MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314
Risultati da 261 a 279 di 279
Questa discussione dal titolo Comincio a temere il peggio è all'interno del forum Chiacchiere politiche; dingo la domanda è sempre la stessa? chi deve monitorare secondo te?...
    L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

Riferimento: Comincio a temere il peggio

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    dingo la domanda è sempre la stessa? chi deve monitorare secondo te?
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da moon
    ma secondo te è più utopico che da noi gli affitti scendano a 100 euro o che aumentando gli stipendi si fa ripartire l' economia consentendo a tutti di comprare non solo il pane ma anche la marmellata?
    per farlo dovresti chiudere le frontiere!

Se aumenti gli stipendi è solo un'illusione che riparta l'economia,
    da un botto ..e poi ...muore.

un imprenditore corretto con 100 dipendenti a 1000 euro al mese
    magari lui guadagna 50euro su ciascuno
    e quindi intasca 5.000 euro al mese (niente male)

se deve aumentare gli stipendi a 1100 ... magari può anche ridursi il proprio
    guadagno a 30 ciscuno ma 70 vanno comunque sul costo del prodotto,
    se lui aumenta ... ma i suoi concorrenti sono all'estero e invece diminuscono i prezzi
    finisce che i suoi dipendenti si ritrovano a casa!
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di dingoman

dingo la domanda è sempre la stessa? chi deve monitorare secondo te?
    L'idea (sbagliata) liberista era che a fare il controllo sarebbero stati gli stessi
    clienti, che scegliendo sempre il minor costo avrebbero costretto i mercati
    ad essere concorrenziali, bassi efficenti.

Purtroppo sappiamo che la gente non è così:
    compera cose che gli sono inutili al quadruplo del loro valore,
    si fa convincere che è giusto pagare le camice 40 euro anche se sono prodotte a 2.
    ritiene necessità assoluta cambiare le cose dopo solo 6 mesi anche se ancora in ottimo stato.

A questo punto la cosa si fa difficile.
    ci vuole un potere che possa controllare.

Ma come lo si elegge? come si garantisce che non sia corrotto?
    che poteri può avere effettivamente ? che se si limita a dire -cattivi!- serve poco.

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da pal76
    Partendo dalla tua affermazione direi di darci tutti all'agricoltura.

Non campi...ma manco muori! La terra ci darà qualche frutto per sopravivere

P.S. Sempre se non continuiamo ad avvelenare l'impossibile!
    hai ragione !

ma ...
    ci sarà ancora abbastanza terra utile per tutti ?

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    ci vuole un potere che possa controllare.

Ma come lo si elegge? come si garantisce che non sia corrotto?
    che poteri può avere effettivamente ? che se si limita a dire -cattivi!- serve poco.
    ok stiamo mettendo troppa carne al fuoco e la risposta sfuma..
    le teorie liberiste, il lasaiz faire lassaiz passer, benchè mi sia simpatico, non ha funzionato, e cmq non funziona in un' economia come la nostra.
    per fare economia in un posto non bastano i concetti ma vanno applicati alla civiltà, alle persone, alla loro storia.
    quando mi parli di gente che sceglie costi maggiori mi è venuta subito in mente la pubblicità, le marche, armani che fa fare le sue maglie in cina. e la gente che stupidamente se le compra.
    ecco che il primo step sarebbe rendere consapevole il popolo e istruirlo, affinchè con consapevolezza conosca e scelga e poi voti.
    ma anche a me questa purtroppo sembra utopia!
    il punto è che io non mi limito a dire "cattivi", ma pretendo che se ti ho eletto e tu fai i caxxi tuoi ti posso pure rimuovere. cosicchè il prossimo sa che se fa solo i caxxi suoi sarà rimosso.
    non è fantapolitica...l' abbiamo fatta diventare fantapolitica con il nostro essere inetti e passivi difronte alle cose che succedono.

ot: a questo proposito consiglio di leggere un paio di racconti di calvino: "la pecora nera" e un altro di cui proprio non mi sovviene il titolo, che parla di governanti che sanno che alla fine del mandato avranno in ogni caso tagliata la testa! sono nella raccolta "prima che tu dica pronto"
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

collenuccio è  collegato Sani All

le teorie liberiste, il lasaiz faire lassaiz passer, benchè mi sia simpatico, non ha funzionato, e cmq non funziona in un' economia come la nostra.
    "
    Ha funzionato nel dopoguerra ed ha portato l'Italia al boom, con la lira premiata con l'oscar per la stabilità.
    Poi è intervenuto lo stato..........

L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All

Il libero mercato non esiste , per questo non si può dire che non ha funzionato .

beata ingenuità c'è chi pensa che esista il libero mercato ?

Il mondo non è altro che un oligopolio di una dozzina di famiglie ebree. Mettetevi il cuore in pace e lasciate perdere le rivoluzioni , o finirete morti. L'unico modo che ha l'uomo per concludere il dominio a cui siamo sottoposti è tornare all'economia della terra , del baratto e mettersi , tutti insieme , a non pagare piu nessuna rata di debito.

Adesso non dico altro perchè ho già detto troppo

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Ha funzionato nel dopoguerra ed ha portato l'Italia al boom, con la lira premiata con l'oscar per la stabilità.
    Poi è intervenuto lo stato..........
    Ha funzionato nel dopoguerra proprio perché era un dopoguerra, eravamo una nazione sconfitta più ingiù di così non si poteva andare, te credo che siamo saliti!

Citazione Originariamente Scritto da deucecoupe
    Il punto fondamentale è un altro.
    Ci hanno costretto a lavorare per vivere. Questa repubblica fondata sul lavoro è sbagliata. Non deve essere necessario lavorare per sopravvivere. I lavoratori dipendenti io li vedo come i nuovi schiavi.
    Un'altra alternativa al lavoro che non sia andare a rubare tu la conosci?
    Per la cronaca i lavoratori dipendenti sono schiavi tanto quanto gli autonomi: i primi del titolare, i secondi dei loro clienti.

L'avatar di deucecoupe

Si , abolire il denaro.

Tornando in tema , tanto per dare un attimo di "istituzionalità" al 3d e vedere il bicchiere mezzo pieno nella vita anzichè il mezzo vuoto , ecco la massima autorità economica mondiale che pubblica i report

Fmi: ripresa procede, ma resta fragile Italia inchiodata all'1%, ma «promossa» - Corriere della Sera

giudizio positivo sull'Italia .

Si , abolire il denaro.
    Tornare al baratto quindi?
    E cosa cambierebbe?
    Chi ha tanto da scambiare avrebbe vita facile e chi non ne ha cosa scambia il suo deretano?

Tornando in tema , tanto per dare un attimo di "istituzionalità" al 3d e vedere il bicchiere mezzo pieno nella vita anzichè il mezzo vuoto , ecco la massima autorità economica mondiale che pubblica i report
    Fmi: ripresa procede, ma resta fragile Italia inchiodata all'1%, ma «promossa» - Corriere della Sera
    Guarda che nessuno dice di buttarsi in massa dal 5° piano, ma manco l'estremo opposto di Berlusca secondo il quale per molto tempo la crisi era più che altro un parto della mente però...
    Certo lui figurati se la sente.

L'avatar di deucecoupe

Infatti Stefano.

Anzi , io non vorrei dire però credo che la crisi non l'abbiamo ancora passata. Forse il 2011 riusciranno a farlo passare ancora di riffa e di raffa ma gli squilibri globali che stanno producendo per dare ossigeno al malato sono tremendi.

Vedremo cosa succederà , non mi va di scrivere le ipotesi che circolano negli ambienti che non vengono scritte perchè tanto alla fine si tratta di ipotesi ...

Vedremo cosa succederà , non mi va di scrivere le ipotesi che circolano negli ambienti che non vengono scritte perchè tanto alla fine si tratta di ipotesi ...
    Anche perché magari sono formulate dagli stessi geni del male che qualche anno fa non vedevano alcun futuro di sviluppo per la Cina e per l'Argentina invece sì

Poi io capisco il tuo discorso, ma tu dovresti anche provare a fare un piccolo sforzo e metterti nei panni di chi ha perso il lavoro, magari con mutuo e cavoli vari da pagare.
    Che se il lavoro lo perdi a 20-25-30-35 massimo è un conto ti metti di buona lena e qualcosa non certo senza difficoltà ma lo trovi.
    Ma se il lavoro lo perdi dai 40 insù beh cominciano a diventare, come diceva il commissario Auricchio, "volatili per diabetici"

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Per barrosa : in quei video trovi la spiegazione un pò di tutto
    No Deucecoupe. Non hai risposto alla mia domanda.
    Ti ho chiesto: "Perchè Berluska anzichè dire agli italiani cosa succede e cosa è successo realmente (cosi come fai te), ci viene a dire che è sempre stata e continua ad essere colpa della sinistra?"
    Per caso, mente agli italiani?
    E' per questo che hai travisato la risposta?

bakk non  è collegato Sani All

Intanto per tornare un pò in tema, c'è un'inchiesta sul direttore e sul vicedirettore de Il Giornale per presunto dossieraggio e minacce alla Marcegaglia.

''Dossieraggio sulla Marcegaglia'' Perquisite le sedi de 'Il Giornale', indagati Sallusti e Nicola Porro - Adnkronos Cronaca

E fu così che gli indagatori del penalmente non rilevante, vennero a loro volta indagati. Il bue che dice cornuto all'asino insomma.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da bakk
    Intanto per tornare un pò in tema, c'è un'inchiesta sul direttore e sul vicedirettore de Il Giornale per presunto dossieraggio e minacce alla Marcegaglia.

''Dossieraggio sulla Marcegaglia'' Perquisite le sedi de 'Il Giornale', indagati Sallusti e Nicola Porro - Adnkronos Cronaca

E fu così che gli indagatori del penalmente non rilevante, vennero a loro volta indagati. Il bue che dice cornuto all'asino insomma.
    ma non è mica questo il tema del 3D

invece per rispondere al tuo O.T. ti dico che non mi meraviglia affatto l'accaduto, anzi, direi che la ritorsione dei p.m. è arrivata anche un po tardiva, vuoi vedere che sono loro i proprietari di montecarlo?
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

bakk non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    ma non è mica questo il tema del 3D

invece per rispondere al tuo O.T. ti dico che non mi meraviglia affatto l'accaduto, anzi, direi che la ritorsione dei p.m. è arrivata anche un po tardiva, vuoi vedere che sono loro i proprietari di montecarlo?
    scusa ma il tema non è che si comincia a temere il peggio e di conseguenza l'attentato a belpietro? Ecco, questo fatto della perquisizione è la conseguenza delle azioni che portano al famigerato "clima di odio" di cui parlano tanto, e di cui essi sono i primi protagonisti. Diciamoci la verità, il clima di odio è fomentato dai giornali, e nessuno fa in modo di abbassare i toni, perchè altrimenti poi le copie non si vendono. Per te tanto è sempre colpa dei pm. Quelli del giornale però la pensano un pò diversamente. Infatti in una conferenza stampa indetta da loro stessi hanno dichiarato che i messaggi sono veritieri, ma che erano "scherzosi"... Quindi non è colpa dei pm che prendono gli sms per ciò che c'è scritto. Alla fine la colpa è colpa che non stanno agli scherzi, giusto???

E intanto sull'attentato a belpietro è sceso il silenzio...

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da bakk
    scusa ma il tema non è che si comincia a temere il peggio e di conseguenza l'attentato a belpietro? Ecco, questo fatto della perquisizione è la conseguenza delle azioni che portano al famigerato "clima di odio" di cui parlano tanto, e di cui essi sono i primi protagonisti. Diciamoci la verità, il clima di odio è fomentato dai giornali, e nessuno fa in modo di abbassare i toni, perchè altrimenti poi le copie non si vendono. Per te tanto è sempre colpa dei pm. Quelli del giornale però la pensano un pò diversamente. Infatti in una conferenza stampa indetta da loro stessi hanno dichiarato che i messaggi sono veritieri, ma che erano "scherzosi"... Quindi non è colpa dei pm che prendono gli sms per ciò che c'è scritto. Alla fine la colpa è colpa che non stanno agli scherzi, giusto???

E intanto sull'attentato a belpietro è sceso il silenzio...
    come non sai? ma hai visto l'identikit dell'aggressore?
    è uno dei famosi travestimenti di Stanislao Moulinski, solo che Nick Carter l'ha smascherato e... l'ultimo chiude la porta
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft