Questa discussione dal titolo il Tg1 di Minzolini è all'interno del forum Chiacchiere politiche; YouTube - editoriale minzolini elezioni...
-
il Tg1 di Minzolini
Il mio canale
-
Riferimento: il Tg1 di Minzolini
ma la mia domanda è: può il direttore di un tg di rete pubblica che i cittadini pagano, spingere verso le elezioni? Capisco fede che è di una rete che comanda berlusconi, ma un servizio così è francamente un pò sconcertante... Vuol far sembrare che elezioni siano un atto doveroso anche se in teoria la maggioranza in parlamento dovrebbe essere garantita... Prima si diceva che dipendeva dai finiani far cadere il governo o meno, ma a questo punto stando alle dichiarazioni di berlusconi e bossi, mi pare che siano questi ultimi a volerle senza neppure chiedere la fiducia... Mah, stiamo un pò a vedere quali saranno i prossimi passi...
-
Mi sembra che sia chiaro il motivo per cui è stato messo là Minzolini, non mi stupisco.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
ok però a tutto c'è un limite
-
Ahimè tanta gente vede il TG1 per comodità...Mettono su rai1 dal primo pomeriggio e lì rimane fino a sera! E questo a prescindere dal Direttore...che sia Minzolini...Topolino ...o Brigitta Bulgari.
Io ultimamente sto vedendo il TG di LA7. Forse viene lasciato un po' troppo spazio alla politica...ma meglio così che dare informazioni parziali e/o errate.
-
Minzolini ha esposto le sue idee in prima persona esattamente con NON fanno Santoro, Travaglio, Fazio & Co che si servono di utili idioti per farlo.
Ora tutti i sopracitati lavorano per lo stesso servizio pubblico e sono pagati anche dalla "tassa di possesso sui riproduttori di immagini" (questa o molto simile è la vera definizione del canone TV) pagata da cittadini di destra, di sinistra, di centro o del tutto indifferenti alla politica. Ognuno ha il diritto di esprimere la sua opinione. che potrà, l'opinione non chi la esprime, essere contrastata o apprezzata per cui non vedo proprio dove sia lo scandalo. Santoro e Travaglio sì Minzolini no ? e perchè ?
-

Originariamente Scritto da
collenuccio Minzolini ha esposto le sue idee in prima persona esattamente con NON fanno Santoro, Travaglio, Fazio & Co che si servono di utili idioti per farlo.
Ora tutti i sopracitati lavorano per lo stesso servizio pubblico e sono pagati anche dalla "tassa di possesso sui riproduttori di immagini" (questa o molto simile è la vera definizione del canone TV) pagata da cittadini di destra, di sinistra, di centro o del tutto indifferenti alla politica. Ognuno ha il diritto di esprimere la sua opinione. che potrà, l'opinione non chi la esprime, essere contrastata o apprezzata per cui non vedo proprio dove sia lo scandalo. Santoro e Travaglio sì Minzolini no ? e perchè ?
Premesso che non capisco cosa intendi dicendo che Minzolini espone le sue idee in prima persona e Santoro e Travaglio no (??? ), ti spiego dove sta secondo me lo "scandalo": sta nel fatto che chi decide di guardare Santoro sà che vedrà le cose secondo una certa ottica, mentre il tg 1 è da tante persone "ignare" considerato una specie di "verità sacrosanta" senza tendenze politiche, della serie "l'hanno detto al tg1 e quindi è vero".
-

normanna Premesso che non capisco cosa intendi dicendo che Minzolini espone le sue idee in prima persona e Santoro e Travaglio no (??? ), ti spiego dove sta secondo me lo "scandalo": sta nel fatto che chi decide di guardare Santoro sà che vedrà le cose secondo una certa ottica, mentre il tg 1 è da tante persone "ignare" considerato una specie di "verità sacrosanta" senza tendenze politiche, della serie "l'hanno detto al tg1 e quindi è vero".
scusa, e perchè io dovrei pagare il canone e sentire che il buon santoro è autorizzato ad essere di parte mentre altri programmi no?
o tutti o nessuno a casa mia la democrazia funziona così
santoro si può essere di parte perchè ovviamente la parte è la mia, ma guai se qualcun altro si indirizza dalla parte opposta, allora deve essere cacciato, bella idea di pluralità e democrazia, scommetto che tu sei stata in piazza per protestare contro il bavaglio alla stampa?
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
Certo, anche Minzolini può essere di parte (come di fatto è).
Ma lo si deve palesare. Non spacciare il tg1 come imparziale, come la tv del "buon padre di famiglia" (come si usava dire al tempo che fu). Questo intendo dire.
-

normanna Certo, anche Minzolini può essere di parte (come di fatto è).
Ma lo si deve palesare. Non spacciare il tg1 come imparziale, come la tv del "buon padre di famiglia" (come si usava dire al tempo che fu). Questo intendo dire.
io invece preferirei una rai de-politicizzata e senza canone
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)

-
Una rai depoliticizzata è impossibile, come è impossibile avere un qualsiasi media tradizionale depoliticizzato. Neanche il Corriere è depoliticizzato, neanche la Gazzetta dello sport lo è (è chiaramente di destra)
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

georgeclooney scusa, e perchè io dovrei pagare il canone e sentire che il buon santoro è autorizzato ad essere di parte mentre altri programmi no?
o tutti o nessuno a casa mia la democrazia funziona così
santoro si può essere di parte perchè ovviamente la parte è la mia, ma guai se qualcun altro si indirizza dalla parte opposta, allora deve essere cacciato, bella idea di pluralità e democrazia, scommetto che tu sei stata in piazza per protestare contro il bavaglio alla stampa?

Il tg1 dovrebbe essere il telegiornale degli italiani, non quello del Pdl. Minzolini è diventato ufficialmente il portavoce di Berlusconi.
Se Minzolini vuole palesare il suo pensiero politico potrebbe benissimo andare a Porta a Porta, da Santoro, o dove gli pare.
Oppure, se proprio non ne puoi fare a meno di esprimere un tuo giudizio personale, sarebbe cosa "più onesta" permettere un contraddittorio.
Ne ha appena dato esempio Mentana sul Tg di La7 invitando contemporaneamente Feltri e Travaglio a commentare il discorso di Fini a Mirabello.
Il Tg1, invece, il discorso di Mirabello l'ha fatto commentare a Gasparri e Cicchitto..
Ma sai, i dati auditel parlano chiaro. E gli ascolti vanno sempre più a picco. Ma forse a Berluska va bene cosi..
Il mio canale
-

la_barrosa Il tg1 dovrebbe essere il telegiornale degli italiani, non quello del Pdl. Minzolini è diventato ufficialmente il portavoce di Berlusconi.
Se Minzolini vuole palesare il suo pensiero politico potrebbe benissimo andare a Porta a Porta, da Santoro, o dove gli pare.
Oppure, se proprio non ne puoi fare a meno di esprimere un tuo giudizio personale, sarebbe cosa "più onesta" permettere un contraddittorio.
Ne ha appena dato esempio Mentana sul Tg di La7 invitando contemporaneamente Feltri e Travaglio a commentare il discorso di Fini a Mirabello.
Il Tg1, invece, il discorso di Mirabello l'ha fatto commentare a Gasparri e Cicchitto..
Ma sai, i dati auditel parlano chiaro. E gli ascolti vanno sempre più a picco. Ma forse a Berluska va bene cosi..
io invece direi che sarebbe meglio che santoro andasse a dire le proprie cose da minzolini
(Epicuro)

-
Non si può confrontare un tg,con un programma di "varietà politico"come fa il Santoro.
Santoro fa un programma di intrattenimento...ma un tg si presume che dià solo notizie nudi e crudi,senza opinioni.Ci possono essere delle note inseriti di qualche opinionista..
Il futuro è oggi....
-

frederika Non si può confrontare un tg,con un programma di "varietà politico"come fa il Santoro.
Santoro fa un programma di intrattenimento...ma un tg si presume che dià solo notizie nudi e crudi,senza opinioni.Ci possono essere delle note inseriti di qualche opinionista..
quindi per te minzolini non è libero di esprimere le proprie opinioni mentre santoro sì?
(Epicuro)

-

frederika Non si può confrontare un tg,con un programma di "varietà politico"come fa il Santoro.
Per le notizie nude e crude ti abboni all'ANSA o a un'altra agenzia. Minzolini non mescola i commenti alle notizie facendoli recitare alle belle statuine, si mette in bella mostra e dice: "Io la penso così."
Solo chi è assolutamente digiuno di politica può confondere le opinioni espresse da Minzolini con le notizie del TG.
Quando, poi, un programma di intrattenimento raccoglie più spettatori di un TG non è solo lecito, diventa necessario confrontarne i contenuti con quelli dei programmi di informazione.
-

collenuccio Per le notizie nude e crude ti abboni all'ANSA o a un'altra agenzia. Minzolini non mescola i commenti alle notizie facendoli recitare alle belle statuine, si mette in bella mostra e dice: "Io la penso così."
Solo chi è assolutamente digiuno di politica può confondere le opinioni espresse da Minzolini con le notizie del TG.
Quando, poi, un programma di intrattenimento raccoglie più spettatori di un TG non è solo lecito, diventa necessario confrontarne i contenuti con quelli dei programmi di informazione.
la rai è politicizzata da sempre
ora al governo c'è berlusconi e quindi i direttori fanno riferimento a lui come prima facevano riferimento a prodi..... è così da sempre, solo che lamentarsene ora fa molto snob 
.... la realtà è che la rai dovrebbe essere assolutamente autonoma e svincolata, ma credete che ciò avverrà se alle prossime elezioni vincesse il centro sinistra? rispondete sinceri
(Epicuro)

-

georgeclooney quindi per te minzolini non è libero di esprimere le proprie opinioni mentre santoro sì?
Ma certo si.Lui fa durante il tg una nota di approfondimento,che ci può stare,perchè no.
Io Santoro lo vedo difficilmente,perchè stando sempre col naso a leggermi i vari commentatori,lui per me non rappresenta un programma di approfondimento...è solo politica-show.
Trovo molto superiore a lui il Gad Lerner...che si limita a dirigere i vari interlocutori...come anche fa il Mentana.
Mentano era già sulla 5 un ottimo direttore del tg...ora che ha la 7 in mano,manifesta la sua bravura.
Invita sempre politici e giornalisti di destra-sinistra,e anche qualche partito minore.C'è un vero confronto.
Ma che il Minzolin è di parte perchè"ha famiglia"...anche se fino a ieri lo pensava diversamente...che dire....sarà una specie di "chiamata tardiva per una certa fede politica"
...non succede anche con chi cambia religione?
Il futuro è oggi....
-

georgeclooney la rai è politicizzata da sempre
ora al governo c'è berlusconi e quindi i direttori fanno riferimento a lui come prima facevano riferimento a prodi..... è così da sempre, solo che lamentarsene ora fa molto snob
.... la realtà è che la rai dovrebbe essere assolutamente autonoma e svincolata, ma credete che ciò avverrà se alle prossime elezioni vincesse il centro sinistra? rispondete sinceri
infatti tanto è così da sempre. se vince la sinistra si lamenta la destra dei tg di parte e viceversa. Sarebbe anche ora di svincolarsi dalle tv di stato, oramai non siamo più negli anni 50...
-
O mamma, quindi c'e' l'ammissione che anche la tv di stato e' sotto il dominio di Berlusconi? Strano, fino a qualche tempo fa affermavate che non era vero 

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum