia nuova). Fazioso è (per me) affermare cose tipo "Berlusconi è il male. Il Pd è il bene" oppure "I comunisti hanno fatto il male dell'Italia. Fini è un comunista". Faziosi sono (per me) Libero, Il Giornale, La Repubblica, L'espresso, Panorama... Per il troppo lungo... beh, occorre prendersi un po' di tempo per leggerlo, ma non credo che "prendersi tempo" per riflettere sia negativo. Soprattutto ora.
    fazioso è quando scrive su rete4, anzi, direi inesattezze messe a bella posta per far risultare qualcosa che così non è.... ed io, quando uno in un contesto scrive cose sbagliate e parla di politica, sego anche tutto il resto perchè non mi fido più
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

Beh, mi sembra decisamente un po' più complessa la vicenda Rete 4 e Europa 7. Più che parlare di meriti e soluzioni da parte di questo governo, individuerei solo la fine di lungo e articolato percorso giudiziario, che vedeva coinvolta la rete di Berlusconi e che trova la soluzione in coincidenza dell'apparire della piattaforma digitale... E' innegabile che comunque le sentenze europee ci siano state nel 2008.
    Ultima modifica di ezechiele81; 07/02/2012 alle 17:12

Bene, cerchiamo allora di capire. L'assegnazione delle frequenze avvenne sì durante il governo D'Alema nel 1999, ma Europa 7 malgrado la vittoria alla gara non poté però trasmettere per oltre dieci anni. Rete 4 invece rimase operativa nel frattempo. D'Alema cadde nel 1999, Berlusconi già governò dal 2001 fino al 2006. Perché non fu allora risolta brillantemente prima la questione dallo stesso Berlusconi? Che la cosa sia stata anche strumentalizzata, è innegabile: in politica da ambo le parti succede da sempre. Che sia stato il IV (quarto) governo Berlusconi a risolverla.... ovvero che siano occorsi ben 3 governi Berlusconi a risolvere un errore di un annetto di governo D'Alema (verso la cui persona neppure Bertani si risparmia, direi) mi sembra (potrei sbagliarmi) questo sì forse un poco "fazioso". Del resto mi pare che lo stesso Bertani indichi chiaramente una sorta di complicità (accordo) tra le presunte opposte parti politiche.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

non mi sognerei mai di dire che la legge fosse giusta, ma posso solo dire che Fini, assieme a tutti gli altri co-fondatori del PDL che ricordiamocelo sono 6 o 7, hanno firmato quell'accordo con gli elettori prima di essere votati, stravolgere tutto solo dopo mi sembra ridicolo, se bisognava farlo, lo si poteva fare solo in sede di partito ed uscire con una proposta univoca senza logorare il governo con anti-dichiarazioni pressocchè giornaliere
    Beh, io credo che ci abbiano provato, ma avendo avuto effetto (e ora è chiaro il perché) hanno intrapreso la strada della guerriglia.

Io non credo che fosse già scritta così nel programma. Era un punto da affrontare, non si diceva come.

L'impressione che ho da fuori è Berlusconi abbia tirato troppo la corda proprio all'interno del partito, facendo il padre padrone e che dopo un po' Fini si sia rotto di fare il cagnolino al guinzaglio.
    Giusto o no che sia il modo, penso che sia andata così.

Beh, io credo che ci abbiano provato, ma avendo avuto effetto (e ora è chiaro il perché) hanno intrapreso la strada della guerriglia.

Io non credo che fosse già scritta così nel programma. Era un punto da affrontare, non si diceva come.

L'impressione che ho da fuori è Berlusconi abbia tirato troppo la corda proprio all'interno del partito, facendo il padre padrone e che dopo un po' Fini si sia rotto di fare il cagnolino al guinzaglio.
    Giusto o no che sia il modo, penso che sia andata così.
    Io credo che Berlusconi sia arrivato alla fine, politicamente cotto e bollito. E i suoi (ex)compagni - che di questo sono del tutto consapevoli - stiano giocando tra loro per stabilire le alleanze future per assicurarsi il posto in poltrona alla sua dipartita politica, che qualcuno prefigura imminente.

Da un lato sono contento: sono stufo di vedere la politica trasformata in un derby calcistico tra Berlusconi e detrattori, il tutto mentre il paese va a rotoli. Ora non ci si può nascondere più dietro alla figura di B. Il tappo è saltato. Ora si vedrà quanto valgono le persone che si nascondevano dietro lui.

bakk non  è collegato Sani All

Da un lato sono contento: sono stufo di vedere la politica trasformata in un derby calcistico tra Berlusconi e detrattori, il tutto mentre il paese va a rotoli. Ora non ci si può nascondere più dietro alla figura di B. Il tappo è saltato. Ora si vedrà quanto valgono le persone che si nascondevano dietro lui.
    giustissimo.

L'avatar di zar2086

E ancora...

"L’Italia poverella, disgraziata, incapace, è una favoletta per allocchi: è il Paese che ha le più vaste possibilità turistiche del Pianeta, praticamente senza concorrenti per il patrimonio artistico, è il Paese che ha saputo costruire di tutto nel Pianeta. Strade, dighe, ponti…portano ancora il sigillo italiano, quando le grandi imprese – private e pubbliche – erano una concorrenza temibile. L’Italia è il Paese che, ancora oggi, costruisce il 50% del tonnellaggio delle grandi navi da crociera e preoccupa, non poco, la cantieristica francese."

L'avatar di zar2086

E per finire, forse la migliore...

"Il problema italiano non è dunque quello della sua debolezza, bensì quello della sua potenziale forza in molti campi."

L'avatar di zar2086

In effetti, e questo lo dico io, dobbiamo essere davvero bravi, se siamo ancora in piedi con tutta la zavorra che ci portiamo dietro.

Citazione Originariamente Scritto da bakk
    ma è ovvio che siano provocazioni. Fini infatti non ha parlato ancora. Comunque bossi ha chiamato stron.zo casini a quanto si è appreso oggi dalla tv, quindi mi pare che pure la lega stia andando fuori dal binario... Berlusconi poi sta cercando un alleato come casini per prendere i voti che perderà con fini e governare di nuovo, dopo che ha definito casini come il male che ha fatto in parte fallire la precedente legislazione berlusconi, ma ciò ovviamente non penso avverrà. E tu ti vuoi ancora fidare di questo?
    certo che non mi fido... per me, e l'ho già detto, se salta il banco la parola torni agli elettori e si formi un nuovo governo voluto dal popolo....

fini non parla perchè sa che verrebbe incalzato dai giornalisti per la vicenda montecarlo dove ricordiamolo vive o meglio viveva suo cognato
    e bocchino parla da capogruppo di fli mica bau bau micio micio, ergo quando parla lo fa a nome di fini
    (Epicuro)

collenuccio è  collegato Sani All

E, scusatemi, non è questo il messaggio che Berlusconi continua a mandare: che l'Italia può e deve crescere, che i governi debbono lasciarla sviluppare e non soffocarla con leggi una più idiota e vessatoria dell'altra (mio vecchio pallino che mi ha scatenato addosso più di mezzo forum), che la politica deve favorire e non contrastare lo sviluppo ?
    Lo sta dicendo dal 1994 e la gente, anche se comincia ad essere delusa dai fatti che non si fanno, lo segue su questa strada e vota per lui sperando che riesca a cambiare le cose.

collenuccio è  collegato Sani All

In effetti, e questo lo dico io, dobbiamo essere davvero bravi, se siamo ancora in piedi con tutta la zavorra che ci portiamo dietro.
    E, scusatemi, non è questo il messaggio che Berlusconi continua a mandare: che l'Italia può e deve crescere, che i governi debbono lasciarla sviluppare e non soffocarla con leggi una più idiota e vessatoria dell'altra (mio vecchio pallino che mi ha scatenato addosso più di mezzo forum), che la politica deve favorire e non contrastare lo sviluppo ?
    Lo sta dicendo dal 1994 e la gente, anche se comincia ad essere delusa dai fatti che non si fanno, lo segue su questa strada e vota per lui sperando che riesca a cambiare le cose.

Bene, cerchiamo allora di capire. L'assegnazione delle frequenze avvenne sì durante il governo D'Alema nel 1999, ma Europa 7 malgrado la vittoria alla gara non poté però trasmettere per oltre dieci anni. Rete 4 invece rimase operativa nel frattempo. D'Alema cadde nel 1999, Berlusconi già governò dal 2001 fino al 2006. Perché non fu allora risolta brillantemente prima la questione dallo stesso Berlusconi? Che la cosa sia stata anche strumentalizzata, è innegabile: in politica da ambo le parti succede da sempre. Che sia stato il IV (quarto) governo Berlusconi a risolverla.... ovvero che siano occorsi ben 3 governi Berlusconi a risolvere un errore di un annetto di governo D'Alema (verso la cui persona neppure Bertani si risparmia, direi) mi sembra (potrei sbagliarmi) questo sì forse un poco "fazioso". Del resto mi pare che lo stesso Bertani indichi chiaramente una sorta di complicità (accordo) tra le presunte opposte parti politiche.
    la magagna di d'alema, per chi sta nel settore radio tv come me, sa che non era di poco conto, i più maligni, me compreso, ti diranno che è stata architettata a bella posta per sfavorire rete4, gli amici di d'alema, invece, ribattono che sia stata sola incompetenza

però qui siamo O.T. se hai pazienza di cercare c'è sicuramente il 3d dove si parla di questo....
    (Epicuro)

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

fini non parla perchè sa che verrebbe incalzato dai giornalisti per la vicenda montecarlo dove ricordiamolo vive o meglio viveva suo cognato
    e bocchino parla da capogruppo di fli mica bau bau micio micio, ergo quando parla lo fa a nome di fini
    Chissà perchè invece Berluska può permettersi di parlare senza essere incalzato dai giornalisti sulle questioni Mills, nero sui diritti tv Fininvest/Mediaset e udienza preliminare Mediatrade/Agrama..., e sul fatto che deve correrere ai ripari con una legge ad hoc prima che la Consulta si pronunci a dicembre sul Legittimo impedimento (che altro non è che il vero contenuto dei suoi 5 punti).

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Ricorda che è sempre comunque la minoranza (oggi stimata intorno al 28%)quella che vota per Berluska (Pdl).
    Vorrà dire che la restante parte degli italiani ha potuto constatare che Berluska dal '94 si è sempre preoccupato più per le sue vicende giudiziarie personali e di quelle dei suoi amici, nonchè delle proprie aziende e di quelle degli amici.
    Il mio canale

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

non mi sognerei mai di dire che la legge fosse giusta, ma posso solo dire che Fini, assieme a tutti gli altri co-fondatori del PDL che ricordiamocelo sono 6 o 7, hanno firmato quell'accordo con gli elettori prima di essere votati, stravolgere tutto solo dopo mi sembra ridicolo, ...
    Penso che Bakk te lo abbia già abbondantemente spiegato.
    Un conto è stabilire un obiettivo, altro è scriverne i modi per realizzarlo.
    Un conto è garantire la privacy dei cittadini, altro conto è intralciare il lavoro dei magistrati per proprio tornaconto illudendo che lo si faccia per il bene degli italiani.
    Berluska ha mentito spudoratamente ai suoi elettori e a tutti gli italiani.
    Purtroppo non tutti sanno che le intercettazioni sono regolate da una legge. Berluska ha approfitatto di questa lacuna degli italiani per dire invece (vedi comizi) che tutti gli italiani sono intercettati al telefono. Ha lasciato chiaramente intendere che le intercettazioni possono avere luogo verso tutti senza il minimo pretesto.
    Spero che, almeno tu, sappia che ciò è falso.
    E se tu sai che ciò è falso, i casi allora sono due. E guarda caso sono sempre gli stessi da quando ti conosco:
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxx
    Ultima modifica di georgeclooney; 24/08/2010 alle 21:25 Motivo: impara a postare senza offendere, non è difficile su....
    Il mio canale

certo che non mi fido... per me, e l'ho già detto, se salta il banco la parola torni agli elettori e si formi un nuovo governo voluto dal popolo....

ok. E sai che sta cercando di accordarsi con l'udc per tornare alle urne assieme alla lega? No perchè senza l'udc e fini alla maggioranza non ci si va... E quindi ripeto: tu ti fidi ancora di berlusconi nonostante sta diventando abbastanza palese che non stia agendo più per i cittadini? non parlare come se fossi antiberlusconiano per punto preso, io da quando ho 18 anni l'ho sempre votato... Io lo dico perchè ho capacità critica di mettere in dubbio le mie idee. Quando davo contro a la_barrosa per ciò che scriveva non lo facevo perchè ero tifoso, ma lo facevo perchè credevo in ciò che scrivevo, e in ciò che potevo vedere. Ora però non vedo più ciò che vedevo una volta.

Una volta potevo credere che berlusconi fosse una sorta di "perseguitato" perchè lo poteva sembrare. Da quando ho visto che fini è stato cacciato a pedate perchè non faceva ciò che diceva il padrone, da quando mi sono informato sulla p3 e ho letto che è stata messa in piedi anche per far approvare provvedimenti come il lodo alfano, e da quando uno dei 5 punti fondamentali per avere la fiducia di governo è un nuovo lodo alfano, ho semplicemente fatto un 1+1, e ha fatto 2. La mia fiducia è svanita. Il mio voto al pdl pure. E non mi si può venire a dire che il lodo alfano è uno dei 5 punti fondamentali affinchè un governo continui a governare. E non mi si può nemmeno venire a dire che nel programma elettorale c'era il lodo alfano. Non l'hanno certo comunicato prima delle elezioni... Comunque non sarà ne oggi, e non sarà neanche domani, ma se hai capacità di riflessione verso il governo, oltre alle cose buone che ha fatto, potrai anche citare le cose non buone che ha fatto. E sono quasi tutte concentrate in quest'ultimo periodo. L'udc infatti a cosa serve? a non perdere le elezioni. Non è convergenza di intenti. Non è avere programmi comuni.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft