MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Questa discussione dal titolo Ho chiuso con la politica italiana è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Sinceramente, se non ci fosse qualche partito che si salva (tipo l'Idv) non credo che avrei speso ...
    L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Ho chiuso con la politica italiana

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Sinceramente, se non ci fosse qualche partito che si salva (tipo l'Idv) non credo che avrei speso tutto il tempo che ho dedicato alle letture e gli approfondimenti sui temi che riguardano la nostra società.
    Abbandonare l'interesse politico è un male. E' dovere di tutti impegnarsi per non peggiorare le cose, per combattere la cattiva politica. Mi piacerebbe però sperare che almeno di politica si trattasse. Perchè questa è solo fognatura. Non è pù questione di confronto tra idee.., no. Sono barili di letame che ci vengono rovesciati addoso violentando la nostra intelligenza. E' un'umiliazione quotidiana, una cottura a fuoco lento della nostra dignità. E' un'azione costante di inquinamento dell'ossigeno di cui si nutre il nostro senso di appartenenza. No, basta.
    Dal Pdl alla Lega siamo costretti ad esternazioni che si propagano nell'aria solo perchè questa è un elemento conduttore, ma che alla destinazione travano le nostre orecchie costrette a sanguinare.
    Io mi vergogno di confrontare la mia intelligenza con persone che ritengo appartenere ad un livello evolutivo volto all'annientamento della coscienza, al regresso spirituale.
    Poi c'è ancora chi si domanda perchè sia in continuo aumento il partito degli astensionisti...
    Certo è che mi aspetterei un Presidente della Repubblica che prendesse a sonori calci nel kulo alcuni elementi. Ma non voglio chiedere e non mi aspetto più nulla da nessuno.
    Faccio una citazione: "E' tutto un ciarpame senza pudore" (V. Lario)
    Ho chiuso.
    Il mio canale

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Riferimento: Ho chiuso con la politica italiana

...... dopo i soliti "insulti" a chi la pensa diversamente da te, prendiamo atto che hai chiuso con la politica con l'augurio (perchè a volte chi dissente da te si ispira a principi di altruismo e rispetto), con l'augurio dicevo, di un nuovo percorso spirituale dove tu possa trovare conforto e felicità
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

normanna non  è collegato Sani All

Effettivamente sentire certi (tanti) commenti è davvero avvilente. Dà proprio la sensazione di cercare di svuotare il mare con una forchetta... Ma non mi sembra giusto rinunciare per sfinimento, magari è esattamente quello che vogliono. Non so se ti riferivi al tuo impegno in generale, o piuttosto nel forum. In questo secondo caso, ti dico come faccio io: quando proprio vedo che non c'è speranza, e mi accorgo che magari sto diventando anche nervosa (e verso il "virtuale"poi, non ne vale davvero la pena) allora me ne sto qualche giorno senza leggere. Poi torno ritemprata ,magari dopo essermi confrontata con qualche amica (reale) che, per fortuna, ragiona come me.

ecco perchè spesso non ci allarga verso orizzonti inesplorati e si rimane ancorati al passato: perchè ci si ritempra solo con chi ragiona allo stesso modo, quando invece il miglior modo per crescere sta proprio in un confronto da chi ragiona diversamente da noi
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Io dico con Nicki,che malgrado tutto non bisogna arrendersi.Questa bella nazione non la merita....
    Si può essere stanchi,ma poi spero sempre nel lato buono delle persone.
    Ma la prima cosa è essere tolleranti,e cercare il buono in ciò che non condividi....e molte volte è davvero duro!
    Il futuro è oggi....

bakk non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    ecco perchè spesso non ci allarga verso orizzonti inesplorati e si rimane ancorati al passato: perchè ci si ritempra solo con chi ragiona allo stesso modo, quando invece il miglior modo per crescere sta proprio in un confronto da chi ragiona diversamente da noi
    verissimo. Peccato però che il confronto con te sia impossibile

L'avatar di la_barrosa

....a volte chi dissente da te si ispira a principi di altruismo e rispetto
    Rispetto soprattutto verso i mafiosi, visto che alcuni di loro sono in Parlamento anche grazie al tuo voto.
    con l'augurio dicevo, di un nuovo percorso spirituale dove tu possa trovare conforto e felicità
    E' un bel gesto da parte tua. Purtroppo è un gesto che si limita alle parole e non ai fatti. Perchè quando auguri felicità ad un membro della tua stessa società dovresti anche comportarti in modo da non recare danno alla società. E questo vale per la politica delle leggi fatte in difesa dei soliti evasori, come alle leggi che peggiorano il sistema scolastico con conseguente disagio procurato ai genitori, cosi come al mantenimento della cricca che si autonomina in parlamento a suon di mafiosi, prostitute, e arraffoni di appalti.
    Il mio canale

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da normanna
    Non so se ti riferivi al tuo impegno in generale, o piuttosto nel forum.
    Be', diciamo che sentire alcuni punti di vista di un paio di personaggi del forum è spesso scoraggiante, ma il mio riferimento era alla classe politica.
    Nei comuni posti di lavoro quando fai e dici stronzate vieni messo alla porta in 1 secondo. Spesso non ti viene concessa la possibilità di recuperare. Qui invece non si fa altro che assistere a sparate idiote e immorali che vengono continuamente giustificate come folkloristiche.., ma che non trovano altra collocazione se non nella definizione di vergogne a cielo aperto. Ma loro son sempre li, non li smuovi.
    Poi ci sono quelli che dichiarano apertamente di essere in politica per salvarsi dalla giustizia, e quelli che invece tentano di farsi promuovere in ministeri fasulli sempre per lo stesso motivo. Curiso vero? Già. Pensa che ci sono posti di lavoro, proprio nelle pubbliche amministrazioni, dove devi dimostrare di essere pulito fino alla settima generazione..
    E fanno tutto questo alla faccia nostra, alla luce del sole, pur sapendo che esiste una proposta popolare chiusa nel cassetto in Senato che prevede restrizioni di candidabilità per i delinquenti.
    Chi ha lavorato per questa proposta popolare? Il Movimento 5 stelle e l'Idv. Bene. Allora saprò per chi votare. Se passa è bene. Nel frattempo mi tapperò le orecchie, e lascerò che i condannati e gli idioti alla Stracquadanio allietino le vostre giornate ed alimentino il vostro sapere. Teneteveli pure. Io saprò come comportarmi.
    Il mio canale

L'avatar di la_barrosa

Io dico invece che di confronto tu ed io ne abbiamo avuto quanto basta (e avanza).
    Caro uomo saggio, il miglior modo per crescere, e chi è saggio dovrebbe saperlo, è quello di evitare di rifare gli stessi errori: tipo appunto votare nuovamente i delinquenti.
    Il mio canale

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Io dico con Nicki,che malgrado tutto non bisogna arrendersi.Questa bella nazione non la merita....
    Si può essere stanchi,ma poi spero sempre nel lato buono delle persone.
    Ma la prima cosa è essere tolleranti,e cercare il buono in ciò che non condividi....e molte volte è davvero duro!
    Condivido in pieno. Ma ho deciso semplicemente di non dedicare più tanto tempo per l'interesse politico. Ho ben altro da fare che subire o mettermi a commentare sparate demenziali e criminogene da parte dei soliti noti della poltica, in particolare Pdl e Lega.
    Non è cosi difficile. Bastano 10 minuti al giorno di lettura di quei pochi quotidiani che ancora garantiscono una sufficiente plurarità d'informazione, per poi limitarsi ad andare a mettere la ics sulla schede elettorale.
    Il mio canale

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da bakk
    verissimo. Peccato però che il confronto con te sia impossibile
    Bakk, a me è bastato sapere che, eccezione fatta per Collenuccio, non c'è praticamente nessun utente del forum (intendo di tutte le sezioni del forum) che abbia mai condiviso le sue idee, sposato in pieno le sue posizioni, e in generale le sue acrobazie volte a salvare la faccia del suo Kapo Silvio Berluska.
    Più volte gli è stato fatto notare quanto sia capace di auto-screditarsi per il servilismo cui sottopone costantemente la sua coscienza.
    Il mio canale

collenuccio è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    Bakk, a me è bastato sapere che, eccezione fatta per Collenuccio, non c'è praticamente nessun utente del forum (intendo di tutte le sezioni del forum) che abbia mai condiviso le sue idee, sposato in pieno le sue posizioni, e in generale le sue acrobazie volte a salvare la faccia del suo Kapo Silvio Berluska.
    Più volte gli è stato fatto notare quanto sia capace di auto-screditarsi per il servilismo cui sottopone costantemente la sua coscienza.
    Visto che, tanto per cambiare, mi tiri in ballo con i soliti insulti personali, vorrei che mi chiarissi una volta per tutte quali sarebbero le mie acrobazie.
    Non ho mai detto che Berlusconi sia un santo o l'uomo della provvidenza. Se ci fosse qualcuno con idee più chiare, con programmi più accettabili, con maggiore coerenza e con più esperienza tecnica per tirar fuori l'Italia dai suoi guai sarei ben lieto di spostare il mio voto su di lui.
    Il fatto è che, oggi come oggi, dovrei ripiegare su pupazzetti scialbi come Bersani, Casini, Rutelli o su arruffapopolo come Di Pietro e Grillo, tutta gente che non ha mai svolto un'ora di onesto lavoro e deve solo ed esclusivamente all'odio per Berlusconi la sua presenza sulla scena politica.
    Io resto legato al dettato costituzionale che afferma che ogni cittadino ha il diritto di non essere giudicato colpevole di reati fino ad una sentenza definitiva. Se la cosa non ti garba non devi fare altro che cambiare la costituzione italiana con qualche altra che garantisca la vittoria dei tipi come te. Stammi bene.

L'avatar di la_barrosa

Aggiungo un'ultima cosetta su Stracquadanio.
    Ma voi sapevate che 'sto demente è anche il consigliere politico del Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Mariastella Gelmini?
    Immaginate in che mani siamo...

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Visto che, tanto per cambiare, mi tiri in ballo con i soliti insulti personali, vorrei che mi chiarissi una volta per tutte quali sarebbero le mie acrobazie..
    A parte il fatto che con il termine acrobazie non mi sono mai rivolto a te. Le tue secondo me non sono acrobazie. Direi che le tue sono semplicemente cose disconnesse dalla realtà. Di risposte e osservazioni te ne sono state fatte in abbondanza nelle sedi opportune a tal punto che, devo ammetterlo, molti utenti hanno avuto la pazienza di risponderti su cose per le quali io avrei ampiamente sorvolato.
    Sei tu che continui a dire che la gente non ti risponde. Allora a questo punto sono io che ti chiedo di indicarmi e dimostrarmi dove risposta non ti sia stata data.
    Ti ricordo infine che in un forum di discussione nessuno è tenuto a rispondere per forza di cose a tutto e tutti.
    (segue)

L'avatar di la_barrosa

Io resto legato al dettato costituzionale che afferma che ogni cittadino ha il diritto di non essere giudicato colpevole di reati fino ad una sentenza definitiva. Se la cosa non ti garba non devi fare altro che cambiare la costituzione italiana con qualche altra che garantisca la vittoria dei tipi come te. Stammi bene.
    La Costituzione dice bene. La Costituzione garantisce a tutti di non essere giudicati colpevoli fino a sentenza definitiva.
    Bene. Siamo tutti d'accordo. Ma allora tu - legislatore - evita di fare leggi che ostacolino il naturale percorso della sentenza o la possibilità che a sentenza definitiva si possa giungere. Ci arrivi?
    Nulla c'entra con la Costituzione l'azione criminogena di chi continua ad abolire o modificare leggi ordinarie per depenalizzare i propri reati o per far sì che non giungano mai a sentenza definitiva avendo ridotto opportunamente i tempi della prescrizione del reato o del processo.
    Queste sono cose che ti sono state dette un centinaio di volte. Ma oramai ti conosciamo bene, e sappiamo che continuerai a dire che nessuno ti risponde mai a niente. Be', non stupirti se poi qualcuno smette di risponderti seriamente.

A parte il fatto che con il termine acrobazie non mi sono mai rivolto a te. (segue)
    E allora la seconda riga del tuo post #11, seconda risposta, a chi era rivolta ? Ad uno dei miei gatti ?

L'avatar di la_barrosa

E allora la seconda riga del tuo post #11, seconda risposta, a chi era rivolta ? Ad uno dei miei gatti ?
    Credo che sia chiaro a tutti che le acrobazie a cui faccio riferimento sono attribuite direttamente a Giorgino. Ho detto che tu non ti dissoci da tali acrobazie, ma non ne ho conferito a te la paternità.
    Poi, se hai un gatto che si chiama giorgino allora ti dico subito che si è trattato di un fraintendimento involontario

Nulla c'entra con la Costituzione l'azione criminogena di chi continua ad abolire o modificare leggi ordinarie per depenalizzare i propri reati o per far sì che non giungano mai a sentenza definitiva avendo ridotto opportunamente i tempi della prescrizione del reato o del processo.
    .
    Le leggi le fa il parlamento composto da camera e senato formati da membri eletti dal popolo sovrano. Se fossero criminogene dovremmo ritenere che il parlamento sia formato da criminali -ed è questo che tu sostieni- e che, essendo eletto e non nominato da Berlusconi, più di metà degli elettori debbono essere altrettanto criminali.
    Poi, come sempre, è inutile dirti che la prescrizione dei processi è dovuta essenzialmente alle lungaggini procedurali, alla poca solerzia della magistratura, e soprattutto alla mancanza di elementi probatori tali da rendere quanto meno probabili le tesi dell'accusa. Ogni processo prescritto è uno schiaffo al PM che lo ha istruito, ma questo non riesce ad entrarti nella testa. Il giudice è quello che accetta il rinvio chiesto da accusa o difesa; se lo fa avrà i suoi più o meno nobili motivi ma la responsabilità del rinvio è sua.
    La corte europea continua a multare l'Italia per la lunghezza dei processi e le multe le paghiamo noi. A me non sta bene tirar fuori neanche un centesimo per sopperire alle mancanze di una strapagata magistratura che non riesce a far andare avanti la giustizia.

L'avatar di la_barrosa

Le leggi le fa il parlamento composto da camera e senato formati da membri eletti dal popolo sovrano..
    Ma dai? Da voi i membri delle camere e del senato sono stati eletti dal popolo sovrano?
    Non lo sapevo. Qui da noi non è cosi.
    A questo punto dicci anche in che paese vivi. E se riesci a trovare 5 minuti perchè non ci mandi pure una cartolina?
    Greetings from Venus

Se fossero criminogene dovremmo ritenere che il parlamento sia formato da criminali
    Sono leggi criminogene perchè favoriscono il perpetuarsi o l'incremento del crimine. Vedi ad esempio l'abolizione del falso in bilancio. Visto che questa discussione porterebbe ad un numero elevato di commenti ti suggerisco, se ne hai voglia, di aprire un topic specifico.

A me non sta bene tirar fuori neanche un centesimo per sopperire alle mancanze di una strapagata magistratura che non riesce a far andare avanti la giustizia.
    Io dico che invece è la nostra classe politica a non volere che la magistratura funzioni bene. Anche qui, se vuoi, apriti il tuo bel topic.
    Per oggi ho superato abbondantemente i 10 minuti che intendo dedicare alla politica, quindi ti mando un caro saluto, e non dimenticare di dare un abbraccio a tutti quelli di Venus

Credo che sia chiaro a tutti che le acrobazie a cui faccio riferimento sono attribuite direttamente a Giorgino. Ho detto che tu non ti dissoci da tali acrobazie, ma non ne ho conferito a te la paternità.
    Poi, se hai un gatto che si chiama giorgino allora ti dico subito che si è trattato di un fraintendimento involontario
    ..... meno male che smettevi di occuparti di politica, non è nemmeno trascorso un giorno che hai postato nuovi insulti (non in questo post quotato), vabbè, comunque il mio augurio di una pace interiore non cambia, sai bene che io ti ho teso sempre una mano nella speranza di un dialogo anche aspro ma basato sulla reciproca correttezza e rispetto
    (Epicuro)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft