Altro video (documentazione) utile per la discussione:
Sempre su Youtube, digitare:
Fini vs Berlusconi: "CHE FAI, MI CACCI?"
(durata del video: 9'37'')
Sentiamo cosa dice Fini.
Video su youtube digitando: CONFERENZA STAMPA FINI CACCIATO DAL PDL 29 LUGLIO 2010
(durata del video 4'04'')
Il mio canale
Altro video (documentazione) utile per la discussione:
Sempre su Youtube, digitare:
Fini vs Berlusconi: "CHE FAI, MI CACCI?"
(durata del video: 9'37'')
Il mio canale
fini in teoria è stato cacciato. In pratica però non è nemmeno iscritto al pdl. I giornali di berlusconi continuano ad attaccarlo però perchè così il cavaliere si sente più tranquillo visto che così perde voti. Però allo stesso tempo ieri ha dichiarato di non aver rotto con fini, che è ancora di fatto nel pdl, ma è lui a volersene andare. Andarsene da un partito al quale non è iscritto. Direi che nel pdl regna un pochino di confusione...
la confusione semmai regna in fini
mostrami l'atto ufficiale dove sta scritto che è espulso altrimenti è solo una scusa, scusa tra l'altro molto fiacca.
come ho già detto le opinioni sono sacre ma quello che conta sono gli atti ufficiali come se ad un esame universitario ti dessero 18 ma con tanti complimenti perchè il tema era molto difficile, per cui tu tra le righe lo vedi come un 24/25, fatto sta che poi è il 18 che fa media e non il 25![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
scusami ma hai letto che ho scritto? Fini in teoria è stato cacciato. In pratica non è nemmeno tesserato nel pdl... Fini ha le idee ben chiare. Si fa un nuovo partito, resta solo da vedere il quando... La confusione nel pdl e nella maggioranza c'è eccome...Originariamente Scritto da georgeclooney
Puoi dire in tutta tranguillità che c'è da diventare pazzi.La Bindi si vuole alleare con tutti...basta che si toglie dalle scatole Berlusconi.La "zitella"non pensa a dopo?Originariamente Scritto da bakk
Non è rimasta sufficentemente scottata dopo il loro ultimo governo-minestrone?
Il futuro è oggi....
ottimo!Originariamente Scritto da bakk
così sarà fini a tradire il patto con gli elettori e si andrà al voto
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
quoto la fredeOriginariamente Scritto da frederika
il PD proprio non ha una linea politica
(Epicuro)
no perchè di fatto non è mai stato nel pdl. Hai prove o link per dimostrare il contrario? E non link di giornali, voglio lo screen della tessera ufficiale del pdl con fini. No perchè se guardi in questo link PdL - Il Popolo della Libertà - UFFICIO DI PRESIDENZA ELETTO AL 1° CONGRESSO DEL PDL vedrai che non è nemmeno nell'ufficio di presidenza eletto nel 2009... Tanto alla fine i discorsi con te si riducono a questo. Non vuoi che gli altri facciano supposizioni, ma sei tu per primo che le fai. No perchè sai, una persona non può tradire gli elettori se non è nel partito... E' come se tradisco una ragazza che conosco, ma con la quale non sto nemmeno insieme... Non sta ne in cielo ne in terra...Originariamente Scritto da georgeclooney
Non è mai stato nel Pdl, giustissimo, ma agli elettori si è presentato come cofondatore del partito e gli elettori lo hanno fatto andare in parlamento come tale, come partecipe del programma, come collaboratore di Berlusconi, come chi doveva garantire la solidità della maggioranza.Originariamente Scritto da bakk
Nessuno lo può espellere dal partito perchè non ci è mai entrato, ma non è improbabile che molti elettori lo vogliano espellere dal parlamento perchè ha dimostrato di esserci entrato mentendo sulle sue intenzioni.
E non mi tirate fuori l'art. 67 della Costituzione: chi vota un tizio lo vota perchè mantenga le sue promesse. L'articolo è solo la costituzionalizzazio ne (parola orribile ma non ci posso fare niente) dei voltagabbana.
Fini può dire e tentare di farci credere quel che vuole. C'è un però: come può esser cacciato chi non si è nemmeno iscritto al partito?! E' il cofondatore del Pdl e gli elettori hanno votato il partito sapendo che lui ha preso parte alla creazione del programma di Governo, ne ha discusso ed espresso le proprie idee.Originariamente Scritto da la_barrosa
Sotto questo aspetto e su alcune azioni di Governo dò ragione a Berlusconi.
NEC RECISA RECEDIT
no, qui ti sbagli. Il candidato premier decide. C'è stato un accordo tra fini e berlusconi per farlo diventare presidente della camera. I cittadini hanno votato berlusconi e stop. Non c'è meccanismo delle preferenze, quindi prendi quello che ti tocca. Come del resto i cittadini non hanno deciso l'ingresso in parlamento di dell'utri e della brambilla. Per intenderci potevo pure andarci io che non sono iscritto al partito se berlusconi me l'avesse concessoOriginariamente Scritto da collenuccio
Lui sta svolgendo un ruolo di garante della camera, quindi più è supre partes e meglio è. E più super partes di così francamente non sarebbe possibile... Quindi non si occupa di rispetto dei programmi elettorali. Per quello c'è rotondi. Gli è più volte stato detto di dimettersi da presidente della camera e di partecipare più attivamente al partito, ma ovviamente non è così stupido da cadere nel tranello... E poi mentendo su quali intenzioni scusa? voleva per caso fare un attentato a berlusconi? No spiegami perchè sono curioso!Originariamente Scritto da collenuccio
Ammazzalo che super partes uno che crea un nuovo gruppo parlamentare in contrasto col governo o almeno ci prova.Originariamente Scritto da bakk
Proprio quelle di partecipare ad un governo di legislatura guidato da Berlusconi o non ti va bene come intenzione preliminare all'elezione ?E poi mentendo su quali intenzioni scusa?
Ma fatemi capire... perchè c'è qualcosa che non torna:Originariamente Scritto da pepitosbay
- Il Pdl annuncia che Berluska e Fini sono i co-fondatori del partito;
- Gli elettori del Pdl sapevano che Fini era il co-fondatore del Pdl;
- Oggi si scopre invece che il co-fondatore non era nemmeno iscritto al partito;
Ma allora sia Berluska che Fini hanno preso in giro gli elettori?
E inoltre, che potere decisionale può avere chi non è iscritto ad un partito? Quali carte e quali scelte è autorizzato a firmare non avendo nemmeno la tessera del partito?
Il mio canale
scusami, ma i contrasti dove li vedi? ci sono prove o link ufficiali, dove fli sia contraria e senza apreture su qualcosa? Tanto tu e george andate avanti a link ufficiali giusto?Originariamente Scritto da collenuccio
e questo sarebbe mentire? E' mai venuta meno la maggioranza? Dove sta il tradimento? Link? No perchè allo stato attuale non mi pare il governo sia andato sotto... poi ci sarà una votazione di fiducia, ma fino ad allora...Originariamente Scritto da collenuccio
lo sai che sembri troppo nervoso?Originariamente Scritto da bakk
come già dissi in passato io sto equidistante sia da fini che da berlusconi perchè io sto con il PDL e con il governo del fare e non delle chiacchiere e non mi faccio ammorbidire la testa dai giornali bensì mi attengo ai fatti certificati e non alle fregnacce
(Epicuro)
nervoso io? e per cosa? Quelli in crisi siete voi che votate il pdl... Tanto si sa come andrà. Fini creerà un nuovo partito, si continuerà ad andare avanti con il governo perchè a nessuno conviene andare ad elezioni ora lega esclusa, e quando mancherà la fiducia si andrà a elezioni. La seconda parte del messaggio è poi uno spot elettorale... Ancora è presto per fare propaganda!Originariamente Scritto da georgeclooney
lo sai che questo sarà causa di elezioni anticipate vero?Originariamente Scritto da bakk
elezioni causate da fini con tutti gli alti costi per lo stato che ogni elezione rappresenta....
..... e se invece, colpo di scena, fini e co. si riappacificassero e rimarrebbero nel pdl? tu come ti comporteresti a questa ipotesi
(Epicuro)
Da una parte se si riesce a stoppare mister B e la Lega...si sarei favorevole a delle elezioni.Se parli di costi,allora concordo con te...fare delle elezioni costa...e la crisi morde,malgrado che le autostrade scoppiano anche di domenicaOriginariamente Scritto da georgeclooney
.
Ma se Fini è un vero politico,anche se si è rivelato ambique,ora mi vado ad ascoltare il suo discorso in diretta sulla 7.
Il futuro è oggi....
dopo il discorso di fini a mirabello....
«Caro Fini, non puoi giocare a fare il furbo. O stai all'opposizione o al governo. Hai fatto un discorso che faccio io tutti i giorni, sul conflitto di interessi, su tutta l'accozzaglia "stranamore" che circonda Berlusconi. E quindi? Resti in maggioranza e approvi i cinque punti. Non fare il furbo, fai una scelta»
questo è quello che penso io, ma guarda caso lo dice anche dipietro dopo il livoroso discorso dell'ex politico di destra cioè fini, senza però un bel messaggio a berlusconi: il lodo alfano si fa e così pure è corretto avere il processo breve: livoroso sì, e magari aveva anche ragione di esserlo, però mi raccomando, sì allo scudo per il premier, cioè della serie, senza fini il pdl non esiste, però giusta l'immunità a berlusconi, perchè non si sa mai cosa può venir fuori dalla casa a montecarlo
Capezzone: «Soltanto insulti e antiberlusconismo» - Corriere della Sera
(Epicuro)
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||