Sarebbe bello che in caso di elezioni l'astensionismo toccasse picchi storici...
Finalmente el traditur ha gettato la maschera e ha fatto fuori i pulitori di latrine (PDL)! Ormai Bossi consiglia Berluska di andare alle elezioni e così si farà! Dopo le elezioni che Noi Padani vinceremo Bossi Presidente del Consiglio Berluska Presidente della Repubblica al posto del comunista rammollito!
Sarebbe bello che in caso di elezioni l'astensionismo toccasse picchi storici...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Li toccherà sicuramente a favore della LegaOriginariamente Scritto da Seba82
!
![]()
La Lega ha dimostrato di non essere tanto diversa dagli altri, con il figlio di Bossi già pronto alla successioneOriginariamente Scritto da duemaroni
Lo squalo sono meee
Vorrei aggiungere...con scuola privata della moglie del Bossi sostenuta con le tasse di TUTTI gli italiani...anche i tanti odiati meridionali.Originariamente Scritto da Seba82
![]()
Il futuro è oggi....
si spera che il successore sia maroni e non il trotaOriginariamente Scritto da Seba82
![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Si si certo e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolataOriginariamente Scritto da duemaroni
![]()
poi il passo successivo alla 'liberazione' della padania quale sarebbe? dividere la padania in feudi?Originariamente Scritto da duemaroni
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Si parla di un EUROPA UNITA,e qui la Lega da roba provinciale,si chiude a riccio al mondo...che assurdità.Originariamente Scritto da tritratro
![]()
Il futuro è oggi....
Nei progetti di unione europea lanciati ancora negli anni '50 l'unione non veniva vista come confederazione o federazione degli stati esistenti (Francia, Italia, Spagna ecc.) ma come confederazione di regioni (tanto per dire, Catalogna, Bretagna, Galles, Lombardia, Assia ecc). Gli egoismi nazionali (dei governanti delle nazioni non dei loro popoli) hanno seppellito l'idea che però non è morta del tutto.Originariamente Scritto da frederika
L'idea è che un territorio di dimensioni relativamente limitate può essere meglio gestito dai suoi abitanti, è assai probabile che abbia usi e tradizioni più o meno diverse dai territori vicini e che, autogestendosi, possa meglio prosperare per sè e far prosperare la confederazione in cui è compreso.
Questa era l'idea del prof. Miglio e di molti dei leghisti: non quindi chiusura al mondo, ma all'inverso: apertura con l'offerta delle peculiarità locali che uno stato unitario non è in grado di gestire.
BravoOriginariamente Scritto da collenuccio
mi inchino e applaudo al tuo post che illumina gli ignoranti non padani!
Sì ok, ma allora che lo facciano anche gli altri stati (TUTTI) altrimenti non ha senso
Lo squalo sono meee
Premesso che fino ad una quarantina d'anni fa ero favorevolissimo all'unione europea, che fosse fatta di stati o di regioni, e che mi sono ricreduto quando questa UE si è rivelata il solito mostro burocratico che cerca di soffocare e cancellare ogni diversità fra i mille popoli del nostro sub-continente, il problema è proprio questo. Uno stato come la Francia con una storia di centralismo autoritario che risale al '600 (il Re Sole: l'état c'est moi) non permetterà mai che Bretagna, Occitania, Poitou riscattino una loro autonomia nè il Regno Unito può pensare di frantumarsi in Scozia, Galles, Inghilterra ecc.Originariamente Scritto da Seba82
Le idee della lega, che in buona parte condivido, potranno quindi essere attuate solo in parte e, conoscendo i politici nostrani, probabilmente nella parte meno significativa e, senz'altro in quella che più graverà sui cittadini.
Non è che la vedi un po' male?
Lo squalo sono meee
Originariamente Scritto da collenuccio
un esempio di apertura alla padana?Originariamente Scritto da duemaroni
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Dagli anni 50 ne sono passati altri 60 per fortuna.Originariamente Scritto da collenuccio
La stessa America che tanto idolatrate è una confederazione di stati.
E di patchwork di regioni, svizzera esclusa, non ne vedo.
Per favore, non mescoliamo pipistrelli con carote. Quelli europei sono Stati che hanno alle spalle secoli di storia, alcuni nati dallo sfaldamento dell'impero romano, altri da quello dell'impero austro-ungarico, tutti con lingue e tradizioni diverse profondamente radicate nel sentire popolare.Originariamente Scritto da stefano28
Gli States degli USA o sono (i primi tredici) colonie che si staccano dalla "madre Patria" (Quando nel corso degli umani eventi.......) o sono territorii che, raggiunto un certo numero di abitanti e sviluppata un'economia non più di semplice sussistenza, vengono autorizzati dall'Unione ad eleggere assemblee legislative in grado di legiferare sui problemi interni dei territori. Tutti gli stati USA hanno una lingua comune, sia pure con inflessioni dialettali che distinguono un newenglander da un texano.
Tutti, dai primi tredici all'ultimo arrivato, nascono già soggetti all'imperium dell'Unione.
Quanto al patchwork non è che la Germania Federale, dal punto di vista delle autonomie locali, sia molto lontana dalla Svizzera.
E chi ci metteresti a elaborare un progetto di autonomie locali serio, Bossi per caso?Originariamente Scritto da collenuccio
Quello ha la casoela nel cervello siamo seri per favore...
Certo siamo seri! ci metterei proprio Bossi!Originariamente Scritto da stefano28
![]()
Ho mai detto che mi piace il federalismo come viene oggi prospettato ?Originariamente Scritto da stefano28
Ho mai osannato Bossi (meno stupido, comunque, di quanto tu sembri credere) ?
Io mi rifaccio alle proposte di Miglio, primo interprete del federalismo recente e che Bossi, o chi per lui, estromesse dalla Lega.
Vattele a leggere (trovi tutti i dati in rete).
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||