Questa discussione dal titolo Una nuova cialtroneria Italica è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Anni fa al governo c'era un mascalzone di nome Donat Cattin (padre del brigatista) che era ministro ...
-
Una nuova cialtroneria Italica
Anni fa al governo c'era un mascalzone di nome Donat Cattin (padre del brigatista) che era ministro della sanita'. Un bel giorno, scoprendo che l'acqua in alcune falde conteneva troppa atrazina, rispetto ai parametri europei, decise di risolvere il problema alla radice. ALZO' I PARAMETRI tollerabili nell'acqua!!! Un sistema certamente piu' efficace che perseguire chi stava inquinando le falde.
Questo radioso mese di Settembre 2010 vede la nascita di un nuovo decreto (partorito il 13 Agosto con tutti in vacanza) che dice che nelle citta' superiori a 150,000 abitanti si puo' inquinare senza problemi....... e l'ILVA ringrazia.
Ovviamente ringraziano anche i Tarantini per le benefiche emissioni di benzoapirene, perche' ora faranno piu' chilometri con un respiro.........
Massa di delinquenti!!!!!
-
Riferimento: Una nuova cialtroneria Italica
L'unica cosa che mi pare stonata è la parola "italica"
Questo tipo di cose purtroppo non sono novità... di solito la giustificazione era:
-ci siamo uniformati ai parametri europei! -
Posso anche raccontare una situazione vista coi miei occhi...
ero andato ad aggiornare una rete di raccolta dati "ecologici" in una zona del Lazio.
Tutta la zona in vicinanza di una centrale era disseminata di rilevatori e
dati venivano raccolti ed elaborati bello pensai questa attenzione all'inquinamento....
queche scoprii però ...fù che i dati ...
erano si correttamente elaborati, ma per continuare ad inquinare il massimo consentito 
perchè questo consentiva di risparmiare sulla qualità del combustibile usato.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-
Da sempre mi chiedo...anche se la miadomanda è monotona....Mi chi fa queste cose,non vive quì?
Eppure i morti per tumori sono al secondo posto in classifica..il primo posto è morti per causa cardiocircolatoria.. .infarto,ictus ecc.
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
dingoman L'unica cosa che mi pare stonata è la parola "italica"
Questo tipo di cose purtroppo non sono novità... di solito la giustificazione era:
-ci siamo uniformati ai parametri europei! -
Purtroppo e' per quello che ho usato "Italiaca", perche' anche questa volta come per l'atrazina non sono stati rispettati parametri Europei o mondiali che dir si voglia.
Bella anche quella dei rilevatori per usare il carburante piu' economico.
-
Sono d'accordo con Dingo sull'inapropriatezza del termine Italico in questo caso.
Non sono certo stati gli Italiani a inventare questo stratagemma delle soglie.
E ora come ora non siamo nemmeno i primi della classe nell'usarlo questo trastagemma.
I maestri dell'inquinamento oggi sono Indiani e Cinesi, ma anche loro hanno imparato i trucchi del mestiere da altri.
La radice è sempre una. Avidità.
-
Si, ma su quanti giornali italiani avete letto questa notizia?
-

cotto Si, ma su quanti giornali italiani avete letto questa notizia?
quoto!
non esistono più i giornalisti (salvo qualche rara eccezione)
che si prodigano in inchieste ma solo giornalisti copia/incollisti
delle carte "passate" dalla procura oppure giornalisti gossipari
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

georgeclooney quoto!

Se...se ne parla è solo nelle pagine dedicati alla scienza.
Fare inchieste giornalistiche,che sarebbe un dossier all'interno di un settimanale,tipo PANORAMA o ESPRESSO.
Sono convinta che le riviste scientifiche ne hanno parlati...ma è una rivista d'elitè...non di certo come le riviste che ho nominata prima.
Ma fa parte della politica del giornale non dare rilevanza a questa vergogna direi "mondiale".
Giusto per inserire un altro scandaloso OT.
Si "urlava"sui media della diossina nei terreni dove si produce mozzarella di bufala.....che è in Campania....li c'è anche una enorme produzione di verdure(mangi la verdure che ti fa bene!!!)tutta roba che viene spedita nel settentrione.
NON SE NE PARLA PIU',E NOI NON SAPPIAMO A CHE PUNTO SONO I CONTROLLI!
SI SALVA CHI PUò!!!
Il futuro è oggi....
-

e ma ... mettendomi nei panni di un'editore... perchè avrei dovuto metterla?
avrebbe aumentato la tiratura?
Probabilmente no perchè di sicuro c'era qualche altro tema pseudopolitico
su cui mettere i riflettori.
Magari quando ci sarà qualche poveretto che resta secco e si potrà
attribuirne la colpa all'inquinamento ... l'argomento potrà esplodere...
c'è un difetto intrinseco al sistema:
chi dovrebbe denunciare vive della stessa sostanza che fa fare lle azioni da denunciare!.... il vil denaro.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

dingoman e ma ... mettendomi nei panni di un'editore... perchè avrei dovuto metterla?
avrebbe aumentato la tiratura?
Probabilmente no perchè di sicuro c'era qualche altro tema pseudopolitico
su cui mettere i riflettori.
Magari quando ci sarà qualche poveretto che resta secco e si potrà
attribuirne la colpa all'inquinamento ... l'argomento potrà esplodere...
c'è un difetto intrinseco al sistema:
chi dovrebbe denunciare vive della stessa sostanza che fa fare lle azioni da denunciare!.... il vil denaro.
Quando Garcia Marquez era ancora nessuno, scriveva in un giornale. Ha scritto in più giornali, in realtà, ma non mi ricordo quale fosse quello in questione. Nonostante il giornale uscisse in più edizioni giornaliere, usavano scrivere le notizie principali o urgenti su una lavagna che esponevano fuori dalla redazione in modo che la gente potesse leggerle in tempo reale. Ma quello era un paese del terzo mondo di almeno mezzo secolo fa, noi oggi siamo molto più civili...
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

frederika Da sempre mi chiedo...anche se la miadomanda è monotona....Mi chi fa queste cose,non vive quì?
Eppure i morti per tumori sono al secondo posto in classifica..il primo posto è morti per causa cardiocircolatoria.. .infarto,ictus ecc.
è quello che mi chiedo in continuazione, soprattuuto i loro figli vivono qui, non trovo risposte solo tanta rabbia verso OGNI fazione politica senza discriminazioni
-

mathman Quando Garcia Marquez era ancora nessuno, scriveva in un giornale. Ha scritto in più giornali, in realtà, ma non mi ricordo quale fosse quello in questione. Nonostante il giornale uscisse in più edizioni giornaliere, usavano scrivere le notizie principali o urgenti su una lavagna che esponevano fuori dalla redazione in modo che la gente potesse leggerle in tempo reale. Ma quello era un paese del terzo mondo di almeno mezzo secolo fa, noi oggi siamo molto più civili...
Siamo cosi civile da fare finti che tutti i veleni che ci
circondano,mangiamo, beviamo,respiriamo,n on ci fossero.Difficilment e se ne parla,solo qualora ci sono intere comunità intossicati,allora se ne parla per qualche giorno....per grazia ricevuta.
Il futuro è oggi....
-

Giornali? Quali giornali?
Cotto, lo so che manchi da un po', ma dovresti saperlo... in Italia non esistono i giornali, ci sono solo degli organi di partito che pubblicano dei fogli di carta stampata e variamente rilegata, con i loro comunicati. 
-

georgeclooney quoto!

Esatto. Ogni partito ha il suo giornale.
-

zar2086 Giornali? Quali giornali?
Cotto, lo so che manchi da un po', ma dovresti saperlo... in Italia non esistono i giornali, ci sono solo degli organi di partito che pubblicano dei fogli di carta stampata e variamente rilegata, con i loro comunicati.

Si, ma porco cane, e' possibile veramente che sia cosi' impossibile trovare giornalisti ed editori onesti? Cosi' difficile indignarsi? Cosi' difficile avere notizie sui quotidiani e sui TG?
Mannaggia alla paletta (e pure al secchiello), ho cercato di sapere un pochino di sviluppi sui casi delle mozzarelle colorate e non sono riuscito a trovare piu' niente...... almeno sapere se le fanno anche di altri colori oltre al blu 

-

cotto Si, ma porco cane, e' possibile veramente che sia cosi' impossibile trovare giornalisti ed editori onesti? Cosi' difficile indignarsi? Cosi' difficile avere notizie sui quotidiani e sui TG?
Mannaggia alla paletta (e pure al secchiello), ho cercato di sapere un pochino di sviluppi sui casi delle mozzarelle colorate e non sono riuscito a trovare piu' niente...... almeno sapere se le fanno anche di altri colori oltre al blu

Che te devo dì Cotto. C'hai raggione c'hai. A quanto pare qui in Italia ad indignarsi si fa brutta figura, si passa per ipocriti.
Ma io dico che se l'ipocrisia è questa, viva l'ipocrisia.
No, nessuna notizia su altri colori, adesso sui "giornali" sono di moda i casi di malasanità. Oggi riportavano la notizia di uno a cui hanno asportato un rene, ma per errore gli hanno chiuso un'arteria e dopo qualche giorno e 6 interventi è morto.
Ma tranquillo, tra un paio di settimane torneranno di moda gli stupri o le rapine in villa. Se ti devi far operare basta aspettare un po' e andrà tutto bebe.
-

zar2086 Esatto. Ogni partito ha il suo giornale.
Ogni partito ha il suo giornale, ma non è detto il contrario.
Per il momento l'unico giornale di rilevanza che non mi risulta sia legato ad un partito è Il Fatto Quotidiano. Domani posso ricredermi. Sta di fatto che, ad oggi, non riceve un euro di finanziamenti pubblici.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum