MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Questa discussione dal titolo Ora a scuola si impara la disciplina militare.... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Ma questo paese ha davvero i politici che ci meritiamo? Davvero tutta la popolazione desidera che i ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Ora a scuola si impara la disciplina militare....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ma questo paese ha davvero i politici che ci meritiamo?
    Davvero tutta la popolazione desidera che i suoi figli,fanno come hanno fatti i loro bisnonni?
    Davvero si desidera le divise militari,tipo piccolo balilla,ai loro figli?
    Siamo sicuri che tutto questo non è una strisciante "educazione" verso una ideologia xenofebo?
    Da chi ci dobbiamo difendere,mi chiedo?
    O si stanno preparando le truppe per difendere questa fantomatica "padania"dagli stranieri...italiani compresi.
    Si italiani compresi,visto che il movimento 5 stelle si è presentato con la bandiera NAZIONALE...in un raduno leghista è sono stati fermati dai cosidetti poliziotti padani.
    Tutto questo non mette in alarme nessuno...va tutto bene.
    Ora ci aggiungiamo pure quest'altro fatto grave,che vedo passa in silenzio sui media e tg nazionali.
    Scuola, educazione militare in News - Famiglia Cristiana
    Il futuro è oggi....

collenuccio è  collegato Sani All

Riferimento: Ora a scuola si impara la disciplina militare....

A parte il tono astioso di Famiglia Cristiana, quello proposto non è altro che il buon vecchio statuto dei boys scouts di Baden Powell.
    L'idea di base è che dando ai ragazzi qualcosa da fare oltre che smanettare sulla rete, bere e riunirsi in bande quasi criminali, forse si potrebbero evitare gli episodi di bullismo, le nevrosi da solitudine (guarda quanti ragazzi si uccidono per quelle che a noi sembrano stupidaggini). Il tiro al bersaglio è sempre stato uno degli sport più praticati, migliora la coordinazione e stimola la competività.
    Di uniformi non se ne parla ma non è che portare, in determinate occasioni, un'uniforme sia di per sè criminoso. Uniformi sono le maglie dei ciclisti e dei calciatori, quelle degli sbandieratori, e quelle dei flagellanti. Essere vestiti allo stesso modo, quando è una libera scelta, non è altro che affermare solidarietà col proprio gruppo o identificarsi come appartenente ad un determinato gruppo (Vigili Urbani, Carabinieri, Operatori ecologici).
    Via, non facciamo di una formica una balena,
    La xenofobia non la trovi neanche a scavare per settanta metri.

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    A parte il tono astioso di Famiglia Cristiana, quello proposto non è altro che il buon vecchio statuto dei boys scouts di Baden Powell.
    L'idea di base è che dando ai ragazzi qualcosa da fare oltre che smanettare sulla rete, bere e riunirsi in bande quasi criminali, forse si potrebbero evitare gli episodi di bullismo, le nevrosi da solitudine (guarda quanti ragazzi si uccidono per quelle che a noi sembrano stupidaggini). Il tiro al bersaglio è sempre stato uno degli sport più praticati, migliora la coordinazione e stimola la competività.
    Di uniformi non se ne parla ma non è che portare, in determinate occasioni, un'uniforme sia di per sè criminoso. Uniformi sono le maglie dei ciclisti e dei calciatori, quelle degli sbandieratori, e quelle dei flagellanti. Essere vestiti allo stesso modo, quando è una libera scelta, non è altro che affermare solidarietà col proprio gruppo o identificarsi come appartenente ad un determinato gruppo (Vigili Urbani, Carabinieri, Operatori ecologici).
    Via, non facciamo di una formica una balena,
    La xenofobia non la trovi neanche a scavare per settanta metri.
    Sarà eppure tutta a me tutta sta roba suona tanto di "libro e moschetto, fascista perfetto" da lontano 1 km.
    Specie se la scelta di attività con cui occupare i figli non è una libera scelta ma un obbligo imposto.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Caro Collenuccio...certam ente ognuno ha il suo punto di vista,mi chiedo ma tu l'hai mai fatto il boy-scout?Beh come è quasi ovvio,io si.Perchè nei paesi angolosassone dove sono per la maggiore protestanti...è molto comune.Si perchè la religione c'entra anche qui.
    Certamente si imparano certe discipline...ma il massimo dell'armamento era il cosidetto coltello svizzero,e il tiro all'arca,o freccette...non avevo mai sentito parlare di pistole anche se a aria!
    Per non parlare della ottima scuola di pratiche sessuale...duranti i tanti campeggi...tutta salute e natura
    Poi le spiate dai giovani per vedere i"grandi"che si facevano visite notturne....facile capire che non era per allungare un bicchiere d'acqua.
    Io odiavo quella divisa...deve essermi nata allora l'odio per le divise!
    Il futuro è oggi....

collenuccio è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Sarà eppure tutta a me tutta sta roba suona tanto di "libro e moschetto, fascista perfetto" da lontano 1 km.
    Specie se la scelta di attività con cui occupare i figli non è una libera scelta ma un obbligo imposto.
    Non credo che possa essere "imposto" ma non posso pronunciarmi in base alle poco esaustive indicazioni di Famiglia Cristiana. Io non ho voglia di cercarla perchè sono convinto che FamCri l'abbia presentata in modo fazioso ma se trovi tu la circolare se ne potrà discutere con cognizione di causa.

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Davvero tutta la popolazione desidera che i suoi figli,fanno come hanno fatti i loro bisnonni?
    Siamo sicuri che tutto questo non è una strisciante "educazione" verso una ideologia xenofebo?
    O si stanno preparando le truppe per difendere questa fantomatica "padania"dagli stranieri...italiani compresi.
    Si italiani compresi,visto che il movimento 5 stelle si è presentato con la bandiera NAZIONALE...in un raduno leghista è sono stati fermati dai cosidetti poliziotti padani.
    Ora ci aggiungiamo pure quest'altro fatto grave,che vedo passa in silenzio sui media e tg nazionali.
    Creo che la questione sia assimilabile alle altre attività post scuola. Non ci vedo nulla di male, anzi magari qualcuno impara anche un pò di educazione civica...

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Diciamo che, tutto sommato, un pò di disciplina in più nelle scuole non sarebbe male.
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

25km non  è collegato Sani All

di discplina ce ne vuole a quintale + calci in **** basta vedere i giovani di adesso miei coetanei o anche +piccoli....soppratu tto nelle scuole zero rispetto per gli insegnanti insultati o peggio ,atti vandalismo ecc se solo mi fossi azzardato a fare una cosa simile non sarei uscito vivo di casa....ringrazio la disciplina militare di mio padre

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly
    Diciamo che, tutto sommato, un pò di disciplina in più nelle scuole non sarebbe male.
    anche a me non ha fatto proprio questa bruttissima impressione......
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da 25km
    di discplina ce ne vuole a quintale + calci in **** basta vedere i giovani di adesso miei coetanei o anche +piccoli....soppratu tto nelle scuole zero rispetto per gli insegnanti insultati o peggio ,atti vandalismo ecc se solo mi fossi azzardato a fare una cosa simile non sarei uscito vivo di casa....ringrazio la disciplina militare di mio padre
    si, però non criminalizziamo i figli, perchè ricordiamocelo, se sono così "agitati" la colpa è dei genitori
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    si, però non criminalizziamo i figli, perchè ricordiamocelo, se sono così "agitati" la colpa è dei genitori
    infatti è anche colpa dei genitori....

infatti è anche colpa dei genitori....
    Io direi che è SOPRATTUTTO colpa dei genitori, che spesso non hanno né tempo né voglia di seguire i propri figli.
    E a quel punto la scuola non può certo sostituirsi al sacro dovere d'educazione di padre e madre.
    Del resto se a un giovane non è stato mai insegnato ad avere rispetto delle persone che lo hanno messo al mondo, per quale motivo dovrebbe averlo per gli altri?
    E con questi soggetti la soluzione "militare" probabilmente peggiorerebbe le cose, anche perché i genitori sarebbero i primi ad appoggiarli.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Io direi che è SOPRATTUTTO colpa dei genitori, che spesso non hanno né tempo né voglia di seguire i propri figli.
    E a quel punto la scuola non può certo sostituirsi al sacro dovere d'educazione di padre e madre.
    Del resto se a un giovane non è stato mai insegnato ad avere rispetto delle persone che lo hanno messo al mondo, per quale motivo dovrebbe averlo per gli altri?
    E con questi soggetti la soluzione "militare" probabilmente peggiorerebbe le cose, anche perché i genitori sarebbero i primi ad appoggiarli.
    Concordo... e poi i ragazzi, a dirla tutta, spesso sono meglio di come li dipingono
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

parlo in generale ma un po' di disciplina non fa male come i calci in ****...anni fa in una scuola della mia zona allagarono i bagni scritte sui muri ecc(i bulli della zona) la punizione dei genitori fu 2 sabati in casa!?????? genitori sotto zero come i figli...ho tanti esempi da fare ma non voglio passare da santo le cazzate le ho fatte e le ho pagate sul serio e non le ho più fatte...

ps:erano talmente dei duri che 3 gg senza mamma non sapevano dove sbattere la testa ahhhhhhhhhhaaaaaaaaa aaaaaaaaa

parlo in generale ma un po' di disciplina non fa male come i calci in ****...anni fa in una scuola della mia zona allagarono i bagni scritte sui muri ecc(i bulli della zona) la punizione dei genitori fu 2 sabati in casa!?????? genitori sotto zero come i figli...ho tanti esempi da fare ma non voglio passare da santo le cazzate le ho fatte e le ho pagate sul serio e non le ho più fatte...
    Lì non sarebbe stato così difficile fare giustizia: il conto dei danni la scuola doveva presentarlo ai genitori.
    Vedi allora se non prendevano a legnate i figli...

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Concordo... e poi i ragazzi, a dirla tutta, spesso sono meglio di come li dipingono
    Quotato e punteggiato!

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Io non ci vedo niente di male. Anzi, se non ho capito male sara' volontario e molte delle attivita' possono essere utilissime (es. nuoto per salvataggio, primo intervento, orientamento).

L'unica nota che non mi piace e' che sia riservato alle scuole superiori della Lombardia. Ma forse essedo gestito da volontari, sarebbe stato un po' difficile organizzare le attivita' su scala diversa.

Vedremo in futuro

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da cotto
    Quotato e punteggiato!
    ah grazie...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

A me sa tanto di mossa utile solo a finanziare ls ditta che si occuperà di fornire tutto il materiale occorrente per svolgere questa nuova materia scolastica.
    Chissà chi saranno i fortunati del giro. Chissà a chi verrà assegnato questo nuovo appalto e chi parteciperà a spartirsi questa torta.

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    A me sa tanto di mossa utile solo a finanziare ls ditta che si occuperà di fornire tutto il materiale occorrente per svolgere questa nuova materia scolastica.
    Chissà chi saranno i fortunati del giro. Chissà a chi verrà assegnato questo nuovo appalto e chi parteciperà a spartirsi questa torta.
    SU Barrosa tu non vali, ti riesci a vedere del marcio anche nel sorriso di un bambino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft