Questa discussione dal titolo Ho chiuso con la politica italiana è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da georgeclooney
..... meno male che smettevi di occuparti di politica, non è nemmeno trascorso ...
-
Riferimento: Ho chiuso con la politica italiana

Originariamente Scritto da
georgeclooney ..... meno male che smettevi di occuparti di politica, non è nemmeno trascorso un giorno che hai postato nuovi insulti (non in questo post quotato), vabbè, comunque il mio augurio di una pace interiore non cambia, sai bene che io ti ho teso sempre una mano nella speranza di un dialogo anche aspro ma basato sulla reciproca correttezza e rispetto
Per quanto riguarda la "pace interiore", visto che insisti, ti suggerisco di guardare alla tua. La mia non dipende dalla politica, e sta bene cosi com'è. O mi hai forse sentito dire mai il contrario?
Se per te l'apertura di questo topic o altri miei post possono averti indotto a pensare che io non sia in pace con me stesso resta un pensiero tuo.
Quanto alla mano che continui a ripetere di avermi teso, non è la prima volta che ti dico che si tratta di un gesto che ti fa onore. Ma siccome non è neanche la primissima volta che ti dico dove dovresti mettertele le mani.., penso che non ci sia altro da aggiungere, a meno che tu non voglia insistere fino a renderti ulteriormente fastidioso.
-
Io non ho mai creduto nella politica, fondamentalmente per un motivo che è sempre quello: ritengo che nessuno sano di mente si prenderebbe consapevolmente la responsabilità di decidere per milioni di persone. Quindi per fare una cosa del genere è necessario essere dei mitomani o non avere tutti i venerdì. Tuttavia mi sono reso conto mio malgrado che al momento attuale è l'unico modo di mandare avanti la baracca. Quindi votiamo, facciamoci un'idea. La prima cosa è facile da farsi, almeno materialmente. La seconda meno, perché nel nostro paese è tutto un susseguirsi di bugie e insulti mirati unicamente a screditare l'avversario invece che a costruire qualcosa. E che se ne può ricavare in questo modo? È come andare allo stadio e tifare, possibilmente per il peggiore, senza alcuno spirito sportivo. Esattamente la stessa cosa. E uguale in tutto e per tutto è anche in questa sezione del forum. Ogni volta che intervengo succede questo, il dialogo è impossibile e vengo attaccato personalmente. E me ne pento dopo pochi post. Non mi capacito ancora di come persone altrove ragionevoli qui si trasformino fino a essere irriconoscibili.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman Io non ho mai creduto nella politica, fondamentalmente per un motivo che è sempre quello: ritengo che nessuno sano di mente si prenderebbe consapevolmente la responsabilità di decidere per milioni di persone..
Fare politica per un interesse personale credo anch'io sia la condizione più diffusa tra i politici. Nel corso della storia però abbiamo avuto esempi di persone che hanno dimostrato che le cose non stanno sempre cosi.

mathman Ogni volta che intervengo succede questo, il dialogo è impossibile e vengo attaccato personalmente. E me ne pento dopo pochi post. Non mi capacito ancora di come persone altrove ragionevoli qui si trasformino fino a essere irriconoscibili.
Non credo che tu ti riferisca direttamente a me perchè non ricordo di averti mai insultato (in questa sezione).
Ci tengo a fare una precisazione: io non insulto mai chi la pensa in modo differente da me. Io insulto solo chi secondo me danneggia la società. E' giusto? E' sbagliato? Non mi interessa. Io faccio cosi.
-

la_barrosa Non credo che tu ti riferisca direttamente a me perchè non ricordo di averti mai insultato (in questa sezione).
Ci tengo a fare una precisazione: io non insulto mai chi la pensa in modo differente da me. Io insulto solo chi secondo me danneggia la società. E' giusto? E' sbagliato? Non mi interessa. Io faccio cosi.
No, non abbiamo mai avuto da ridire a causa della politica. Né in tante altre situazioni. Credo che dimostri il fatto che nessuno dei due è prevenuto per partito preso nei confronti dell'altro.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

la_barrosa .....Ci tengo a fare una precisazione: io non insulto mai chi la pensa in modo differente da me. Io insulto solo chi secondo me danneggia la società. E' giusto? E' sbagliato? Non mi interessa. Io faccio cosi.
in effetti hai ragione, è molto giusto comportarsi così
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

la_barrosa Sinceramente, se non ci fosse qualche partito che si salva (tipo l'Idv) non credo che avrei speso tutto il tempo che ho dedicato alle letture e gli approfondimenti sui temi che riguardano la nostra società.
......Ho chiuso.
.... e meno male che avevi chiuso, la coerenza è il tuo forte!
Ultima modifica di georgeclooney; 18/09/2010 alle 12:52
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
guarda caso dove sono c'è il convegno nazionale dell'idv... che fogna oh, e se questo è uno dei partiti migliori figurarsi il resto...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

Seba82 guarda caso dove sono c'è il convegno nazionale dell'idv... che fogna oh, e se questo è uno dei partiti migliori figurarsi il resto...
Magari se ci spieghi anche perchè sarebbe una fogna potresti avere qualche chance di rendere il messaggio più credibile. Sperando sempre che tu dica il vero, e che le tue impressioni non siano compromesse dal tuo umore che in questo momento, da quello che tu stesso scrivi, non brilla particolarmente.
-

la_barrosa Magari se ci spieghi anche perchè sarebbe una fogna potresti avere qualche chance di rendere il messaggio più credibile. Sperando sempre che tu dica il vero, e che le tue impressioni non siano compromesse dal tuo umore che in questo momento, da quello che tu stesso scrivi, non brilla particolarmente.
il mio umore è ottimo, e l'hotel in cui sono è pieno di gente che parla del nulla e pure qualche ****etta... il futuro dell'Italia eh?
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum