MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo Ciancimino versò i soldi a Berluska per Milano2 è all'interno del forum Chiacchiere politiche; La polizia scientifica ha appena accertato che Vito Caincimino è la stessa persona che aveva contatti con ...
    L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Ciancimino versò i soldi a Berluska per Milano2

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    La polizia scientifica ha appena accertato che Vito Caincimino è la stessa persona che aveva contatti con Totò Riina, è la stessa persona che sapeva dell'attentato in corso a Borsellino, ed è sempre la stessa persona che, per conto della mafia, investiva danaro nelle attività di Berlusconi fin dai primi anni '70.

Ciancimino, la perizia conferma

Ne sentiremo parlare in qualche telegiornale?
    Ci sarà un quotidiano disposto a darne notizia?
    E inoltre, se il Presidente della Camera Fini deve dare spiegazioni per la casa a Montecarlo, perchè mai non dovrebbe darne il Presidente del Consiglio (l'uomo che si è fatto da sè) per un affare molto più losco?
    E per finire... Berluska avrà tagliato i ponti con i suoi contatti mafiosi? O avrà ancora un partita aperta dare/avere con la mafia?

L'avatar di la_barrosa

Riferimento: Ciancimino versò i soldi a Berluska per Milano2

Non so perchè...ma ho come la certezza che se la perizia avesso bollato come falsa la firma di Ciancimino, domani avremmo avuto tutto il paese tappezzato di manifesti berluskini per sottolineare l'infondatezza di tutte le voci che circolano sul legame Berluska-Cosa Nostra.
    Di sicuro sarebbe stata la prima notizia del Tg1, Tg2, Rete4, e Canale5.
    Adesso che si scopre invece che la firma è vera, è autentica, ci sarà silenzio?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

I quotidiani ne parlano.Ma queste notizie sono importanti,e ci vuole un poco di tempo,finchè si organizzano le idee,per dare il tempo ai quotidiano del "boss"...di raccogliere un poco di controveleno .

La notizie è importante....per chi combatte mister B.
    Vediamo fin dove fanno arrivare la magistratura.

Ma mio malgrado debbo restare coi piedi per terra.E debbo dire che l'Italia tutta,ora come ora,ha altre priorità...siamo una delle nazione più malmessa in Europa occidentale.
    Stiamo con in debito pubblico spaventoso,la ripresa non c'è assolutamente,e la speculazione internazionale è dietro l'angolo,qualora il governo cade,perchè ci sono i bot e altre forme di obbligazioni statali in scadenza sui mercati...sai che tonfo....altro che Grecia.
    Poi ci sono i cassaintegrati che vanno verso il non più rinnovo...i tanti dissoccupati senza paracaduta di assegno di cassaintegrato....pe rchè sono per strada e le aziende sono in vendità e aspettano di essere assorbiti dal nuovo propietario.
    La lista è indeterminata...e credo che mister B non lo vediamo mai in galera,e le sua aziende non veranno chiuse...che fai metti altra gente per strada?
    Piace o non piace...questa è la realtà.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    I quotidiani ne parlano..
    No Frede, oggi ho controllato tutti i quotidiani di rilevanza nazionale.
    Non ne parla nessuno.
    Tu lo sai grazie a me.

P.s. Ho inoltrato da diverse ore la richiesta di spostare il topic nella sezione adatta. Rinnovo la richiesta.

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    No Frede, oggi ho controllato tutti i quotidiani di rilevanza nazionale.
    Non ne parla nessuno.
    Tu lo sai grazie a me.

P.s. Ho inoltrato da diverse ore la richiesta di spostare il topic nella sezione adatta. Rinnovo la richiesta.
    Ma la notizia nel sito della Repubblica lo porta...e anche il notiziario del web."L'altra notizia",e poi Di Pietro nel suo blog.E se non erro,già l'altro giorno la repubblica ne parlava nel quadrettino dove descrivono le notizie che mettono nel quotidiano il giorno dopo...cosa che è avvenuto puntualmente.
    Anche l'Unita' ne parlava.I tg assolutamente facevano finti di nulla,e dove commentavono i quotidiani della giornata,con tanto di acrobazia non inquadravano quella notizia.
    Ma facebook era pieno di commenti....
    Il futuro è oggi....

L'avatar di la_barrosa

No Frede. Ti riferisci sicuramente ad altro.
    Perchè la notizia della conferma della perizia sull'attendibilità della firma di Ciancimino è del 15 settembre.
    Io di quello sto parlando. Nessun quotidiano che abbia riportato la notizia, ossia che sui documenti presentati con firma di Vito Ciancimino risulta che la firma è originale.
    Ora, se ne hai voglia, prova ad immaginare cosa sarebbe successo si fosse scoperto il contrario.

L'avatar di frederika

Certo che è strano.Perchè quando ho letto il tuo post,lo avevo appena letto,e dopo lo sono andata a rileggere.
    Ma è vero che non l'ho ri-trovata stamattina...mah,è strano.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di la_barrosa

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Certo che è strano.Perchè quando ho letto il tuo post,lo avevo appena letto,e dopo lo sono andata a rileggere.
    Ma è vero che non l'ho ri-trovata stamattina...mah,è strano.
    Le edizioni on-line cambiano di continuo, a meno che tu non salvi il link di una notizia.
    Comunque, quello che intendo dirti è che la questione documenti Mafia-Ciancimino-soldi a Berluska era nata già da tempo. E come dici te, giustamente, alcuni quotidiani ne avevano parlato.
    Ma su quei documenti era stato deciso di fare una perizia per accertare l'autenticità della firma di Vito Ciancimino. Mi spiego?
    Ecco. Il 15 settembre la polizia scentifica ha appurato che quella firma è originale.
    Chi ha riportato la notizia?
    Solo il sito di Paolo Borsellino. E io l'ho letto li per caso, visto che su quel sito ci butto un occhio 1 volta ogni 2 settimane circa.

collenuccio è  collegato Sani All

Letto e riletto l'articolo, mi pongo una piccola domanda: i fatti cui si riferisce avvengono fra gli anni '70 e gli anni '80 quando Berlusconi era un semplice, seppur ricco, imprenditore che non pensava ancora alla politica. Vito Ciancimino fu arrestato nel 1983 e i suoi uffici, privati e pubblici (Comune di Palermo) furono setacciati "a fondo" dalle forze dell'ordine.
    A 26 anni dalla condanna del padre il figlio tira fuori dalla manica altri documenti che, guarda caso, coinvolgono Berlusconi e lo accusano di collusione grave e completa con la mafia.
    Due sono le deduzioni possibili: o nel 1982/84 le ricerche delle carte di Vito Ciancimino non furono complete ed accurate come affermato nella sentenza di condanna e questo porterebbe inevitabilmente a considerare illegittima la condanna stessa o le carte che vengono fuori adesso sono bufale.
    Non vi sembra quanto meno curioso che documenti di tale portata vengano fuori a più di ventotto anni dai fatti ?
    Non vi sembra curioso che tutte le indagini della Guardia di Finanza nei conti di Fininvest non abbiano mai portato a galla finanziamenti di origine strana o incerta ?
    Dal documento non risulta che si trattasse di mancette ma di un giro di miliardi di lire e i miliardi dove passano lasciano sempre una traccia; possibile che Fiamme Gialle, Carabinieri, Polizia in anni ed anni di indagini non l'abbiano mai trovata ?
    Al buon senso di chi mi legge, le conclusioni.

L'avatar di frederika

Certo che è strano.Ma visto come conducono certe inchieste ancora oggi,nel caso di delitti terribili...per me tutto è possibile.
    C'è anche il vizio della corruzione a tutti gli livelli....tutti hanno un prezzo,e avere un debito di riconoscenza in certi ambienti, è sempre un asso nella manica!
    Che il Berlusconi da sempre è circondato da un alone di "sospetti"...ci fa sospettare che molte volte la voce del popolo è illuminante.
    "Dove c'è fumo,c'è l'arrosto"!

Se poi il tutto assomigli ai famosi "Diari di Mussolini"falsi...beh,sono i magistrati a doverlo dimostrare.
    Il futuro è oggi....

bakk non  è collegato Sani All

io veramente l'ho sentito nell'edizione mattiniera del tg1... però in quella delle 13 non mi pare aver visto niente. Comunque la faccenda è piena di vuoti. Vero è che la perizia calligrafica difficilmente sbaglia, quindi se quello è stato accertato, quello è. Però obiettivamente perchè solo dopo 28 anni vengono fuori queste cose?

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da bakk
    io veramente l'ho sentito nell'edizione mattiniera del tg1... però in quella delle 13 non mi pare aver visto niente. Comunque la faccenda è piena di vuoti. Vero è che la perizia calligrafica difficilmente sbaglia, quindi se quello è stato accertato, quello è. Però obiettivamente perchè solo dopo 28 anni vengono fuori queste cose?
    Qualcosa di simile successe con il covo delle brigate rosse.Vennerò fuori dopo diecine di anni,dietri certi panelli nel muro,dei documenti.
    Eppure le forze dell'ordine secondo le notizie che ci fornirono avevano rivoltati quel covo....Perciò visto i precedenti non mi meraviglio.
    E sempre possibile che c'è una regia,che fa trovare carte nel momento opportuno...come ci può essere una regia che sta interferendo nelle facende politiche del nostro paese.
    Fobie complottistiche???Po ssibile!!!
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft