MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
Questa discussione dal titolo Svezia..vince il partito ultràdestra...ma il leader ha 31 anni,e in Italia? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; No che sono felice che i partiti xenofibo stanno prendendo di nuovo il potere in molte nazioni ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Domanda Svezia..vince il partito ultràdestra...ma il leader ha 31 anni,e in Italia?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    No che sono felice che i partiti xenofibo stanno prendendo di nuovo il potere in molte nazioni europei!!!
    Perchè che ha la mia età,si può solo documentare sui libri cosa vuol dire l'odio razziale...figuriamo ci che è cresciutto in un era del benessere,e ha tra i 30 o 40 anni.
    Ma la cosa che colpisce è il fatto che in molti paesi europei,si da spazio ai giovani.In Svezia il leader di questo partito ultràdestra ha solo 31 anni!!!!!
    Da noi neanche l'usciere di un partito è cosi giovane!!!

Si può vedere sotto in altra ottica....Il nostro giovane politico svedese,olandese,han no saputi tastare il polso della gente.C'è un generale malumore in giro.
    Si cerca un colpevole...c'è che i popoli di origine arabe hanno usanze e tradizioni che sono totalmente l'opposto,del paese ospitante,e vengono "tollerati,ma non condivisi".
    Ora con la crisi lavorativo mondiale,questo malessere aumenta,e incominci a farsi avanti il pericolo della perdità d'indentità di un popolo.
    Ci si vede sommersi,e da essere paese ospitante,messi in un angolo,perchè sono tanti,e ne arrivano sempre di più di extra-europei.
    Non so se è cosi...qualch'altra opinione?
    Il futuro è oggi....

collenuccio è  collegato Sani All

Riferimento: Svezia..vince il partito ultràdestra...ma il leader ha 31 anni

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Ma la cosa che colpisce è il fatto che in molti paesi europei,si da spazio ai giovani.In Svezia il leader di questo partito ultràdestra ha solo 31 anni!!!!!
    Da noi neanche l'usciere di un partito è cosi giovane!!!
    In Italia non si è mai data fiducia ai giovani. Il più giovane dei capi di governo italiani è stato Mussolini, a 39 anni, e non è che la cosa sia riuscita molto bene. Sarei d'accordo con te se effettivamente ci fosse un giovane di valore e che non fosse già compromesso con la casta politica.

Si può vedere sotto in altra ottica....Il nostro giovane politico svedese,olandese, hanno saputo tastare il polso della gente.C'è un generale malumore in giro.
    Questo è il motivo del crescente successo della Lega; per quanto al sud la si veda come il "partito antiterroni" è invece un gruppo politico che capisce quando la gente non ne può più e, quanto meno con le sparate a salve, cerca di tenerne su il morale.
    .

Si cerca un colpevole...c'è che i popoli di origine arabe hanno usanze e tradizioni che sono totalmente l'opposto,del paese ospitante,e vengono "tollerati,ma non condivisi".
    Ora con la crisi lavorativo mondiale,questo malessere aumenta,e incominci a farsi avanti il pericolo della perdità d'indentità di un popolo.
    Ci si vede sommersi,e da essere paese ospitante,messi in un angolo,perchè sono tanti,e ne arrivano sempre di più di extra-europei.
    Non so se è cosi...qualch'altra opinione?
    Hai perfettamente ragione, ma non si tratta di razzismo si tratta di paura.
    Molti di questi immigranti sono più che felici di adottare le nostre usanze e di integrarsi con gli italiani e questi non li noti proprio anche se hanno un colore di pelle diverso. Una piccola minoranza di immigrati, invece, non più del 25%, RIFIUTA l'integrazione, vuole mantenere le sue usanze e, siccome queste sono ben diverse dalle nostre spiccano come un coniglio bianco in una carbonaia. Il loro rifiuto ci mette in crisi perchè come cristiani ci siamo sempre sentiti un po' in colpa per le Crociate, per lo schiavismo, per il colonialismo come se tutti gli altri popoli del mondo non avessero fatto le stesse cose ed anche peggio di noi. Vedere i mussulmani che si mettono a pregare stesi in terra mentre noi non ci facciamo neppure più il segno della croce passando davanti a una chiesa, ci turba e ci fa pensare, per me a torto, che loro siano meglio di noi e, ovviamente, si teme sempre chi è migliore non chi è peggiore.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Sono effettivamente meglio di noi se si parla di fede... ma proprio per questo sono pericolosi
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

No che sono felice che i partiti xenofibo stanno prendendo di nuovo il potere in molte nazioni europei!!!
    Ma non sono al potere come partito di maggioranza, sono entrati in coalizione con la maggioranza. E' un partito che conta il 4-5% dei voti.
    Se è per questo sono ancora molto indietro rispetto a noi, visto che di partiti xenofobi al governo noi ne sappiamo qualcosa già da tempo.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Io penso che questo genere di risultati elettorali dovrebbero far riflettere.
    Una cosa analoga sta succedendo anche in Olanda.

Quindi in Svezia e in Olanda!!! Ovvero in due tra le nazioni storicamente più tolleranti al mondo stanno avanzando partiti xenofobi.
    Perché?

Sono tutti nazisti? Sono tutti idioti e ignoranti?
    Sicuramente questi partiti fanno leva su malcontento e ignoranza, ma se crescono in questo modo, non è i problemi se li inventano.

Evidentemente i problemi ci sono e se la gente comincia a votare questi partiti significa che i partiti storicamente al governo, non li stanno prendendo in considerazione.

L'avatar di zar2086

Se questi problemi sono arrivati in Svezia, cari miei, i problemi ci sono davvero.
    E' inutile far finta che vada tutto bene.

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

Re: Svezia..vince il partito ultràdestra...ma il leader ha 31 anni,e in Ita

Il partito d'estrema destra e' entrato in parlamento (ha superato la soglia di sbarramento del 4%), ma il primo ministro ha dichiarato che non intende allearsi con loro.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Se questi problemi sono arrivati in Svezia, cari miei, i problemi ci sono davvero.
    E' inutile far finta che vada tutto bene.
    Concordo....anche perchè certe notizie dei miei parenti mi li raccontano.
    Figurati che mia madre insieme a un altro vicino,erano gli unici olandesi nella strada...il resto erano tutti stranieri.Eppure in Amsterdam di stranieri ne abbiamo avuti sempre tanti.
    Ma questi sono diversi....perchè si ha l'idea che ti buttano fuori casa.
    Per l'appunto nei piccoli centri di stranieri non ne vedi...li ci abitano solo olandesi.I miei parenti TUTTI vivono in piccoli centri.

E credo che i politici giochino sul quel sentimento...magari non è neanche vero al 100%...ma quando tuo figlio va in una classe dove l'90% dei bambini sono come un insalata mista...sai già in partenza che il primo anno di scuola sarà un disastro...Solo qualora i bambini hanno fatti lascuola materna,allora quei bambini sono già inseriti.Ma la scuola materna non so se esiste in quei paesi,perchè difficilmente i stranieri ci mandano i loro bambini...c'è anche che in olanda si inizia a 4 anni la scuola materna,ma le elementari durano 6 anni!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di zar2086

Riferimento: Re: Svezia..vince il partito ultràdestra...ma il leader ha 31

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    Il partito d'estrema destra e' entrato in parlamento (ha superato la soglia di sbarramento del 4%), ma il primo ministro ha dichiarato che non intende allearsi con loro.
    Nemmeno con la lega si alleava nessuno... prima.
    Poi è arrivata al 12% e toh, è diventa l'alleato più fedele.

Io penso che al posto di stracciarsi le vesti, quando Borghezio o Calderoli fanno le loro sparate, bisognerebbe capire se in quello che dicono c'è, se non un fondo di verità, un malessere profondo e condiviso dalla gente.

Capire e affrontare i problemi, non liquidarli come degli stupidi xenofobi, perché altrimenti gli xenofobi veri, quando la misura è colma, vanno al governo e poi son caxxi.

L'avatar di la_barrosa

...c'è anche che in olanda si inizia a 4 anni la scuola materna,ma le elementari durano 6 anni!
    E allora? Da noi in Padania per alcuni le scuole superiori durano anche 8 anni!

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    E allora? Da noi in Padania per alcuni le scuole superiori durano anche 8 anni!
    Ah ah bella battuta
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

stefano28 non  è collegato Sani All

Sono tutti nazisti? Sono tutti idioti e ignoranti?
    Sì.
    Mi spiego meglio.
    E' ovvio che problemi riguardo all'integrazione di altri popoli nel proprio paese e a far rispettare le proprie leggi e usanze da questi ultimi ce ne siano eccome.
    Ma se per molta gente la soluzione è affidare la cosa a un movimento politico la cui soluzione sarebbe lo sterminio di tutti i coloro che non hanno la tua nazionalità e il colore della tua pelle (e non dite che i partiti di ESTREMA destra non la pensano così per favore) allora sì la massa che appoggia queste ideologie personalmente penso che sia formata da idioti.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Sì.
    Mi spiego meglio.
    E' ovvio che problemi riguardo all'integrazione di altri popoli nel proprio paese e a far rispettare le proprie leggi e usanze da questi ultimi ce ne siano eccome.
    Ma se per molta gente la soluzione è affidare la cosa a un movimento politico la cui soluzione sarebbe lo sterminio di tutti i coloro che non hanno la tua nazionalità e il colore della tua pelle (e non dite che i partiti di ESTREMA destra non la pensano così per favore) allora sì la massa che appoggia queste ideologie personalmente penso che sia formata da idioti.
    Io non credo. Credo che queste persone non vengano ascoltate e quindi, avendone le ***** piene, si "affidino" agli estremisti. Non sono idioti, sono incaxxati.

Io non credo. Credo che queste persone non vengano ascoltate e quindi, avendone le ***** piene, si "affidino" agli estremisti. Non sono idioti, sono incaxxati.
    Mi pare che tu abbia centrato il problema: se polizia, magistratura e chi altri di dovere non provvedono a cacciare o incarcerare chi delinque (oggi è stato scarcerato il camionista rumeno che era passato sul corpo dell'automobilista che gli si era steso in terra davanti al camion) è inevitabile rivolgersi a chi promette di farlo.

[QUOTE Stefano28]Ma se per molta gente la soluzione è affidare la cosa a un movimento politico la cui soluzione sarebbe lo sterminio di tutti i coloro che non hanno la tua nazionalità e il colore della tua pelle .[/QUOTE]
    Nessuno vuole sterminare nessuno; si chiede solo che chi viene a stare da noi si adegui alle nostre usanze e lasci al suo paese l'infibulazione, la poligamia, il furto come modo di vivere ecc. Era tradizione degli INUIT (eschimesi) trasportare i vecchi sulla banchisa a chilometri dal villaggio e lasciarli morire di freddo. Sarebbe ammissibile oggi e in Europa, un simile comportamento, anche se "giustificato" dalla tradizione ?

L'avatar di frederika

Concordo....i politici molte volte vivono nelle loro torre d'ivorio.Non è vero che sanno come vive l'uomo comune...lo scrisse già un uomo politico 150 anni fa!!!
    I politici i loro discorsi li fanno scrivere dai loro scribanini...fanno politica come in un spirale...non è un spirale che avvolge noi,ma resta una facenda loro.
    E'proprio allora che i furbi diventano politici,perchè sanno dire le cose giuste al momento giusto...è già successo con Hitler e Mussolini.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Mi pare che tu abbia centrato il problema: se polizia, magistratura e chi altri di dovere non provvedono a cacciare o incarcerare chi delinque (oggi è stato scarcerato il camionista rumeno che era passato sul corpo dell'automobilista che gli si era steso in terra davanti al camion) è inevitabile rivolgersi a chi promette di farlo.
    No! E' già fuori?!!! Pazzesco.

pepitosbay non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Questo è il motivo del crescente successo della Lega; per quanto al sud la si veda come il "partito antiterroni"
    Non dappertutto. Sono meridionale e in città da diverso tempo si respira aria di dissenso (finalmente!) verso i politici locali e, fino a prima delle ultime elezioni regionali, anche verso l'ex Governatore.
    Ti dirò di più: nel mio quartiere tante persone voterebbero Lega Nord se solo ci fosse un candidato sindaco di tale partito.
    NEC RECISA RECEDIT

L'avatar di la_barrosa

Se in passato i paesi europei non avessero fatto a brandelli i paesi dai quali oggi provengono molti tra i disperati che intendiamo cacciare, forse questi se ne sarebbero stati a casa loro.
    Insomma, io direi che sarebbe meglio assumersi le proprie responsabilità e cercare di risolvere il problema, non di liquidarlo con una retata di espulsioni, lasciando che avvenga la possibilità che alcuni finiscano gettati in mare o a morire nei deserti.

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    Se in passato i paesi europei non avessero fatto a brandelli i paesi dai quali oggi provengono molti tra i disperati che intendiamo cacciare, forse questi se ne sarebbero stati a casa loro.
    Insomma, io direi che sarebbe meglio assumersi le proprie responsabilità e cercare di risolvere il problema, non di liquidarlo con una retata di espulsioni, lasciando che avvenga la possibilità che alcuni finiscano gettati in mare o a morire nei deserti.
    Secondo me,c'è bisogna di non sentirsi colpevoli verso ciò che hanno fatto i nostri avi,per mandato degli allora politici.
    NOI NON ABBIAMO COLPE!
    Poco fa ho visto una notizia tg...hanno fatto vedere che in svezia ogni 5 abitanti 1 è di pelle nera.
    Ora mi chiedo maliziosamente...non è che ci da fastidio la pelle nera?Strisciante,str isciante abbiamo già da bambini captati dal ragionamento da parte degli adulti il giudizio che in fondo la gente di colore è "un muso nero",ignoranti,primitivo ...una specie di sottospecie di uomo!
    Anche in Italia si fa avanti questa paura della sopressione della"razza italica"...figurati che allafine del '800 gli italiani nella classifica come immigrati in America erano considerati "razza negroide"!
    Il futuro è oggi....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft