Questa discussione dal titolo La mia "conversione" è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Questa discussione la dedico a la_barrosa...
Ebbene sì, mi sto convertendo. Non è una conversione vera e ...
-
La mia "conversione"
Questa discussione la dedico a la_barrosa...
Ebbene sì, mi sto convertendo. Non è una conversione vera e propria. Sto solo aggiustando il tiro verso ciò che forse mi sembra più giusto. Ultimamente sono stato poco presente nel forum, ma ho comunque seguito la politica. Come è ben noto, i due fondatori del pdl si sono separati, e non consensualmente. Inizialmente stavo dalla parte di berlusconi. Fini mi sembrava aver "tradito" le promesse fatte agli elettori per tornare alla ribalta con più consensi e popolarità di prima, o magari perchè voleva solo più potere. Però più il tempo passava, e più le certe cose non mi tornavano. Ci sono stati tanti episodi che mi hanno fatto dubitare del mio primo pensiero, ma la più lampante è avvenuta per il testo sulle intercettazioni. Berlusconi proponeva la solita cosa. I finiani invece propendevano per un testo leggermente diverso(che poi è stato approvato), che a mio modo di vedere era molto più equilibrato tra garantire la sicurezza dei cittadini, ma garantirne anche la privacy. C'è stato un accordo, lo hanno votato tutti, e quindi dovremmo tutti esserne felici, esatto? E invece no. Per berlusconi non erano stati fatti passi avanti. Eppure il testo rispettava ciò che aveva richiesto in linea di principio berlusconi. Ma andiamo avanti di qualche giorno. La frittata è fatta. Fini viene cacciato dal pdl per le non convergenze con le linee guida del partito. E qui ci sono rimasto di stucco.
-
Riferimento: La mia "conversione"
Se pure il fondatore di un partito viene cacciato dall'altro fondatore, che democrazia ci potrà mai essere in quel partito? non si chiamava popolo delle libertà? Se una persona, ed in particolar modo uno dei fondatori, esprime del dissenso rispetto alcuni temi di fondamentale importanza, perchè mai deve essere cacciato? E' vero che si va a maggioranza in un partito, e quindi ci si deve semplicemente adeguare a ciò che la maggioranza nel partito ha deciso, ma perchè cacciarlo? E qui ho rivisto le mie posizioni. Sarà anche vero che fini vorrà più potere, non lo metto in dubbio, ma immedesimandomi in lui, non potrei restare in un partito che io ho fondato, quando in realtà non posso nemmeno dire la mia o fare proposte valide. Ho quindi deciso di non votare più il pdl. Nonostante abbia fatto secondo me una buona legislatura finora, non posso accettare da cittadino, che il partito che fin'ora ho votato, sia in dittatura interna. Il vaso è colmo. E' ora di cambiare. La lega non la voterò mai. Un partito contro roma ladrona che poi fa eleggere il figlio di bossi bocciato per 3 volte alla maturità? Vergognoso. A sinistra non potrei mai andarci. Trovo di pietro la specularità di bossi, e il pd che non ha polso in quanto a guida. L'unica alternativa è votare al centro per fini.
-
Tanto oramai ciò che sta succedendo è evidente. pdl e lega spingono per le elezioni perchè sanno che più il tempo passa e più voti perdono. stanno facendo campagna mediatica contro fini proprio come sostiene di ricevere berlusconi dalla sinistra. E questa è la cosa più vergognosa di tutte. Loro hanno paura di fini perchè sanno che senza di lui la vittoria è molto dura. Molte persone la pensano come me e sposteranno il voto, rendendo molto difficile la vittoria di pdl e lega. a sinistra vogliono il governo tecnico per guadagnare voti, e pure di pietro si è convinto. Del futuro non c'è certezza, ma l'unica certezza che ho, è che i 4 punti di convergenza che proporrà berlusconi a fini saranno assolutamente inaccettabili proprio per far aprire una crisi di governo. E ciò porterà nuove elezioni ad aprile-maggio. E' veramente giunta l'ora di cambiare.
-

Originariamente Scritto da
bakk L'unica alternativa è votare al centro per fini.
Esatto, è quello su cui conterò anch'io
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

Seba82 Esatto, è quello su cui conterò anch'io
certo che le parole Centro e Fini sono difficilmente accostabili
-

thor_1974 certo che le parole Centro e Fini sono difficilmente accostabili

Chiamiamolo alternativa alla m... allora, basta cambiare
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Chiamiamolo alternativa alla m... allora, basta cambiare
Non so vediamo come andrà a finire pure la storia dell'appartamento perchè non ci sta facendo una gran bella figura Fini quando dice di non sapere nulla e poi cita la data in cui la società a cui avevano venduto l'immobile ne ha disposto la vendita ad un'altra società , strano che conosca la seconda data e non la prima 
Ma aspettiamo a giudicare
-

thor_1974 Non so vediamo come andrà a finire pure la storia dell'appartamento perchè non ci sta facendo una gran bella figura Fini quando dice di non sapere nulla e poi cita la data in cui la società a cui avevano venduto l'immobile ne ha disposto la vendita ad un'altra società , strano che conosca la seconda data e non la prima

Ma aspettiamo a giudicare

Guarda caso però è venuto fuori ad un certo punto
Lo squalo sono meee
-
-

thor_1974 mi sembra ovvio che sia un'arma di ricatto , su questo penso dubbi non ve ne siano Seba

ma, comunque, chi predica la legalità dovrebbe essere più trasparente in ogni caso
p.s. io non sono contro Fini e pro Berluscono sia chiaro, il mio è un discorso in generale

è semplicemente adeguato alk modo di fare politica in Italia...
Lo squalo sono meee
-

Seba82 è semplicemente adeguato alk modo di fare politica in Italia...
che brutta cosa
-
Secondo me...se Fini si alleasse con i centristi rischierebbe molto dell'appoggio dei suoi sostenitori.
Ma a stare solo rischierebbe non poco.
Insomma...vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi.
Sicuramente una bella rimescolata...male non fa, considerando che fino ad ora c'è stato un governo senza opposizione.
-
[QUOTE=bakk;1306502]Molte persone la pensano come me e sposteranno il voto, rendendo molto difficile la vittoria di pdl e lega.
Spero che sia davvero così.
-
x bakk: e' gia' un passo avanti che tu smetta di sostenere la mafia....
vota chi ti pare, non votare come faccio io, l'importante essere a posto con la coscienza
-
votare Fini???????? che da super destra è arrivato al centro???
naaaaaaaaaaa, piuttosto la lascio bianca!!!!
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-
State ancora a parlare di destra, centro, e sinistra?
Siete indietro.
Il mio canale
-

la_barrosa State ancora a parlare di destra, centro, e sinistra?
Siete indietro.
Concordo
Lo squalo sono meee
-
In linea di massima concordo con Bakk.
Già tempo fa dissi che, stando così le cose, non avrei più votato Pdl.
L'unica differenza è che il Berlusca non mi ha mai ispirato fino in fondo, tanto è vero che ero pensierosa quando nacque questo nuovo "soggetto politico" e il partito di AN venne sciolto. Ma c'è un limite a tutto.
Ora ci si mette il fatto che Fini non è uno stinco di santo (cosa risaputa ovviamente, ma l'affare casa a Montecarlo è fin troppo clamoroso)...
Vedremo.
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
-
Sinceramente io non capisco chi continua a fidarsi di questa classe politica. Ma non vedete che è completamente inaffidabile ? Anche dire : ok , voto per Fini è assurdo. Per prima cosa ha tradito i suoi elettori : sono 3 anni che votiamo ( politiche , europa , regionali ) e sono 3 anni di fila che la sinistra prende batoste pesanti. Siamo in un periodo delicato dal punto di vista economico e serve stabilità : per questo dico che Fini è stato un irresponsabile e poteva aspettare 1 anno o 2 prima di fondare il suo nuovo partito. Ma quello che ormai è chiaro è che si gioca tutto sul federalismo : da una parte abbiamo quelli come Casini ( e forse alcuni finiani , non si capisce ancora ) contrari al federalismo come sta venendo approvato passo dopo passo in questi mesi. E si capisce bene perchè : loro prendono voti al Sud e gli stessi finiani sono quasi tutti meridionali.
-
Per cui vogliono mantenere lo status quo dove ci sono 4 regioni che mantengono almeno 4 regioni del Sud e le altre appena autosufficienti. Vogliono proseguire in questo furto assistenzialista. Fini se la pensa in questo modo prenderà voti solo al Sud ; al Nord ci sarà un grande travaso di voti dal Pdl verso la Lega ( come già avvenuto per le regionali in Veneto , Lombardia e Piemonte ) e non ci sarà piu dx vs sx, ma federalisti ( ci metto dentro anche un pezzo di sinistra , tipo Chiamparino ) e assistenzialisti. E' questo il problema. Dx e sx ormai non esistono piu secondo me. Però questi giochini politici di gente che ha a cuore il suo potere e non il popolo che li ha eletti deve finire , considero Fini un traditore del Nord e così viene considerato da tutti , infatti nei comuni del Nord ( ad es. Milano ) nei consiglieri Pdl non ci sono finiani.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum