Questa discussione dal titolo E' ora di finirla! è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Ad annozero lo stato d'animo dell'italia intera (quella reale) e' uscita allo scoperto in tutta la sua ...
-
E' ora di finirla!
Ad annozero lo stato d'animo dell'italia intera (quella reale) e' uscita allo scoperto in tutta la sua tragica irruenza....
L'operaio napoletano di trentasei anni che sta per perdere il lavoro si sfoga, urla disperato, incaxxatissimo: "E' ora di finirla. State mangiando con i nostri soldi da quarant'anni. Qui si perde il posto di lavoro. Noi si perde il posto di lavoro e voi passate il tempo a discutere della casa di Montecarlo... ma quale caxxo di casa... i miei figli hanno i vostri miliardi di debiti...".
Quest'uomo ci ha fatto vedere come ci si dovrebbe rivolgere alla nostra classe dirigente. Abbiamo a che fare con una casta privilegiata composta da ladri farabutti, opportunisti, politici pagati come faraoni troppo impegnati nel loro squallidissimo battibecco politichese quotidiano o nel prendere le parti dei propri padroni per rendersi conto che non contano piu' nulla nella realta' del paese. Sono vecchi, imbrarazzanti...e quei pochi che cercano genuinamente di denunciare i fatti, cambiare qualcosa, quelle poche voci fuori dal coro nulla possono per rovesciare il sistema casta, un istituzione con troppo potere autoreferenziale (situazione simile al vaticano) per essere ripulita dalle proprie mille contraddizioni.
Piu' andiamo avanti con questo teatrino sempre piu' triste e sempre meno comico e piu' ci rendiamo conto che qualcosa si e' rotto per sempre. Prima questi signori ne prenderanno atto (speriamo prima che 60 milioni di persone gli si rivolteranno contro inferociti) prima capiremo quale destino ci spetta
-
Riferimento: E' ora di finirla!
Noi si perde il posto di lavoro e voi passate il tempo a discutere della casa di Montecarlo... ma quale caxxo di casa... i miei figli hanno i vostri miliardi di debiti...". Sarebbe interessante riflettere mettendo da parte ideologie, destra o sinistra, comunisti e fascisti...qui stiamo parlando di gioco al massacro fra le piu' alte cariche istituzionali, coloro che ci dovrebbero rappresentare nel mondo e tutelare i nostri interessi. Da mesi le pagine dei giornali e le televisioni si occupano e trasmettono come un disco rotto il caso Fini e la casa di montecarlo....Ma a qualcuno interessa lo stato in cui versa il paese, l'economia, i posti di lavoro che mancano o vanno a farsi f.ottere, il futuro della gente? E' evidente che no!!!!
Siamo in piena crisi di governo con tanto di scontro politico istituzionale senza precedenti in qualsiasi repubblica delle banane, e come nulla fosse nessuno riferisce in parlamento...
Anche nello zimbawe ci guardano increduli, loro sono piu' democratici!!!
Italiani !!!!!! camerate!!!!!! siamo un paese del caxxo, ma veramente del caxxo (non per finta)
-
Anch'io credo che qualcosa succederà....malgrad o ci sono anche in questo forum gente che è cosi arroccato sulla sua posizione,con il loro posto di lavoro statale assicurato.
Sta seduta nel suo orticello,e guarda con distacco cosa succede oltre la siepe del giardino/orto....e discutte di gossip,ma non di cose reale,che succedono oltre quella siepe.
Si va verso un altro NO-B day....ma non è solo lui,lui è il prodotto partorito di un sistema politico che considera la corruzione il male minore.
Ma come è cambiata questa nazione.In 40 annni di tempo,siamo passati dalle case con le porte aperti,alla porta blindata....metafori camente parlando.
Il futuro è oggi....
-
Non ci sono solo i dipendenti pubblici che hanno il loro posto assicurato. Ci sono anche i pensionati, che pensano di ricevere la loro pensione per l'eternità, e ci sono tutti quei "furbi" che nel sistema italiano hanno la possibilità di evadere allegramente le tasse. Non voglio generalizzare, per fortuna ci sono anche persone che pur non avendo problemi economici non hanno perso il senso della democrazia, però la forza della "classe operaia" temo che non sia più sufficiente nel disinteresse e nel disimpegno generale, in questa mentalità proprio di guardare il proprio orticello. Ieri hanno detto ufficialmente che da gennaio 2011, chi avrà maturato i requisiti per il pensionamento(60 di età o 40 di contributi),dovrà aspettare un anno per andarci. E nessuno ha detto una parola!! E la gente che ci governa e che fà queste leggi va in pensione dopo 2 anni e mezzo!! E poi dicono di voler combattere la mafia e proteggono Cosentino in parlamento!! Non so che cosa ci vorrà perchè finalmente ci sia un risveglio generale, credo che non resti che aspettare ...
-
A fine anno scade un altra prolunga della cassa dissoccupati.I sindacati hanno chiesti un prolungamento per tutto il 2011.
Le aziende scappano tutte all'estero...dove i stipendi hanno una mediadi 150/200 eurini mensile.
Da noi con quei soldi,non ci paghi neanche il fitto mensile di monolacale.
Ora mi chiedo questo rebus come lo vogliono risolvere?
Se il pozzo lo hanno svuotato,ora si scava per trovare altre fonti....che vuol dire un bilancio finanziario,con entrate "leggere"e in via di decrescere,le uscite che sono sempre più pesanti(pensioni e dissoccupazioni,stip endi per mandare avanti lo stato in generale)non andiamo in quello che si chiama con quella bella parolina informatico"DEFAULT"...in parole italianissimi "F.A.L.L.I.M.E.N.T.O! !!!!
E qui si parla notte e giorno n tv,media di un buco di appartamentino in un altro statarello...si parla di impiego di servizi segreti addiritura......che era di un partito,ma non è altro che una questione a fine politico,all'interno della politica............ ...
Ma a tutta la nazione sa cosa gle ne frega!!
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
normanna Non ci sono solo i dipendenti pubblici che hanno il loro posto assicurato. Ci sono anche i pensionati, che pensano di ricevere la loro pensione per l'eternità, e ci sono tutti quei "furbi" che nel sistema italiano hanno la possibilità di evadere allegramente le tasse. Non voglio generalizzare, per fortuna ci sono anche persone che pur non avendo problemi economici non hanno perso il senso della democrazia, però la forza della "classe operaia" temo che non sia più sufficiente nel disinteresse e nel disimpegno generale, in questa mentalità proprio di guardare il proprio orticello. Ieri hanno detto ufficialmente che da gennaio 2011, chi avrà maturato i requisiti per il pensionamento(60 di età o 40 di contributi),dovrà aspettare un anno per andarci. E nessuno ha detto una parola!! E la gente che ci governa e che fà queste leggi va in pensione dopo 2 anni e mezzo!! E poi dicono di voler combattere la mafia e proteggono Cosentino in parlamento!! Non so che cosa ci vorrà perchè finalmente ci sia un risveglio generale, credo che non resti che aspettare ...
Una nota stonata però normanna.I pensionati che secondo te percepiscono una pensione per l'eternità...credo che chi ha pagato 35 anni o anche più,e molte volte ha pure più di 65 anni,è un diritto maturato.
Cosa proponi?Solo 20 anni di pensione,e andare di nuovo a lavorare a 80 anni?
Il futuro è oggi....
-
"Non lasciatevi ingannare - ha sottolineato - da tutto quello che è stato detto e viene scritto. Il nostro governo è forte, non abbiamo mai smesso di lavorare nemmeno in agosto. Continueremo a farlo convinti che non ci siano alternative a questo nostro governo".
Il premier ha poi annunciato l'intenzione di ripresentare il ddl sulle intercettazioni. "Siamo ancora impegnati a lottare per l'inviolabilità delle nostre conversazioni", ha detto Berlusconi aggiungendo ''oggi ho parlato il ministro Alfano e ripresenteremo legge".
Berlusconi: ''Governeremo per 5 anni. Pronti a ripresentare il ddl intercettazioni'' - Adnkronos Politica
E insiste!
-
Mah,considerato l'età....aterosclero si???
Il futuro è oggi....
-

frederika Una nota stonata però normanna.I pensionati che secondo te percepiscono una pensione per l'eternità...credo che chi ha pagato 35 anni o anche più,e molte volte ha pure più di 65 anni,è un diritto maturato.
Non ho assolutamente criticato chi prende la pensione!!! Ho solo detto (vai a rileggere bene!) che anche i pensionati, come i dipendenti pubblici, si sentono al sicuro nel loro orticello, perchè hanno la pensione garantita.
-

russel1972 Noi si perde il posto di lavoro e voi passate il tempo a discutere della casa di Montecarlo... ma quale caxxo di casa... i miei figli hanno i vostri miliardi di debiti...". Sarebbe interessante riflettere mettendo da parte ideologie, destra o sinistra, comunisti e fascisti...qui stiamo parlando di gioco al massacro fra le piu' alte cariche istituzionali, coloro che ci dovrebbero rappresentare nel mondo e tutelare i nostri interessi. Da mesi le pagine dei giornali e le televisioni si occupano e trasmettono come un disco rotto il caso Fini e la casa di montecarlo....Ma a qualcuno interessa lo stato in cui versa il paese, l'economia, i posti di lavoro che mancano o vanno a farsi f.ottere, il futuro della gente? E' evidente che no!!!!
Siamo in piena crisi di governo con tanto di scontro politico istituzionale senza precedenti in qualsiasi repubblica delle banane, e come nulla fosse nessuno riferisce in parlamento...
Anche nello zimbawe ci guardano increduli, loro sono piu' democratici!!!
Italiani !!!!!! camerate!!!!!! siamo un paese del caxxo, ma veramente del caxxo (non per finta)
punti già dati. condivido
-

normanna Non ho assolutamente criticato chi prende la pensione!!! Ho solo detto (vai a rileggere bene!) che anche i pensionati, come i dipendenti pubblici, si sentono al sicuro nel loro orticello, perchè hanno la pensione garantita.
Mi da un altra impressione,ciò che hai scritta.Scusami,ma se rileggi,dai un altr'idea da come intendi dire realmente...anch'io ora non so come sbrogliarmi nella mia frase
Il futuro è oggi....
-

russel1972 "E' ora di finirla. State mangiando con i nostri soldi da quarant'anni. Qui si perde il posto di lavoro. Noi si perde il posto di lavoro e voi passate il tempo a discutere della casa di Montecarlo... ma quale caxxo di casa... i miei figli hanno i vostri miliardi di debiti..."
Da quarant'anni? Soltanto?
Prima del 1970 i politici erano tutti integerrimi e dediti al bene della collettività?
O, più semplicemente, nel 2010 è rimasto da grattare solo il fondo del barile?
-

russel1972 Noi si perde il posto di lavoro e voi passate il tempo a discutere della casa di Montecarlo... ma quale caxxo di casa... i miei figli hanno i vostri miliardi di debiti...".
Forse, quel tipo non ci ha pensato, ma il lavoro che sta perdendo magari è stato creato facendo i debiti di cui ora lui si lamenta. E perde il lavoro perchè quei debiti non si possono più fare.....
-

normanna Non ho assolutamente criticato chi prende la pensione!!! Ho solo detto (vai a rileggere bene!) che anche i pensionati, come i dipendenti pubblici, si sentono al sicuro nel loro orticello, perchè hanno la pensione garantita.
Quoto. E' verissimo. E le loro pensioni spesso le pagano i giovani precari
-

frederika ...credo che chi ha pagato 35 anni o anche più,e molte volte ha pure più di 65 anni,è un diritto maturato.
Che vuol dire "diritto maturato"? Solo perchè si lavora e dei sindacalisti sono riusciti a far sì che parte della retribuzione venisse pagata durante la vecchiaia? E quale parte delle pensioni è pagata da altri? In Italia per circa 30 anni le pensioni non sono state basate sui contributi, ma sul concetto di ripartizione: chi andava in pensione veniva pagato da chi lavorava.... Altrimenti, cari, mi spiegate perchè milioni di persone sono andate in pensione con lo stesso reddito guadagnato alla fine dell'attività produttiva? Mi spiego: uno lavorava 35 anni e gli si garantiva per tutta la vecchiaia l'ultimo stipendio preso.... Ma quali contributi? Chi paga la milionaria pensione di Romiti? Ve lo dico io, i precari dei contratti a progetto. Ma quali diritti....
-

frederika A fine anno scade un altra prolunga della cassa dissoccupati.I sindacati hanno chiesti un prolungamento per tutto il 2011.
Le aziende scappano tutte all'estero...dove i stipendi hanno una mediadi 150/200 eurini mensile.
Da noi con quei soldi,non ci paghi neanche il fitto mensile di monolacale.
Ora mi chiedo questo rebus come lo vogliono risolvere?
Semplicemente, non c'è soluzione. Ecco perchè non se ne parla. Nessuno ha risposte per questo problema, nessuno sa cosa fare. Si spera solo che, abbassando le tasse, emergano nuove energie imprenditoriali. Ma è un auspicio. Perchè, frede, tu hai per caso la ricetta? Come vuoi competere con 400 milioni di cinesi che lavorano 18 ore al giorno e dormono in fabbrica?
-
Credo che i cinesi stiano un po' cambiando, altrimenti al posto di 400 milioni di lavoratori presto ci saranno 4000 milioni di morti..
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

zorik64 Quoto. E' verissimo. E le loro pensioni spesso le pagano i giovani precari
E il pensionato di oggi,ieri ha pagato le babypensione dei nostri superpolitici...e anche la pensione a gente che avevalavorato pochi anni...o non aveva lavorato mai...parlo delle pensioni sociali!
Inutile darsi colpe da una parte e altra....La vergogna più grossa sono le pensioni ai politici dopo 2 anni e 3 mesi di legislatura.
Poi tu parli di quell'operaio,come il responsabile di politiche dissenati nel fare debiti!
Il futuro è oggi....
-
Senza quelle politiche di indebitamento, il sud avrebbe interamente votato per il PCI ed in Italia sarebbe esplosa la guerra civile. E' stato un prezzo da pagare. Come la corruzione. Ti dice niente che Mani pulite sia avvenuta solo dopo la caduta del Muro di Berlino?
-
Non so se sarebbe stata peggio la guerra civile, sinceramente...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum