Questa discussione dal titolo Gianfranco Fini cacciato dal Pdl? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da pepitosbay
Riconosce la leadership di Berlusconi, ma dice no al "pensiero unico" nel nuovo ...
-
Riferimento: Gianfranco Fini cacciato dal Pdl?

Originariamente Scritto da
pepitosbay Riconosce la leadership di Berlusconi, ma dice no al "pensiero unico" nel nuovo partito.

georgeclooney abbi pazienza pepitos, fini a mirabello è stato livoroso, aveva bisogno di sfogarsi
E' certo!.. perchè uno che a Mirabello ha avuto il coraggio di ribadire la sua contrarietà al "pensiero unico" è stato livoroso, aveva bisogno di sfogarsi... io direi che va almeno compatito.., un pazzo, ribelle, squilibrato, irriverente.
Guarda.. io dico che avrebbe almeno meritato di essere linciato per 50 giorni di fila in prima pagina sul quotidiano di famiglia...
Ma noi siamo del partito dell'amore, e ste cose non le facciamo.. Abbi pazienza, è stato livoroso, aveva bisogno di sfogarsi.
Il mio canale
-

la_barrosa E' certo!.. perchè uno che a Mirabello ha avuto il coraggio di ribadire la sua contrarietà al "pensiero unico"
E' giusto, leggittimo e democratico che ci siano più voci, idee, pensieri e progetti che vadano discussi all'interno di ogni partito e/o coalizione, soprattutto in quello che rappresenta il primo movimento politico italiano per voti ricevuti. C'è un però: l'attuale Presidente della Camera non deve solo riconoscere la leadership del Cavaliere (come egli stesso ha ammesso), ma anche rispettarla, senza timori reverenziali come lui vuol farci credere.
La-barrosa credo che su questo anche georgeclooney sia d'accordo.

la_barrosa Ma noi siamo del partito dell'amore, e ste cose non le facciamo.. Abbi pazienza, è stato livoroso, aveva bisogno di sfogarsi.
NEC RECISA RECEDIT
-
Questo diceva G. Fini sul partito unico, il 12/09/04: << Mi auguro che nella Cdl il progetto unitario riprenda e trovi sbocco positivo, con spirito costruttivo da parte di tutti >>. Belle parole, ma da parte sua non ho visto uno spirito costruttivo, anzi, il contrario.
NEC RECISA RECEDIT
-

pepitosbay Questo diceva G. Fini sul partito unico, il 12/09/04: << Mi auguro che nella Cdl il progetto unitario riprenda e trovi sbocco positivo, con spirito costruttivo da parte di tutti >>. Belle parole, ma da parte sua non ho visto uno spirito costruttivo, anzi, il contrario.
Ah si?
E visto che dici di averlo visto questo spirito contrario al costruttivo, ovvero distruttivo, spiegaci in cosa è consistito.
Il mio canale
-
Inoltre, si dice in giro che forse potrebbe allearsi con Rutelli....... Leggete cosa diceva il Fini il 10/09/06 a proposito del centro politico: << Il centro politico? Tra di loro la situazione non è chiara. Ricordano i confini tra Pakistan e Afghanistan..... è lì che si annidano in tanti >>.
Certo è che l'attuale situazione non è poi tanto cambiata.
NEC RECISA RECEDIT
-

pepitosbay Inoltre, si dice in giro che forse potrebbe allearsi con Rutelli....... Leggete cosa diceva il Fini il 10/09/06 a proposito del centro politico: << Il centro politico? Tra di loro la situazione non è chiara. Ricordano i confini tra Pakistan e Afghanistan..... è lì che si annidano in tanti >>.
Certo è che l'attuale situazione non è poi tanto cambiata.
Dobbiamo forse farti leggere cosa diceva Berluska di Bossi, di Casini, e di Fini?
Rispondimi alla domanda di prima, va. Se hai voglia, eh!
Il mio canale
-

la_barrosa Rispondimi alla domanda di prima, va. Se hai voglia, eh!
Un attimo, lo sto facendo!!
NEC RECISA RECEDIT
-

pepitosbay Un attimo, lo sto facendo!!

Va be', senti Pepito.., te lo dico io cos'ha fatto Fini per non essere costuttivo..: ha osato dire che il garantismo non deve essere confuso con l'impunità. Punto.
Ora ti saluto che devo andare.
Il mio canale
-

la_barrosa Ah si?
E visto che dici di averlo visto questo spirito contrario al costruttivo, ovvero distruttivo, spiegaci in cosa è consistito.
Il problema di Fini è che ha creato problemi dall'interno del partito. A partire da quando si sentì trapelare un suo discorso in una conferenza stampa (non ricordo bene cosa fosse) con un magistrato. Credendo di avere il microfono spento ne disse di cotte e di crude sul Presidente del Consiglio. Ricordi?
Di Mirabello e di Roma già ti ho scritto nel post num. 118. Mirabello, almeno per il momento, è l'ultimo strappo, quello di Roma è un intermezzo.
Il 22/04/10 si ha uno scontro frontale tra Fini e Berlusca che si consuma durante l'assemblea del Pdl, quando l'ex leader di AN punta il dito contro Berlusconi, ricordi?
Il 29/07/10 l'Ufficio di presidenza si pronuncia sul caso e sancisce la rottura.
NEC RECISA RECEDIT
-

la_barrosa Dobbiamo forse farti leggere cosa diceva Berluska di Bossi, di Casini, e di Fini?
Non ce n'è bisogno.
NEC RECISA RECEDIT
-

la_barrosa Va be', senti Pepito.., te lo dico io cos'ha fatto Fini per non essere costuttivo..: ha osato dire che il garantismo non deve essere confuso con l'impunità. Punto.
Ora ti saluto che devo andare.
Sul fatto che il garantismo non deve essere confuso con l'impunità son d'accordo pure io. Però Fini va avanti sul processo breve.
Tutti devono essere uguali dinanzi alla Legge.
Ciao, vado anch'io!
NEC RECISA RECEDIT
-

bakk infatti il pd non è mai esistito. .....
ah sì? non sapevo
mi posti un link ufficiale dove si evinca ciò? (e sono serio eh)
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

georgeclooney ah sì? non sapevo
mi posti un link ufficiale dove si evinca ciò? (e sono serio eh)
secondo me tu non ci arrivi. Quando le cose si fanno scomode per te non rispondi. Quando poi trovi qualche appiglio, anche se assurdo, torni in auge con le tue solite frasi. Sei in grado di capire quando parlo per opinione personale, o devo mettere la legenda così te puoi capire?
-

bakk secondo me tu non ci arrivi. Quando le cose si fanno scomode per te non rispondi. Quando poi trovi qualche appiglio, anche se assurdo, torni in auge con le tue solite frasi. Sei in grado di capire quando parlo per opinione personale, o devo mettere la legenda così te puoi capire?
bene! ottimo come opinione personale, non la condivido ma la rispetto, però tu continui ad innervosirti senza senso, nel merito, puoi dire che politicamente il pd è alquanto assente e non che non è mai esistito
Ultima modifica di georgeclooney; 14/09/2010 alle 09:43
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum